Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 08:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/muore-uno...zia_47241.html

Oculus VR è la società con sede a Irvine, California, che sta portando avanti l'avveniristico progetto Oculus Rift sulla realtà virtuale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:10   #2
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Reisse, Reese, Reeve, Reeisse... Fumato forte ieri sera... Ma vi ponete mai il problema di ricontrollare o almeno far leggere a una seconda persona un articolo prima di pubblicarlo? O lo fate apposta per vedere quanti si accorgono di queste Easter eggs?

Queste due frasi poi sono una lode al lunedì mattina: "Sanchez, che era presumibilmente al volante, si è schiantato contro due veicoli prima di colpire Reese durante l'inseguimento ad alta velocità. Sanchez ha attraversato diversi semafori con luce rossa prima di colpire Reisse."
Old 03-06-2013, 09:39   #3
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
che due coglioni sti professorini del cazzo
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:04   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Trelux Guarda i messaggi
che due coglioni sti professorini del cazzo
ma infatti!

visto che usufruiamo di questo servizio gratuitamente ed a titolo facoltativo non vedo perchè le informazioni divulgate debbano essere puntuali, attendibli, in buon italiano o addirittura senza scopi commerciali!

non so io cosa pretende la gente oramai!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:16   #5
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Ok ma credo che in un articolo sulla morte di una persona, perdipiù a causa di qualcuno che non rispettava leggi stradali e civili, si possa evitare di lamentarsi perchè in una frase manca una i in una parola, eh..

Hanno fatto due errori, ma non c'è sempre bisogno di alzare un polverone, un po' di rispetto per un morto..

Ultima modifica di leolas : 03-06-2013 alle 10:22.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:09   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io credo che si pretenda almeno la decenza nel dare l'informazione. Fare informazione è un mestiere delicato e di grande responsabilità, e trovo che non tutti lo prendano con la serietà che necessiterebbe.

Comunque, leggendo il titolo, ho pensato che fosse lui ad essere inseguito dalla polizia, come un novello John McAfee.
Il titolo per lo meno andrebbe corretto, troppo fuorviante.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:20   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io credo che si pretenda almeno la decenza nel dare l'informazione. Fare informazione è un mestiere delicato e di grande responsabilità, e trovo che non tutti lo prendano con la serietà che necessiterebbe.

Comunque, leggendo il titolo, ho pensato che fosse lui ad essere inseguito dalla polizia, come un novello John McAfee.
io ho aperto la news proprio perche volevo vedere come un pacifico progrmmatore sia finito per essere inseguito dalla polizia
Old 03-06-2013, 12:24   #8
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:

Questo è vero, però da lettore mi da anche fastidio leggere siti forum e blog quando c'è gente che nei commenti si sofferma solo sull'errore lessicale e grammaticale!

Anzi mi sto dando fastidio da solo perchè nemmeno io sto commentando la notizia ora.. Lasciamo perdere..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:40   #9
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:

Concordo pienamente.

(Vista marca e modello dell'auto, saranno stati quelli di Hazzard, i fratelli Dukes, mentre scappavano dallo sceriffo Rocco, a colpire il tizio sulle strisce perdonali).
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:45   #10
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
R.I.P
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:16   #11
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Questo è vero, però da lettore mi da anche fastidio leggere siti forum e blog quando c'è gente che nei commenti si sofferma solo sull'errore lessicale e grammaticale!

Anzi mi sto dando fastidio da solo perchè nemmeno io sto commentando la notizia ora.. Lasciamo perdere..
a me invece reca molto fastidio vedere che ormai cani&porci si autoeleggono a giornalisti pubblicando i peggio articoli scritti in un italiano stentato e pieno di errori di sintassi, di logica, grammaticali e quant'altro!
E non solo i blog ma anche testate giornalistiche a livello nazionale i cui redattori scrivono peggio di quanto scriveva un contadino del 1750!
L'ignoranza è una brutta cosa: se a te non reca fastidio, buon per te...a me ne provoca visto che, anche se è un servizio gratuito, c'è gente che ci guadagna dei soldi dietro!
Gran parte della sucola ormai pressapochista già da 15 anni a questa parte e con priorità di promuovere tutti...senza parlare che a studiare si fa fatica e i bambini/ragazzini ritengono la scuola solo un peso!
Ed ecco, questi sono i risultati!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:19   #12
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Concordo con lucabeavis69, l'articolo è scritto male dal titolo al contenuto, da un giornalista ci si aspetta almeno la correttezza ortogrammaticale e sintattica.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:28   #13
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
a me invece reca molto fastidio vedere che ormai cani&porci si autoeleggono a giornalisti pubblicando i peggio articoli scritti in un italiano stentato e pieno di errori di sintassi, di logica, grammaticali e quant'altro!
E non solo i blog ma anche testate giornalistiche a livello nazionale i cui redattori scrivono peggio di quanto scriveva un contadino del 1750!
L'ignoranza è una brutta cosa: se a te non reca fastidio, buon per te...a me ne provoca visto che, anche se è un servizio gratuito, c'è gente che ci guadagna dei soldi dietro!
Gran parte della sucola ormai pressapochista già da 15 anni a questa parte e con priorità di promuovere tutti...senza parlare che a studiare si fa fatica e i bambini/ragazzini ritengono la scuola solo un peso!
Ed ecco, questi sono i risultati!
a me irrita pesantemente il fatto che, su una news così triste, arrivino i grammar nazi a far vedere che l'articolo lo hanno letto per filo e per segno cercando gli errori matita rossa alla mano.
è un sito di tecnologia, e finché le frasi sono comprensibili e tutta la parte relativa alla tecnologia è spiegata senza errori (dal punto di vista tecnologico, non grammaticale) a me va più che bene,

