Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/destiny-c...ari_52175.html

Nei piani del produttore statunitense, il nuovo shooter co-op di Bungie diventerà un nuovo franchise da un miliardo di dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:11   #2
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Bungie è stata considerata LAMMERDA quando sviluppava solo su xbox.
Ora è DIO

La prossima contraddizione dei fanboys quale sarà?
Se TLOU uscisse su altre piattaforme mi aspetto qualcosa tipo "è un film interattivo su binari dove si guarda molto e si gioca poco".

Il web dovrebbe essere proibito ai minori di 18 anni.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:12   #3
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Ma la gente non si e' ancora rotta di un nuovo FPS alla settimana?
Sara' che sono fermo a Quake3 arena..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:36   #4
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma la gente non si e' ancora rotta di un nuovo FPS alla settimana?
Sara' che sono fermo a Quake3 arena..
Quoto, ho aperto la notizia solo per la curiosità di sapere che gioco era questo Destiny, dopo aver capito che è un'altro fps non ho nemmeno letto l'articolo; anche io sono stufo di questi milioni di fps che escono (come hai detto tu) quasi ogni giorno. Ho l'impressione che ormai l'industria videoludica giri proprio attorno a questo genere, per carità a me non cambia nulla (basta non comprarli tutti ma solo quelli che piacciono), però non capisco come la gente possa ancora comprare giochi che alla fine sono solo copie di altri già usciti (ormai a dire il vero sono copie di copie di altre copie....).
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:43   #5
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1848
Io invece gli fps sono quelli che preferisco. Ma di quelli belli di una volta, alla HL2. Di 'recenti' mi sono piaciuti Crysis e Bioshock Infinite.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:45   #6
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Bungie è stata considerata LAMMERDA quando sviluppava solo su xbox.
Ora è DIO

La prossima contraddizione dei fanboys quale sarà?
Se TLOU uscisse su altre piattaforme mi aspetto qualcosa tipo "è un film interattivo su binari dove si guarda molto e si gioca poco".

Il web dovrebbe essere proibito ai minori di 18 anni cerebrali.
Non potrei essere più d'accordo con te. E' ovvio che Bungie sviluppasse solo su xbox, cavolo Halo = MS = xbox ma nonostante ciò la ritengo un'ottima software house (io adoro la saga di Halo). Per me l'acquisto di una Xbox è giustificato solo per Halo senza scomodare altri titoli, infatti me la sono presa

PS. Fixed.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma la gente non si e' ancora rotta di un nuovo FPS alla settimana?
Sara' che sono fermo a Quake3 arena..
Ehm guarda che gli unici fps che escono con cadenza settimanale sono COD e BF, tutti gli altri hanno cadenze dai 2 anni in su quindi non mi sembra molto reale il tuo commento

Per esempio Borderlands uscito nel 2009 mentre il secondo solamente nel 2012, oppure il Wolfestain che sta uscendo adesso, mi pare l'ultimo sia uscito nel 2009... nzomma poi non è escono solo fps, ci sono tantissimi generi che non vengono pubblicizzati, tutto sta al player interessarsene.
PS. potrei andare avanti con gli esempi.

PS2. Senza contare che il mercato è LETTERALMENTE INVASO dal genere indie e troviamo giochi dai generi più assurdi e vari, a volte capolavori. Certo quanti giochi di auto escono? Pcars, assetto corsa, FM, FH, NFS, GT, i vari della codemaster, F1 ogni anno. L'unico genere che VERAMENTE manca sul mercato è rts (like Warcraft o Red Alert, i primi) che è scomparso

Ripeto e chiudo: E' ovvio che Destiny che dietro ha 2 BIG quali Activision e Bungie faccia più notizia di un indie o di un giochino ma questo non significa che esce un fps al giorno, vai su Steam e dimmi QUANTI indie vedi e quanti fps vedi.... eddaje
__________________
PSN MrBanana91

