|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...sta_52792.html
Le due aziende americane coprono da sole oltre l'80% del mercato delle workstation grafiche, forti di una domanda che si mantiene stabile per un volume di circa 1 milione di pezzi a trimestre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io con pc Dell ci lavoro da anni e il loro punto di forza è la garanzia.
Se si rompe qualcosa del computer vengono e te la sostituiscono il giorno dopo... in ambienti in cui perdere una giornata di lavoro costa quanto tutto il computer, direi che quella è la cosa più importante da guardare. Questi sono gli ultimi tre casi per cui ho chiamato la garanzia Dell: 1) Portatile con tastiera (la M se non ricordo male) con un tasto difettoso, nel senso che a volte per digitare la M dovevi premere con forza. Chiamato la Dell, senza chiedermi se il danno fosse colpa nostra o un difetto, senza fare nessuna storia, mi hanno spedito una tastiera in sostituzione (che ho provveduto a rimontare io perchè sono capace, altrimenti sarebbero venuti loro). 2) Schermo con una riga di pixel blu bruciati, venuto il tecnico il giorno dopo a sostituirlo 3) Portatile con una ventola che faceva un po' troppo rumore, ma si sentiva appena (andata leggermente fuori sede), anche qui venuto il tecnico il giorno dopo a sostituire la ventola Di fronte a un'assistenza così pronta e disponibile, non stai neanche a guardare se la concorrenza ha prodotti teoricamente migliori.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tutto bene ma oltre il PRIMO anno te la danno pagare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Spesso quando prendi dal loro sito ti danno in regalo qualche anno di garanzia in piu', e comunque i prezzi per l'estensione di garanzia sono ragionevoli.
Comunque ora per il mio prossimo portatile lavorativo ho scelto un lenovo thinkpad serie x: vedremo come va rispetto ai dell hp samsung e sony dei miei colleghi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh sì ovvio.
Ma fa parte del discorso: "se un giorno di lavoro perso ti costa quanto un computer, forse 100€ in più per la garanzia li paghi volentieri". Per una società dove faccio assistenza abbiamo standardizzato gli acquisti in due modelli di workstation ("da segretaria" e "da cad") e due modelli di portatili ("da manager" e "da povero pezzente" ![]() Su tutti i fissi prendiamo 4 anni di garanzia, su tutti i portatili 4 anni di garanzia e 4 di protezione contro danni accidentali (nel senso che se un dipendente un giorno si sveglia con la luna storta e lancia il portatile contro il muro, ce lo riparano), e sono prezzi molto ragionevoli. Non ti so dire così a memoria, ma mi sembra che su un portatile da 800€ (cioè il modello pezzent) la protezione contro danni accidentali costa 80-90€
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma NON è vero, dipende dal prodotto; la maggior parte dei prodotti della linea professionale hanno tutti 3 Anni con assistenza in loco il giorno lavorativo successivo la chiamata.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 16-06-2014 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo non è verissimo.. nel senso che se compri il prodotto "a scatola chiusa" ti prendi 3 anni di garanzia, ma se lo configuri con il configuratore web, puoi scegliere la garanzia che vuoi, da 1 a 5 anni (e ovviamente la paghi in modo diverso)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
mi dispiace ma tra Dell e HP, Dell ad occhi chiusi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
da configuratore Dell Italia: Workstation mobile M2800 3 anni di base - puoi fare downgrade ( e salire ) M3800 1 anno di base - solo salire M3800 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) M4800 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) M6700 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) M6800 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) Monitor serie Produttivita 3 anni di base - niente downgrade serie Ultrasharp 3 anni di base + garanzia pannello premium per i top - niente downgrade serie touch-screen 3 anni di base - niente downgrade Workstation fisse T1700 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) T3600 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) T5600 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) T7600 3 anni di base - niente downgrade ( puoi salire ) la garanzia di 3 anni con intervento entro il giorno successivo la chiamata è di base su tutti i prodotti workstation escluso 1; puoi scegliere di portarla a 4 e 5 anni e in aclune aggiungere la mission critical entro 4 ore, ma scendere non si puo. forse ti confondi con i server, dove c'è un po piu di scelta e di combinazioni. p.s. l'unico dowgrade possibile sulla M2800 è passare da 3 anni a 1 anno risparmiando 100 euro.... mi sembra abbastanza senza senso "risparimare" quella cifra e perdere 2 anni di garanzia e assistenza in loco !
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 16-06-2014 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non posso che darti ragione di fronte all'evidenza dei fatti ![]() Sicuramente mi confondevo perchè andavo "a memoria" e perchè non ho mai abbassato la garanzia sotto i tre anni, quindi non notavo che si potesse eventualmente fare solo su alcuni modelli
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dell nella regione EMEA ti da 24 mesi di garanzia legale come la legge impone; nota bene il " RICORDA" a fine pagina, gli anni segnati nel configuratore sono per il servizio riparazione entro il giorno seguente... altro che negozietto. http://www.dell.com/downloads/emea/l...ale_2_anni.pdf
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e infatti li danno come da legge
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.