Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2014, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mx4_53708.html

Un record impressionante per lo smartphone cinese ottenuto grazie al SoC MediaTek MT6595 integrato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:15   #2
BoORDeL
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 107
Il pro non monta un semplice OCTA, ma un 5433.
Processo produttivo a 20nm
64bit con 4 core A57 e 4 A53
Tecnologia HMP.

Insomma il primo della classe che verrà usato per lo stesso note 4.
Di fatto quersto nuovo SOC farà il debutto con l'MX4 pro
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:36   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
A casa mia se cambi il sw di benchmark il risultato non è valido.
Rifatelo con il 4 poi ne parliamo.
Non mi interessava ma ricordo le polemiche su 3D mark...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:46   #4
BoORDeL
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
A casa mia se cambi il sw di benchmark il risultato non è valido.
Rifatelo con il 4 poi ne parliamo.
Non mi interessava ma ricordo le polemiche su 3D mark...
L'hanno già fatto a metà anno: 47k punti
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:34   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ma chi ve lo fa fare di spendere centinaia di euro per un telefono griffato, ormai i cinesi sono al pari dei migliori produttori mondiali a 1/4 del prezzo.
Ho un cinese 4core 5" pagato poco più di un centone da 3 mesi e fa tutto decentemente, non lo riavvio da 1200ore e pare acceso da 10minuti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:45   #6
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 934
Notizia internazionale di siti autorevoli: ha fatto 50k+ punti, ma ci sembra strano perchè i benchmark trapelati per quella CPU parlano di circa 10 mila punti in meno. Una variazione così grande è eccessiva.

Notizia HwUpgrade: ha fatto 50k+ punti. è in vetta alla classifica!

Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
L'hanno già fatto a metà anno: 47k punti
Veramente quel Mediatek con AnTuTu 4 fa sui 43mila o giù di lì.
A 47k mi sembra ci arrivi l'Exynos.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma chi ve lo fa fare di spendere centinaia di euro per un telefono griffato, ormai i cinesi sono al pari dei migliori produttori mondiali a 1/4 del prezzo.
Ho un cinese 4core 5" pagato poco più di un centone da 3 mesi e fa tutto decentemente, non lo riavvio da 1200ore e pare acceso da 10minuti.
C'è una bella differenza tra un Mediatek 6582(T) e uno Snapdragon 800.
Spendere centoni ogni anno per il nuovo Supermega5 orgasm ediscion è uno spreco? Sicuramente, ma se i telefoni con lo Snapdragon 800 e simili partono dal triplo del tuo con soc mediatek c'è un motivo...
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:59   #7
BoORDeL
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Notizia internazionale di siti autorevoli: ha fatto 50k+ punti, ma ci sembra strano perchè i benchmark trapelati per quella CPU parlano di circa 10 mila punti in meno. Una variazione così grande è eccessiva.

Notizia HwUpgrade: ha fatto 50k+ punti. è in vetta alla classifica!



Veramente quel Mediatek con AnTuTu 4 fa sui 43mila o giù di lì.
A 47k mi sembra ci arrivi l'Exynos.
.
http://www.gizmochina.com/2014/07/17...595-prototype/

e se cerchi in rete ne trovi quanti ne vuoi.

43k l'aveva fatto il sample di inizio anno.

Inoltre la differenza di punteggio mostrato qui e dagli altri siti dipende solo dalla versione di ANTUTU utilizzata
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 18:02   #8
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
che mi frega dei punti in antutu? s4 era un mostro in questo bench e poi nell'utilizzo giornaliero lag a gogo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 18:04   #9
BoORDeL
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
che mi frega dei punti in antutu? s4 era un mostro in questo bench e poi nell'utilizzo giornaliero lag a gogo
Forse confondi il SOC con l'ottimizzazione del SO.

Il mio NEXUS 4 non ha mai laggato e aveva un 54 non un 600.

Ultima modifica di BoORDeL : 22-08-2014 alle 18:08.
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 18:42   #10
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
http://www.gizmochina.com/2014/07/17...595-prototype/

e se cerchi in rete ne trovi quanti ne vuoi.

43k l'aveva fatto il sample di inizio anno.

Inoltre la differenza di punteggio mostrato qui e dagli altri siti dipende solo dalla versione di ANTUTU utilizzata
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
che mi frega dei punti in antutu? s4 era un mostro in questo bench e poi nell'utilizzo giornaliero lag a gogo
A quanto scritto sopra da un altro utente agguiungo la (non) ottimizzazione dei software che girano sull'OS non ottimizzato a dovere.
Tieni conto comunque che 4 di questi core saranno A17. In soldoni secondo ARM un Cortex A17 consente il 60% delle prestazioni di un Cortex A9 ma consumando molto meno a parità di frequenza. Considerando che gli ultimi A9 sono stati intorno agli 1,2 Ghz, direi che il vantaggio di prestazioni è netto...
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 19:07   #11
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Ma una suite di test più interessanti?

