|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iri_46742.html
Resi anonimi e impiegati a scopo di testing e miglioramento del prodotto: Apple rivela per la prima volta come e per quanto tempo vengono conservate le informazioni vocali registrate con Siri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
si ma se tutti i dati di un utente sono sotto lo stesso numero è identificabile senza alcun problema, avendo posizioni, dati, ricerche etc...
mi ricorda quando aol pubblicò una lista di ricerche con un numero per ogni utente, e un giornalita riuscì senza troppi problemi a risalire a quell' utente dalle ricerche fatte.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
!!!Ottimo!!!
privacy GARANTITA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Vorrà dire che Apple ha registrato tutte le volte che ho mandato il c*lo Siri..
Sono cose che turbano il sonno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quando lavoravo in una nota azienda telefonica potevamo tranquillamente leggere gli SMS che si scambiava la gente con tanto di numero mittente e destinatario, alcuni memorabili li avevamo pure stampati ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
infatti me lo disse mesi e mesi fa una persona
è ovvio che i dati rimangono [quote=Vorrà dire che Apple ha registrato tutte le volte che ho mandato il c*lo Siri..[/QUOTE] difatti non sei il solo pure un mio amico l ho visto per una buona mezzora inveire contro siri (e siri rispondeva gentilmente) e io stupito (era la prima volta che sentivo-vedevo siri) guardavo la scena.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Non so per quale azienda lavorasse acerbo, ma confermo che è vero...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso sia vera qualcuno li vede di sicuro
anche le mail, ricordo che una collega soprannominata con il nome della città nota per un cavallo commise l'errore mostruoso di mandare delle sue foto "senza veli" tramite la mail aziendale a uno spasimante e i negozi di ottica del posto aumentarono notevolmente il fatturato (gli admin evidentemente la tenevano d'occhio sperando di fare il colpaccio) ero in una multinazionale quindi si parlava di migliaia di account, chiaro che di sms ne passano milioni in Italia quindi è difficile che vadano a leggere proprio il tuo, però è sicuramente possibile io preferisco non pensarci e soprattutto pensare che per i ficcanaso sono solo un numero di account, se no smetterei di mandare mail private... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Solo io non mi sono meravigliato e anzi la considero cosa ovvia?
Forse gli SMS, i tabulati telefonici, le ricerche su Google, la navigazione internet, le email, le transazioni monetarie, ecc. ecc. non restano archiviate per anni e anni? Credo che al di là delle considerazioni sulla privacy, i vari gestori dei servizi, siano comunque obbligati a tenere traccia dei dati per anni, perché utili in molti casi a risolvere o contrastare problemi di malavita, delinquenza o terrorismo. In altre parole non credo sia una semplice scelta.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, nulla di sensazionale, io sulla email ricevo ogni giorno mail inquietanti di spammer che evidentemente conoscono la banca di cui sono cliente, quando mi scade l'assicurazione, che acquisti faccio ecc... ecc... in quanto cio' che mi scrivono anche se é lampante essere un robot che le invia é sempre MOLTO pertinente con la realtà, nonostante non abbia facebook e ogni volta che mi registro a qualcosa nego sempre il trattamento ai dati personali!!!!
![]() |
![]() |
#16 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Solo a me sembra che queste due cose non coincidano?
Quote:
Quote:
![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti danno un id che non è legato agli altri, ma che comunque ti identifica.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Purtroppo è vera...Ho lavorato per qualche anno nei Call Center Inbound e posso confermarlo...non solo in quei posti un tizio che passa di lì, magari per due mesi (a progetto) può leggere gli Sms, ma può accedere a TUTTE la anagrafiche dei clienti, che nel caso di Grandissime compagnie telefoniche significa SAPERE dove abita tizio o caio, che numeri di telefono di contatto ha (a parte quello assegnato dalla compagnia stessa).... Io (avendo voluto) avrei potuto rintracciare numero, indirizzo, e persino "conto bancario" di Berlusconi, o Vespa, o Claudia Gerini, o la tipa che mi ha mollato nel '93....O la Professoressa che mi ha rimandato a settembre.... Questa come dico sempre è una delle più inquietanti, tristi, ma certe verità... Non erano infrequenti infatti casi di ragazzini che infoiati iniziavano a tirarsi giù i numeri di personaggi Famosi per scherzi, Stalking o quant'altro...questo sotto gli occhi di tutti.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.