Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2012, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-ri...ter_43307.html

Oculus ha appena lanciato una campagna su Kickstarter a proposito del nuovo headset per la realtà virtuale che sta sperimentando.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:57   #2
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9762
Ho solo una domanda: mettiamo che lo si voglia usare in uno sparatutto come UT: i nemici non è che ti arrivano sempre sul frontale, ma, spesso e volentieri, ti arrivano alle spalle, con questi occhiali si dovrebbe ruotare il busto, pertanto addio tastiera, dato che servirebbe necessariamente un pad wireless, o sbaglio?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:06   #3
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Mi sembra ottimo come schermo ma come periferica di gioco la trovo limitante, non può sostituire mouse e tastiera che sono cmq più precisi e reattivi.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:08   #4
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
un angolo di visuale troppo largo a spostamento altro non farebbe che incasinare il gameplay "gira la testa per vedere a dx/sx" cosa abbastanza assurda per ora, soprattutto per il pc.
io sinceramente resto propenso ai personal viewer della sony.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:13   #5
K4rn4K
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
io lo trovo favoloso, basta abituarsi alla rotazione, non credo che per voltarsi indietro bisogna ruotare testa e busto, ma semplicemente continuare a guardare a sinistra finchè non ci si ferma.

Ricordo al FuturShow di Bologna di parecchi anni fà che c'era uno strumento simile che serviva a spostare la visuale in-game ma si rimaneva a guardare lo schermo davanti a se, quindi non era completo come questo.
Con quell'apparato bastava continuare a guardare a sinistra o destra per un periodo prolungato per fare in modo che il giocatore in-game ruotasse testa e busto fino a voltarsi indietro
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:21   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
L'ennesima truffa hardware su Kickstarter: la risoluzione è pessima, già anni fa esistevano HMD 3D con una risoluzione migliore (HD 720p) per occhio sotto il migliaio di euro.

10 anni fa c'era un paio di occhiali del tutto simili a questi, compatibili con GT4 usati per muovere la telcamera, con risoluzione di 640x480 (singolo schermo). Costavano 400 €.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:23   #7
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
un angolo di visuale troppo largo a spostamento altro non farebbe che incasinare il gameplay "gira la testa per vedere a dx/sx" cosa abbastanza assurda per ora, soprattutto per il pc.
io sinceramente resto propenso ai personal viewer della sony.
Il personal viewer della sony è inferiore. Questo si differenzia più che altro perchè ha appunto la visione periferica mentre quello della sony è come guardare un monitor a tot metri di distanza.

Per quanto riguarda il girare la testa il fatto che abbia un DOF di 6 non significa che debba sostituire mouse e tastiera eh...
Per piccoli movimenti si usa la testa ma per girarsi e mirare si continua ad usare il mouse e la tastiera

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
L'ennesima truffa hardware su Kickstarter: la risoluzione è pessima, già anni fa esistevano HMD 3D con una risoluzione migliore (HD 720p) per occhio sotto il migliaio di euro.

10 anni fa c'era un paio di occhiali del tutto simili a questi, compatibili con GT4 usati per muovere la telcamera, con risoluzione di 640x480 (singolo schermo). Costavano 400 €.
ed avevano tempo di risposta pessimo oltre che un FOV di 40° per occhio.
Questi hanno un tempo di risposta molto basso ed un FOV di 90° per occhio.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 11:51   #8
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho solo una domanda: mettiamo che lo si voglia usare in uno sparatutto come UT: i nemici non è che ti arrivano sempre sul frontale, ma, spesso e volentieri, ti arrivano alle spalle, con questi occhiali si dovrebbe ruotare il busto, pertanto addio tastiera, dato che servirebbe necessariamente un pad wireless, o sbaglio?
Chiaramente il sistema di input e controllo va studiato ad hoc e deve funzionare "a tastoni", avendo gli occhi occupati dal dispositivo e dalla realtà virtuale non puoi fermarti e metterti a guardare il mondo reale.
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 12:08   #9
rb1205
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
Bah, non sono convinto sulla risoluzione. Se non ho sbagliato i conti, 90° di visuale coperti da 1280 pixel significano una risoluzione angolare di circa 7 minuti, la stessa che si ha guardando un monitor HD da 24" a circa 25 cm (poco più di una spanna). Ho appena provato, e le lettere sembrano un mosaico.

