|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_49857.html
Alcuni possessori di Samsung Galaxy Note hanno riportato problemi con le batterie originali integrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per il mio Note, da fine agosto 2012 ad oggi, nessun problema al momento.
Anche a capacità persa è messa bene, molto bene con custom rom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Confermo quanto detto nell'articolo, la batteria del mio vecchio Note era diventata un croissant al litio
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Idem
A me è successo. Note sotto carica, batteria che diventa rovente e si gonfia. Scritto a Samsung e mi hanno risposto che sono coscienti della cosa e che la batteria ha raggiunto il suo limite di vita e che potevo star tranquillo che non sarebbe successo nulla.
Ho comunque dovuto mandare il Galaxy Note in assistenza perchè da quel momento non si accese più. Ritornato con connettore batteria nuovo e batteria per loro normalissima e funzionante...peccato che da quanto è gonfia la cover posteriore resti alzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma che sono assassini??????? la batteria dovevano cambiartela, così è pericoloso, fidati, meglio una cinese da 5€ non gonfia che l'originale gonfia
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Batteria con Omnia W con un anno di vita gonfia come un palloncino, risolto con un altra originale.
La batteria dell'omnia 7 ha 2 anni e mezzo (e molti più cicli) ma funziona ancora perfettamente, la seconda batteria (mugenpower) serve solo a compensare la diminuita capacità di carica.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Non ho il Galaxy S4 ne Note...ma di 4 amici con S4 a 2 erano lievitate!
![]() Dunque 50% per quello che ho visto. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
le batterie al Litio si gonfiano: se difettose, se ricaricate male, se ricaricate troppo in fretta, se ricaricate troppo spesso, se ricaricate quando sono troppo scariche.
e questo non lo dico io ma tutti quelli che hanno a che fare con queste batterie. per migliorarne il lavoro si consiglia di (sempre che non siano difettose in partenza): ricaricare lentamente la batteria (gli alimentatori spesso usano correnti di 1A e più che ricaricano + velocemente ma logorano le parti interne; meglio una presa USB che più di 500mA non dà o la carica wireless che per il note è da montare internamente) ricaricare la batteria prima del 30% residuo evitando il + possibile di arrivare sotto il 15%. Se usate molto il cell e si scarica velocemente è meglio portarvi dietro una batteria di scorta (ormai io lo faccio da anni con fotocamere, videocamere e cell) tenete presente che di media una batteria al litio ha un ciclo di vita di soli 100 cicli poi perde efficienza. esistono in commercio delle batteria chiamate "Gold" che hanno capacità maggiori a parità di dimensioni e durano 200 cicli; consiglio di accantonare l'originale e metterci queste che ci sono anche per il note. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dubito che esitano batterie più capienti e durature delle originali
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Eh insomma... A samsung do 10 e lode per i materiali come resistenza alle cadute,
ma non so se il prossimo sarà ancora Samsung... Ho il note1 da 2 anni esatti, e da 1 anno ho problemi multipli, tasto home hw rotto, batteria gonfia, il GPS non va su Google maps ma su altre app si... Poi erroneamente finisce la memoria anche se vuoto... Provato diverse rom... Tutto uguale... Ok, con 50€ e un paio d'ore potrei sistemare tutto... Ma fkoff uso il tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il marchio no, ma i produttori acquistano sempre le batterie migliori sul mercato, quindi il consumatore, quando compra una batteria non originale, se gli va proprio bene bene è uguale all'originale, altrimenti non può che essere inferiore. migliori semplicemente non esistono (in campo li-poly dico, poi magari qualche vecchio notebook può essere aggiornato con le 18650 da >2600mAh ma a trovarle reali e non fake...)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in elettronica esiste SEMPRE il Grade A e il Grade B (in alcuni casi anche il Grade C)
le batteria non fanno differenza ed i produttori che escono con prezzi bassi (o margini alti) non sono esonerati dalle scelte tecniche di mercato e se non fosse così le batterie non avrebbero SOLO 6 mesi di garanzia! SOLO 100 cicli! Comprendere il gioco fa si che si sia informati, chi non desidera le informazioni resterà babbione nel mondo dei babbioni. stay UP! stay READY! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sinceramente a me dei margini di Samsung frega meno di zero, considerando oltre le batterie anche le plastichine su prodotti venduti a 699 € per me Samsung può tornare a fare lavatrici. Azienda sopravvaluta senza ragione. PS: Nel frattempo, Samsung ha dato risposta per le sue batterie di terza scelta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Si ma se tanto mi da tanto... Invece che spendere 5/6/700€ per un smartphone che si spůttana la batteria in 100 cicli aka 4 mesi meglio spenderne 200 e cambiarlo tutti gli anni... Alla faccia del root x aggiornare :asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Si rendono conto che siamo arrivati ai tempi delle metal-idruro? Questo problema c' era con le prime batterie al litio ma parliamo di 10 anni fa. 10 anni ovvero 50 anni informatici. Non è una polemica verso di te ma verso la samsung che sta "ciurlando nel manico". Se compro una batteria "cinese" mi sta bene il problema, ma quella originale deve durare bene per il periodo di garanzia altrimenti non si compra. In diversi cell. di qualche anno fa ho ancora la batteria di primo equipaggiamento che va bene la carica è un pò diminuita ma a livelli accettabili e naturalmente a seconda del tipo di uso, nessun gonfiore nessun danneggiamento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.