Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
Sono auricolari Bluetooth pensate per gli sportivi, in particolare per chi ama correre, e per la stabilità all'interno dell'orecchio utilizzano un sistema di supporto a tre punti. Ciascun auricolare pesa soltanto 6,5 grammi; gli auricolari sono certificati IPX5 e sono resistenti alla pioggia, al sudore e sono risciacquabili sotto un getto d'acqua.
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite è il più ''piccolo'' smartphone della serie P presentata qualche mese fa dall’azienda cinese. Lo abbiamo provato dopo qualche mese e dopo gli altri fratelli maggiori cercando di capire se l’azienda aveva portato qualcosa anche nel piccolo dei più grandi. Eccovi la recensione qui su Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...ple_46013.html

Nessun esoterismo: la Mela brevetta un sistema in grado di anticipare le esigenze dell'utente analizzando i dati raccolti dai vari sensori di un dispositivo portatile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 07:41   #2
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Mi sembra solo una descrizione fantasiosa di un dispositivo che reagisce alle condizioni ambientali come ne esistono già.

Anche la regolazione della luminosità automatica potrebbe rientrare in questa descrizione, il dispositivo aumenta la luminosità dello schermo prima che lo faccia l'utente manualmente... wow prevede il futuro
Bivvoz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 07:46   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

Beh però sono bravi, la fantasia certo non gli manca!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:15   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

La variazione automatica della luminosità o luminosità adattiva, non è comunque una novità, dispositivi come l'iPad già ne fanno uso, come anche molti pc portatili. Ma può essere interessante per altre funzioni, è un altro passo verso l'intelligenza artificiale con il situational awareness module.
Old 27-02-2013, 08:20   #5
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Il mio telefono quando prevede che esaurirà la batteria in poco tempo mi manda il segnale di attaccare il caricabatterie! Dovrò pagare le royalties...
Old 27-02-2013, 08:23   #6
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il mio telefono quando prevede che esaurirà la batteria in poco tempo mi manda il segnale di attaccare il caricabatterie! Dovrò pagare le royalties...
Anche la mia auto quando prevede che rimarrò a secco accende una lucetta arancione sul cruscotto
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:31   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sicuramente non pagheremo royalties per stravecchie features, semmai per quelle nuove
Old 27-02-2013, 08:32   #8
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Cosa già vista e letta molto tempo fa. Ricordo un articolo, proprio su questo sito, che parlava di un'applicazione mobile per la regolazione automatica del volume della suoneria in base alla situazione ambientale. Quindi come al solito niente di nuovo...la solita azienda che pensa a brevettare tutto senza inventare alcunché!
Old 27-02-2013, 08:33   #9
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
SAM

“Situational awareness module”, ossia SAM. Quale azienda vi viene in mente?
Molte delle “novità” menzionate, sono già previste da Google Now e da alcuni Player per Android. Per esempio, già oggi un dispositivo Android sfrutta i varii sensori, per individuare quale sia il miglior utilizzo del momento. Alcuni Player adeguano la musica allo stato personale, all’orario, al luogo, ecc.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i7-4820K~32 GB QC 1866 MHz~ASRock Extreme6~Samsung 850 EVO~X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series Pro~R9 270X 4GB~MS-Tech 950W~Itek Voolcan Case
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:35   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Secondo me...
Stanno andando sempre più verso il ridicolo...
Dopo aver brevettato il rettangolo e il movimento delle dita, ora brevettano la previsione del futuro !

Ma mandare una equipe di psichiatri a cupertino no ???
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Non Insultare e soprattutto non credere ad Alex aka capohorn
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:43   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Sempre a sparare su cose di cui non si hanno dettagli a parte qualche riga molto generica riportata da un articolo. Ridicoli o non ridicoli in apple mi dite un po' cosa fà la concorrenza di cosi' rivoluzionario? Per favore ditemi Samsung e Sony ad esempio che contributo danno oltre a ingrandire la diagonale del display e ad utilizzare un OS fatto da Google che a sua volta l'ha preso da altri. Ah è vero, Samsung ha messo il pennino sul Note ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:53   #12
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Guarda io mentre commentavo pensavo proprio che poi sembra che ce la si prende sempre con Apple, però uno cosa deve dire?
Di diverso a quello che già fanno molti dispositivi sul mercato c'è solo il nome, loro lo chiamano predire il futuro

Samsung ha inserito il pennino, hai detto poco, pensi che sia un pennino come quello che puoi comprare a 2 euro per ipad?
Sbagliato di grosso, è un digitalizzatore Wacom, riconosce 1024 livelli di pressione e traccia a video anche quando è sollevato dal vetro.
Inoltre hanno fatto anche parecchie app per sfruttarlo.
Apple con iphone 5 cos'ha fatto? Ha aggiunto una riga di icone sul display?

Poi la normale evoluzione la fanno tutti: processori più potenti e via dicendo.

Ultima modifica di Bivvoz : 27-02-2013 alle 08:55.
Old 27-02-2013, 08:59   #13
Davilon85
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Già visto

Già visto:

http://www.repubblica.it/rubriche/startup-stories/2013/02/26/news/app_premiata_barcellona-53469427/
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:01   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Ah è vero, Samsung ha messo il pennino sul Note ...
E magari lo facessero anche gli altri... finirà che dovrò comprarmi un samsung!

Ma qui non si parla di innovazione, si parla di un brevetto su... cosa? Un'idea generica?
Secondo me brevetti del genere non dovrebbero essere accettati, o si parla di implementazione di una funzionalità, o si parla di aria fritta, basta una persona con un minimo di competenza e un po' di fantasia per brevettare questo tipo di soluzioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:12   #15
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Imho.
In testa mi gira il ritornello di una canzoncina di una pubblicità... come faceva... uhm... il succo della pubblicità era, non importa che la gente ne parli bene o male, l'importante è che ne parli.
La Apple ragazzi miei aldilà di quello che brevetta o produce, sta avanti alla concorrenza, volete sapere il motivo? chiunque ne parla, in bene, in male, disprezzandola, adorandola, ecc, quasi ogni giorno, anche in altri siti, c'è un articolo riguardante Apple, al bar si parla di Apple, alla fermata dell'autobus si parla di Apple, a scuola, al lavoro, in piazza, per poco pure davanti allo specchio, ragazzi non ha importanza che la disprezziate o che l'adorate, involontariamente con tutto questo parlare in modo affannoso, stiamo facendo pubblicità AGGRATIS e alla Apple lo sanno benissimo, questa è strategia di marketing, la Apple in questo non ha rivali!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:20   #16
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
non esattamente...atooma permette di creare dei profili, es: vado sulle impostazioni di atooma e faccio un profilo wifi: "spegni il wifi quando il gps dice che sono uscito dalle coordinate tot, denominate <casa>" e così per tutte le altre funzioni. nell'articolo invece è specificatamente detto che qualunque impostazione dell'utente non è necessaria, nemmeno nelle impostazioni.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:43   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ah è vero, Samsung ha messo il pennino sul Note ...
Vuoi mettere il pennino! quelle si che sono novità sconvolgenti. Pensa che io ho una vecchissima scacchiera elettronica tascabile touch della saitek anni '90, con tanto di pennino!
Old 27-02-2013, 10:16   #18
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
non esattamente...atooma permette di creare dei profili, es: vado sulle impostazioni di atooma e faccio un profilo wifi: "spegni il wifi quando il gps dice che sono uscito dalle coordinate tot, denominate <casa>" e così per tutte le altre funzioni. nell'articolo invece è specificatamente detto che qualunque impostazione dell'utente non è necessaria, nemmeno nelle impostazioni.
Ma se poi io non voglio che in un determinato luogo il wifi o la suoneria si disattivino? A quel punto non avrò concluso niente perchè dovrò comunque riattivarli manualmente

Mago Otelma e mago Gabriel state attenti perchè prima o poi vi citerà la Apple ma forse lo avete già predetto
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:33   #19
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vuoi mettere il pennino! quelle si che sono novità sconvolgenti. Pensa che io ho una vecchissima scacchiera elettronica tascabile touch della saitek anni '90, con tanto di pennino!

Sono sconvolto da questa incredibile novità.
Old 27-02-2013, 10:37   #20
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
nokia situations

uso da più di 2 anni una applicazione simile.
Nokia situations sul mio nokia 5800, giusto per dire eh..
http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-situations
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Approvate le specifiche definitive del 5G: facciamo il punto con Ericsson Approvate le specifiche definitive del 5G: facci...
Modem libero: quali tutele e perché esiste il problema Modem libero: quali tutele e perché esist...
LEAGOO Power 5: ecco il nuovo smartphone...
GameStop in ginocchio: vendita probabile
7 prodotti per la casa e per la salute i...
Xiaomi Mi 8 in arrivo ad agosto. Ecco i ...
iPhone e iPad non funzionano con compone...
Volkswagen presenta supercar elettrica r...
Cina, nuovo standard di ricarica con pot...
Tre Play 15 Special: 1000 minuti e 15GB ...
Auto completamente elettrica anche per P...
5 prodotti dodocool a prezzi incredibili...
iPhone 2018: ecco in video il confronto ...
Una scheda Vega 20 per workstation nel f...
Facebook Messenger, in arrivo le pubblic...
PDFelement 6 in sconto del 20% per tutti...
NVIDIA, video in slow motion da riprese ...
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Filezilla
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Iperius Backup