Mi sembra di essere tornato al tempo dei bench con wPrime e tutti i trucchi per ottenere il punteggio migliore.
Poi fa niente che il resto del PC facesse cag@are e non si potesse nemmeno giocare al solitario. Il punteggio del benchmark rimaneva nella storia.

Magari prendere uno di quei programmi che visualizzano le immagini partendo dai RAW? Proviamo a vedere quale dispositivo riesce a decodificare più velocemente 10 RAW da 20MB l'uno?
Il test non sarà rappresentativo dell'uso del dispositivo (come non lo è questo ormai superato benchmark) ma almeno si testano una serie di capacità che devono lavorare insieme : CPU (così magari si vede quanto serve avere 8 core su un telefonino quando poi non c'è un programma che ne usa più di 2 se non i benchmark ad-hoc) + RAM + flash.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 22:29   #12
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Beh meizu non è certo una marca qualsiasi, sono stati i primi smartphone cinesi a fare concorrenza anni fa ed hanno molta esperienza al pari degli altri marchi.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 06:35   #13
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Io ancora non ho capito quali siano queste "multinazionali occidentali" degli smartphone, la Samsung la LG e la Sony? A meno che non si voglia considerare Nokia e Motorola come le aziende di riferimento a livello mondiale...
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 08:34   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra un Mediatek 6582(T) e uno Snapdragon 800.
Spendere centoni ogni anno per il nuovo Supermega5 orgasm ediscion è uno spreco? Sicuramente, ma se i telefoni con lo Snapdragon 800 e simili partono dal triplo del tuo con soc mediatek c'è un motivo...
Sicuro ?

Xiaomi MI3, Snapdragon 801, 35000 punti, 250 euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:01   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
che mi frega dei punti in antutu? s4 era un mostro in questo bench e poi nell'utilizzo giornaliero lag a gogo
in quel caso la ciofeca era lato sw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:04   #16
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Da ex possessore e fanboy Mediatek -SoC 6577 e 6589-, dopo mesi di utilizzo per entrambi non arriverei a consigliarli nemmeno al mio peggior nemico.

Non possedendolo non conosco questo octacore, magari hanno svoltato, ma l'idea è che una volta potevano avere un senso nel rapporto prezzo/prestazioni -ammesso che si voglia considerare il numeretto di Antutu o il numero di core presenti come metro prestazionale di uno smartphone, errore che ho commesso anche io recidivamente aimè...-, ma ad oggi, quando in giro si possono avere terminali con Snap 801 a 250/300 Euro, proprio devo capire a chi mai possano interessare i Mediatek...che ormai, come detto, dalla loro non hanno più nemmeno il vantaggio del costo.

Sicuramente un competitor in più non fa mai male, sicuramente evolveranno, ma prima che mi rivedono sui loro lidi dopo quelle baracche di Soc che ho posseduto dovranno farne di strada.

E adesso mi aspetto subito il post di un felice possessore MTK che mi smerda, contento lui, contenti tutti
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:22   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da ex possessore e fanboy Mediatek -SoC 6577 e 6589-, dopo mesi di utilizzo per entrambi non arriverei a consigliarli nemmeno al mio peggior nemico.

Non possedendolo non conosco questo octacore, magari hanno svoltato, ma l'idea è che una volta potevano avere un senso nel rapporto prezzo/prestazioni -ammesso che si voglia considerare il numeretto di Antutu o il numero di core presenti come metro prestazionale di uno smartphone, errore che ho commesso anche io recidivamente aimè...-, ma ad oggi, quando in giro si possono avere terminali con Snap 801 a 250/300 Euro, proprio devo capire a chi mai possano interessare i Mediatek...che ormai, come detto, dalla loro non hanno più nemmeno il vantaggio del costo.

Sicuramente un competitor in più non fa mai male, sicuramente evolveranno, ma prima che mi rivedono sui loro lidi dopo quelle baracche di Soc che ho posseduto dovranno farne di strada.

E adesso mi aspetto subito il post di un felice possessore MTK che mi smerda, contento lui, contenti tutti
Io ho usato per circa un anno un 6589T, e per i 150 euro pagati, non era affatto male !



Non è certamente da confrontare con un 801, che va il doppio, ma analogamente, costa anche il doppio, sono quindi due prodotti non in concorrenza diretta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1