OK, non è fatto per scrivere, ma mi non mi pare ci siano le premesse per una gran qualità d'immagine.

EDIT: E non ho considerato che una certa parte di quei 1280 pixel saranno necessariamente sovrapposti tra gli occhi, quindi la dimensione angolare aumenta ancora....

Ultima modifica di rb1205 : 02-08-2012 alle 12:13.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 12:09   #10
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
La vera innovazione è il campo di visione che è veramente molto più grande di quello dei visori attuali, compreso quello Sony. Un visore come l'Oculus copre quasi per intero il campo visivo dell'osservatore, con il visore della Sony è come guardare uno schermo del cinema dai sedili più distanti. Il vero difetto di questo visore è la risoluzione, davvero troppo bassa, 640x800 già sono pochi ma se divisi per un campo di visione così grande mostreranno sicuramente immagini molto pixellose. E' vero che ci sono due visori uno per occhio ma stante la convergenza del campo visivo binoculare restano davvero troppi gradi e troppo pochi pixel.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:52   #11
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Bah, non sono convinto sulla risoluzione. Se non ho sbagliato i conti, 90° di visuale coperti da 1280 pixel significano una risoluzione angolare di circa 7 minuti, la stessa che si ha guardando un monitor HD da 24" a circa 25 cm (poco più di una spanna). Ho appena provato, e le lettere sembrano un mosaico.

OK, non è fatto per scrivere, ma mi non mi pare ci siano le premesse per una gran qualità d'immagine.

EDIT: E non ho considerato che una certa parte di quei 1280 pixel saranno necessariamente sovrapposti tra gli occhi, quindi la dimensione angolare aumenta ancora....
Vi ricordo che su Kickstarter stanno vendendo il prototipo. La versione finale che verrà venduta avrà quasi sicuramente una risoluzione superiore.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 23:56   #12
DevilTyphoon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 352
Circa 10 anni fa (ma forse anche di più) avevo visto allo smau di milano qualcosa di simile. era un caschetto che seguiva i tuoi movimenti. quando giravi leggermente la testa si girava anche la visuale dell'omino.
__________________
LE MIE FIRME NON VANNO MAI BENE!!!
DevilTyphoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 02:39   #13
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Non esiste super risoluzione, o effettino shader in piu', o 3d stereoscopico con "fantastici" occhialini davanti a un piccolo monitor.
Questa e' la rivoluzione che stavo aspettando, diciamo da 20 anni?
Direi che ci siamo. Appena esce il modello consumer, saranno miei migliori soldi spesi in campo informatico.
Ah, siamo gia' oltre il milione di dollari al Kickstarter...
Mi sa che ALMENO una t-shirt gliela compro.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:50   #14
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho solo una domanda: mettiamo che lo si voglia usare in uno sparatutto come UT: i nemici non è che ti arrivano sempre sul frontale, ma, spesso e volentieri, ti arrivano alle spalle, con questi occhiali si dovrebbe ruotare il busto, pertanto addio tastiera, dato che servirebbe necessariamente un pad wireless, o sbaglio?
Nella realtà non andresti nel campo di battaglia armato di tastiera, ma si spera con un'arma più adeguata Quindi, per una simulazione che vuole essere realistica, il più possibile immersiva, ingannando i nostri sensi, mi aspetterei un controller a forma di fucile (al plasma ) per avere un'immersività ancora più completa.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 19:50   #15
chadlost
Member
 
L'Avatar di chadlost
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 251
Integrarlo con Kinect potrebbe dare un'immersività ancora maggiore IMHO
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:47   #16
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
credo sia ancora troppo presto per acquistare questa tecnologia, magari tra qualche anno...........
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:31   #17
Edo_Evolution
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Messaggi: 1625
io ho un OCULUS RIFT DK2 Nuovo nella scatola, posso venderlo nel mercatino?
__________________
VENDO - Schede Video Nuove/UsateGiochi PS1/2/3/45 Nuovi e Usati Concluso100%+ in HWup & eBay
& 200Feedback 100% Positivi su Vinted
Edo_Evolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:43   #18
Giachi66
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
credo sia ancora troppo presto per acquistare questa tecnologia, magari tra qualche anno...........
Concordo, va studiata meglio l'interazione tra virtuale e reale, cioè tastiere e mouse
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1