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07-05-2014, 11:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/destiny-c...ari_52175.html
Nei piani del produttore statunitense, il nuovo shooter co-op di Bungie diventerà un nuovo franchise da un miliardo di dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-05-2014, 11:11 | #2 |
Bannato
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Città: Rimini
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Bungie è stata considerata LAMMERDA quando sviluppava solo su xbox.
Ora è DIO La prossima contraddizione dei fanboys quale sarà? Se TLOU uscisse su altre piattaforme mi aspetto qualcosa tipo "è un film interattivo su binari dove si guarda molto e si gioca poco". Il web dovrebbe essere proibito ai minori di 18 anni. |
07-05-2014, 11:12 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
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Ma la gente non si e' ancora rotta di un nuovo FPS alla settimana?
Sara' che sono fermo a Quake3 arena.. |
07-05-2014, 11:36 | #4 |
Senior Member
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Messaggi: 4957
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Quoto, ho aperto la notizia solo per la curiosità di sapere che gioco era questo Destiny, dopo aver capito che è un'altro fps non ho nemmeno letto l'articolo; anche io sono stufo di questi milioni di fps che escono (come hai detto tu) quasi ogni giorno. Ho l'impressione che ormai l'industria videoludica giri proprio attorno a questo genere, per carità a me non cambia nulla (basta non comprarli tutti ma solo quelli che piacciono), però non capisco come la gente possa ancora comprare giochi che alla fine sono solo copie di altri già usciti (ormai a dire il vero sono copie di copie di altre copie....).
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El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
07-05-2014, 11:43 | #5 |
Senior Member
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Messaggi: 1848
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Io invece gli fps sono quelli che preferisco. Ma di quelli belli di una volta, alla HL2. Di 'recenti' mi sono piaciuti Crysis e Bioshock Infinite.
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07-05-2014, 11:45 | #6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
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PS. Fixed. Quote:
Per esempio Borderlands uscito nel 2009 mentre il secondo solamente nel 2012, oppure il Wolfestain che sta uscendo adesso, mi pare l'ultimo sia uscito nel 2009... nzomma poi non è escono solo fps, ci sono tantissimi generi che non vengono pubblicizzati, tutto sta al player interessarsene. PS. potrei andare avanti con gli esempi. PS2. Senza contare che il mercato è LETTERALMENTE INVASO dal genere indie e troviamo giochi dai generi più assurdi e vari, a volte capolavori. Certo quanti giochi di auto escono? Pcars, assetto corsa, FM, FH, NFS, GT, i vari della codemaster, F1 ogni anno. L'unico genere che VERAMENTE manca sul mercato è rts (like Warcraft o Red Alert, i primi) che è scomparso Ripeto e chiudo: E' ovvio che Destiny che dietro ha 2 BIG quali Activision e Bungie faccia più notizia di un indie o di un giochino ma questo non significa che esce un fps al giorno, vai su Steam e dimmi QUANTI indie vedi e quanti fps vedi.... eddaje
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PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 07-05-2014 alle 15:08. |
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07-05-2014, 11:53 | #7 | |
Senior Member
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07-05-2014, 12:07 | #8 | |
Senior Member
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Come ho detto sopra bisogna cercarli i giochi, purtroppo gli indie non vengono pubblicizzati, ma ci sono veramente dei grandi capolavori.
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PSN MrBanana91 |
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07-05-2014, 12:12 | #9 |
Senior Member
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anche me gli fps hanno scocciato, all'inizio giocavo solo quelli ora gioco più volentieri i 3a persona.
Questo destiny non capisco perchè generi tanto hype, mi sembra l'ennesimo fps online che non ha nulla da dire |
07-05-2014, 13:09 | #10 |
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Il problema è che quasi tutto i giocatori di vecchia data (o chehanno visto la nascita davvero dei games, quindi gli attuali 30 enni o giù di li), sono stati abituati a pane e fps single player con storie da paura, che fraggavi quasi più per continuare la storia che non per altro (boh paritiamo dal primo wolf 3d e passiamo per i quake 1 e 2, fino al primo unreal e finiamo con doom3 e hl2).
Poi arriva quake3, lo scopo di q3 era quello di "unire" i giocatori pensando principalmente ai lan-party, unreal tournament prova ad unire un multiplayer solido anche un certo single player. Sempre rimanendo cmq con l'idea di far giocare la gente face to face ai lan party (anche counter strike nasce cosi).. Poi arrivano le fibre e le adsl, arrivano i soldi e la gente inizia a fare i multyplayer per sport e non per divertimento...quando si passa dal divertimento all'agonismo ecco qui che non ci sono giochi , anche multy, che durano anni, ma ogni 2 o 3 mesi esce un'altro fps...in modo che le pippe di un gioco possano diventare forti su un'altro, chi è forte sugli fps futuristici e chi su quelli reali... non voglio dire che questo sia sbagliato, però è un concetto diverso da quello a cui siamo abituati o almeno sono stato abituato io, pur seguendo cmq l'evoluzione dei giochi. (al massimo facevamo le lan o le partite online a ut2004 oppure l'ultimo che ho fatto con i miei amici è stato l4d) Gli fps sono quelli che incamerano più soldi perchè fanno leva sul maggiore antagosismo e agonismo dei giocatori e rivaleggiano solo con gli mmorpg, dove anche li la sfida è farsi il pg meglio degli altri e più uber. Probabilmente tra poco torneranno in auge anche gli fps di combattimento su navi spaziali...e se penso che ho iniziato con i 999 su star wars mi viene la lacrimuccia.
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07-05-2014, 13:50 | #11 | |
Bannato
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Non ragionare da PCista, è ovvio che per noi non sia nulla di che ma per un ragazzino che è costretto a giocare con le console fidati che sposta molto questo titolo. Io che ho avuto la PS3 ti assicuro che a parte film interattivi tipo Beyond o TLOU non c'era una fava da giocare. KZ è una merda assurda come FPS e Destiny sarà il primo vero FPS per le console Sony e ad oggi il primo vero gioco per PS4. Quindi è giusto che abbia tante attenzioni. |
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07-05-2014, 14:37 | #12 | |
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07-05-2014, 14:53 | #13 |
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cerebrali forse?
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07-05-2014, 15:13 | #15 |
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07-05-2014, 15:47 | #16 |
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Mi vien da chiedere... Ma sono veramente cosi necessari questi costi titanici? 500 milioni sono tanti, troppi. GTAV è costato 265 milioni di dollari, cifra già esagerata, ma qui stiamo arrivando alla fantascienza. Capisco la necessità di mantenere i server (per quanto? non mi pare che sia richiesto canone mensile per giocare) che non so a che livelli sia dispendioso, ed i costi di sviluppo che in un fps-massivo come questo saranno abbastanza elevati (anche se ci sono quelli di planetside 2 che ce l'hanno fatta anche con la formula del f2p... mah, mistero!), ma il resto? Tutta pubblicità e marketing? Tral'altro mi vien da dire che sta funzionando male, visto che un pò ovunque vedo gente poco convinta nei confronti di questo gioco.
Devono stare attenti, il rischio di vendere sotto le aspettative è abbastanza alto. |
07-05-2014, 16:51 | #17 | |
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Come ha detto laverita questo è il primo gioco, si spera degno di nota, ad uscire per le nuove console.
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07-05-2014, 17:19 | #18 | |
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Non so onestamente se questa atmosfera freddina, intorno a questo titolo sia solo dovuta agli utenti pc o meno. Di certo non vado ad indagare utente per utente per vedere se sono pcisti o meno Questo è comunque un brand nuovo e quindi c'è una parte di rischio piuttosto alta. Un conto è essere la Rockstar ed avere per le mani un gioco come GTAV, che è una serie che ha già un grosso pubblico ancor prima di uscire (e mostrando si e no 3-4 video montati ad arte), un'altro conto è uscire con un FPS (genere abbastanza inflazionato, sebbene non è vero che escano solo FPS) "nuovo" da parte di una software house come Bungie, che sebbene famosa e rispettata (non da tutti a dire il vero) non ha quel "alone mistico" che invece circonda i Rockstar (a torto o a ragione). A maggior ragione poi se i video mostrati non mostrano (scusate il gioco di parole) in realtà chissà che. Poi solo il futuro potrà dire se Destiny sarà un successo e magari il nuovo metro di paragone per i "console shooter" (definizione degli stessi Bungie) o meno. |
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07-05-2014, 17:48 | #19 | |
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Sul discorso nuova IP dipenderà da molte cose: vedi Borderlands, Destiny sarà simile, ha sfondato di brutto perchè il gioco è fatto molto bene, sopra le righe secondo me. Per quello che hanno mostrato secondo me già basta per definirlo il nuovo metro di paragone, solo l'idea generale che sta alla base del gioco è OTTIMA, bisognerà vedere come sarà la realizzazione e a seconda del risultato potrei cambiare idea. "Alone mistico" che circonda rockstar (gta)??? Sarà che a me gta non piace ma siamo onesti gta di mistico NON HA UN BEL NIENTE, non ha una trama degna di nota in primis e secondo è "semplicemente" un free-roaming dove puoi fare più cose rispetto altri giochi, ma se mi permetti non è certo fare gare online o fare una rapina o chenne so andare in giro vestito da pirla che rende il gioco migliore. Per me gta è il gioco più sopravvalutato della storia, per carità unico nel suo genere ma sopravvalutato in ogni caso. Se sapessi la trama che sta dietro ad Halo capiresti a cosa mi riferisco: "è molto facile copiare situazioni veritiere: una rapina, rubare un auto, uccidere una persona ecc ecc; ma è molto difficile immaginare una storia ricca di particolari. Immaginare e rappresentare sono due cose molto ma molto distinte tra loro". Questo va oltre il progetto videoludico, mi riferisco ai libri, wikihalo ed altre cose che non vengono assolutamente spiegate in gioco ma che in realtà hanno un gran senso di stare dove stanno. Peace.
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07-05-2014, 18:13 | #20 | |||
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