|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-pro...led_50398.html
Chiamata 'Crystal Cove Prototype', la nuova versione di Oculus Rift presentata al CES introduce una nuova soluzione di tracking posizionale 3D. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma si sa gia' il prezzo di questo arnese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Perchè più se ne parla e più ho il vago sospetto che non lo vedremo mai in vendita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
L'ideale non sarebbe l'accoppiata oculus+nuovo kinect?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si', 300 dollari US o meno.
Da risolvere come problematiche cosa gli manca adesso? Forse aumentare il campo visivo? Probabilmente devono anche fare un aggeggio che regoli le lenti per i miopi/pesbiti e poi direi che ci siamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
mio al day1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nutro un profondo interesse verso questo prodotto però ho i miei dubbi:
- riusciranno a dotare l'Oculus Rift di due schermi a risoluzione sufficientemente elevata da non rendere sgradevole la visione a causa dei pixel? - non so voi, ma dopo un po' di tempo passato a guardare il monitor del PC, comincio ad avvertire un certo grado di stress agli occhi. Mi chiedo come sarà con questo Oculus, dal monento che mi troverò due lampade (gli schermi) a pochi centimetri dall'occhio. - poi, è vero che per usare l'Oculus sarà necessario avere un computer molto performante dal momento che devono essere elaborate due immagini distinte e differenti per i due occhi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Verifica che: - La tua luminosità sia adeguata all'ambiente in cui ti trovi (se buio, sul 15%, se illuminato, sul 30%) - L'ambiente in cui ti trovi abbia comunque una luce soffusa - Il monitor che utilizzi sia dotato di lampade CCFL oppure LED PWM - Sia presente una distanza di ca. 60 cm dal monitor - Il monitor abbia un dot pitch nell'intorno di 0,0265 (valori inferiori indicano risoluzioni troppo elevate in rispetto alle dimensioni, mentre valori superiori indicano l'acquisto di un display sovradimensionato rispetto il campo visivo) Quote:
Nel caso si scegliesse di adoperare sensori da risoluzione maggiore, nulla comunque penso vieti di continuare a usare la 1366x768 o 1280x720 e affidarsi all'upscaling del dsp video. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Quote:
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto che pesa circa 380g, senza cuffie.
Spero che prestino attenzione sul modello finale, alla ripartizione dei carichi, perchè alla lunga, tutto quel peso concentrato sulla parte anteriore (un po' come degli occhiali da sci oversize), a 8-10 cm dagli occhi, potrebbe essere affaticante per la cervicale. Tecnologia molto interessante, se ne sente parlare da anni di questi "visori", ma ora diventano realtà e probabilmente, pure a buon mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
DevKit?
Buongiorno acquistando ora il devkit, e' fornito direttamente questo nuovo prototipo o ancora il vecchio con display non OLED?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Siamo in tanti ad aspettarlo...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Chissà quando arriva sul mercato, usarlo per giochi come Arma, simulatori spaziali o di guida deve essere una figata.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
provato..
Io l'ho provato, e devo dire che è spettacolare, nonostante il modello che ho provato in demo fosse quello in lowres. Già da mesi hanno prodotto la versione HD, di cui però non ho avuto modo di verificare l'effettiva resa. Il demo da me visto era un horror game dove ti muovevi (venivi in realtà mosso in automatico) su una carrozzina dentro una casa. Oltre a funzionare perfettamente la rotazione della testa, vedevi anche del pulviscolo venirti incontro, quindi elementi fluttuanti e non solo quindi la percezione di trovarti in un ambiente. Era molto figo nonostante lo schifo di risoluzione (talmente bassa che in una scena non capivo che stavo fissando dei letti finché non li ho avuto a portata di mano)... Sì è un po' pesante, ma niente di che, poi magari per sessioni lunghissime rompe un po', questo lo ignoro. Cmq un oggettino interessante sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una domanda a chi lo possiede, ma è in grado di riprodurre un file video 3D SBS?
Per capirci sarei in grado di vedermi un film in 3d senza l'utilizzo ne di scheda grafica specifica ne di monitor 3d? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Questa è una cosa che incuriosice anche me, vorrei anche capire se fosse possibile vedere normali film come se si stessero vedendo su un grande schermo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.