Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 17:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ple_43600.html

Il collettivo hacker è entrato in possesso di una lista di codici identificativi di iPad e iPhone, trafugati da un portatile dell'FBI. Ne sono stati pubblicati 1 milione, ma la lista ne contiene dodici volte tanto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:55   #2
kattivo87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Come se fosse una novità... Attraverso questi mezzi Mela Android.. Ecc.. Sanno tutto di noi.. !
E' come se tutti fossimo sotto controllo !

Tnx
kattivo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:14   #3
ppower
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
Solo questione di tempo...

Sicuramente qualcuno a breve scriverà un articolo per dirci cosa si può fare con tale tipo di informazioni.
ppower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:14   #4
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kattivo87 Guarda i messaggi
Come se fosse una novità... Attraverso questi mezzi Mela Android.. Ecc.. Sanno tutto di noi.. !
E' come se tutti fossimo sotto controllo !

Tnx
Il problema è prorpio questo...ora vorrei sentire dove sono tutti quelli che sparano a destra e a manca parole come "complottista" etc. E non voglio neanche sentire i tizi che dicono "bhè ma dov'è il problema? Io non ho niente da nascondere" questi sono ancora peggio...Ma vi rendete conto in che mondo viviamo? E stiamo ancora tutti fermi così, magari a trastullarci e grattarci gli zebedei....
Old 05-09-2012, 09:16   #5
Ciapal2
Junior Member

Non è la prima volta

... pensate veramente che i produttori si turino le orecchie di fronte alla ragion di Stato?
Probabilmente quesi dati servono all'intelligence per tenere sottocchio la sicurezza degli USA
Ciapal2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:18   #6
Ciapal2
Junior Member

Jovanotti canta così nella canzone "Io Danzo"

Il testo di "Io Danzo" di Jovanotti è a tema:

Ci ascoltano al telefono.
Ci guardano i satelliti.
Ci intasano nel traffico.
Controllano gli artisti.
Ci rubano le password.
Ci frugano nel bancomat.
Ci irradiano.
Ci scannerizzano.
Ci perquisiscono.

Eppure non mi sono mai sentito così libero.

Perché io danzo.
Perché io danzo.
Sulla frontiera.
Sulla frontiera.

Ci sommano le cellule
controllano i rifiuti.
Ci spiano le telecamere piazzate sui semafori.
Ci seguono col radar.
Ci usan per i calcoli.
Controllano le cose che guardiamo alla parabola.

Perché io danzo.
Perché io danzo.
Sulla frontiera.
Sulla frontiera.

Ci esaminano il sangue.
Ci prendono le impronte.
Ci scattano una foto quando attraversiamo il ponte.
cControllano le cose che si fanno la domenica.
Ci fanno propaganda elettorale nella predica.
Ci impongono censure sulle cose da sapere.
Ci danno indicazioni sulle fonti di piacere.
Ci dicon cosa bere.
Ci copiano lo stile.
Ci giudicano in base a quale zona uno vive.
Restiamo in fila ore per passare alla dogana.
Ci timbrano la mano per uscire dal locale.
Ci istigano ad essere nemici di qualcuno.
Ci insinuano sospetti sugli affari del vicino.

Ciapal2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:28   #7
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
bella canzone..

comunque se i dati personali di questi dispositivi (come di altri del resto) non sono poi tanto personali, perchè sono normalmente memorizzati all' interno del prodotto dall' utente stesso per mille motivi (tra cui l' identificazione in caso di smarrimento/blocco),

resta il fatto che il fenomeno del furto di dati sensibili è preoccupante..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:34   #8
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Il problema è prorpio questo...ora vorrei sentire dove sono tutti quelli che sparano a destra e a manca parole come "complottista" etc. E non voglio neanche sentire i tizi che dicono "bhè ma dov'è il problema? Io non ho niente da nascondere" questi sono ancora peggio...Ma vi rendete conto in che mondo viviamo? E stiamo ancora tutti fermi così, magari a trastullarci e grattarci gli zebedei....
?? illuminaci!! non capisco proprio quelli che dicono ste frasi

quale è il problema? boh
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:35   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
comunque se i dati personali di questi dispositivi (come di altri del resto) non sono poi tanto personali, perchè sono normalmente memorizzati all' interno del prodotto dall' utente stesso per mille motivi (tra cui l' identificazione in caso di smarrimento/blocco),
Che ce li abbia Apple è normale
Che stiano su un portatile FBI mica tanto, voglio dire quante c@##o di persone controllano ?
Sono tutti terroristi ?
Old 05-09-2012, 09:39   #10
dtreert
Senior Member

ne basta uno di terrorista per giustificare il fatto di avere quel tipo di dati.
Old 05-09-2012, 10:03   #11
Jedi69
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
A cosa credete che serva il 'Patriot Act'?
Jedi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:10   #12
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
?? illuminaci!! non capisco proprio quelli che dicono ste frasi

quale è il problema? boh
Non sono io che devo illuminarti, ma sei tu che devi farti delle domande o consultare un buon oculista...
Old 05-09-2012, 10:28   #13
dtreert
Senior Member

io mi sono fatto la domanda ma il dubbio rimane, se poi te non vuoi darmi la risposta amen, io ho chiesto xD

Quote:
Non sono io che devo illuminarti, ma sei tu che devi farti delle domande o consultare un buon oculista...
ah capito mi sembra di sentire i vecchi che guardano le costruzioni in corso dicendo: "ma è sbagliato, non si fa così"

sìsì molto utile

grazie, tu mi illumini d'immenso

Ultima modifica di dtreert : 05-09-2012 alle 10:30.
Old 05-09-2012, 12:11   #14
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Non sono io che devo illuminarti per il semplice motivo che ciò che penso io non è evidentemente ciò che pensano tutti. Ti ho semplicemente invitato a riflettere e a farti delle domande. Preferirei che tu mi rispondessi che è tutto ok e che per te è normale (ci può stare, come ho detto prima punti di vista), magari quando proporranno il cip sotto pelle potresti fare da cavia, tanto che problema c'è? . Ma se tu mi rispondi, peggio ancora, che non ti sai dare delle risposte, credo sia inutile continuare a parlere oltre che andare OT...
Amen.

Ultima modifica di Faster_Fox : 05-09-2012 alle 12:14.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:04   #15
dtreert
Senior Member

Quote:
Non sono io che devo illuminarti per il semplice motivo che ciò che penso io non è evidentemente ciò che pensano tutti. Ti ho semplicemente invitato a riflettere e a farti delle domande. Preferirei che tu mi rispondessi che è tutto ok e che per te è normale (ci può stare, come ho detto prima punti di vista), magari quando proporranno il cip sotto pelle potresti fare da cavia, tanto che problema c'è? . Ma se tu mi rispondi, peggio ancora, che non ti sai dare delle risposte, credo sia inutile continuare a parlere oltre che andare OT...
Amen.
la frase che segue non è un invito a riflettere:

Quote:
è una frase contro quelli che non la pensano come te. E visto che per te la domanda

"ma vi rendete conto in che mondo viviamo?"

ha una riposta palese ti ho chiesto di illuminarmi visto che non ho neanche capito il senso della domanda, visto che non ho neanche capito il contesto di tale frase ecc. E' domanda così generica e dalle mille risposte che ripeto, non sò che risposta palese tu intenda. Se te continui a tirarmi scemo... contento te...

cosa c'entri la domanda con l'articolo rimane oscuro.... ma te continua pure a mandarmi dall'oculista che di sicuro così capisco

Tanto io, come dici te, mi gratto gli zebedei e mi trastullo... ma te stai tranquillo, tanto sai già tutto che non te ne frega niente di rendere partecipi gli orbi come me.
Old 05-09-2012, 13:45   #16
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

La mia domanda è un invito a riflettere (se uno ti fa una domanda tu rifletti prima di ripondere no?), la mia opinione è appunto una mia opinione riferita all'indifferenza generale, mica ti ho detto che la devi pensare come me. Naturalmente la domanda è riferita al contesto, avrei capito se avessi fatto un commento del genere alla presentazione della nuova scheda video, non ci vuole molto a capire a cosa mi riferisco. Dunque...se oggettivamente il "controllo" può essere tollerato (sicurezza, terrorismo, etc), quello indiscriminato no... Ecco che ti ripeto: ti rendi conto in che mondo viviamo? È NORMALE? Spero di averti illuminato riguardo la domanda...
Old 05-09-2012, 13:56   #17
dtreert
Senior Member

Quote:
La mia domanda è un invito a riflettere (se uno ti fa una domanda tu rifletti prima di ripondere no?), la mia opinione è appunto una mia opinione riferita all'indifferenza generale, mica ti ho detto che la devi pensare come me. Naturalmente la domanda è riferita al contesto, avrei capito se avessi fatto un commento del genere alla presentazione della nuova scheda video, non ci vuole molto a capire a cosa mi riferisco. Dunque...se oggettivamente il "controllo" può essere tollerato (sicurezza, terrorismo, etc), quello indiscriminato no... Ecco che ti ripeto: ti rendi conto in che mondo viviamo? È NORMALE? Spero di averti illuminato riguardo la domanda...
Mi sono fatto la domanda e ho riflettuto. E poi ho scritto di illuminarmi. Non ho mai messo in discussione la tua opinione, ho detto che non capivo... evidentemente non era chiaro mmmm.

Ma di che controllo stai parlando?? se si sta facendo un indagine su una rapina in banca e si sa che la macchina usata è una focus nera con la targa oscurata, la polizia che fa? prende dal registro motorizzazione tutte le le focus nere ed i proprietari, in modo che quando si ha un sospettato si verifica in un elenco... Mi sembra normale.

Oppure ti riferisci al perchè apple avevano quei dati in primis?? beh in america la maggiorparte degli ipad sono a contratto e quindi legati ad una sim. Che alle sim sia associato il tuo nome e cognome, indirizzo ecc imho è normale

Dato che nell'articolo non c'è scritto il motivo per il quale l'FBI ha questi dati non si può dire che sia giustificato o meno, te lo sai il motivo? ... Quindi in che mondo viviamo? dove le persone pensano di sapere tutto ?? mmm

Ultima modifica di dtreert : 05-09-2012 alle 14:03.
Old 05-09-2012, 14:08   #18
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

"di che controllo stai parlando??" ma hai letto la mia risposta? "se oggettivamente il "controllo" può essere tollerato (sicurezza, terrorismo, etc), quello indiscriminato no" Di quello indiscriminato. Quindi la prima parte della tua risposta non la contiamo, forse non hai letto bene, la seconda ci può stare, il punto è un altro...perchè l'FBI ha questi dati senza che ci sia reato/pericolo!? Ah vero...12 milioni di dati relativi a persone...mhmm, sicuramente tutti terroristi!! La mia domanda è intenzionalmente generalistica prorpio perchè la normalità è l'eccezione...
Old 05-09-2012, 14:31   #19
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
tu no.
ma qualcuno che si spaccia per te (ad esempio usando il tuo mac adress), magari si.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:37   #20
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tu no.
ma qualcuno che si spaccia per te (ad esempio usando il tuo mac adress), magari si.
forse

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP