Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 10:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ana_43554.html

Procede la corsa verso la possibilità di ricaricare dispositivi mobile direttamente dal PC senza l'utilizzo di cavi. Le ultime novità giungono da Intel e Integrated Device Technology

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:45   #2
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
OK, allora ne riparliamo almeno fra un paio di anni...

Comunque casualmente qualche giorno fa ho ripensato a questa tecnologia, il mio case ha un posto fatto apposta per appoggiare le cose e una veloce mod per implementare il chip di ricarica sarebbe comodo. Certo, una volta che i dispositivi lo implementino...

Credo sia quello il principale ostacolo, principalmente perché i dispositivi inizialmente dovrebbero prevedere un doppio sistema di ricarica e farne funzionare solo uno alla volta (cosa relativamente semplice, se è collegato via USB disattivare l'altro è elettronicamente una cazzata).

Ultima modifica di II ARROWS : 31-08-2012 alle 10:49.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:51   #3
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
ma spero che in futuro sostituiscano completamente i cavi. Quando hai molti dispositivi si crea un groviglio di cavi davvero insopportabile (pur cercando di tenerli chiusi con il filo di ferro).
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:12   #4
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Sarò all'antica ma preferisco i cavi, senza contare l'inefficienza energetica...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:14   #5
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
ma questo sistema è lento e poco efficiente per non parlare della dispersione delle onde. allora meglio le batterie al litio che si caricano in pochi secondi, sempre col cavetto. anche perchè, se sei in viaggio che fai, ti porti tutto il "vassoio" ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:29   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Anche io sono dell'idea che il buon vecchio cavo per tante cose è migliore.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:34   #7
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Anche io sono dell'idea che il buon vecchio cavo per tante cose è migliore.
Anche io, anzi francamente speravo che avessero abbandonato il progetto
Che poi il cavo serve comunque per collegare la prima fonte di energia, e anzi così c'è un apparecchio in più.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:46   #8
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
"... a un passo dalla realtà quotidiana" e "in un futuro non molto lontano", sopratutto in ambito IT, suona decisamente male.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:36   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Non mi ricordo che azienda li vendeva già. Mi ricordo di aver visto in un MW uno stand in cui vi erano le batterie e le cover posteriori per diversi cellulari. Per iphone ovvio c'era solo la custodia, non potendo far diversamente.

Non so quanto abbian preso, però mi ricordo che erano abbastanza inefficienti.

Un cavetto e un USB ovunque e ricarichi in un attimo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:45   #10
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Si bhe, ma qui l'obiettivo è di cambiare il concetto ricarica, alla quale tutti siamo abituati in un certo modo, e renderla "invisibile". Al giorno d'oggi chiunque deve ricordarsi di ricaricare il proprio telefono/tablet/portatile/gps etc etc. E non sono rare le volte che si esce di casa e "cazzo mi son scordato di caricarlo".
Questa tecnologia serve a cambiare le abitudini stesse della gente, a rendere il processo di ricarica un attività "passiva", che fa tutto da sola, e non piu un attività "attiva" della quale dobbiamo ricordarci. Si arriva a casa, si appoggia il telefono a fianco al pc o su una base di ricarica, e quello si ricarica in maniera "invisibile", senza che dobbiamo neppure pensarci. Quando lo riprendiamo in mano lo ritroviamo carico o almeno con un livello piu alto, senza che neppure ce ne siamo accorti consapevolmente.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:04   #11
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
non sono un ecologista, ma con tutte le problematiche e i costi dell'energia è qualcosa di scandaloso pensare a queste tecnologie (che sono tutt'altro che moderne, si basano su leggi estremamente elementari di elettromagnetismo) quando l'unico vantaggio è sostituire un cavo...
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:06   #12
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
...Questa tecnologia serve a cambiare le abitudini stesse della gente, a rendere il processo di ricarica un attività "passiva", che fa tutto da sola, e non piu un attività "attiva" della quale dobbiamo ricordarci. .


beh "passiva" mica tanto...devi ricordarti che lo devi mettere in quello spazio, e se ti ricordi quello ti saresti anche ricordato di ricaricarlo tradizionalmente...

metterlo su tutte le superfici d'appoggio è un po' drastico
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:41   #13
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
non sono un ecologista, ma con tutte le problematiche e i costi dell'energia è qualcosa di scandaloso pensare a queste tecnologie (che sono tutt'altro che moderne, si basano su leggi estremamente elementari di elettromagnetismo) quando l'unico vantaggio è sostituire un cavo...
Sono d'accordo, o per farlo trovano un sistema più efficiente, e anche in quel caso sarei molto scettico ugualmente, ma altrimenti a parer mio non se ne deve fare nulla, tranne in alcune applicazioni specifiche, per le quali già da molti anni si sta usando lo stesso sistema.
I trasformatori usano questo sistema, i caricatori degli spazzolini elettrici, e svariate altre cose.
Secondo me le cose devono rimanere così fino ad un eventuale evoluzione tecnica.
Perché ora si sono svegliati per fare questa cosa? La tecnologia c'è da tempo, e non mi pare che si sia evoluta.

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Si bhe, ma qui l'obiettivo è di cambiare il concetto ricarica, alla quale tutti siamo abituati in un certo modo, e renderla "invisibile". Al giorno d'oggi chiunque deve ricordarsi di ricaricare il proprio telefono/tablet/portatile/gps etc etc. E non sono rare le volte che si esce di casa e "cazzo mi son scordato di caricarlo".
Questa tecnologia serve a cambiare le abitudini stesse della gente, a rendere il processo di ricarica un attività "passiva", che fa tutto da sola, e non piu un attività "attiva" della quale dobbiamo ricordarci. Si arriva a casa, si appoggia il telefono a fianco al pc o su una base di ricarica, e quello si ricarica in maniera "invisibile", senza che dobbiamo neppure pensarci. Quando lo riprendiamo in mano lo ritroviamo carico o almeno con un livello piu alto, senza che neppure ce ne siamo accorti consapevolmente.
Io penso che tra gli ingegneri ci siano troppi filosofi e pochi tecnici.
Capisco la filosofia, ma tra l'altro non la condivido.
È l'ennesimo sistema per rendere oscure delle nozioni tecniche, delle quali invece gli utenti devono essere consapevoli.
Io francamente in circa 10'anni che uso il cellulare, forse una sola volta sono rimasto senza batteria.
Lo trovo fin troppo semplice, e più è semplice e meno ci sono informazioni per il cervello da associare all'azione, in modo da capire cosa si sta facendo e ricordarsi anche di farlo.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:20   #14
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Sono d'accordo con molti commenti, non è che sono contro il progresso tecnologico, ma mi sembre l'ennesina "novità" stupida ed inefficiente.

Semplificare qualcosa di già tremendamente semplice non è progresso. (Poi semplificare relativamente, con una dock per la ricarica sarebbe ESATTAMENTE la stessa cosa).


Dovrebbero puntare sul ridurre la NECESSITA' di ricarica... con batterie più performanti, hw meno esoso e sw più ottimizzato.
Quello sarebbe progresso, riuscire a fare le stesse cose o di più dovendomi "ricordare" di ricaricare 3 volte a settimana invece che tutti i giorni.


Discorso diverso per quelle tecnologie (mi pare roba del MIT) che "recuperavano" parte dell'energia termica ed elettromagnetica di in sistema utilizzabile in modo diverso.
Li' si che sarebbe interessante anche con rendimenti non eccelsi, perchè è energia che andrebbe comunque non sfruttata.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:48   #15
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, o per farlo trovano un sistema più efficiente, e anche in quel caso sarei molto scettico ugualmente, ma altrimenti a parer mio non se ne deve fare nulla, tranne in alcune applicazioni specifiche, per le quali già da molti anni si sta usando lo stesso sistema.
I trasformatori usano questo sistema, i caricatori degli spazzolini elettrici, e svariate altre cose.
Secondo me le cose devono rimanere così fino ad un eventuale evoluzione tecnica.
Perché ora si sono svegliati per fare questa cosa? La tecnologia c'è da tempo, e non mi pare che si sia evoluta.


Io penso che tra gli ingegneri ci siano troppi filosofi e pochi tecnici.
Capisco la filosofia, ma tra l'altro non la condivido.
È l'ennesimo sistema per rendere oscure delle nozioni tecniche, delle quali invece gli utenti devono essere consapevoli.
Io francamente in circa 10'anni che uso il cellulare, forse una sola volta sono rimasto senza batteria.
Lo trovo fin troppo semplice, e più è semplice e meno ci sono informazioni per il cervello da associare all'azione, in modo da capire cosa si sta facendo e ricordarsi anche di farlo.
Perche un utente dovrebbe esserne consapevole? Il fatto che una batteria si esaurisca e vada ricaricata è una cosa positiva, oppure è un limite tecnico col quale bisogna convivere per forza di cose? Se esistesse una batteria eterna, che non si ricarica mai, staremmo a lamentarci perche non è necessario ricaricarla? Io non credo.
L'uso del telefono o di un qualsiasi dispositivo informatico viene fatta per determinate ragioni; se tu chiedi a qualcuno che uso fa del suo smartphone, ti risponderà che lo usa per telefonare, mandare sms, navigare su internet, scaricare le mail etc, ma non ti risponderà che lo usa col preciso intento di ricaricarlo, perche quello è un effetto collaterale, non è uno degli usi del telefono. lo fa perche lo deve fare, ma se potesse eviterebbe. Come per un auto, se io la compro è per andare in giro, a lavoro, in vacanza o dove mi pare, posso avere mille ragioni, ma non la compro perche voglio far benzina: devo, sono obbligato, ma è un impellenza che eviterei volentieri. Non solo per l'ovvio sacrificio economico, ma anche per il fatto di dover trovare una stazione di servizio, fermarmi, fare tutte le operazioni e ripartire.
Se questa tecnologia permette di "dimenticare", di "camuffare" uno degli effetti collaterali, perche dovrei essere contro? Il telefono deve essere al mio servizio, non devo essere io al servizio del telefono.
Non sono neppure d'accordo sul fatto che tutti debbano conoscere le nozioni tecniche di tutto. Io posso guidare un auto senza dover conoscere per forza come funzionano i freni a disco, dove sta la coppa dell'olio o a cosa serve il radiatore; se voglio informarmi posso farlo, ma non devo essere obbligato. Lo scopo della tecnologia dovrebbe essere quello di semplificare le cose, di rendere i processi trasparenti, non quello di complicare la vita agli utenti.
Io penso che al giorno d'oggi la gente non rimpianga il fatto che con Windows basta un clic per attivare una funzione mentre in DOS andava scritto un comando a mano da ricordare a memoria
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:15   #16
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Perche un utente dovrebbe esserne consapevole? Il fatto che una batteria si esaurisca e vada ricaricata è una cosa positiva, oppure è un limite tecnico col quale bisogna convivere per forza di cose? Se esistesse una batteria eterna, che non si ricarica mai, staremmo a lamentarci perche non è necessario ricaricarla? Io non credo.
L'uso del telefono o di un qualsiasi dispositivo informatico viene fatta per determinate ragioni; se tu chiedi a qualcuno che uso fa del suo smartphone, ti risponderà che lo usa per telefonare, mandare sms, navigare su internet, scaricare le mail etc, ma non ti risponderà che lo usa col preciso intento di ricaricarlo, perche quello è un effetto collaterale, non è uno degli usi del telefono. lo fa perche lo deve fare, ma se potesse eviterebbe. Come per un auto, se io la compro è per andare in giro, a lavoro, in vacanza o dove mi pare, posso avere mille ragioni, ma non la compro perche voglio far benzina: devo, sono obbligato, ma è un impellenza che eviterei volentieri. Non solo per l'ovvio sacrificio economico, ma anche per il fatto di dover trovare una stazione di servizio, fermarmi, fare tutte le operazioni e ripartire.
Se questa tecnologia permette di "dimenticare", di "camuffare" uno degli effetti collaterali, perche dovrei essere contro? Il telefono deve essere al mio servizio, non devo essere io al servizio del telefono.
Non sono neppure d'accordo sul fatto che tutti debbano conoscere le nozioni tecniche di tutto. Io posso guidare un auto senza dover conoscere per forza come funzionano i freni a disco, dove sta la coppa dell'olio o a cosa serve il radiatore; se voglio informarmi posso farlo, ma non devo essere obbligato. Lo scopo della tecnologia dovrebbe essere quello di semplificare le cose, di rendere i processi trasparenti, non quello di complicare la vita agli utenti.
Io penso che al giorno d'oggi la gente non rimpianga il fatto che con Windows basta un clic per attivare una funzione mentre in DOS andava scritto un comando a mano da ricordare a memoria
Non sono d'accordo, la tecnologia non serve a semplificare le cose, o comunque non dovrebbe servire a questo; secondo me poi di fatto non lo fa, anzi.
La tecnologia serve a fare cose che per l'uomo sono impossibili in tempi proporzionati alla sua vita.
La tecnologia non deve sostituire la consapevolezza di come funzionano le cose, anzi aumenta la preparazione culturale richiesta, e non deve sostituire nemmeno la manodopera.

Se compro un auto, è giusto che capisca, a livello nozionistico, come funziona; è importante per guidarla bene, per preservarla, per tenerla efficiente, per consumare meno, per inquinare meno, per la sicurezza.
Chi non ne vuole sapere dovrebbe semplicemente astenersi dall'usarla. Tra l'altro nel codice della strada, che ognuno con patente dovrebbe aver studiato, ci sono nozioni sui motori; sono cose obbligatorie da sapere per legge, e secondo me è giusto.
Parlo di nozioni, poi ovviamente c'è moltissimo da approfondire, e farlo deve rimanere una scelta.
Stesso discorso lo farei per tutti gli apparecchi.

Bisogna mettersi in testa che per usare le cose, bisogna sapere come farle andare, da sole non vanno.
Ogni cosa DEVE avere i lati positivi e i lati negativi; e puoi stare certo che qualunque automatismo implementi a livello tecnico, i lati negativi prima o dopo saltano fuori.
Inventi la ricarica automatica con la dock station wireless? La prossima generazione già non sa che il cellulare ha una batteria che va ricaricata. Un minimo problema e vanno in crisi. Le cose devono essere anche intuitive.
I problemi esisteranno sempre, e vanno saputi affrontare.

Le categorie esistono, e servono; ci sono i tecnici e gli utenti. Ma entrambe le categorie devono comprendersi e avvicinarsi il più possibile.
I tecnici dovrebbero provare le cose prima di fabbricarle in serie.
Gli utenti dovrebbero informarsi un pelo di più delle tecnologie che pretendono di usare.

Un sacco di cose sono già IPER-cammuffate come dici tu, secondo me siamo già oltre il limite.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:17   #17
tonight
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 71
Mah! Io non la vedo una tecnologia particolarmente efficiente sul piano energetico.
Innanzitutto mi chiedo: ma poi questo dispositivo sarà sempre in funzione giuso? Altrimenti non avrebbe senso ricordarsi di accenderlo.
Inoltre, lasciando da parte la corrente consumata quando è acceso senza alcun dispositivo in ricarica e considerando solo quella necessaria per la ricarica, quanta di questa andrà a ricaricare il/i dispositivo/i e quanta andrà presa?
tonight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:45   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
stracut
Perfettamente d'accordo con questo discorso.

Sembra che la gente non si renda conto di quante cose non conosca (me compreso, ovvio), e creda che gli altri debbano sapere ciò che loro sanno nei campi in cui sono ferrati, senza vedere che nella maggior parte dei campi della conoscenza, sono perfettamente ignoranti.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Inventi la ricarica automatica con la dock station wireless? La prossima generazione già non sa che il cellulare ha una batteria che va ricaricata.
E lo trovi un male? Io lo trovo un bene, perchè significa che il problema della carica è diventato così marginale da poter essere ignorato nella stragrande maggioranza delle situazioni.

Non puoi fare un discorso del genere sulla consapevolezza. Allora dovremo essere tutti architetti per controllare e tenere in salute la casa, tutti medici per curarsi della nostra salute, tutti chimici per scegliere con consapevolezza i prodotti, ecc...
La cosa, oltre che assurda, è semplicemente impossibile.

La sola domanda da farsi in questo caso è se questo tipo di carica sia davvero inefficiente rispetto ai sistemi attuali. Se ne era parlato già tempo fa, e che io ricordi, non lo era. Quando verrà commercializzata, immagino potremo valutarlo dati alla mano.
A mio parere comunque la comodità potrebbe anche valere una certa dose di inefficienza, entro certi limiti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:57   #19
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo con questo discorso.

Sembra che la gente non si renda conto di quante cose non conosca (me compreso, ovvio), e creda che gli altri debbano sapere ciò che loro sanno nei campi in cui sono ferrati, senza vedere che nella maggior parte dei campi della conoscenza, sono perfettamente ignoranti.
Io me la prendo solo con chi ignora e non si interessa.
Io non so un sacco di cose, ma ho un inesauribile voglia di sapere, e per il resto cerco almeno di essere consapevole di ciò che non so.
Almeno bisogna provarci, farlo realmente è un utopia.
Se una persona non vuole saperne di informatica, NESSUN problema, anzi biosogna smetterla con sta storia che è il futuro e bisogna conoscerla per forza.
Ma se non ne vuole sapere non si compra un PC, per poi lamentarsi che è complicato, e stravolgere tutto il sistema informatico, solo perché per lui è complicato.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E lo trovi un male?
Si certo, non è una cosa che incoraggia alla cultura, all'informazione.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io lo trovo un bene, perchè significa che il problema della carica è diventato così marginale da poter essere ignorato nella stragrande maggioranza delle situazioni.
Si ma non sarà mai così, più implementi funzioni tecniche, e più problemi possono saltare fuori. E anzi come ho detto, più occorreranno nozioni per sapere domare queste funzioni.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non puoi fare un discorso del genere sulla consapevolezza. Allora dovremo essere tutti architetti per controllare e tenere in salute la casa, tutti medici per curarsi della nostra salute, tutti chimici per scegliere con consapevolezza i prodotti, ecc...
La cosa, oltre che assurda, è semplicemente impossibile.
Non ho mai detto questo, anzi se leggi bene, e l'ho sottolineato, ho parlato di NOZIONI.
Avere nozioni di elettronica, è BEN altro che essere un tecnico elettronico.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La sola domanda da farsi in questo caso è se questo tipo di carica sia davvero inefficiente rispetto ai sistemi attuali. Se ne era parlato già tempo fa, e che io ricordi, non lo era. Quando verrà commercializzata, immagino potremo valutarlo dati alla mano.
A mio parere comunque la comodità potrebbe anche valere una certa dose di inefficienza, entro certi limiti.
Questo è un altro discorso, ma a parer mio, oltre al precedente discorso, anche il lato tecnico mi pare carente.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 22:36   #20
RouSou
Senior Member
 
L'Avatar di RouSou
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 896
Qualcuno che abbia studiato un minimo di fisica due sa perfettamente quanto queste notizie siano chiacchiere da mercato... soprattutto addossate ad un portatile!

L'induzione elettromagnetica non è una nuova, è stata codificata da Faraday nel 1831.

Sono usciti diversi articoli negli anni su hardwareupgrade, uno di questi supponeva la comodità di passare l'aspirapolvere senza bisogno di spostare la spina per la casa!
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1