Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2012, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3477/...ito_index.html

ZombiU è l'unico gioco, fra quelli fin qui rilasciati per Wii U, che consente di valutare in profondità le caratteristiche hardware e di interfacciamento della nuova console di Nintendo. Vi proponiamo il nostro parere sul gioco, insieme alla valutazione del motore grafico.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:57   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Ooooh la', finalmente l'articolo sulla vera killer app della novita' di casa Nintendo.

Appena arrivo a casa lo leggero' scrupolosamente e commentero' seriamente.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:51   #3
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Titolo difficile ed impegnativo. Per molti versi ricorda Dark Soul.


Un vero survival horror
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:42   #4
Karaskill
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 6
Davvero un ottima recensione,accurata e imparziale, ben fatto. Vorrei però aggiungere un paio di appunti in merito all'audio e ai controlli: il primo a volte è parzialmente assente, nella maggior parte dei casi quando si apre una porta (per fare un esempio, ma succede anche in altre occasioni) non si avverte il suono della stessa. Per quanto riguarda i controlli, invece, si nota un fastidioso (micro) lag dal momento dell'inclinazione della leva analogica destra (quella che comanda a visuale, per intenderci)al relativo movimento della telecamera, questo lo si può notare in particolar modo quando ci si guarda velocemente in giro e nel momento in cui si mira impugnando l'arma.
Karaskill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:04   #5
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 19-12-2012 alle 17:21.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:21   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Sg. Grasso,

i miei piu' vivi e sinceri complimenti......l'ho riletta due volte e sinceramente, non avrei mai e poi mai saputo far di meglio.

Un'OTTIMA disamina approfondita quanto basta.

Volevo solo fare due piccole precisazioni. La prima, e' che nella recensione si e' menzionato il dorsale destro per l'attivazione della scansione ambientale per la raccolta degli oggetti.....ma se non ricordo male, nella mia configurazione standard e' il dorsale sinistro.

La seconda, e' che impegnandosi (PARECCHIO) il gioco puo' esser terminato in una quantita' di ore maggiore rispetto le 15 menzionate e con UN solo sopravissuto da inizio a fine......c'e' una modalita' apposita....la Survivor.

Questa modalita' in teoria, dovrebbe anche abbassare il livello di aiuto sulla mira.......oltre che dare il Game Over se capitasse l'infezione del nostro unico sopravissuto.

Per il resto......perfetta.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:22   #7
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:27   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
cheddici, c'e in più la U, non la vedi????????




























PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:29   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo.

Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano " ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo?

Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:33   #10
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte...
Mmmh... Interessante!
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:36   #11
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo.

Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano " ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo?

Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto.
Vabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:38   #12
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Vabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U.
...ce l'ho!!! (come le figurine)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:57   #13
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
sembra figo! peccato non avere la nintendo
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:06   #14
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
sembra figo! peccato non avere la nintendo
Lo e'. E non solo......e' anche davvero hardcore come sosteneva Reggie.

Mi spiego meglio.......la modalita' che si puo' scegliere partendo da nuova partita chiamata Survivor (o Sopravissuto in italiano) e' a tutti gli effetti la modalita' Hardcore con la maiuscola di ZombiU.

Come ho detto, si chiama cosi' perche' si e' a tutti gli effetti l'UNICO sopravvissuto......non si hanno altre chance.

Cio' che ho omesso......e' che non finisce qua......oltre ad avere come aiuti solo i divini (), anche il livello degli zombie viene lievemente pompato ().....rendendolo a tutti gli effetti una impresa hardcore.

Post Scriptum
A tutti i temerari.....non ditemi che non vi avevo avvisato quando al secondo Game Over scoprirete di aver imparato l'aramaico antico......

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-12-2012 alle 19:12.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:17   #15
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:24   #16
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Bella recensione, sicuramente aumenta la voglia di giocarlo.

Ma una cosa che non capisco: possibile che solo Ubisoft riesca a programmare su console nintendo??? Su 100 titoli 95 sono Ubisoft, stesso discorso per il Wii.

Bha.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:13   #17
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...
In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...

E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:18   #18
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...

E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
Non lo metto in dubbio...io stesso ho detto che non e' certo un masterpiece di grafica e nessuno lo osanna per questo.

Ricordatevi che e' un titolo di lancio.......e che la struttura di questa console puo' tranquillamente definirsi atipica.

Non mi sembra nemmeno il caso di sminuire il primo lavoro di Ubisoft per questa console......perche' seppur io goliardicamente li perculo per le cavolate atroci proposte su altre piattaforme........su U ha sfornato il MIGLIOR titolo di lancio in assoluto, la KA della U.

Alla faccia di NSMB U......e TUTTI gli altri.
Nintendo se n'e' accorta ben prima di noi........e "casualmente", per LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, propone AL LANCIO una sua console in bundle con un titolo NON suo ma third party.


Ultima modifica di NighTGhosT : 19-12-2012 alle 20:21.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:06   #19
Psicoman2011
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 18
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/168792/thq-metro-last-light-non-sara-su-wii-u-non-per-via-della-cpu.aspx

Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
Psicoman2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:57   #20
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da Psicoman2011 Guarda i messaggi
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...della-cpu.aspx

Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
forse intendevi dire con un aggiornamento software.
e l'articolo è tutt'altro che fresco di giornata ma non ci hai fatto caso che è datato 13 dicembre 2012 e stiamo al 20?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1