Ultima modifica di Hulk9103 : 07-05-2014 alle 15:08.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:53   #7
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Quoto, ho aperto la notizia solo per la curiosità di sapere che gioco era questo Destiny, dopo aver capito che è un'altro fps non ho nemmeno letto l'articolo; anche io sono stufo di questi milioni di fps che escono (come hai detto tu) quasi ogni giorno. Ho l'impressione che ormai l'industria videoludica giri proprio attorno a questo genere, per carità a me non cambia nulla (basta non comprarli tutti ma solo quelli che piacciono), però non capisco come la gente possa ancora comprare giochi che alla fine sono solo copie di altri già usciti (ormai a dire il vero sono copie di copie di altre copie....).
Come non quotarti. Personalmente non sono amante degli fps, ma questa è una visione soggettiva. Il problema è che la scelta di qualcosa che non sia "action-fps in salsa zombie" si sta sempre piu riducendo. Per fare un esempio j-rpg, platform alla abe/bandicoot, stanno scomparendo
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:07   #8
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Come non quotarti. Personalmente non sono amante degli fps, ma questa è una visione soggettiva. Il problema è che la scelta di qualcosa che non sia "action-fps in salsa zombie" si sta sempre piu riducendo. Per fare un esempio j-rpg, platform alla abe/bandicoot, stanno scomparendo
Salsa zombie con Destiny non c'entra proprio nulla ma comunque alla Abe esiste Braid, Limbo, Trine 1-2+dlc, Giana Sisters e altri che ora non mi vengono in mente, certo scordati di trovare le meccaniche identiche però come genere è quello. Ah anche il neonato Child Of Light mi sembra veramente carino, devo ancora provarlo.

Come ho detto sopra bisogna cercarli i giochi, purtroppo gli indie non vengono pubblicizzati, ma ci sono veramente dei grandi capolavori.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:12   #9
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
anche me gli fps hanno scocciato, all'inizio giocavo solo quelli ora gioco più volentieri i 3a persona.
Questo destiny non capisco perchè generi tanto hype, mi sembra l'ennesimo fps online che non ha nulla da dire
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:09   #10
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Il problema è che quasi tutto i giocatori di vecchia data (o chehanno visto la nascita davvero dei games, quindi gli attuali 30 enni o giù di li), sono stati abituati a pane e fps single player con storie da paura, che fraggavi quasi più per continuare la storia che non per altro (boh paritiamo dal primo wolf 3d e passiamo per i quake 1 e 2, fino al primo unreal e finiamo con doom3 e hl2).
Poi arriva quake3, lo scopo di q3 era quello di "unire" i giocatori pensando principalmente ai lan-party, unreal tournament prova ad unire un multiplayer solido anche un certo single player. Sempre rimanendo cmq con l'idea di far giocare la gente face to face ai lan party (anche counter strike nasce cosi)..

Poi arrivano le fibre e le adsl, arrivano i soldi e la gente inizia a fare i multyplayer per sport e non per divertimento...quando si passa dal divertimento all'agonismo ecco qui che non ci sono giochi , anche multy, che durano anni, ma ogni 2 o 3 mesi esce un'altro fps...in modo che le pippe di un gioco possano diventare forti su un'altro, chi è forte sugli fps futuristici e chi su quelli reali...

non voglio dire che questo sia sbagliato, però è un concetto diverso da quello a cui siamo abituati o almeno sono stato abituato io, pur seguendo cmq l'evoluzione dei giochi. (al massimo facevamo le lan o le partite online a ut2004 oppure l'ultimo che ho fatto con i miei amici è stato l4d)

Gli fps sono quelli che incamerano più soldi perchè fanno leva sul maggiore antagosismo e agonismo dei giocatori e rivaleggiano solo con gli mmorpg, dove anche li la sfida è farsi il pg meglio degli altri e più uber.

Probabilmente tra poco torneranno in auge anche gli fps di combattimento su navi spaziali...e se penso che ho iniziato con i 999 su star wars mi viene la lacrimuccia.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:50   #11
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
anche me gli fps hanno scocciato, all'inizio giocavo solo quelli ora gioco più volentieri i 3a persona.
Questo destiny non capisco perchè generi tanto hype, mi sembra l'ennesimo fps online che non ha nulla da dire
E' il primo titolo Bungie su PS, ci sono milioni di ragazzini che non aspettavano altro.
Non ragionare da PCista, è ovvio che per noi non sia nulla di che ma per un ragazzino che è costretto a giocare con le console fidati che sposta molto questo titolo.
Io che ho avuto la PS3 ti assicuro che a parte film interattivi tipo Beyond o TLOU non c'era una fava da giocare. KZ è una merda assurda come FPS e Destiny sarà il primo vero FPS per le console Sony e ad oggi il primo vero gioco per PS4.
Quindi è giusto che abbia tante attenzioni.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:37   #12
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Bungie è stata considerata LAMMERDA quando sviluppava solo su xbox.
Ora è DIO

La prossima contraddizione dei fanboys quale sarà?
Se TLOU uscisse su altre piattaforme mi aspetto qualcosa tipo "è un film interattivo su binari dove si guarda molto e si gioca poco".

