|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-fine-d...rts_46506.html
LucasArts non si occuperà più direttamente di sviluppo di videogiochi, ma si limiterà a un ruolo di gestione delle licenze che possiede. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
RIP LucasArts...
Ancora oggi gioco con le tue avventure. Spero che la licenza di Monkey Island possa finire nelle mani di Gilbert e che presto si veda un nuovo capitolo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiungo che per "l'occasione" Raven ha deciso di rilasciare i sorgenti single player di Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast e Jedi Knight: Jedi Academy.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cominciamo bene... speriamo che almeno qualcuno creda nel progetto e lo mandi avanti in tempo, il tempo perso in questo campo significa fallimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Che tristezza...
e dopo la chiusura della Psygnosis da parte di SONY ora ci chiudono anche LucasArts da parte di Disney. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono 32 anni che videogioco, console, pc, smartphone e compagnia bella ma nella mia personalissima classifica nessun gioco è mai riuscito a ridarmi le emozioni dei primi due monkey island (con preferenza per il secondo).
sarà che avevo ben altra età, sarà che allora bilanciavi la mancanza d mezzi con la fantasia, sarà quel che volete ma pur sapendo che nessuno di lucasarts leggerà mai sto post li ringrazio per aver fatto sognare quel mocciosetto. le cose van così ormai, mi fa schifo pensarlo, ma lo accetto e bon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che tristezza infinita, non capisco perchè una casa dal suo carisma debba essere brutalmente chiusa a sta maniera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
no ragazzi scusate ma io davvero ora piango.
Ho sperato sempre, ogni giorno, di poter ritrovare su gog.com quelle gemme, quelle meraviglie, di Grim Fandango e di Outlaws, ma ora, si è chiuso lo stomaco. Davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La mia reazione: http://nooooooooooooooo.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
5 mesi dopo la chiudono? Potevano metterci meno...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Non ho parole, ma in certi casi e' meglio non averne.
Tanto valeva che si mettessero a costruire minivan... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 04-04-2013 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
e beh...ma che vi aspettavate? La disney non fa nulla di buono dai tempi del "Re leone"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Quote:
La Disney è una delle peggiori corporazioni del capitalismo mondiale,la più subdola considerando come crea il suo consenso sui piu giovani. Cos'altro aspettarsi da forme di vita che venderebbero la propria madre per quattro soldi in piu?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
maledetta disney... pessimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Quote:
e poi ci andrei piano col denigrare Disney in toto; quella di kimba\re leone è una vexata quaestio, ma dai contorni meno esaltanti di quanto possa sembrare; la disputa verte non tanto sulla storia, ma sul personaggio amletico del leoncino defraudato simba\kimba; quindi non tanto argomento da scrittori ma da avvocati. Quello di risalire "al chi ha DAVVERO inventato cosa" infatti (a parte i plagi evidenti) rischia di essere un giochino poco sensato (Osamu Tezuka a sua volta s'è ispirato a shakespeare, che a sua volta si è ispirato a euripide che a sua volta, ecc..) Senza trascurare il fatto che il vero Kimba io l'ho visto (ai miei tempi) ed era una palla mostruosa... Concordo sul fatto che Disney non sia più quella di una volta (ma neanche l'animazione giapponese, però) ma non bisogna dimenticare il ruolo determinante che ha avuto nella storia del cinema di animazione e dei fumetti. Senza Disney probabilmente anche Osamu Tezuka sarebbe stato un oscuro illustratore.. ma per tornare sull'argomento, ricordo ancora la sequenza iniziale di Indiana Jones e l'ultima corciata, con la scritta "Lucasfilm" (ai tempi si chiamava ancora così) che compare su un vagone di un treno a 16 colori (e l'audio dell'Amiga che intona: prapappaaa, parapaaaa!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me alcuni degli ultimi lavori Disney non sono affatto dispiaciuti.
La chiusura della parte attiva di LucasArts però non è una scelta che apprezzo, vedremo che facendo lavorare esterni si riuscirà comunque ad ottenere buoni risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
sta gente mangia fagioli, e poi produce idee che ne sono la conseguenza...
Sono anni che non gioco a nulla di LucasArts, ma perderla dal mercato, mi urta ugualmente... più che altro per il valore storico che si porta appresso. Prossimamente chiuderanno ILM, Skywalker Sound, ecc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pino Torinese
|
Un minuto di silenzio...
Notizia tristissima, se ne va una fetta della mia infanzia... :-(
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Tristezza, quanti ricordi
![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.