Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...era_52961.html

Apple ha lanciato una nuova versione di iPod touch entry-level da 16GB, caratterizzata da un prezzo inferiore e caratteristiche tecniche leggermente migliorate rispetto al passato. Il modello verrà commercializzato anche in Italia nei prossimi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 07:26   #2
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 261
Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 07:38   #3
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...
Concordo.
Tra l'altro Apple invece di investire soldi nel Iphone 5C in policarbonato poteva infilare il modulo telefonico in questo modello, e a allo stesso prezzo ne avrebbero venduti a camoniate.

Ultima modifica di *tony* : 27-06-2014 alle 07:40.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 07:47   #4
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...
invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:06   #5
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod
Mai sentito parlare di iTunes? Ma adesso la moda è spotify quindi non è nemmeno necessario caricare i brani per forza.

x Tony

Se avessero fatto un iphone con il case dell'iPod Touch invece del 5C non avrebbero venduto un singolo 5S, l'iPod è un gioiello, inutile purtroppo ma pur sempre un gioiello. Comunque ha una batteria molto meno capiente dell'iPhone.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:09   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod
Concordo, stavo per dirlo io.
Vista la memoria limitata e le autonomie ridicole diveci simili potrebbero ritornare, almeno uno spippola e caxxeggia su questo ma non resta senza telefono in breve tempo. Li vedo bene per chi non vuole o può portarsi dietro un tablet.
Se non mi avessero rubato l'iTouch non so nemmeno se avrei uno smartphone diverso dal mio vecchio 5800XM adesso.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:17   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Concordo.
Tra l'altro Apple invece di investire soldi nel Iphone 5C in policarbonato poteva infilare il modulo telefonico in questo modello, e a allo stesso prezzo ne avrebbero venduti a camoniate.
beh, un iPod touch con modulo telefonico è di fatto un iPhone, è come dire che potevano fare il 5C al prezzo del iPod touch

comunque penso abbia poco mercato ormai, se non avessi iPhone lo prenderei giusto come dispositivo di sviluppo per le app tanto lo schermo è lo stesso ed è inutile prendere il telefono come device di test, ma a parte questo non saprei che farmene
l'unica cosa buona è poter avere lo storage a prezzi più contenuti per uno che è veramente pieno di musica e vuole il 64GB, ma poi ti serve un altro telefono, che senso ha...

a proposito di storage, su iPod touch la differenza tra 32 e 64GB è di 50 euro, non di 100 come su iPhone
magari adottassero la stessa politica sugli iPhone, ma aspetta e spera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:29   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
Sono anni che non uso più il lettore mp3 (e parlo di quelli delle dimensioni dello Shuffle che puoi riporre ovunque).
Non hanno davvero senso con gli smartphone.

Per lo stesso motivo per cui non mi porto più una fotocamera compatta, un navigatore gps, una calcolatrice scientifica, un traduttore elettronico, etc etc.

Gli smartphone non faranno al meglio tutte queste attività, ma di certo ingombrano meno.

Quell'iPod con fotocamera da 5Mpx a 200$ significa davvero buttare i soldi, tanto più che è 123x59x6.1 e pesa 88g.

La musica non è un' attività impegnativa per la batteria dello smartphone, visto che lo schermo è quasi sempre spento ed il soc lavora al minimo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 08:35   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
ancora si vendono gli ipod touch?
Ne comprai uno qualche anno fà, il 4G mi pare, bellino come oggetto, ma francamente avere uno smartphone senza sim al prezzo di uno smartphone lo trovo insensato, tanto vale prendersi un iphone allora.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:20   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono anni che non uso più il lettore mp3 (e parlo di quelli delle dimensioni dello Shuffle che puoi riporre ovunque).
Non hanno davvero senso con gli smartphone.
può avere un minimo senso un affarino come iPod shuffle, piccolissimo e da battaglia, magari ci sono situazioni in cui non vuoi avere il telefono oppure lo tieni in un posto dove è scomodo arrivare con gli auricolari e usi un lettore piccolissimo come quello

secondo me non ha senso un prodotto con un display touch per sentire musica e per giocare, quando hai bisogno per forza di un altro telefono
allora se proprio vuoi portare con te un altro dispositivo multimediale mi sembra meglio un tablet, non per la musica ma per giocare, vedere foto ecc.

penso che iPod touch non avrà vita lunga
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:39   #11
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di iTunes? Ma adesso la moda è spotify quindi non è nemmeno necessario caricare i brani per forza.

x Tony

Se avessero fatto un iphone con il case dell'iPod Touch invece del 5C non avrebbero venduto un singolo 5S, l'iPod è un gioiello, inutile purtroppo ma pur sempre un gioiello. Comunque ha una batteria molto meno capiente dell'iPhone.
mai sentito spotify non mi picchiare
che abbia una batteria meno capiente dell'iphone centra poco se dura di più
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 11:50   #12
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
mai sentito spotify non mi picchiare
che abbia una batteria meno capiente dell'iphone centra poco se dura di più
Se lo utilizzi per le App e non solo per la musica dura poco più della metà di un iPhone, per la musica magari dura uguale perché l'iPhone ha anche il modulo telefonico che succhia batteria.
Lo so per certo visto che ce l'ha mio figlio, che deve sempre cercarsi una presa per ricaricarlo, era meglio se gli prendevo un iPad!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:46   #13
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Se lo utilizzi per le App e non solo per la musica dura poco più della metà di un iPhone, per la musica magari dura uguale perché l'iPhone ha anche il modulo telefonico che succhia batteria.
Lo so per certo visto che ce l'ha mio figlio, che deve sempre cercarsi una presa per ricaricarlo, era meglio se gli prendevo un iPad!
sei tu che hai citato l'ipod touch, io ho un ipod nano e mi dura un po di giorni.
riguardo a tuo figlio ..beh un lettorino mp3 da 20€ con 8gb di memoria lo trovi dai cinesi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 08:30   #14
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
sei tu che hai citato l'ipod touch, io ho un ipod nano e mi dura un po di giorni.
riguardo a tuo figlio ..beh un lettorino mp3 da 20€ con 8gb di memoria lo trovi dai cinesi
No è la news che cita l'iPod touch. Il nano non c'azzecca proprio nulla nella discussione.
Per mio figlio, beh sto pensando più a un iPad che a un lettorino mp3 che non gli servirebbe a nulla.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1