Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2014, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...com_index.html

Attraverso l'analisi di mercato Misura Internet Mobile, AGCOM ha rilasciato i dati della Qualità di Servizio offerta dai vari operatori telefonici italiani, relativamente al solo servizio mobile. Le infrastrutture di rete migliori risultano quelle di TIM, che scalza Vodafone e 3 Italia che, nelle analisi precedenti, risultavano in prima e seconda posizione. La media della velocità di internet attraverso reti mobile risulta, tuttavia, in rialzo rispetto alla fine del 2013

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:40   #2
Vash84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Qualcosa non torna.. io a Verona con il mio ipad vodafone viaggio a 14 - 15 mb su speedtest.. Se fanno gli speedtest con chiavette 14.4 siamo messi bene..
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:42   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...com_index.html

Attraverso l'analisi di mercato Misura Internet Mobile, AGCOM ha rilasciato i dati della Qualità di Servizio offerta dai vari operatori telefonici italiani, relativamente al solo servizio mobile. Le infrastrutture di rete migliori risultano quelle di TIM, che scalza Vodafone e 3 Italia che, nelle analisi precedenti, risultavano in prima e seconda posizione. La media della velocità di internet attraverso reti mobile risulta, tuttavia, in rialzo rispetto alla fine del 2013

Click sul link per visualizzare l'articolo.
vero !

In una casa di campagna a cui arriva a malapena la corrente elettrica, avevo provato il 3g di wind, con l'offerta mega unlimited a 12 euro al mese, per 10 gb...
Peggio che peggio connessione filtratissima, già vedere un video su youtube, è un impresa, nattata quindi inaccesibile dal esterno !
Cambiato in tim internet large, 199 euro/anno per 20 gb mese, con 45 ms di ping, 8 mega di down, 2 mega di up da speedtest, ed internet ad ip pubblico accessibile dal esterno !

Pienamente soddisfatto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:32   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Nel mio piccolo provando prima vodafone poi tim, posso confermare che, almento nella mia zona di utilizzo, la rete TIM sia migliore.
Vodafone andava in "G", mentre TIM meno di "E" non va, ed è comunque utilizzabile.

Suggerisco a tutti di utilizzare pingtest oltre a speedtest, non so se è per favoritismi degli ISP ma certe volte con ADSL navigo lentissimo ma speedtest è ottimo. Certo con 140ms di ping...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:49   #5
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Nel mio piccolo provando prima vodafone poi tim, posso confermare che, almento nella mia zona di utilizzo, la rete TIM sia migliore.
Vodafone andava in "G", mentre TIM meno di "E" non va, ed è comunque utilizzabile.
Confermo, stessa identica esperienza a Varese
Vodafone ogni tre per due era su GPRS
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:47   #6
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
vero !

In una casa di campagna a cui arriva a malapena la corrente elettrica, avevo provato il 3g di wind, con l'offerta mega unlimited a 12 euro al mese, per 10 gb...
Peggio che peggio connessione filtratissima, già vedere un video su youtube, è un impresa, nattata quindi inaccesibile dal esterno !
Cambiato in tim internet large, 199 euro/anno per 20 gb mese, con 45 ms di ping, 8 mega di down, 2 mega di up da speedtest, ed internet ad ip pubblico accessibile dal esterno !

Pienamente soddisfatto !
Scusa da quando in qua Wind è filtrata? Ricordo che non molti mesi fa, quando ebbi problemi sulla linea, wind mi "salvò". Sono riuscito addirittura a giocare online con tanto di conferenza skype e MAI una laggata e il tutto in tethering.... E il gioco online è tutto tranne che un ping test di 45ms che è molto relativo.

Che io sappia wind è l'unica non filtrata che ti permette tutto a differenza delle altre.

Certo la mia wind va ad 1.5mb ma chissene frega, ci devo aprire al massimo pagine web, voip, chat... sono anche troppi per me
Old 30-07-2014, 19:31   #7
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Si' si', l'ho visto soprattutto stasera: stessa pennetta stesso computer stesso luogo stessa ora, TIM a pietosi 150kb/s e TRE a 4,5Mb/s.
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:25   #8
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da SmbSmb Guarda i messaggi
Si' si', l'ho visto soprattutto stasera: stessa pennetta stesso computer stesso luogo stessa ora, TIM a pietosi 150kb/s e TRE a 4,5Mb/s.
Non puoi fare discorsi del genere, credo sia una media nazionale con tutti e 4 gli operatori misurati alla stessa intensità di segnale...Credo che ognuno abbia l'operatore che vada meglio nella sua zona. Dove vivo io l'internet della wind è praticamente impossibile da utilizzare, la tre va decentemente, e la vodafone e la tim se la giocano, anche come copertura 4g,mentre nel paese di fianco la tre va come come tim e vodafone, wind sempre ingestibile. Credo dipenda dalla zona
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 07:13   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Scusa da quando in qua Wind è filtrata? Ricordo che non molti mesi fa, quando ebbi problemi sulla linea, wind mi "salvò". Sono riuscito addirittura a giocare online con tanto di conferenza skype e MAI una laggata e il tutto in tethering.... E il gioco online è tutto tranne che un ping test di 45ms che è molto relativo.

Che io sappia wind è l'unica non filtrata che ti permette tutto a differenza delle altre.

Certo la mia wind va ad 1.5mb ma chissene frega, ci devo aprire al massimo pagine web, voip, chat... sono anche troppi per me
Da quando sia filtrata non so esattamente la data, ma la prova è che è dietro ad un nat, quindi ip privato, e tranne web e posta, non ci funziona nulla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:16   #10
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
che mettessero 50 gb al mese allora si puo sostituire con l'adsl invece o figo 180 mb !!!!
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:06   #11
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Si be saranno veloci ma...

Che la TIM a Verona sia veloce non ce dubbio , è doveroso dire che comunque TELECOM ITALIA punta piu sui cellulari che sulla rete fissa !! alla fine però ti mettono un limite di traffico che nel giro di una mezza giornata se lo si usa tanto internet si finisce subito e ban da 20mega a 64k
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:54   #12
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
O sbaglio Telecom è un monopolio di telefonia (italiana)? E' ovvio che ha "infiniti" soldi da investire per potenziare la loro rete telefonica e si vanta di avere la connessione potente (forse facendo una strategia di investire meno alle reti ADSL appostamente per persuadere ai consumatori di comprare le chiavette USB +3g)

Bisogna ricordare poi che la Vodafone è tutta privata, investe con i soldi propri.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian