Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2012, 14:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...eat_43000.html

La Mela rilascia una nota ufficiale che spiega le motivazioni alla base della decisione di chiedere la rimozione di 39 dei suoi prodotti dalle liste di valutazione EPEAT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:04   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
sì ma che menate che si fanno...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:31   #3
jokerellone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 134
5 a 1 che entro l'anno se ne escono con una nuova certificazione da loro redatta che attesta la perfetta green compatibility dei mac compresi tablet e telefonini vari, a cui tutti gli altri dovranno adattarsi
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:49   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Discorso politico al massimo, se ti dico che una cosa non funzione tu critichi quella cosa e mi parli di altro.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:24   #5
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
L'EPEAT si è auto-dichiarata che in alcuni campi sono obsoleti (= vecchi, da aggiornare), non vedo politica in questa cosa, e inoltre l'EPEAT non è una costrizione legislativa.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:35   #6
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Magari sbaglierò ma secondo me vogliono far passare una cosa per un'altra, mi spiego meglio:

Io produttore X produco oggetti, in questo caso Apple con i suoi oggettini, non emetto gas serra, il 70% (sparato a caso) mi fornisco da energie rinnovabili e sono attento nella produzione di appunto materiali tossici o quant altro.
Ma il mio dubbio è: (forse non mi spiego e non c'entra nulla e in tal caso edito e cancello) quanto sono REALMENTE reciclabili questi macbook? questi iphone? questi pad? non sono stati nominati gli oggetti dove meno si riesce a riparare? ram saldata, batteria saldata con particolari ganci, insomma o lo cambi o lo butti via? è questo il finale.

Le scocche? per carità saranno fatte in OTTIMI materiali (mi par lega alluminio plastica) al tatto un incanto, dissipazione? eccellente, resistenza? da tirare contro un muro, ma come si recicla una lega alluminio plastica (ammesso che non ci siano altri leganti in mezzo)???

Creeranno un centro solo per questo? solo per dividere ogni singola molecola?

Da quel che leggo in giro non è solo un fatto di inquinamento, ma anche un fatto di RIUTILIZZO e RECICLAGGIO, parliamoci chiaro e diciamoci che per quanto possa fare ottimi prodotti, la mela vuole e OBBLIGA che se ti si rompe un pezzo tu devi tornare da lei e non puoi assolutamente far da te.

Questo è assolutamente opinabile, ma dopo che ho speso fior di quattrini e l'oggetto é MIO, io ci faccio quel cazzo che mi pare.

Correggetemi se sbaglio.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 20:12   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Da quel che leggo in giro non è solo un fatto di inquinamento, ma anche un fatto di RIUTILIZZO e RECICLAGGIO
*
Poi che la politica delle case si stia spostando verso una di tipo automobilistico è abbastanza evidente. "c'è un gibollo qua" "ok, le cambio tutto il paraurti e il parafanghi" "ma veramente è solo un gibollo" "non si può fare altrimenti, è progettato così" "e perchè?" *addurre motivazione a caso, per le auto ha a che fare con la sicurezza, per i PC ha a che fare con la compattezza*

Questo modo di fare non è ecologico proprio per niente, possono anche avere i sistemi più fiqui per ridurre l'impatto della produzione, ma se per ogni macchina ne devono produrre una e mezza perchè l'altra serve in sostituzione nel caso si rompa la minima cosa durante il periodo di garanzia, ecco che tutte le moine ambientaliste sono specchi per allodole.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-07-2012 alle 20:16.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:58   #8
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
*
Poi che la politica delle case si stia spostando verso una di tipo automobilistico è abbastanza evidente. "c'è un gibollo qua" "ok, le cambio tutto il paraurti e il parafanghi" "ma veramente è solo un gibollo" "non si può fare altrimenti, è progettato così" "e perchè?" *addurre motivazione a caso, per le auto ha a che fare con la sicurezza, per i PC ha a che fare con la compattezza*

Questo modo di fare non è ecologico proprio per niente, possono anche avere i sistemi più fiqui per ridurre l'impatto della produzione, ma se per ogni macchina ne devono produrre una e mezza perchè l'altra serve in sostituzione nel caso si rompa la minima cosa durante il periodo di garanzia, ecco che tutte le moine ambientaliste sono specchi per allodole.
Assolutamente d'accordo.

Pensa mi si era rotto un gancetto alla mia golf che aggancia al paraurti anteriore rotto in una piccola botta che mi hanno dato, morale della favola pensavo fosse un pezzetto piccolo, invece è un pezzo grande circa metà paraurti che regge tutto, mi domando io: non era meglio dividerlo in 2? Boh forse per motivi di sicurezza, di qualità, di costruzione lo hanno fatto così, ma è anche vero che è full plastica e non leghe particolari quindi reciclabile al 99% o addirittura riparabile e riutilizzabile in altre auto.
Ovviamente IMHO.

Tenevo a precisare come secondo me la notizia non espone bene il fatto, andrebbe approfondita.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:30   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Forse ora esce tutto il mio ego complottista.

Ma ragionandoci un filo sopra, questa filosofia della sostituzione a blocchi
1- ha un senso per le auto perchè i pezzi di ricambio sono una fortissima fonte di guadagno (se non la principale) delle case automobilistiche (costruire un auto coi pezzi di ricambio costa 10 volte il prezzo di listino!!).
2- Questo ha un senso perchè un'auto te la devi tenere in media per 10 anni (e dato la crisi di più) e quindi esci da garanzie e roba varia. Anche se per ogni botta paghi uno sfacelo stai attento e se ti partono i 500 euro pazienza...

Un computer raramente dura lungo tempo in più della garanzia, la svalutazione comunque è fortissima (anche per apple) e nessuno sano di mente valuterebbe l'acquisto periodico di ricambi che costano percentuali a doppia cifra del prezzo di listino del nuovo su un computer anni fuori garanzia (poichè questo corrisponderebbe al valore intero del computer, o quasi!)

Domanda complottistica
Prevedono che in un futuro prossimo il ricambio generazionale diminuisca (o diminuisca di incisività) svalutando meno i prodotti, nel mentre il tempo di vita medio dei prodotti aumenti, tale da poter valutare convenienti pezzi di ricambio molto costosi e rendere questa filosofia attuabile?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1