|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...014_47437.html
L'azienda di Santa Clara proporrà per la prima volta soluzioni 8-core destinate all'utenza consumer/desktop, con il debutto della piattaforma Haswell-E nella seconda metà del 2014 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Delusione. Sono molti anni oramai che le prestazioni delle CPU desktop non raddoppiano più ogni 2 anni, adesso stà rallentando anche l'incremento di densità dei transistor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ottimo. Direi che per un altro anno il mio I7 3770 se la giocherà con tutti.
Inizierò ad accumulare grana per Haswell 8 core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dubito che useranno la pasta per gli Xeon, e alla fine le CPU-E desktop saranno tutti Xeon non conformi.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-06-2013 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
LGA2011-3
potrebbe essere retrocompatibile come no...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() A vita i periodi di stanca, se i produttori non combattono non c'è una rapida evoluzione ed una battaglia sui prezzi.. ma la longevità dei prodotti aumenta. Esempio GPU? GeForce 8800GT 200/280€ al lancio, 4 anni dopo rivaleggiava ancora con le medie HD6670 e GT240. HD4850, periodo della riscossa di AMD\ATI, nel giro di 2 anni non rivaleggiava già più con nulla. Certo, Intel se le inventa tutte per ricavarci sopra.. ma molti con la prima generazione degli "i" non pensano neanche a sostituir la CPU. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 17-06-2013 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
quasi quasi passo a 2011, cavolo dura tanto stò socket
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
se messo pesantemente sotto sforzo ( intel burn test) continua dunque a segnare temperature elevate nonostante il dissipatore sia pressoche freddo .. l' idea che mi son fatto dunque è che intel abbia di proposito falsato le temperature . ps. un qualsiasi altro processore che arriva gia a 60-70 gradi al tatto presenta le heatpipes alla base gia molto calde , il mio i5 quando raggiunge gli 80-90 gradi ha le heatpipe fresche .. vedi un po tu se è normale ( e siccome è a diretto contatto e con una delle igliori paste termiche non posso neanche pensare che è perche non ci sia un buon passaggio di calore).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non è che hai messo il dissi direttamente sulla cpu senza uno strato di pasta termica ? se è cosi ecco il problema e vedrai che avrai temperature molto ma molto piu basse. Ultima modifica di coschizza : 17-06-2013 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in ht quindi avremo 16 core?
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
I core sono 8, i th gestibili in simultanea 16 (ci sono cpu che gestiscono 4 th per core) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se un' altra persona mi avesse detto cio che io ho detto a voi , avrei pensato esattamente cio che avete pensato voi ( perche è logico) .
Il fatto è che non sono di primo pelo per certe modifiche e per quanto comunque chiunque , anche il piu esperto, possa commettere errori , diciamo che di errori grossolani come il non assicurarmi di un buon contatto ( verifico l' impronta che lascia il core sulla base del dissipatore) o peggio "non mettere la pasta " , diciamo che sono da escludere. Potete tranquillamente fidarvi e dunque dare per scontato che meglio di cosi il contatto non puo essere , la pasta utilizzata è di ottima fattura ( noctua nt-h1 ) ed è stesa correttamente . Tenendo conto che anche sotto stress pieno le heatpipes alla base ( coolermaster Hyper 212 ) sono praticamente fresche ( per fresco intendo appena tiepidino) al tatto e che è fresca anche la scheda madre nella parte posteriore a livello del socket .. traetene voi le conclusioni. Io rimango a dir poco stupito e per esclusione , l' unica cosa che mi vien da pensare è una pesante alterazione della rilevazione delle temperature . ps. giusto per fare esempi.. se tocco le heatpipes della sk video quando raggiunge i 70° sono a dir poco da ustione .. ieri ho pulito e messo nuova pasta termica sul processore del notebook , l' ho fatto arrivare a 75° e toccando l' heatpipe mi sono pelato un dito ...
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque temperature dele hp tiepide significa sotto i 40°, il che è strano, ma potrebbe essere pure il sensore starato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho misurato con un calibro la differenza di spessore e ho aggiunto il corrispettivo con un paio di rondelline metalliche sulla clip del dissipatore .. successivamente , ne ho aggiunta una terza tanto che la clip ora fa addirittura piu pressione che in origine ( infatti la prima volta che ho montato tutto ho sudato a freddo temendo di sbriciolare il core) .
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
a che frequenza e Vcore?
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Chiudo con l'OT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.