Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2014, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...lor_52167.html

PowerColor si prepara per il rilascio della sua variante personale di Radeon R9 295X2, distaccandosi dal design reference di AMD con dissipatore ibrido a liquido ed introducendo ben quattro connettori da 8 pin per l'alimentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:02   #2
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
la soluzione è in grado di attingere ad una potenza complessiva di 675W.
675 Watt? 675 Watt? Bontà divina come posso essere stato così sventato! Signor ENEL, come posso ottenere quel tipo di potenza? Non si può fare! Vero?

Hey Piererentolo... c'è soltanto bisogno di un pochino di plutonio.

Ah, sono certo che negli Stati Uniti il plutonio si compra nella drogheria sotto casa, ma in Italia la faccenda è molto più complicata. Piererentolo, mi dispiace, ma sei condannato a giocare a DOOM.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 07-05-2014 alle 08:19.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:03   #3
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Articolo forviante.

Alte celebri testate hanno dimostrato come non sia problematico avere "solo" due connettori e come la scheda non attinga energia dal pci-e. L'unico problema, della reference, potrebbe essere il raffreddamento dei vrm, che essendo esclusi dal sistema a liquido raggiungono temperature elevate. In questo caso, oserei dire, PowerColor ha fatto la prima custom che potrebbe essere "peggio" della reference. Una scheda così la si può mettere solo in un banchetto in orizzontale, mentre la refence è stata messa anche in case pico itx.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:08   #4
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
In dotazione danno anche la mini centrale nucleare per alimentarla o è a parte?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:17   #5
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
675 Watt? 675 Watt? Bontà divina come posso essere stato così sventato! Signor ENEL, come posso ottenere quel tipo di potenza? Non si può fare! Vero?

Hey Piererentolo... c'è soltanto bisogno di un pochino di plutonio.

Ah, sono certo che negli Stati Uniti il plutonio si compra nella drogheria sotto casa, ma in Italia la faccenda è molto più complicata. Piererentolo, mi dispiace, ma sei condannato a giocare a DOOM.
stavo mangiando un panino, ho rischiato il soffocamento
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:42   #6
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
rimango esterrefatto .....
__________________
CM MasterBox 5 Dragon Edition /Corsair RMx White 850 Watt/Core I7 7820x /Corsair H100X/Asrock Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 XE/G.Skill Ripjaws V 32GB 3200Mhz / Msi RTX 3060TI GAMING X /ADATA SSD 512 GB Serie Gammix S11 Pro - SSD OCZ Trion 150 240GB +Samsung 850 Evo 500GB + Samsung 870 QVO 1TB,HD 2TBSeagate + Seagate Expansion 2TB/ Asus PB277Q / APC UPS SMT1500I /Logiteh G510+ G302..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:44   #7
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
675 Watt? 675 Watt?
Ma non erano 675 GigoWatt?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:44   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
E dire che anni fà mi sentivo in colpa per aver preso una 550ti perchè consumava troppo XD...amd sta vaneggiando ormai...anzi, sarebbe un vaneggiamento se poi la gente le lasciasse giustamente al negozio...ormai alla migliore tecnologia della concorrenza sanno solo opporre delle belve sempre più assetate di sangue.
E a chi compra questo abominio per giocare posso solo augurare che gli salti il contatore ogni 3 minuti XD.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:50   #9
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Lo spettacolo.
Sempre più mostruose, sempre più Devil. Così mi piace.
So benissimo che è energia sprecata, ma sulla carta fa paura, aspettiamo per sapere gli altri dettagli di quella che sarà la scheda video più veloce al mondo.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:18   #10
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
l'enel ringraziera' di sicuro a fine mese, e per fare cosa!!!!!?
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:53   #11
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Lo spettacolo.
Sempre più mostruose, sempre più Devil. Così mi piace.
So benissimo che è energia sprecata, ma sulla carta fa paura, aspettiamo per sapere gli altri dettagli di quella che sarà la scheda video più veloce al mondo.
Scheda che l'anno prossimo sarà inferiore alla fascia media
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:55   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Mi sa che qui qualcuno non distingue i consumi della scheda dalla quantità massima di potenza che i connettori montati sono in grado di portare alla scheda.

