|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tech-demo...ale_46436.html
Nvidia ha mostrato la tech demo "Real Time Dynamic Fracture" in occasione del Game Developers Conference. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6735
|
Distruzione totale. L'ho sempre voluta nei videogiochi, uno dei motivi per cui apprezzo battlefield ma qui siamo su un altro livello. Me gusta
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 225
|
Abbinare QUESTA distruttibilità dell'ambiente a un videogioco, ad esempio, come Battlefield 4... SBAAAV !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
non è ancora affinata. le strutture che rimangono in piedi sfidano la fisica. però è un buon passo avanti.
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
|
la fisica però è ancora a zero, non so quanto ci sia da gasarsi per questo video.
chiaramente a 1:00 il tipo "spara" alle colonne portanti della torre e questa resta in piedi come se nulla fosse. mi ricorda sinceramente quelle distruzioni abbozzate di tanti giochi del passato, dove gli edifici crollavano alla meno peggio senza considerare le basilari leggi fisiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6858
|
Però gli effetti fisici sono veramente ridicoli....
La caduta è innaurale, la meccanica della frattura non sanno neanche cos'è, e allo stesso modo la quantità e la grandezza dei detriti è completamente sballata. Senza neanche avere una minima cognizione di funzionamento strutturale degli edifici, o integrato un legame costitutivo inerente il comportamento del materiale. Ma per fare questo assoldare uno studentello di ingegneria che gli spiegava 2 cosine no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
|
penoso, molto meglio dei crolli "scriptati" che un'oscenità del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Quote:
Oggetti pesantissimi che col.pendo il suolo rimangono intatti, massi che colpiscono le gradinate senza sbeccarli, tutti i frammenti delle esplosioni che cadono all'interno dell'agorà, la polvere che precipita al suolo senza lasciare traccia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Ma dai, che critiche del cavolo... hanno fatto un ottimo lavoro invece, i limiti ci sono... pensate che sia facile calcolare IN TEMPO REALE quelle cose?
Lo studentello di 2 anni di ingegneria saprà come funziona, ma pensate che ci sia la capacità di fare calcoli così complessi in TEMPO REALE? Ovvero 30 volte al secondo? Lo sapete quanto impiegano i software che usano gli architetti per analizzare il carico? ![]() E non solo gli architetti, in generale chiunque progetti strutture che devono sostenere un peso, anche non edifici come i veicoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
|
dipende cosa vuole mostrare la tech demo. se si limita a mostrare lo sgretolamento dei poligoni, allora è convincente. altrimenti valgono le critiche di cui sopra, ovvero la fisica non realistica, la non gestione delle collisioni (rotture causa due oggetti che collidono e non per via del cannone ad aria) e la gestione delle strutture portanti.
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
|
Vado per punti:
1) Gli edifici vengono puntati e distrutti sempre dall'alto. 2) Fisica INESISTENTE. 3) Gli oggetti distrutti si incollano al pavimento, sono osceni. 4) A 0.45 mi pare distrugge un edificio da terra e magicamente resta in piedi ![]() 5) queste cose c'erano già su battlefield bad company 2 e in parte su bf3. 6) E' e rimarrà una tech demo inutile senza un riscontro reale. Ma come fanno a dire che una cosa passata e già sviluppata è futuro??? ![]()
__________________
PSN MrBanana91 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 199
|
Secondo me invece il lavoro svolto è ottimo...avere un terreno di gioco con cui interagire così sarebbe stupendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
|
il problema di tutte queste tech demo è sempre il solito:
ambiente ridicolmente minuscolo, sfondo disegnato e fonte di luce immobile
__________________
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19964
|
non male per essere un effetto in real time, ma la fisica dei materiali e dell'architettura deve essere implementata meglio visto che Nvidia sviluppa e promuove da anni il proprio motore PhysX ereditato da Ageia.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3609
|
a me non è piaciuta la gestione dei pesi dato che i pezzi più grandi rotolano come fossero di polistirolo (vi ricordate i film colossal dei titani, di ulisse ecc dei nostri nonni?), sono effetti speciali un po' pacchiani per un nome così elaborato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 33
|
Bene, per il prossimo WORMS dei Team 17 ci vorrà minimo una Geforce GTX 680 :-)
Ultima modifica di thefra : 28-03-2013 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
|
Oddio mi sarai aspettato qualcosa di più dal lato fisico avendo loro per giunta physx....
![]()
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
|
Certo che per una volta che sono stati onesti, nel non far stravedere cose che poi non si realizzeranno o verranno castrate a causa della poca potenza HW, ci si lamenta pure
![]() Per ottenere qualcosa di realistico non scriptato bisognera' andare per piccoli passi: e' troppa la mole di calcoli, poi magari si poteva fare di meglio ma forse nessuno e' in grado di provarlo tra di noi. Ovvio che poi la distruzione dipende anche dal tipo di materiale, dalle eventuali fibre, dalla forma, dimensione e massa e velocita' dei corpi che si urtano, etc... roba non molto semplice insomma ![]()
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3479
|
Ma mettessero questo nel prossimo GTA, anziché preoccuparsi tanto dei riflessi sugli spigoli delle carrozzerie
![]()
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 871
|
Solo a me è venuto in mente Overlord 2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.