|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/malata-te...ift_52011.html
The Rift Arcade ha raccontato la storia di Roberta Firstenberg che, malata di cancro in stadio terminale, è riuscita a rivivere per l'ultima volta le gioie di una passeggiata virtuale grazie ad Oculus Rift, aprendo nuove speranze e destinazioni d'uso per un prodotto che presenta finalità più profonde rispetto al semplice ambito ludico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bha...
carrozzina+furgone predisposto e la potevano portare in un parco naturale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Tu sì che hai capito tutto della notizia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
estrema compassione per questa nonnina e per tutte le persone ammalate che non si possono piu permettere di muoversi e aspettano solo l'ora fatale.
non credo sia nemmeno immaginabile cosa potesse provare e comunque rincuora che una tecnologia cosi lontana dalla malattia posso portare un pò di serenità. riposa in pace e immagino che adesso starà camminando di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non capisco quanto possa essere appagante far finta di camminare in un videogioco (o googlemaps che sia..)...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi sa che non l'abbiamo capita in due..
Quote:
Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 22-04-2014 alle 16:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si aprirebbe un ot piuttosto ampio.. ma una percentuale sempre maggiore degli abitanti della terra sono concordi nel dire che questa sia la sola disponibile.
![]() per la questione scelta dell'oculus al posto del giro nel parco vero credo sia necessario conoscere le effettive condizioni della paziente per tirare conclusioni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
A me ricorda un po' questo:
http://modemworld.wordpress.com/2013/09/24/of-parkinsons-second-life-and-a-story-worth-reading/ Tra l'altro lì è facilissimo costruirsi un ambiente virtuale da zero. Ci sono anche storie di malati terminali. Oculus (che sta già venendo supportato pure lì) aggiunge una dimensione in più. La realtà virtuale può aiutare chi ha una malattia debilitante a dimenticarla per un momento e vedersi di nuovo camminare e vivere, ridà un po' di serenità e così via. Non è da sottovalutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Marketing di cattivo gusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Marketing di pessimo gusto.
Potevano fare il gesto ma evitare di farsi pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho letto due commenti sopra, che sembravano quelli di dr. House e del suo Team, potevano prendere una seggiola a rotelle e portarla al Parco. Mi scusi, ora secondo lei Dr. se fosse stato possibile farlo non lo avrebbero fatto? O forse magari la Chemio ha così indebolito il suo fisico da non poter rischiare troppi contatti con l'aperto? In questo paese sembriamo tutti scenziati, così scenziati e intellettuali che l'Italia sta andando a rotoli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Io osservo, ragiono e giudico. La signora (che par esser vecchia come mia nonna che anche senza malattia terminale non gli darei più di una manciata di anni di vita) parla e reagisce, non la vedo attaccata a macchine e neppur stesa in un letto con gli arti atrofizzati o con piaghe da decubito detto questo sta meglio di altre. Inoltre non la vedo neppur con mascherine o con bombole vicino in una comunissima casa (che può esser tutto tranne che asettica) detto questo IO con gli elementi che ho a disposizione dico che questo spot è patetico "ridiamo alla vecchina la sensazione di camminare all'aria aperta" e stica, sarebbe molto più gratificante uscire veramente all'aria aperta ed esser colpiti dal sole e da una leggera brezza che guardar una televisione attaccata alle retine. ![]() Ciò detto.. sicuramente può esser un'idea per chi è VERAMENTE in un letto di morte da anni e non può uscir neppur in carrozzina, sicuramente son usi che vedremo in un futuro prossimo della realtà virtuale.. ma questo è uno spot punto e basta. Forse non avrai rovinato l'Italia con il tuo comportamento ma di certo non la migliori con il tuo comportamento sempre pronto a far da scarica barile sugli altri ed a sputar sentenze senza neppur aprire gli occhi e ragionare un attimo.. ma tant'è, è più facile criticare e piangersi a dosso che rimboccarsi le maniche e darsi da fare. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 23-04-2014 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Balthasar85
Ti auguro sinceramente e con tutto il cuore di non avere mai in casa un malato terminale come la nonnina in questione. Risulta evidente che tu non ne sappia assolutamente nulla a riguardo, altrimenti avresti evitato la filippica. La diagnosi da un video è roba che neanche il più cinico e spregiudicato House si sarebbe permesso di fare. L'Italia ha dei problemi che nulla hanno a che fare con la news. Certi commenti rientrano perfettamente nella categoria dell'inutile ed evitabile. Specialmente se trattano argomenti di cui non si ha la benché minima conoscenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.