PS
rip reisse :_(
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:32   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

la questione non è di interesse per la redazione, lo dimostra il fatto che i commenti negativi (dall'orografia ai contenuti) nelle pubblicazioni di Rosario Grasso (ma non solo) sono a una valanga da quando scrive sulla testata e nulla è mai cambiato; la cosa divertente è che spesso c'e gente che lo difende accusando chi fa notare gli errori.

ad ogni modo il fatto stesso di cliccare sulla notizia per commentarla/criticarla è fonte di guadagno pubblicitario quindi se i click arrivano dai commenti generali perchè la news e interessante bene, se arrivano dai commenti negativi.. bene lo stesso ..

P.S. tengo a precisare che non ho nulla contro Rosario, anzi dai video articoli che ho visto lo trovo pure simpatico, ma questo non toglie quanto sopra..
Old 03-06-2013, 13:39   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
a me irrita pesantemente il fatto che, su una news così triste, arrivino i grammar nazi a far vedere che l'articolo lo hanno letto per filo e per segno cercando gli errori matita rossa alla mano.
è un sito di tecnologia, e finché le frasi sono comprensibili e tutta la parte relativa alla tecnologia è spiegata senza errori (dal punto di vista tecnologico, non grammaticale) a me va più che bene,

PS
rip reisse :_(
la morte di una persona, per quanto cosa seria e dolorosa non vedo come debba e possa essere un pretesto per l'inadeguatezza dell'esposizione da parte del redattore che comunica la notizia (non parliamo mica di un suo parente)

il fatto invece che a te vada bene un italiano alla "basta che si capisca" la trovo una cosa a dir poco sconcertante

P.S. gamemag non tartta di tecnologia ma di videogiochi, in questo caso che livello di italiano ti è sufficiente?
Old 03-06-2013, 13:59   #16
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Purtroppo non posso fare a meno di unirmi a coloro che sostengono che "il titolo e' fuorviante e l'articolo non e' stato riletto con cura prima di pubblicarlo"

R.I.P. Reisse
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:13   #17
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
la morte di una persona, per quanto cosa seria e dolorosa non vedo come debba e possa essere un pretesto per l'inadeguatezza dell'esposizione da parte del redattore che comunica la notizia (non parliamo mica di un suo parente)

il fatto invece che a te vada bene un italiano alla "basta che si capisca" la trovo una cosa a dir poco sconcertante

P.S. gamemag non tartta di tecnologia ma di videogiochi, in questo caso che livello di italiano ti è sufficiente?
E fai bene ad essere sconcertato.
D'altra parte la realtà è che in questa italietta la maggioranza delle persone preferisce essere bigotta e perbenista, piuttosto che essere realista (la morte è una fetta della vita, ma la morte di uno non giustifica la stupidità di altri) e colta. Ed infatti il livello (statistico, cercate i dati) di analfabetismo in italia è a dir poco preoccupante. E vorremmo uscire dalla crisi di una politica fatta da ladri o essere competitivi in queste condizioni?

Ma questa è la mia opinione, prendetela per tale, bene o male che vi stia!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:43   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Scrivere decente non fa parte del Core Business, l'importante è che la gente ci clicchi sopra.
Sapevatevelo!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:58   #19
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
@Lorenz0

Ad essere precisi, non è che il tuo post fosse privo di errori...

PS Dispiace quando una persona del genere scompare, per di più se per colpa di qualche scellerato.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 22:20   #20
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Internet violenta ogni giorno la lingua Italiana. Tra i forum, nei vari blog, la qualitá grammaticale dei post é imbarazzante; tutto questo concorre ad abbassare ancor di più la qualitá grammaticale media di ogni italiano.
Ormai, saper scrivere in italiano, equivale ad un "farsi capire".

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP