|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ple_43600.html
Il collettivo hacker è entrato in possesso di una lista di codici identificativi di iPad e iPhone, trafugati da un portatile dell'FBI. Ne sono stati pubblicati 1 milione, ma la lista ne contiene dodici volte tanto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Come se fosse una novità... Attraverso questi mezzi Mela Android.. Ecc.. Sanno tutto di noi.. !
E' come se tutti fossimo sotto controllo ! Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
|
Solo questione di tempo...
Sicuramente qualcuno a breve scriverà un articolo per dirci cosa si può fare con tale tipo di informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il problema è prorpio questo...ora vorrei sentire dove sono tutti quelli che sparano a destra e a manca parole come "complottista" etc. E non voglio neanche sentire i tizi che dicono "bhè ma dov'è il problema? Io non ho niente da nascondere" questi sono ancora peggio...Ma vi rendete conto in che mondo viviamo? E stiamo ancora tutti fermi così, magari a trastullarci e grattarci gli zebedei....
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non è la prima volta
... pensate veramente che i produttori si turino le orecchie di fronte alla ragion di Stato?
Probabilmente quesi dati servono all'intelligence per tenere sottocchio la sicurezza degli USA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Jovanotti canta così nella canzone "Io Danzo"
Il testo di "Io Danzo" di Jovanotti è a tema:
Ci ascoltano al telefono. Ci guardano i satelliti. Ci intasano nel traffico. Controllano gli artisti. Ci rubano le password. Ci frugano nel bancomat. Ci irradiano. Ci scannerizzano. Ci perquisiscono. Eppure non mi sono mai sentito così libero. Eppure non mi sono mai sentito così libero. Perché io danzo. Perché io danzo. Sulla frontiera. Sulla frontiera. Ci sommano le cellule controllano i rifiuti. Ci spiano le telecamere piazzate sui semafori. Ci seguono col radar. Ci usan per i calcoli. Controllano le cose che guardiamo alla parabola. Eppure non mi sono mai sentito così libero. Eppure non mi sono mai sentito così libero. Perché io danzo. Perché io danzo. Sulla frontiera. Sulla frontiera. Ci esaminano il sangue. Ci prendono le impronte. Ci scattano una foto quando attraversiamo il ponte. cControllano le cose che si fanno la domenica. Ci fanno propaganda elettorale nella predica. Ci impongono censure sulle cose da sapere. Ci danno indicazioni sulle fonti di piacere. Ci dicon cosa bere. Ci copiano lo stile. Ci giudicano in base a quale zona uno vive. Restiamo in fila ore per passare alla dogana. Ci timbrano la mano per uscire dal locale. Ci istigano ad essere nemici di qualcuno. Ci insinuano sospetti sugli affari del vicino. Eppure non mi sono mai sentito così libero. Eppure non mi sono mai sentito così libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
bella canzone..
comunque se i dati personali di questi dispositivi (come di altri del resto) non sono poi tanto personali, perchè sono normalmente memorizzati all' interno del prodotto dall' utente stesso per mille motivi (tra cui l' identificazione in caso di smarrimento/blocco), resta il fatto che il fenomeno del furto di dati sensibili è preoccupante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() quale è il problema? boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Che stiano su un portatile FBI mica tanto, voglio dire quante c@##o di persone controllano ? ![]() Sono tutti terroristi ? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ne basta uno di terrorista per giustificare il fatto di avere quel tipo di dati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
A cosa credete che serva il 'Patriot Act'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
io mi sono fatto la domanda ma il dubbio rimane, se poi te non vuoi darmi la risposta amen, io ho chiesto xD
Quote:
sìsì molto utile ![]() grazie, tu mi illumini d'immenso ![]() Ultima modifica di dtreert : 05-09-2012 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono io che devo illuminarti per il semplice motivo che ciò che penso io non è evidentemente ciò che pensano tutti. Ti ho semplicemente invitato a riflettere e a farti delle domande. Preferirei che tu mi rispondessi che è tutto ok e che per te è normale (ci può stare, come ho detto prima punti di vista), magari quando proporranno il cip sotto pelle potresti fare da cavia, tanto che problema c'è?
![]() Amen.
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 05-09-2012 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"ma vi rendete conto in che mondo viviamo?" ha una riposta palese ti ho chiesto di illuminarmi visto che non ho neanche capito il senso della domanda, visto che non ho neanche capito il contesto di tale frase ecc. E' domanda così generica e dalle mille risposte che ripeto, non sò che risposta palese tu intenda. Se te continui a tirarmi scemo... contento te... cosa c'entri la domanda con l'articolo rimane oscuro.... ma te continua pure a mandarmi dall'oculista che di sicuro così capisco ![]() Tanto io, come dici te, mi gratto gli zebedei e mi trastullo... ma te stai tranquillo, tanto sai già tutto che non te ne frega niente di rendere partecipi gli orbi come me. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La mia domanda è un invito a riflettere (se uno ti fa una domanda tu rifletti prima di ripondere no?), la mia opinione è appunto una mia opinione riferita all'indifferenza generale, mica ti ho detto che la devi pensare come me. Naturalmente la domanda è riferita al contesto, avrei capito se avessi fatto un commento del genere alla presentazione della nuova scheda video, non ci vuole molto a capire a cosa mi riferisco. Dunque...se oggettivamente il "controllo" può essere tollerato (sicurezza, terrorismo, etc), quello indiscriminato no... Ecco che ti ripeto: ti rendi conto in che mondo viviamo? È NORMALE? Spero di averti illuminato riguardo la domanda...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di che controllo stai parlando?? se si sta facendo un indagine su una rapina in banca e si sa che la macchina usata è una focus nera con la targa oscurata, la polizia che fa? prende dal registro motorizzazione tutte le le focus nere ed i proprietari, in modo che quando si ha un sospettato si verifica in un elenco... Mi sembra normale. Oppure ti riferisci al perchè apple avevano quei dati in primis?? beh in america la maggiorparte degli ipad sono a contratto e quindi legati ad una sim. Che alle sim sia associato il tuo nome e cognome, indirizzo ecc imho è normale Dato che nell'articolo non c'è scritto il motivo per il quale l'FBI ha questi dati non si può dire che sia giustificato o meno, te lo sai il motivo? ... Quindi in che mondo viviamo? dove le persone pensano di sapere tutto ?? mmm Ultima modifica di dtreert : 05-09-2012 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
"di che controllo stai parlando??" ma hai letto la mia risposta? "se oggettivamente il "controllo" può essere tollerato (sicurezza, terrorismo, etc), quello indiscriminato no" Di quello indiscriminato. Quindi la prima parte della tua risposta non la contiamo, forse non hai letto bene, la seconda ci può stare, il punto è un altro...perchè l'FBI ha questi dati senza che ci sia reato/pericolo!? Ah vero...12 milioni di dati relativi a persone...mhmm, sicuramente tutti terroristi!! La mia domanda è intenzionalmente generalistica prorpio perchè la normalità è l'eccezione...
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma qualcuno che si spaccia per te (ad esempio usando il tuo mac adress), magari si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.