Il web dovrebbe essere proibito ai minori di 18 anni.
Bungie ha un gran passato invece e non è certo colpa loro se ad un certo punto è stata rilevata da Microsoft, che ha imposto per ovvi motivi l'esclusiva (che poi, non è stata totale). Boh, sarà che giocavo a Marathon su Mac ed a Myth su pc, ma non l'ho mai considerata merda.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:53   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3939
cerebrali forse?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:11   #14
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Uops nella fretta capita , thanks
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:13   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3939
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:47   #16
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Mi vien da chiedere... Ma sono veramente cosi necessari questi costi titanici? 500 milioni sono tanti, troppi. GTAV è costato 265 milioni di dollari, cifra già esagerata, ma qui stiamo arrivando alla fantascienza. Capisco la necessità di mantenere i server (per quanto? non mi pare che sia richiesto canone mensile per giocare) che non so a che livelli sia dispendioso, ed i costi di sviluppo che in un fps-massivo come questo saranno abbastanza elevati (anche se ci sono quelli di planetside 2 che ce l'hanno fatta anche con la formula del f2p... mah, mistero!), ma il resto? Tutta pubblicità e marketing? Tral'altro mi vien da dire che sta funzionando male, visto che un pò ovunque vedo gente poco convinta nei confronti di questo gioco.
Devono stare attenti, il rischio di vendere sotto le aspettative è abbastanza alto.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:51   #17
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Mi vien da chiedere... Ma sono veramente cosi necessari questi costi titanici? 500 milioni sono tanti, troppi. GTAV è costato 265 milioni di dollari, cifra già esagerata, ma qui stiamo arrivando alla fantascienza. Capisco la necessità di mantenere i server (per quanto? non mi pare che sia richiesto canone mensile per giocare) che non so a che livelli sia dispendioso, ed i costi di sviluppo che in un fps-massivo come questo saranno abbastanza elevati (anche se ci sono quelli di planetside 2 che ce l'hanno fatta anche con la formula del f2p... mah, mistero!), ma il resto? Tutta pubblicità e marketing? Tral'altro mi vien da dire che sta funzionando male, visto che un pò ovunque vedo gente poco convinta nei confronti di questo gioco.
Devono stare attenti, il rischio di vendere sotto le aspettative è abbastanza alto.
Hai ragione sul fatto dei soldi, una cifra assurda però dissento sul "leggo gente poco convinta": su pc non uscirà, forse uscirà in ritardo, e quindi tutta l'utenza pc è ovvio che sia poco convinta per cause di forza maggiore (no console in casa, odio....), dall'altro lato ho visto un po ovunque anche su altri siti (più specifici nel settore gaming) o sul tubo commenti molto ma molto positivi. Insomma ci sono circa 15 milioni di persone che hanno comprato X1/PS4, vogliamo farli giocare a qualcosa oppure li lasciamo con i soliti giochetti.

Come ha detto laverita questo è il primo gioco, si spera degno di nota, ad uscire per le nuove console.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 17:19   #18
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Hai ragione sul fatto dei soldi, una cifra assurda però dissento sul "leggo gente poco convinta": su pc non uscirà, forse uscirà in ritardo, e quindi tutta l'utenza pc è ovvio che sia poco convinta per cause di forza maggiore (no console in casa, odio....), dall'altro lato ho visto un po ovunque anche su altri siti (più specifici nel settore gaming) o sul tubo commenti molto ma molto positivi. Insomma ci sono circa 15 milioni di persone che hanno comprato X1/PS4, vogliamo farli giocare a qualcosa oppure li lasciamo con i soliti giochetti.

Come ha detto laverita questo è il primo gioco, si spera degno di nota, ad uscire per le nuove console.
Questo è vero, secondo me però il fatto che Bungie sia cosi restia nei confronti degli utenti pc, potrebbe essere un pò limitante. I tempi sono cambiati, piattaforme come steam, origin e GOG nel bene e nel male, fanno numeri abbastanza importanti (più il primo che ormai è una piattaforma molto consolidata, che non gli altri per il momento). Io credo che alla fine lo faranno anche su Pc (anche se io non sono uno di quelli che si strappa i capelli perchè Destiny non c'è su Pc), perchè i Bungie smerdano molto il mondo e gli utenti Pc (e le loro dichiarazioni sono palesi per tutti, sebbene secondo me siano "di convenienza") ma non sono stupidi e nemmeno Activision lo è.
Non so onestamente se questa atmosfera freddina, intorno a questo titolo sia solo dovuta agli utenti pc o meno. Di certo non vado ad indagare utente per utente per vedere se sono pcisti o meno
Questo è comunque un brand nuovo e quindi c'è una parte di rischio piuttosto alta. Un conto è essere la Rockstar ed avere per le mani un gioco come GTAV, che è una serie che ha già un grosso pubblico ancor prima di uscire (e mostrando si e no 3-4 video montati ad arte), un'altro conto è uscire con un FPS (genere abbastanza inflazionato, sebbene non è vero che escano solo FPS) "nuovo" da parte di una software house come Bungie, che sebbene famosa e rispettata (non da tutti a dire il vero) non ha quel "alone mistico" che invece circonda i Rockstar (a torto o a ragione). A maggior ragione poi se i video mostrati non mostrano (scusate il gioco di parole) in realtà chissà che. Poi solo il futuro potrà dire se Destiny sarà un successo e magari il nuovo metro di paragone per i "console shooter" (definizione degli stessi Bungie) o meno.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 17:48   #19
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Questo è vero, secondo me però il fatto che Bungie sia cosi restia nei confronti degli utenti pc, potrebbe essere un pò limitante. I tempi sono cambiati, piattaforme come steam, origin e GOG nel bene e nel male, fanno numeri abbastanza importanti (più il primo che ormai è una piattaforma molto consolidata, che non gli altri per il momento). Io credo che alla fine lo faranno anche su Pc (anche se io non sono uno di quelli che si strappa i capelli perchè Destiny non c'è su Pc), perchè i Bungie smerdano molto il mondo e gli utenti Pc (e le loro dichiarazioni sono palesi per tutti, sebbene secondo me siano "di convenienza") ma non sono stupidi e nemmeno Activision lo è.
Non so onestamente se questa atmosfera freddina, intorno a questo titolo sia solo dovuta agli utenti pc o meno. Di certo non vado ad indagare utente per utente per vedere se sono pcisti o meno
Questo è comunque un brand nuovo e quindi c'è una parte di rischio piuttosto alta. Un conto è essere la Rockstar ed avere per le mani un gioco come GTAV, che è una serie che ha già un grosso pubblico ancor prima di uscire (e mostrando si e no 3-4 video montati ad arte), un'altro conto è uscire con un FPS (genere abbastanza inflazionato, sebbene non è vero che escano solo FPS) "nuovo" da parte di una software house come Bungie, che sebbene famosa e rispettata (non da tutti a dire il vero) non ha quel "alone mistico" che invece circonda i Rockstar (a torto o a ragione). A maggior ragione poi se i video mostrati non mostrano (scusate il gioco di parole) in realtà chissà che. Poi solo il futuro potrà dire se Destiny sarà un successo e magari il nuovo metro di paragone per i "console shooter" (definizione degli stessi Bungie) o meno.
Per quel che ho letto io Bungie non è che abbia schifato il pc (ricordiamo che Halo e Halo 2 uscirono anche su PC, ma li dipendeva da Microsoft non da Bungie) ma ha semplicemente detto che non hanno abbastanza denaro per poterlo fare anche su pc e ci posso anche credere dato hanno speso 500mln in troiate, potevano spenderne 300 e farlo anche su pc. Essendo un titolo prevalentemente online e i server (credo) a disposizione loro i costi triplicano e quindi non si parla sono di "conversione" ma anche di aggiungere server dedicati e quindi costi elevati. Alla fine pubblicità o no se il titolo è BELLO vende (1/2 casi a parte).

Sul discorso nuova IP dipenderà da molte cose: vedi Borderlands, Destiny sarà simile, ha sfondato di brutto perchè il gioco è fatto molto bene, sopra le righe secondo me.

Per quello che hanno mostrato secondo me già basta per definirlo il nuovo metro di paragone, solo l'idea generale che sta alla base del gioco è OTTIMA, bisognerà vedere come sarà la realizzazione e a seconda del risultato potrei cambiare idea.

"Alone mistico" che circonda rockstar (gta)??? Sarà che a me gta non piace ma siamo onesti gta di mistico NON HA UN BEL NIENTE, non ha una trama degna di nota in primis e secondo è "semplicemente" un free-roaming dove puoi fare più cose rispetto altri giochi, ma se mi permetti non è certo fare gare online o fare una rapina o chenne so andare in giro vestito da pirla che rende il gioco migliore. Per me gta è il gioco più sopravvalutato della storia, per carità unico nel suo genere ma sopravvalutato in ogni caso.
Se sapessi la trama che sta dietro ad Halo capiresti a cosa mi riferisco: "è molto facile copiare situazioni veritiere: una rapina, rubare un auto, uccidere una persona ecc ecc; ma è molto difficile immaginare una storia ricca di particolari. Immaginare e rappresentare sono due cose molto ma molto distinte tra loro". Questo va oltre il progetto videoludico, mi riferisco ai libri, wikihalo ed altre cose che non vengono assolutamente spiegate in gioco ma che in realtà hanno un gran senso di stare dove stanno.

Peace.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 18:13   #20
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Per quel che ho letto io Bungie non è che abbia schifato il pc (ricordiamo che Halo e Halo 2 uscirono anche su PC, ma li dipendeva da Microsoft non da Bungie) ma ha semplicemente detto che non hanno abbastanza denaro per poterlo fare anche su pc e ci posso anche credere dato hanno speso 500mln in troiate, potevano spenderne 300 e farlo anche su pc. Essendo un titolo prevalentemente online e i server (credo) a disposizione loro i costi triplicano e quindi non si parla sono di "conversione" ma anche di aggiungere server dedicati e quindi costi elevati. Alla fine pubblicità o no se il titolo è BELLO vende (1/2 casi a parte).
Ricordavo frasi diverse, del tipo: "mouse e tastiera sono antiquate per gli fps" o anche: "siamo interessati a fare console shooter" e tante altre cosine che dimostravano il loro "amore" verso il pc. Poi magari in mezzo alla moltitudine di dichiarazioni magari ci sarà scappato anche la storia del denaro (500 milioni ed hanno problemi di denaro? Sti cazzi!). C'è anche da dire che il primo Halo fatto su pc fu una conversione fatta con i piedi Non so il secondo, ma ho il vago presentimento che sia sullo stesso piano.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Sul discorso nuova IP dipenderà da molte cose: vedi Borderlands, Destiny sarà simile, ha sfondato di brutto perchè il gioco è fatto molto bene, sopra le righe secondo me.

Per quello che hanno mostrato secondo me già basta per definirlo il nuovo metro di paragone, solo l'idea generale che sta alla base del gioco è OTTIMA, bisognerà vedere come sarà la realizzazione e a seconda del risultato potrei cambiare idea.
Quello che hanno mostrato a me ha lasciato un pò indifferente, di certo nemmeno mi sogno di definirlo il nuovo metro di paragone. L'idea generale poi mi sembra già stata sfruttata da palenetside2, ma ad oggi ho pochi elementi per poterla definire ottima o fatta meglio rispetto quanto fatto da altri.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
"Alone mistico" che circonda rockstar (gta)??? Sarà che a me gta non piace ma siamo onesti gta di mistico NON HA UN BEL NIENTE, non ha una trama degna di nota in primis e secondo è "semplicemente" un free-roaming dove puoi fare più cose rispetto altri giochi, ma se mi permetti non è certo fare gare online o fare una rapina o chenne so andare in giro vestito da pirla che rende il gioco migliore. Per me gta è il gioco più sopravvalutato della storia, per carità unico nel suo genere ma sopravvalutato in ogni caso.
Se sapessi la trama che sta dietro ad Halo capiresti a cosa mi riferisco: "è molto facile copiare situazioni veritiere: una rapina, rubare un auto, uccidere una persona ecc ecc; ma è molto difficile immaginare una storia ricca di particolari. Immaginare e rappresentare sono due cose molto ma molto distinte tra loro". Questo va oltre il progetto videoludico, mi riferisco ai libri, wikihalo ed altre cose che non vengono assolutamente spiegate in gioco ma che in realtà hanno un gran senso di stare dove stanno.

Peace.
Io sono dello stesso avviso. Secondo me Rockstar è una SH normale. Però è innegabile che possiede schiere di fedeli che la "misticizzano". Sarà perchè sono bravi a vendere il proprio prodotto, sarà che questo genere fa molta presa sulle masse, ma sta di fatto che Rockstar ha un vero e proprio esercito di fan. A me ad esempio più che GTAV ha sempre ispirato di più Sleeping dogs, sarà per l'atmosfera orientale, sarà perchè ha un sistema di combattimento diverso dal solito, ma mi attira di più, sebbene ad oggi abbia solo provato la demo tempo fa.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1