Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2013, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ass_49348.html

Nel tentativo di assicurarsi forniture fino al 2023, Samsung ha acquisito il 7,4% di Corning, la società che produce i Gorilla Glass per smartphone, tablet e notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:08   #2
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Secondo la mia esperienza personale posso dire che questo osannato gorilla glass è in verità una bella sola. Io tratto gli smartphone con i guanti e ci sto sempre molto attento, eppure sia il Galaxy S che l'S3 si sono graffiati...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:35   #3
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
È comunque vetro.
Sull' ipad c'è il gorilla?
Sia sull' uno che sul tre graffi non ne ho. Sull' uno giusto perchè mi era caduto su una superficie dura ma a me sembra resistente

Chissà sul lumia 620 cos'hanno messo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:51   #4
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
È comunque vetro.
Sull' ipad c'è il gorilla?
Sia sull' uno che sul tre graffi non ne ho. Sull' uno giusto perchè mi era caduto su una superficie dura ma a me sembra resistente

Chissà sul lumia 620 cos'hanno messo
Tutti i prodotti Apple hanno il gorilla glass, il fatto che non li usino è solo una leggenda metropolitana che usano gli haters..... la storia dice che senza Apple e Jobs la corning non avrebbe mai prodotto il gorilla glass.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:15   #5
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
aveva fatto una semplice domanda mica una richiesta di lodi per San Steve da Cupertino
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:09   #6
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
Ce l'avevo sul Motorola Defy, si è inciso tenendolo in tasca due giorni dopo averlo preso, e hanno pure fatto storie in assistenza quando mi sono lamentato...
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:11   #7
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
a me il Defy si è letteralmente frantumato cadendo da 30cm
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:09   #8
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
Ce l'avevo sul Motorola Defy, si è inciso tenendolo in tasca due giorni dopo averlo preso, e hanno pure fatto storie in assistenza quando mi sono lamentato...
Ma non è che perchè lo fa la conring ed è vetro non si graffia!
E' sufficiente un minuscolo sassolino minerale che magari hai in tasca per graffiarlo.
Il materiale più duro al mondo è il diamante,tutti gli altri materiali a seconda se vengono o meno a contatto e con che tipo di materiale sono soggetti a incidersi e graffiarsi.
E' una semplice legge sulla durezza dei materiali che esiste da sempre.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:43   #9
Roderick
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 4
Lumia 800 usato per 9 mesi senza pellicola.. immacolato.
Roderick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:59   #10
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Si ma la ragione di esistere del Gorilla Glass è la sua *presunta* resistenza ai graffi in normali condizioni di utilizzo. È ovvio che può essere graffiato. Ma non è accettabile che si graffi anche quando si presta la massima attenzione. A me si sono graffiati sia il Galaxy S che l'S3 eppure avevano (hanno) entrambi custodie protettive. Un caso? Non penso. Ciò che penso è che il vetro della Corning non sia cosî resistente come viene pubblicizzato.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 19:52   #11
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
aveva fatto una semplice domanda mica una richiesta di lodi per San Steve da Cupertino
Esatto.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 03:45   #12
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Si ma la ragione di esistere del Gorilla Glass è la sua *presunta* resistenza ai graffi in normali condizioni di utilizzo. È ovvio che può essere graffiato. Ma non è accettabile che si graffi anche quando si presta la massima attenzione. A me si sono graffiati sia il Galaxy S che l'S3 eppure avevano (hanno) entrambi custodie protettive. Un caso? Non penso. Ciò che penso è che il vetro della Corning non sia cosî resistente come viene pubblicizzato.
La parola chiave è ... VETRO.
Mica lo descrivono come adamantio, il vetro per quanto resistente ecc. non può comunque reggere se viene graffiato con oggetti in materiali più duri sufficientemente accuminati o con granuli di essi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:27   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
isarò paranoico ma gorilla o scimpanzè io sempre la pellicola di metto



Cl,ls,l,s,lsòl,òsòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:48   #14
sigmun
Member
 
L'Avatar di sigmun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
La parola chiave è ... VETRO.
Mica lo descrivono come adamantio, il vetro per quanto resistente ecc. non può comunque reggere se viene graffiato con oggetti in materiali più duri sufficientemente accuminati o con granuli di essi.
Quoto!
Utilzzare "normalmente" il telefono non esclude automaticamente che esso venga a contatto con materiali piu duri del vetro ( tipo la comune sabbia...)
che righerebbero comunque il Gorilla Glass.
Il GG è un "di +" , una buona protezione aggiuntiva, ma nessuno ti garantirà mai che quello strato protettivo è onnipotente........
Anche se il tuo smartphone è dotato di GG, è comunque buona norma applicare lo stesso una pellicola protettiva.
__________________
"Nel coltivare se stessi, non esiste la parola "Fine".
Chi si ritiene completo, in realtà, ha voltato le spalle alla Via"

Yamamoto Tsunetomo da HAGAKURE

Ultima modifica di sigmun : 25-10-2013 alle 09:56.
sigmun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:11   #15
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Io il mio Samsung Galaxy S2 lo tratto 'na mmerda: in tasca con le chiavi, voli a giorni alterni da 80 cm di altezza, mai una custodia od una pellicola e così via.

In oltre 2 anni e mezzo, il bordo si è un po' sverniciato ma il vetro è ancora immacolato: e parliamo d'un Gorilla Glass "di prima generazione"...
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:19   #16
Puka777
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Io il mio Samsung Galaxy S2 lo tratto 'na mmerda: in tasca con le chiavi, voli a giorni alterni da 80 cm di altezza, mai una custodia od una pellicola e così via.

In oltre 2 anni e mezzo, il bordo si è un po' sverniciato ma il vetro è ancora immacolato: e parliamo d'un Gorilla Glass "di prima generazione"...
il giorno che ti cade in qualche parte dove c'è della sabbietta o in un cantiere magari vicino a dei lavori in corso vedrai che lo tirerai su e sembrerà una pista di pattinaggio su ghiaccio!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1