Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2012, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...cio_44322.html

Non solo iPad mini nell'evento Apple di domani 23 ottobre: accanto al nuovo tablet la Mela potrebbe annunciare il MacBook Pro 13 con Retina display e la nuova applicazione iBooks 3.0. La disponibilità sul mercato per iPad mini è prevista per il 2 novembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:51   #2
The Gold Bug
Senior Member
 
L'Avatar di The Gold Bug
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Messaggi: 723
Una news apple senza un commento dopo un'ora, mi pareva brutto Duro per tutti il lunedì eh
__________________
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:55   #3
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 698
mah! forse conta anche il fatto che da quasi non stanno più innovando veramente ma solo potenziando o rifinendo soluzioni già presenti sul mercato e, allora, perdi un po' di interesse!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:58   #4
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
MacBook 13" Retina

e pensare che mi beccavo gli insulti su questo forum quando mi lamentavo che il mio MBP 13 aveva una risoluzione troppo bassa (1280x800) ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:01   #5
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
io sto' attendendo entambi i dispositivi, l'ipad mini (faccio il taxista) come navigatore e per leggere un po' di tutto nei tempi morti (ormai tanti), l'ipad da 10" e' un po' troppo grande e il MBPro da 13" col retina per sostituire il mio ormai vetusto MBP del 2009.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:05   #6
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Si preannuncia una giornata interessante, con due prodotti che mi interessano.
Il Retina 13" per candidarsi come sostituto del mio fidato MB Alu del 1008 deve montare un quad core e una GPU discreta. La seconda dovrebbe essere pressoché scontata, ma per il primo potrebbero farci uno scherzetto.
Per quanto riguarda l'iPad Mini, sembra l'opzione che stavo cercando da tempo, però ho avuto modo di giochicchiare un po' con il Nexus 7 e devo dire che mi ha lasciato molto ben impressionato, e per uno "smanettone" come me parte già in vantaggio
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:48   #7
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Mi sembra che, mentre con Jobs la Apple faceva praticamente ciò che le pareva, con Cook siano più disposti anche a inseguire le mode del mercato. L'iPhone 5 con lo schermo più grande e widescreen, ora l'iPad da 7"...

Direi che questo è un bene. Innovare è fondamentale, ma bisogna anche essere disposti a seguire i concorrenti dove si scoprano nuove opportunità di vendita. Per un nome come la Apple, che può vendere sfaceli ovunque vada, ignorare il nuovo mercato dei tablet da 7" sarebbe stato un errore, secondo me.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 12:32   #8
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
insomma il solito bla bla bla
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:38   #9
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
io sto' attendendo entambi i dispositivi, l'ipad mini (faccio il taxista) come navigatore e per leggere un po' di tutto nei tempi morti (ormai tanti), l'ipad da 10" e' un po' troppo grande e il MBPro da 13" col retina per sostituire il mio ormai vetusto MBP del 2009.
No, dai, ti prego, le mappe apple come navigatore no

Comunque è molto probabile che il SoC sia lo stesso dell'ipad2, anzi che tutto l'hardware sia una "versione slim" dell'ipad 2
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:59   #10
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Magari fosse uscito un anno fa il macbook pro 13" retina!
Lo schermo da 1280x800 è veramente l'unica cosa che lo limita.
Apri due shell e quasi non ci entrano nello schermo se le allinei verticalmente!
E sarebbe pure ora di una scheda video discreta.

Ma mi chiedo, un macbook pro 13" retina andrà quasi a sovrapporsi all'Air 13" per certi aspetti??
Infatti il peso potrebbe essere quasi simile (con differenza di due o trecento grammi).
Quindi potrebbe segnare il declino dell'air 13".
Forse per questo hanno aspettato molto prima di aggiornare la versione da 13" del macbook pro.
E chissà che l'air si evolverà in direzione del surface di Microsoft!
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:19   #11
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Magari fosse uscito un anno fa il macbook pro 13" retina!
Lo schermo da 1280x800 è veramente l'unica cosa che lo limita.
Apri due shell e quasi non ci entrano nello schermo se le allinei verticalmente!
E sarebbe pure ora di una scheda video discreta.

Ma mi chiedo, un macbook pro 13" retina andrà quasi a sovrapporsi all'Air 13" per certi aspetti??
Infatti il peso potrebbe essere quasi simile (con differenza di due o trecento grammi).
Quindi potrebbe segnare il declino dell'air 13".
Forse per questo hanno aspettato molto prima di aggiornare la versione da 13" del macbook pro.
E chissà che l'air si evolverà in direzione del surface di Microsoft!
Penso che il prezzo sarà abbastanza lontano dall'Air, così come il processore, la scheda grafica e la risoluzione dello schermo. Air e Retina sono completamente separati, mi chiedo invece per quanto continueranno ad aggiornare i Pro normali, visto che sono l'unica soluzione che permette di avere spazio di storage al momento.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4
Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2
HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:27   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Penso che il prezzo sarà abbastanza lontano dall'Air, così come il processore, la scheda grafica e la risoluzione dello schermo. Air e Retina sono completamente separati, mi chiedo invece per quanto continueranno ad aggiornare i Pro normali, visto che sono l'unica soluzione che permette di avere spazio di storage al momento.
progressivamente spariranno i vecchi PRO e rimarranno solo i retina
gli Air sono su fasce di prezzo diverse penso che il 13 rimarra' sul mercato senza problemi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:34   #13
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
progressivamente spariranno i vecchi PRO e rimarranno solo i retina
gli Air sono su fasce di prezzo diverse penso che il 13 rimarra' sul mercato senza problemi
Sì questo si era capito bisognerà vedere quanto progressivamente, perché io ora ho 1TB di spazio sul 13", se l'alternativa è un Retina con 1TB opzionale che viene 2800€ significa che per me c'è un buco, in poche parole per qualche anno non ci sarà un computer che sostituisce il mio, considerato che l'ho pagato 1000€.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4
Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2
HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:36   #14
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
mah! forse conta anche il fatto che da quasi non stanno più innovando veramente ma solo potenziando o rifinendo soluzioni già presenti sul mercato e, allora, perdi un po' di interesse!
quoto... "effetto WOW!*" pari a zero...

(WOW! come esclamazione di sorpresa, non come World of Warcraft!)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:43   #15
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Penso che il prezzo sarà abbastanza lontano dall'Air, così come il processore, la scheda grafica e la risoluzione dello schermo. Air e Retina sono completamente separati, mi chiedo invece per quanto continueranno ad aggiornare i Pro normali, visto che sono l'unica soluzione che permette di avere spazio di storage al momento.
iPro normali e anche il MINI... è ancora a Sandy Bridge.. avere IVY significherebbe anche una scheda video LEGGERMENTE migliore.. anche se sempre troppo caro.. IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:49   #16
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Sì questo si era capito bisognerà vedere quanto progressivamente, perché io ora ho 1TB di spazio sul 13", se l'alternativa è un Retina con 1TB opzionale che viene 2800€ significa che per me c'è un buco, in poche parole per qualche anno non ci sarà un computer che sostituisce il mio, considerato che l'ho pagato 1000€.
Ragazzi ma mi sembra fantascienza... 2800€!!!! Ma cioé a me viene il mal di testa sentire queste cifre... Apple fuori dal mondo mi stupisco che ci sia gente disposta a pagare il doppio rispetto alla concorrenza... per avere cosa poi un attrezzo che (nel mio caso) non ci posso lavorare e se volessi farmi una partita a qualche videogame ho le gambe mozzate... non capisco veramente... prima di comprare il nuovo notebook ho preso in considerazione un mbp e ho valutato il mio utilizzo e i programmi a me necessari per lavoro e di svago e il 70% delle applicazioni che uso non esistono con un 40% che non ha una controparte... per lavoro e anche per il resto dovrei installarci win e perdere ogni senso all'acquisto e altri soldi per licenza.... non so che utilizzo ne fate voi ma per visualizzare due foto o andare su internet a me sembra veramente cacciare soldi al vento a meno che non siate tutti fotografi o grafici dove si riescea lavorare senza problemi... mi fa veramente strano vedere gente che spende 1900€ per un macbook da 15" per andarci su internet o portarlo a casa degli amici per mostrare le foto delle vacanze e fare il figo che ha il mac quando poi (e non invento nulla) non riescono ad arrivare a pagare il mutuo. Apple ha creato un prodotto di moda che vende anche senza la necessita da parte del l'utente a mio modo di vedere... e in Italia a conformarci alle mode non siamo secondi a nessuno al mondo...
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:18   #17
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Ragazzi ma mi sembra fantascienza... 2800€!!!! Ma cioé a me viene il mal di testa sentire queste cifre... Apple fuori dal mondo mi stupisco che ci sia gente disposta a pagare il doppio rispetto alla concorrenza... per avere cosa poi un attrezzo che (nel mio caso) non ci posso lavorare e se volessi farmi una partita a qualche videogame ho le gambe mozzate... non capisco veramente... prima di comprare il nuovo notebook ho preso in considerazione un mbp e ho valutato il mio utilizzo e i programmi a me necessari per lavoro e di svago e il 70% delle applicazioni che uso non esistono con un 40% che non ha una controparte... per lavoro e anche per il resto dovrei installarci win e perdere ogni senso all'acquisto e altri soldi per licenza.... non so che utilizzo ne fate voi ma per visualizzare due foto o andare su internet a me sembra veramente cacciare soldi al vento a meno che non siate tutti fotografi o grafici dove si riescea lavorare senza problemi... mi fa veramente strano vedere gente che spende 1900€ per un macbook da 15" per andarci su internet o portarlo a casa degli amici per mostrare le foto delle vacanze e fare il figo che ha il mac quando poi (e non invento nulla) non riescono ad arrivare a pagare il mutuo. Apple ha creato un prodotto di moda che vende anche senza la necessita da parte del l'utente a mio modo di vedere... e in Italia a conformarci alle mode non siamo secondi a nessuno al mondo...
La sagra dei luoghi comuni. Un Macbook da 2800 euro non lo compra uno che ci deve andare su internet o farci i videogiochi. Lo comprano due categorie di persone.
1) chi ci lavora a livello di elaborazione fotografica o montaggio video (con programmi che non hanno una corrispondenza in Windows, come Final Cut)
2) chi ha soldi da spendere e non si preoccupa di spendere 3000 euro così, gente che compra rayban da 500 euro, jeans di Cavalli e scarpe di Prada.

Riguardo alle mode, in Italia siamo fan del marchio e della griffe, vedi anche i farmaci, in Italia siamo il paese in Europa che usa di meno i farmaci generici perchè preferiamo comprare quelli di "marca" anche se il principio attivo è lo stesso. Ma stai sicuro che nell'economia di Apple, l'Italia non è ai primi posti del loro interesse, non siamo neppure tra i paesi di fascia A (USA, Inghilterra, Francia, Germania, Giappone, Svizzera) dove rilasciano per prima i loro prodotti
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 20:19   #18
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
La sagra dei luoghi comuni. Un Macbook da 2800 euro non lo compra uno che ci deve andare su internet o farci i videogiochi.
Mi riferivo a 1900 per quello non a 2800... poi non sono luoghi comuni perchè frequento quotidianamente persone che ha mac da 2k che il massimo carico operativo che ha visto è una pagina in flash... i luoghi comuni sono quelli che ti fanno prendere un mac per il quale non avresti nessun problema e sarebbe piu semplice da utilizzare, vallo a dire al mio collega in ufficio con il suo mac che è l'unico tagliato fuori dalla rete e che riesce ad interfacciarsi con solo una stampante...

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Riguardo alle mode, in Italia siamo fan del marchio e della griffe, vedi anche i farmaci, in Italia siamo il paese in Europa che usa di meno i farmaci generici perchè preferiamo comprare quelli di "marca" anche se il principio attivo è lo stesso. Ma stai sicuro che nell'economia di Apple, l'Italia non è ai primi posti del loro interesse, non siamo neppure tra i paesi di fascia A (USA, Inghilterra, Francia, Germania, Giappone, Svizzera) dove rilasciano per prima i loro prodotti
Esattamente... a me fa rabbia che la gente compri con il paraocchi basandosi su quello che va di moda e non sul reale valore del prodotto e si vada a foraggiare le tasce ad aziende che ti prendano per il c**o e in questo il merito va anche ai negozi in particolar modo grandi centri che ti propinano tv samsung e impianti bose...
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:35   #19
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
E' innegabile come già detto, che il famoso effetto WoW non sia più quello di una volta, anzi.

Siamo arrivati a fare un ipad 2 rimpicciolito e lo spacceranno per un'ennesima rivoluzione... via su.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 22:05   #20
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
uno che fa lavori pro di grafica o editing con un 13 per me vive su un pianeta parallelo.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1