|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-presid...dio_50758.html
Iwata è ritornato anche sulla questione mini-giochi Nintendo per smartphone e tablet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
UNA BATTUTA CHE NESSUNO HA PENSATO:
Cavolo!!!
Prorio come hanno fatto i parlamentari italiani!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo è tipico dei giapponesi se l'azienda va male, è fa molto onore a Iwata, che ammette che la colpa è anche sua (del resto ha approvato il WiiU che è un semplice upgrade di Wii e quei 60milioni di persone che avevano preso la prima volta non sentono di cambiare, non avendo mai usato dopo comprato se non per pochi giorni, gli hardcore non trovano potente la console e preferiscono XboxOne o la play)
Il Bonus viene dato prima agli Impiegati, poi Quadri, dirigenti e poi manager. In Italia è il contrario. Il Bonus va agli amministratori poi ai dirigenti. Qualcosa ai Quadri e niente o quasi agli impiegati. Cosi in Italia gli impiegati non hanno voglia di lavorare, i manager comunque sono felici perché hanno i soldi anche se va male, e se ne fregano del successo dell'impresa. Al limite riducono stipendi agli impiegati. Non so i bonus della Nintendo, ma nel 2013 il bonus medio degli impiegati giapponesi è stato di diecimila euro (loro non hanno la 13a e 14a, ma bonus trimestrali dipendenti sia dal comportamento individuale che dagli utili) Il sistema giapponese è il migliore, perché ci sono anche basse tasse sul lavoro impiegatizio e l'iva al 5% (tra poco ahimè, 8%) Il che porta a spendere molto, spendendo molto le aziende guadagnano producono ed assumono. La disoccupazione è quella fisiologica del 5% |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Marchionne è andato dove si paga meno tasse, cosa che fanno tutti se ne hanno possibilità, Inghilterra, Olanda, Lussemburgo.. se avessi possibilità lo farei anche io invece di pagare con tutti i balzelli il 70% di tasse, senza contare carburanti e accise.
O si rende competitivo questo paese e oggi siamo sotto dittatura fiscale, oppure l'esodo è inevitabile. L'Italia è un paese finito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Facciamo una raccolta firme per convincere Iwata a candidarsi come capo del nostro governo
![]() Se facessero un videogioco che spiega come funziona la burocrazia in Italia venderebbe 40 milioni di copie, sicuro ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
@damon77
Beh, questo è il parlamentare italiano tipico (non è solo lui, purtroppo): http://www.youtube.com/watch?v=i0OIwwG4dMk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Due commenti:
1. Da quando il 30% equivale al 50% (stipendio dimezzato)?? Che poi è solo per 5 mesi, e poi si vedrà. Ennesima "grassata" per inventarsi titoloni che acchiappino i cliccatori. Io ho cliccato solo per la curiosità di vedere quanto fosse tale stipendio, e neanche questo c'è scritto nell'articolo. 2. Agli utenti: ma la smettete di parlare di politica facendo finta di parlare di economia? È contro il regolamento del forum, andate dal barbiere a fare polemiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Alla fine non è solo questione di cultura ma anche di persona a mio parere. Lo fanno anche altrove. Ci sono anche in italia imprenditori e manager virtuosi da questo punto di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
[quote=Spider Baby;40653641]Due commenti:
1. Da quando il 30% equivale al 50% (stipendio dimezzato)?? Che poi è solo per 5 mesi, e poi si vedrà. Ennesima "grassata" per inventarsi titoloni che acchiappino i cliccatori. Io ho cliccato solo per la curiosità di vedere quanto fosse tale stipendio, e neanche questo c'è scritto nell'articolo. Quote:
![]() Ps: è vero, è solo per 5 mesi. Peccato che ti manca un pezzo. Se la situazione non migliora rischia l'estromissione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Mi sa che ho saltato una riga -____-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.