|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/muore-uno...zia_47241.html
Oculus VR è la società con sede a Irvine, California, che sta portando avanti l'avveniristico progetto Oculus Rift sulla realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Reisse, Reese, Reeve, Reeisse... Fumato forte ieri sera... Ma vi ponete mai il problema di ricontrollare o almeno far leggere a una seconda persona un articolo prima di pubblicarlo? O lo fate apposta per vedere quanti si accorgono di queste Easter eggs?
![]() Queste due frasi poi sono una lode al lunedì mattina: "Sanchez, che era presumibilmente al volante, si è schiantato contro due veicoli prima di colpire Reese durante l'inseguimento ad alta velocità. Sanchez ha attraversato diversi semafori con luce rossa prima di colpire Reisse." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
che due coglioni sti professorini del cazzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma infatti!
visto che usufruiamo di questo servizio gratuitamente ed a titolo facoltativo non vedo perchè le informazioni divulgate debbano essere puntuali, attendibli, in buon italiano o addirittura senza scopi commerciali! non so io cosa pretende la gente oramai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Ok ma credo che in un articolo sulla morte di una persona, perdipiù a causa di qualcuno che non rispettava leggi stradali e civili, si possa evitare di lamentarsi perchè in una frase manca una i in una parola, eh..
Hanno fatto due errori, ma non c'è sempre bisogno di alzare un polverone, un po' di rispetto per un morto.. Ultima modifica di leolas : 03-06-2013 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io credo che si pretenda almeno la decenza nel dare l'informazione. Fare informazione è un mestiere delicato e di grande responsabilità, e trovo che non tutti lo prendano con la serietà che necessiterebbe.
Comunque, leggendo il titolo, ho pensato che fosse lui ad essere inseguito dalla polizia, come un novello John McAfee. Il titolo per lo meno andrebbe corretto, troppo fuorviante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Anzi mi sto dando fastidio da solo perchè nemmeno io sto commentando la notizia ora.. Lasciamo perdere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
(Vista marca e modello dell'auto, saranno stati quelli di Hazzard, i fratelli Dukes, mentre scappavano dallo sceriffo Rocco, a colpire il tizio sulle strisce perdonali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
R.I.P
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E non solo i blog ma anche testate giornalistiche a livello nazionale i cui redattori scrivono peggio di quanto scriveva un contadino del 1750! L'ignoranza è una brutta cosa: se a te non reca fastidio, buon per te...a me ne provoca visto che, anche se è un servizio gratuito, c'è gente che ci guadagna dei soldi dietro! Gran parte della sucola ormai pressapochista già da 15 anni a questa parte e con priorità di promuovere tutti...senza parlare che a studiare si fa fatica e i bambini/ragazzini ritengono la scuola solo un peso! Ed ecco, questi sono i risultati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Concordo con lucabeavis69, l'articolo è scritto male dal titolo al contenuto, da un giornalista ci si aspetta almeno la correttezza ortogrammaticale e sintattica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
è un sito di tecnologia, e finché le frasi sono comprensibili e tutta la parte relativa alla tecnologia è spiegata senza errori (dal punto di vista tecnologico, non grammaticale) a me va più che bene, PS rip reisse :_( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
la questione non è di interesse per la redazione, lo dimostra il fatto che i commenti negativi (dall'orografia ai contenuti) nelle pubblicazioni di Rosario Grasso (ma non solo) sono a una valanga da quando scrive sulla testata e nulla è mai cambiato; la cosa divertente è che spesso c'e gente che lo difende accusando chi fa notare gli errori.
ad ogni modo il fatto stesso di cliccare sulla notizia per commentarla/criticarla è fonte di guadagno pubblicitario quindi se i click arrivano dai commenti generali perchè la news e interessante bene, se arrivano dai commenti negativi.. bene lo stesso .. P.S. tengo a precisare che non ho nulla contro Rosario, anzi dai video articoli che ho visto lo trovo pure simpatico, ma questo non toglie quanto sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
il fatto invece che a te vada bene un italiano alla "basta che si capisca" la trovo una cosa a dir poco sconcertante ![]() P.S. gamemag non tartta di tecnologia ma di videogiochi, in questo caso che livello di italiano ti è sufficiente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Purtroppo non posso fare a meno di unirmi a coloro che sostengono che "il titolo e' fuorviante e l'articolo non e' stato riletto con cura prima di pubblicarlo"
![]() R.I.P. Reisse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
D'altra parte la realtà è che in questa italietta la maggioranza delle persone preferisce essere bigotta e perbenista, piuttosto che essere realista (la morte è una fetta della vita, ma la morte di uno non giustifica la stupidità di altri) e colta. Ed infatti il livello (statistico, cercate i dati) di analfabetismo in italia è a dir poco preoccupante. E vorremmo uscire dalla crisi di una politica fatta da ladri o essere competitivi in queste condizioni? Ma questa è la mia opinione, prendetela per tale, bene o male che vi stia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Scrivere decente non fa parte del Core Business, l'importante è che la gente ci clicchi sopra.
Sapevatevelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@Lorenz0
Ad essere precisi, non è che il tuo post fosse privo di errori...
PS Dispiace quando una persona del genere scompare, per di più se per colpa di qualche scellerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Internet violenta ogni giorno la lingua Italiana. Tra i forum, nei vari blog, la qualitá grammaticale dei post é imbarazzante; tutto questo concorre ad abbassare ancor di più la qualitá grammaticale media di ogni italiano.
Ormai, saper scrivere in italiano, equivale ad un "farsi capire".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.