Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iri_46742.html

Resi anonimi e impiegati a scopo di testing e miglioramento del prodotto: Apple rivela per la prima volta come e per quanto tempo vengono conservate le informazioni vocali registrate con Siri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:02   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
si ma se tutti i dati di un utente sono sotto lo stesso numero è identificabile senza alcun problema, avendo posizioni, dati, ricerche etc...

mi ricorda quando aol pubblicò una lista di ricerche con un numero per ogni utente, e un giornalita riuscì senza troppi problemi a risalire a quell' utente dalle ricerche fatte.
Old 22-04-2013, 11:43   #3
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
!!!Ottimo!!!

privacy GARANTITA!
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:55   #4
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Vorrà dire che Apple ha registrato tutte le volte che ho mandato il c*lo Siri..

Sono cose che turbano il sonno..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:56   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma se tutti i dati di un utente sono sotto lo stesso numero è identificabile senza alcun problema, avendo posizioni, dati, ricerche etc...

mi ricorda quando aol pubblicò una lista di ricerche con un numero per ogni utente, e un giornalita riuscì senza troppi problemi a risalire a quell' utente dalle ricerche fatte.
Beh facebook oltre ai dati dell'utente, ai gusti, alle ricerche, agli spostamenti e agli interessi conosce pure quelli di tutti i suoi amici e degli amici degli amici ...

Quando lavoravo in una nota azienda telefonica potevamo tranquillamente leggere gli SMS che si scambiava la gente con tanto di numero mittente e destinatario, alcuni memorabili li avevamo pure stampati
Old 22-04-2013, 12:11   #6
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quando lavoravo in una nota azienda telefonica potevamo tranquillamente leggere gli SMS che si scambiava la gente con tanto di numero mittente e destinatario, alcuni memorabili li avevamo pure stampati
Stà cosa mi inquieta Spero non sia vera
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:25   #7
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
privacy GARANTITA!
infatti me lo disse mesi e mesi fa una persona
è ovvio che i dati rimangono

[quote=Vorrà dire che Apple ha registrato tutte le volte che ho mandato il c*lo Siri..[/QUOTE]

difatti non sei il solo pure un mio amico l ho visto per una buona mezzora inveire contro siri (e siri rispondeva gentilmente)
e io stupito (era la prima volta che sentivo-vedevo siri) guardavo la scena....
Old 22-04-2013, 12:28   #8
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Non so per quale azienda lavorasse acerbo, ma confermo che è vero...
Old 22-04-2013, 12:30   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
penso sia vera qualcuno li vede di sicuro

anche le mail, ricordo che una collega soprannominata con il nome della città nota per un cavallo commise l'errore mostruoso di mandare delle sue foto "senza veli" tramite la mail aziendale a uno spasimante e i negozi di ottica del posto aumentarono notevolmente il fatturato (gli admin evidentemente la tenevano d'occhio sperando di fare il colpaccio)

ero in una multinazionale quindi si parlava di migliaia di account, chiaro che di sms ne passano milioni in Italia quindi è difficile che vadano a leggere proprio il tuo, però è sicuramente possibile
io preferisco non pensarci e soprattutto pensare che per i ficcanaso sono solo un numero di account, se no smetterei di mandare mail private...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:38   #10
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
E' evidente che non hai seguito il processo telecom
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:24   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh facebook oltre ai dati dell'utente, ai gusti, alle ricerche, agli spostamenti e agli interessi conosce pure quelli di tutti i suoi amici e degli amici degli amici ...

SI APPUNTO,ma è inutile che vengano fuori con la storia che sono anonimi e che tengono alla privacy, non è vero e stop.
Old 22-04-2013, 13:32   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Solo io non mi sono meravigliato e anzi la considero cosa ovvia?

Forse gli SMS, i tabulati telefonici, le ricerche su Google, la navigazione internet, le email, le transazioni monetarie, ecc. ecc. non restano archiviate per anni e anni?

Credo che al di là delle considerazioni sulla privacy, i vari gestori dei servizi, siano comunque obbligati a tenere traccia dei dati per anni, perché utili in molti casi a risolvere o contrastare problemi di malavita, delinquenza o terrorismo.

In altre parole non credo sia una semplice scelta.
Old 22-04-2013, 14:20   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
E' evidente che non hai seguito il processo telecom
Old 22-04-2013, 14:23   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi

Forse gli SMS, i tabulati telefonici, le ricerche su Google, la navigazione internet, le email, le transazioni monetarie, ecc. ecc. non restano archiviate per anni e anni?

Credo che al di là delle considerazioni sulla privacy, i vari gestori dei servizi, siano comunque obbligati a tenere traccia dei dati per anni, perché utili in molti casi a risolvere o contrastare problemi di malavita, delinquenza o terrorismo.

che vengano conservati è ovvio come tu dici, come lo è che non sono anonimi come vogliono far credere...
Old 22-04-2013, 14:27   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi

Si in parte é cosi', poi c'è appunto un discorso di trattamento dei dati per utilizzi diversi come ricerche di mercato, demografiche ecc... ecc... e qui é complicato perché internet é globale, mentre le legislazioni che regolamentano la privacy sono locali.

Comunque si, nulla di sensazionale, io sulla email ricevo ogni giorno mail inquietanti di spammer che evidentemente conoscono la banca di cui sono cliente, quando mi scade l'assicurazione, che acquisti faccio ecc... ecc... in quanto cio' che mi scrivono anche se é lampante essere un robot che le invia é sempre MOLTO pertinente con la realtà, nonostante non abbia facebook e ogni volta che mi registro a qualcosa nego sempre il trattamento ai dati personali!!!!
Old 22-04-2013, 15:58   #16
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Solo a me sembra che queste due cose non coincidano?
Quote:
Le registrazioni vocali conservate da Apple sono classificate mediante numeri casuali che rappresentano l'utente che le ha registrate. Il numero non è però associato ad alcun elemento (Apple ID, indirizzo email) che possa consentire la diretta identificazione dell'utente.
Quote:
Nel momento in cui, però, un utente disattiva Siri sul suo dispositivo, l'identificatore casuale viene cancellato assieme a qualsiasi dato ad esso associato.
Se non è associato a me, come fanno a sapere che io ho disattivato Siri e cancellare ciò che mi riguarda?
Old 22-04-2013, 16:08   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Solo a me sembra che queste due cose non coincidano?

Se non è associato a me, come fanno a sapere che io ho disattivato Siri e cancellare ciò che mi riguarda?
perchè come ho già detto i dati non sono anonimi..
ti danno un id che non è legato agli altri, ma che comunque ti identifica.
Old 22-04-2013, 16:59   #18
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:

Purtroppo è vera...Ho lavorato per qualche anno nei Call Center Inbound e posso confermarlo...non solo in quei posti un tizio che passa di lì, magari per due mesi (a progetto) può leggere gli Sms, ma può accedere a TUTTE la anagrafiche dei clienti, che nel caso di Grandissime compagnie telefoniche significa SAPERE dove abita tizio o caio, che numeri di telefono di contatto ha (a parte quello assegnato dalla compagnia stessa)....

Io (avendo voluto) avrei potuto rintracciare numero, indirizzo, e persino "conto bancario" di Berlusconi, o Vespa, o Claudia Gerini, o la tipa che mi ha mollato nel '93....O la Professoressa che mi ha rimandato a settembre....

Questa come dico sempre è una delle più inquietanti, tristi, ma certe verità...

Non erano infrequenti infatti casi di ragazzini che infoiati iniziavano a tirarsi giù i numeri di personaggi Famosi per scherzi, Stalking o quant'altro...questo sotto gli occhi di tutti....

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian