|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...com_index.html
Attraverso l'analisi di mercato Misura Internet Mobile, AGCOM ha rilasciato i dati della Qualità di Servizio offerta dai vari operatori telefonici italiani, relativamente al solo servizio mobile. Le infrastrutture di rete migliori risultano quelle di TIM, che scalza Vodafone e 3 Italia che, nelle analisi precedenti, risultavano in prima e seconda posizione. La media della velocità di internet attraverso reti mobile risulta, tuttavia, in rialzo rispetto alla fine del 2013 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Qualcosa non torna.. io a Verona con il mio ipad vodafone viaggio a 14 - 15 mb su speedtest.. Se fanno gli speedtest con chiavette 14.4 siamo messi bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
In una casa di campagna a cui arriva a malapena la corrente elettrica, avevo provato il 3g di wind, con l'offerta mega unlimited a 12 euro al mese, per 10 gb... Peggio che peggio connessione filtratissima, già vedere un video su youtube, è un impresa, nattata quindi inaccesibile dal esterno ! Cambiato in tim internet large, 199 euro/anno per 20 gb mese, con 45 ms di ping, 8 mega di down, 2 mega di up da speedtest, ed internet ad ip pubblico accessibile dal esterno ! Pienamente soddisfatto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Nel mio piccolo provando prima vodafone poi tim, posso confermare che, almento nella mia zona di utilizzo, la rete TIM sia migliore.
Vodafone andava in "G", mentre TIM meno di "E" non va, ed è comunque utilizzabile. Suggerisco a tutti di utilizzare pingtest oltre a speedtest, non so se è per favoritismi degli ISP ma certe volte con ADSL navigo lentissimo ma speedtest è ottimo. Certo con 140ms di ping... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vodafone ogni tre per due era su GPRS
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Che io sappia wind è l'unica non filtrata che ti permette tutto a differenza delle altre. Certo la mia wind va ad 1.5mb ma chissene frega, ci devo aprire al massimo pagine web, voip, chat... sono anche troppi per me ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Si' si', l'ho visto soprattutto stasera: stessa pennetta stesso computer stesso luogo stessa ora, TIM a pietosi 150kb/s e TRE a 4,5Mb/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated) #Surface Pro 3 i5 128GB[/font] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che mettessero 50 gb al mese allora si puo sostituire con l'adsl invece o figo 180 mb !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Si be saranno veloci ma...
Che la TIM a Verona sia veloce non ce dubbio , è doveroso dire che comunque TELECOM ITALIA punta piu sui cellulari che sulla rete fissa !! alla fine però ti mettono un limite di traffico che nel giro di una mezza giornata se lo si usa tanto internet si finisce subito e ban da 20mega a 64k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
O sbaglio Telecom è un monopolio di telefonia (italiana)? E' ovvio che ha "infiniti" soldi da investire per potenziare la loro rete telefonica e si vanta di avere la connessione potente (forse facendo una strategia di investire meno alle reti ADSL appostamente per persuadere ai consumatori di comprare le chiavette USB +3g)
Bisogna ricordare poi che la Vodafone è tutta privata, investe con i soldi propri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.