Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...os7_46516.html

La nuova interfaccia utente pensata per il prossimo sistema operativo mobile della Mela dovrebbe essere caratterizzata dallo stile di Jony Ive, più minimalista e lineare rispetto all'impostazione di Forstall

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:42   #2
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
definizione di "skeumorfismo" please?!?!? =)
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:42   #3
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
La nuova interfaccia utente dovrebbe quindi essere caratterizzata dallo stile di Ive e dal minimalismo che contraddistingue il design dei dispositivi della Mela
Adesso mi verrebbe da ridere se saltasse fuori un interfaccia con grosse icone quadrate animate e il mondo inneggiasse all'innovativa e fantastica interfaccia Apple del tutto simile a quelle orrenda di Microsoft
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:54   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
hai presente il calendario di iOS che ha una grafica simile a quello reale? o game center che ha quello sfondo verde tipo tavolo da biliardo, i contatti che sembrano un libricino con i segnalibri per le lettere dell'alfabeto
vuol dire ricreare l'oggetto reale con la grafica dell'app

secondo me un cambiamento ci vuole, se come e' probabile il prossimo iphone sara' molto simile al 5 dovranno per forza di cose inventarsi qualcosa sul lato software
iPhone 4S aveva Siri, il 5S avra' sicuramente processore piu' potente ecc. ma non bastera', io penso a qualcosa di innovativo lato iOS che non sia solo l'interfaccia utente nel senso di grafica e icone ma anche interazione diversa tra le app, qualche servizio nuovo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 09:57   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Adesso mi verrebbe da ridere se saltasse fuori un interfaccia con grosse icone quadrate animate e il mondo inneggiasse all'innovativa e fantastica interfaccia Apple del tutto simile a quelle orrenda di Microsoft
Sarebbe stata apprezzata da tutti se fosse stata di apple per il semplice motivo che ci sarebbe stato da subito un app store completo e funzionante, cosa credi che il successo di una piattaforma lo fanno le icone o il tema?
iPhone 5s - Galaxy S6 - Moto g4 plus - Shield TV - Ipad air 2 64 - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:13   #6
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sarebbe stata apprezzata da tutti se fosse stata di apple per il semplice motivo che ci sarebbe stato da subito un app store completo e funzionante, cosa credi che il successo di una piattaforma lo fanno le icone o il tema?
Non è lo store che viene criticato solitamente, è proprio l'interfaccia utente.
Lo store certo non è completo come quelli di apple o google per il semplice fatto che è nato dopo e bisogna dare il tempo (e lo stimolo) ai produttori di fare le app.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:27   #7
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Apri google e te lo cerchi, o no?

Quote:
Sì, da quelli che "amano le texture particolarmente ricche". E' un'interfaccia diversa da quella di altri e ha un suo perché, una funzionalità insospettabilmente più immediata anche per segmenti insospettabili, ho visto persone di una certa età trovarcisi molto più facilmente che non attorno a icone e menu. Oltre a questo può bypassare gli aspetti più deleteri di pratiche come lo scheumorfismo spinto perché invece di ricorrere a rappresentazioni grafiche che richiamino l'argomento di un'app nell'icona della stessa (ad esempio, una bussola) propone il contenuto oggetto dell'app stessa (ad esempio, una direzione sessagesimale), di fatto risultando più immediata alla comprensione e alla fruizione.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 2700X 3700Mhz + Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 16GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D via DisplayPort - Samsung 860 Pro 256GB - Samsung 840 EVO 250GB - Samsung 850 EVO 500GB
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:30   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Lo store certo non è completo come quelli di apple o google per il semplice fatto che è nato dopo e bisogna dare il tempo (e lo stimolo) ai produttori di fare le app.
Windows desktop come interfaccia ha sempre fatto cagare, eppure hanno ancora il monopolio. Comunque chiuderei l'OT, non é neanche il caso di sparare sulla croce rossa
iPhone 5s - Galaxy S6 - Moto g4 plus - Shield TV - Ipad air 2 64 - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
Old 05-04-2013, 10:36   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Apri google e te lo cerchi, o no?
Questa è una testata giornalistica che dà informazioni, se uno deve ricorrere a google significa che l'articolo non é scritto bene.
Old 05-04-2013, 10:42   #10
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Questa è una testata giornalistica che dà informazioni, se uno deve ricorrere a google significa che l'articolo non é scritto bene.
Ma anche no, è una testata ad argomento tecnico che presume un certo livello di conoscenza dello stesso. Ed in ogni caso, se stando collegato a Internet non fai una ricerca è semplice pigrizia e presunzione che gli altri stiano lì a farlo per te.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 2700X 3700Mhz + Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 16GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D via DisplayPort - Samsung 860 Pro 256GB - Samsung 840 EVO 250GB - Samsung 850 EVO 500GB

Ultima modifica di inited : 05-04-2013 alle 10:52.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:47   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma anche no, è una testata ad argomento tecnico che presume un certo livello di conoscenza dello stesso.
Beh, non mi reputo un ignorante, ma skeumorfismo non lo sapevo nemmeno io che cosa signica e probabilmente siamo in parecchi. Avessi scritto io l'articolo una riga per descrivere il termine ce l'avrei messa, non é certo una parola che si usa tutti i giorni.
Old 05-04-2013, 10:48   #12
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Jony Ive è un grande, nella biografia Jobs lo ha definito il suo "compagno spirituale"... tutti i prodotti iconici di Apple sono stati plasmati da lui.. E' anche molto giovane, mi aspetto un bella roadmap per i prossimi 3 anni..
Old 05-04-2013, 10:59   #13
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Ma anche no, è una testata ad argomento tecnico che presume un certo livello di conoscenza dello stesso.
Diciamo che termine tecnico e' il rifugio adatto per chi non vuol tradurre e perche' fa figo.
Quando al TG mi parlano di exit strategy, ad esempio, non so cosa ci sia di tecnico. E' solamente la versione inglese come la maggior parte di tutti gli altri termini tecnici.
Old 05-04-2013, 11:04   #14
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Quote:
Beh, non mi reputo un ignorante, ma skeumorfismo non lo sapevo nemmeno io che cosa signica e probabilmente siamo in parecchi. Avessi scritto io l'articolo una riga per descrivere il termine ce l'avrei messa, non é certo una parola che si usa tutti i giorni.

esattamente, ho visto che ero il primo a commentare e sapendo che non sarei stato l'unico a chiedermi cosa volesse dire quel termine ho chiesto una definizione nei commenti, anche perchè così mi è stata spiegata direttamente in termini pratici senza giri di parole!!!
anche secondo me una piccola parentesi nell'articolo ci stava su un termine del genere!! =D

riguardo ios7 io spero che mettano un tasto condividi in stile android con la possibilità di interagire con tutte le applicazioni che si ha installato, e la possibilità di mettere un altra tastiera come la swiftkey, che neppure con il jail si può avere!! poi anche la possibilità di modificare le animazioni del luncher non sarebbe male! insomma... che si prendano un cellulare android e vedano quando indietro sono!!! =D allora si che tornerò ad apple!!
-MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A-
Old 05-04-2013, 11:09   #15
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Mah, magari una svecchiata ci vuole, ma speriamo non incasinino il tutto. Rinnovare va bene, l'importante è non peggiorare quello che si va a rinnovare...
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:16   #16
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Non credo che vedremo la nuova interfaccia grafica in IOS7, per il fatto che Jony Ive è arrivato ad Ottobre, quando lo sviluppo di IOS7 è iniziato prima.
Qualche novità ci sarà nell'interfaccia grafica ma imho saranno piccolezze, mi aspetto invece novità estetiche in IOS8 dove Jony Ive avrà seguito fin dall'inizio il suo sviluppo.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:16   #17
unwinder13
Bannato