Dato che la reference ha due connettori, quattro sembrano in effetti un'esagerazione.
Probabilmente è una scheda pensata per overclock estremo, e non per l'uso quotidiano (o meglio... "non solo", dato che quel dissipatore è buono, ma chi fa overclock estremo monta altro).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:12   #13
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
4 connettori pci-e
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:24   #14
Zifnab
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Scheda che l'anno prossimo sarà inferiore alla fascia media
Al massimo pari alla fascia medio-alta, ma è così da sempre. Del resto queste schede non sono certo fatte per il videogiocatore medio, chi monta questa scheda ha (o si spera abbia) un sistema all'altezza e una configurazione multimonitor che non hanno in molti. Quindi non dovrebbe nemmeno farsi tutti questi problemi sull'alimentazione.
Ps: io però mi sono sempre chiesto una cosa. Ma chi ha sistemi di questo tipo spero abbia anche un impianto audio adeguato! Mi farebbe senso vedere una configurazione al top e multimonitor... e poi due casse da supermercato collegate all'audio integrato
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:27   #15
Zifnab
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi sa che qui qualcuno non distingue i consumi della scheda dalla quantità massima di potenza che i connettori montati sono in grado di portare alla scheda.

Dato che la reference ha due connettori, quattro sembrano in effetti un'esagerazione.
Probabilmente è una scheda pensata per overclock estremo, e non per l'uso quotidiano (o meglio... "non solo", dato che quel dissipatore è buono, ma chi fa overclock estremo monta altro).
Si ma allora tanto valeva lasciargli il raffreddamento a liquido. A meno che non l'abbiano fatto per contenere un pò i costi
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:13   #16
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
675 Watt? 675 Watt? Bontà divina come posso essere stato così sventato! Signor ENEL, come posso ottenere quel tipo di potenza? Non si può fare! Vero?

Hey Piererentolo... c'è soltanto bisogno di un pochino di plutonio.

Ah, sono certo che negli Stati Uniti il plutonio si compra nella drogheria sotto casa, ma in Italia la faccenda è molto più complicata. Piererentolo, mi dispiace, ma sei condannato a giocare a DOOM.


mitico. questa è una signora citazione.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:39   #17
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Mumble... forse questo dettaglio svela qualche arcano mistero:

As it turns out, the Hawaii GPUs on AMD’s Radeon R9 295X2 have a 75 °C limit necessitated by the liquid cooling hardware

Però 4 connettori sono sempre eccessivi, considerando che la scheda al max consumerebbe 500W. Saranno per avere piu stabilità ?
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:05   #18
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
sezione VRM ridisegnata, unita al fatto dei 4 connettori PCIe, vien da pensare che abbiano specchiato la sezione di alimentazione su ciascuna GPU, ognuna di essa potrebbe attingere da una sezione VRM indipendente, con annessi 2 connettori...
Messa così la cosa avrebbe un senso tecnico, specialmente in una situazione di basso carico, in cui una GPU (essendo XFire) viene spenta e l'altra mantenuta al minimo.
Rimango perplesso per le ventole da 10... con sole 5 palette (palette cattivelle a vedersi) mi paiono pochine, ma sul design aerodinamico... non saprei che dire...

In ogni caso scheda esagerata per sistemi esagerati... poi magari giochi a WoT e manco ci sai giocare
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:45   #19
BoaTooX
Senior Member
 
L'Avatar di BoaTooX
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Bologna
Messaggi: 399
ne voglio due per sostituire la caldaia, dovrebbero bastare per riscaldare una appartamento di 90mt quadri, no?
BoaTooX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:04   #20
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
sezione VRM ridisegnata, unita al fatto dei 4 connettori PCIe, vien da pensare che abbiano specchiato la sezione di alimentazione su ciascuna GPU, ognuna di essa potrebbe attingere da una sezione VRM indipendente, con annessi 2 connettori...
Messa così la cosa avrebbe un senso tecnico, specialmente in una situazione di basso carico, in cui una GPU (essendo XFire) viene spenta e l'altra mantenuta al minimo.
Rimango perplesso per le ventole da 10... con sole 5 palette (palette cattivelle a vedersi) mi paiono pochine, ma sul design aerodinamico... non saprei che dire...

In ogni caso scheda esagerata per sistemi esagerati... poi magari giochi a WoT e manco ci sai giocare
Beh, dopo l'ultima patch di WoT non dico che serva una scheda così ma non ci andiamo lontani. Adesso l'hangar sembra Furmark!!!!

Comunque credo che questa sia destinata a chi fa OC estremo sotto LN2 e i 4 connettori servono per distribuire meglio la corrente in modo da contenere le temp dei VRM e per poterla alimentare da 2 PSU come fanno di solito quando si cerca il numero estremo.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1