|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-da-...dlc_44666.html
La nuova console di Nintendo, esattamente come le concorrenti Microsoft e Sony, fa affidamento sui servizi di distribuzione digitale. Ma questo richiede grosse capacità di storage. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
temo che quell'avvocato abbia scoperchiato un piccolo vaso di pandora...
![]()
Cipo Ultima modifica di =Cipo2003= : 15-11-2012 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non vedo una notizia così eclatante visto che comunque wii U supporta qualsiasi dispositivo USB, pennette o HD che siano.
La versione 3GB è per chi vuole spendere meno come lo era l'Xbox arcade che se non sbaglio aveva 512MB, però almeno per estensioni di storage non bisogna affidarsi a soluzioni proprietarie, come invece si è visto spesso ultimamente
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma fare come la PS3 dove si puo' cambiare il disco con uno qualsiasi no eh?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se si può installare un qualsiasi HD esterno usb con 50 € si comprano almeno 500 Gb, mi sembra un non problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si questo lo avevo capito, ma imho anche installare un hd interno facilmente sostituibile tipo ps3 sarebbe stato meglio
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
fortuna che avevo già intenzione di prenderla da 32, in ogni caso non vedo problemi visto che è espandibile, tutti in casa hanno qualche pc andato al diavolo o qualche scheda di memoria buttata in un cassetto, prendi giù l'hdd dal vecchio pc rotto, compri a 15€ un adattatore marcio e risolto il problema.
Ultima modifica di StyleB : 15-11-2012 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mi risulta che nell'ultima ps3 non si possa più fare il cambio hdd fai da te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Tanto anche quando compri un HDD da 1tb in realtà effettivi ne usi 920gb mi pare, eppure nessuno si lamenta e lo dicono i volumi di vendita che seppur i prezzo raddoppiati sono rimasti simili.
Tanto in ogni caso (anche se fosse da 8gb-16gb o 32) l'espansione almeno nel mio caso è assolutamente obbligatoria (imho). Io mi soffermerei più sul fatto che in una console nintendo escano titoli come AC3, zombiU, BF3 e quant'altro, titoli MAI visti su una nintendo, che sia la svolta per decollare?? e poi onestamente 300 euro per la console mi sembra un prezzo molto ragionevole considerando che comunque c'è l'effetto novità e le feste natalizie alle porte; a febbraio-marzo si troverà sicuro sicuro con almeno 50 ed oltre euro in meno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Certo che si fanno proprio compatire un po' tutti con la memoria... con quel poco che costa star sempre lì a fare i tirchi. Fammela pagare 10€ di più e dammi un po' più di memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
uhm io sapevo che si poteva fare, con un aggeggio sony.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si ma Hulk9103 il problema è un altro
Si sta parlando di una scelta consapevole. Lo sapevano anche prima che il loro sistema operativo occupava 4gb e quindi le console con 8 sarebbero state castrate. Tu ti stai riferendo ad un incomprensione con le unità di misura che vengono utilizzate per definire la quantità di sazio diponibile dei supporti. Non c'è alcuna magia fidati.. Nessuno ti "ruba" quello spazio libero. Fai qualche ricerca e lo scoprirai |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
A me sembra tutto normale e non ci vedo niente di strano, contando poi che tra SD e hard disk esterni, lo spazio c'e'. Bah...
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se io compro un HDD da 1tb vorrei che sia 1tb effettivo utilizzabile e non 920gb, cazzo ho pagato un tera io, oppure come ha fatto nintendo lo spieghi e dici 1tb suddiviso in: 920gb utilizzabile, 80gb indice (un esempio). Con la wiiU sai benissimo che acquistando il modello da 8gb ne avrei utilizzabili 3-4gb con l'HDD invece non lo sai e lo compri lo stesso; non capisco perchè qui si fà polemica e con gli hdd che SONO MOLTO MA MOLTO più diffusi della wiiU si stà zitti. Quote:
A me basta sapere che si possa espandere, il resto chissene.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
certo se ragionate da markettari allora non c'è nessuna castrazione altrimenti c'è eccome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e io Hulk9103 quelo di cui parlo io non è quello che hai riferito tu. non sto parlando di spazio riservato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se ti dicessi "guarda questa bottiglia è un litro, vai a misurare e invece è 0,92 litri" però non capisco perchè nessuno si arrabbi, cioè è spacciato come HDD da 1TB. PS. Se puoi esporre la tua riflessione ci costruiamo un dialogo altrimenti niente.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Oppure ti ritrovi con 12-20GB di partizione nascosta di ripristino (notebook) e altri 20GB circa di spazio che se ne va per Windows (desktop e notebook)? Col risultato che ti ritrovi 450GB circa di spazio non occupato? E cosa fai, protesti nel negozio? Dalla Microsoft? Dal produttore di hard disk o del pc? Non credo proprio, prendi il pc e basta. Quindi non vedo tutto questo "ah ca**o cos'e' minchia guarda qui oh" ecc perche' la Wii U da 8GB ha solo 3GB liberi... Stessa storia per i tablet da 32GB con Windows 8 che la gente si e' ritrovata solo 16GB circa liberi. E quindi? Hai la porta usb e quella SD/microSD per espandere la memoria? E allora di cosa ci si lamenta? Bah...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.