Quote:
esattamente, ho visto che ero il primo a commentare e sapendo che non sarei stato l'unico a chiedermi cosa volesse dire quel termine ho chiesto una definizione nei commenti, anche perchè così mi è stata spiegata direttamente in termini pratici senza giri di parole!!!
anche secondo me una piccola parentesi nell'articolo ci stava su un termine del genere!! =D

riguardo ios7 io spero che mettano un tasto condividi in stile android con la possibilità di interagire con tutte le applicazioni che si ha installato, e la possibilità di mettere un altra tastiera come la swiftkey, che neppure con il jail si può avere!! poi anche la possibilità di modificare le animazioni del luncher non sarebbe male! insomma... che si prendano un cellulare android e vedano quando indietro sono!!! =D allora si che tornerò ad apple!!
Beh, il tasto condividi c'è già, anche se è vero che è limitato, quello non dovrebbe essere un grosso problema da rimediare, penso basti dare l'accesso alle App a quella funzione e credo che sono gli sviluppatori delle App a doversene occupare. Per il resto sinceramente non credo siano esempi di essere indietro.
Old 05-04-2013, 12:19   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Spero che la nuova interfaccia non si limiti solo a ridisegnare lo stile grafico, a mio parere iOS ha bisogno di una bella svecchiata da questo punto di vista.

Quote:
Secondo me non ha molto senso, se chi scrive usa un termine specifico è per essere più compatto nell'esposizione, se deve anche spiegare ogni termine che utilizza, che senso ha?
Oltretutto qui di parla di un termine generale, non di una parola tecnica per la quale una spiegazione starebbe bene all'interno dell'articolo.

Io, ammetto la mia ignoranza, non conoscendo il termine o non ricordandone il significato, sono semplicemente andato a cercarmelo e qualche decina di secondi dopo sapevo di cosa parlava.

Suvvia, ora anche imparare qualcosa sembra sia diventato un ostacolo tanto insormontabile che si chiedono o persino pretendono spiegazioni quando queste sono facilmente a portata di mano, a mio parere non c'è altra giustificazione che la pigrizia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:25   #19
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Spero che la nuova interfaccia non si limiti solo a ridisegnare lo stile grafico, a mio parere iOS ha bisogno di una bella svecchiata da questo punto di vista.

Sento molti dire che ha bisogno di una svecchiata, ma nessuno che porti un esempio su cosa deve essere svecchiato.
Old 05-04-2013, 12:38   #20
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Beh, il tasto condividi c'è già, anche se è vero che è limitato, quello non dovrebbe essere un grosso problema da rimediare, penso basti dare l'accesso alle App a quella funzione e credo che sono gli sviluppatori delle App a doversene occupare. Per il resto sinceramente non credo siano esempi di essere indietro.
bhè dio, dici che nessuno porta esempi di "svecchiata" ma io li ho detti!! non hai la possibilità di personalizzare il telefono che rimane per tutti uguale identico, icone non posizionabili dove si vuole, animazione di cambio schermata uguale per tutti, niente widget, brutto sistema di gestione delle impostazioni, la barra delle notifiche che non contiene le impostazioni base come luminosità, wifi, bluetooth... poi ripeto, la tastiera è fondamentale e quella apple è indietro mille anni rispetto alla swiftkey che scrive praticamente da sola e puoi scrivere alla cieca che ti corregge perfettamente tutto!! quella apple piuttosto di correggerti le parole te le cambia come vuole lei all'ultimo istante!!!
la personalizzazione apple è davvero minima, per quello dopo vari anni dall'uscita di ios risulta vecchia perchè è sempre la stessa minestra!! e se te lo dico io che sono apple fan dall'ipod classic ancora prima che uscisse quello color!! =D adoro il design, ma sull'iphone è tanto e troppo penalizzato dalla poca personalizzazione utente...
-MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A-
 Rispondi

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Brawl Stars: è disponibile il nuo...
Bixby arriva in italiano: in beta, e non...
Amazon, nel 2018 più di 2 mila nu...
Nikon Museum: prototipi di obiettivi e N...
Scopri le offerte Amazon di oggi per i r...
Huawei presenta StorySign. Ecco l'app pe...
Instagram Creator Accounts: pensato per ...
Microsoft rilascia gli aggiornamenti cum...
TIM Iron: ecco la nuova offerta con 30GB...
Offerte GearBest: ecco le iniziative di ...
Veitis EV-TWIN, una bobber elettrica con...
Musk annuncia un nuovo prototipo di Tesl...
Acer Nitro: nella famiglia anche monitor...
COD: Black Ops 4, i dettagli della nuova...
DJI Mavic Air a soli 615,30 euro su TomT...
Opera 57
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.