Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2012, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-f...iva_42474.html

Da alcune ore sui server di Mozilla è disponibile la nuova release di Firefox 13 che introduce parecchie novità a livello di interfaccia grafica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:32   #2
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
In aggiornamento.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:41   #3
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In aggiornamento.
ah, interessante. finito?
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:42   #4
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
ah, interessante. finito?
Non ancora...


Si, finito, niente di particolarmente nuovo a prima vista, eccetto le miniature quando si apre una nuova tab.
Ci vorrà qualche giorno di prova.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:07   #5
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Consiglio a tutti i possessori di sistemi a 64 bit di provare Waterfox, la versione a 64 bit di Firefox La sto usando dalla versione 12, e mi sto trovando veramente bene... reattiva, stabile, con tutte le estensioni del fratello a 32 bit compatibili. Per averlo in italiano basta seguire QUESTA procedura (ultimi 2 post)
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:21   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Spero che finalmente sia possibile impostare lo zoom in maniera definitiva senza doverlo reimpostare ad ogni cambio pagina!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:07   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Uff... appena in firefox 16 integreranno il supporto a Lion...
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:38   #8
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
appena cancellato il 12 e non intendo usarlo piu. meglio chrome per me.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:15   #9
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
utente fedele e strasoddisfatto di FF fino alla 3.6.x .... da quando mi han obbligato a passare alla 12 per quanto mi riguarda FF ha perso una marea di punti e con questa versione non cambia molto
..... lento.....blocchi continui.... interfaccia confusionaria.... mi sa che se continua cosi....userò sempre e solo chrome...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 07:53   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
utente fedele e strasoddisfatto di FF fino alla 3.6.x .... da quando mi han obbligato a passare alla 12 per quanto mi riguarda FF ha perso una marea di punti e con questa versione non cambia molto
..... lento.....blocchi continui.... interfaccia confusionaria.... mi sa che se continua cosi....userò sempre e solo chrome...
Ti quoto sulla parte relativa che FF fino alla 3.6 andava benissimo, da li' in poi si incastra all'avvio, lentezza, a volte si impalla, ecc.

L'interfaccia no perche' metti 2 opzioni (di numero) e torni alla FF classica.

A me pero' quello che piu' sta sulle palle e' questa IDIOZIA di rilasciare una major release ogni 5 minuti. Ieri c'era la 12, oggi la 13, domani la ventordici, 2 giorni fa c'era la 11... Ogni volta che apro FF, mi parte l'aggiornamento. Ma un "basta, avete solo rotto i coglioni" no?


Anche qui al lavoro da noi si e' deciso di fare una versione software ogni 6 mesi invece che 1 al mese come prima, a meno di problemi urgenti da risolvere... Poi fossero chissa' che grandi fix o cambiamenti di GUI, e' sempre lo stesso FF...


Tra l'altro piu' release fanno e piu' peggiora, sto pensando veramente di cambiare browser pure io...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:28   #11
patfer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Consiglio a tutti i possessori di sistemi a 64 bit di provare Waterfox, la versione a 64 bit di Firefox La sto usando dalla versione 12, e mi sto trovando veramente bene... reattiva, stabile, con tutte le estensioni del fratello a 32 bit compatibili. Per averlo in italiano basta seguire QUESTA procedura (ultimi 2 post)
Hai mai provato Firefox Nightly? Non sai cosa sia meglio fra i due?
__________________
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart
patfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:28   #12
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Io lo uso regolarmente tutti i giorni e tutti questi problemi non li trovo...
Il "fantastico" chrome, provato, ma è incompleto, non ha tutte le stesse funzionalità (es. nella cronologia), va bene se uno deve solamente guardare qualche sito internet, ma per il resto... ad es. chrome, sognarsi che si carichi applicativi di lavoro, mentre Firefox li carica meglio di explorer (per il quale sarebbero stati customizzati...)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:51   #13
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Io lo uso regolarmente tutti i giorni e tutti questi problemi non li trovo...
Il "fantastico" chrome, provato, ma è incompleto, non ha tutte le stesse funzionalità (es. nella cronologia), va bene se uno deve solamente guardare qualche sito internet, ma per il resto... ad es. chrome, sognarsi che si carichi applicativi di lavoro, mentre Firefox li carica meglio di explorer (per il quale sarebbero stati customizzati...)
Quoto. Anch'io non ho mai avuto questi problemi (piattaforma linux e osx) su windows no so..
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:31   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Mi chiedo se chi ha tutti questo problemi con FF usi lo stesso programma che uso io...
Non dico che sia la perfezione (che non esiste), quei problemi non sono affatto normali.
Inoltre dalla versione 4, effettivamente un po' obesa e legnosa, i passi avanti sono stati fatti e sono notevoli.

Avete provato con un profilo pulito? Avete verificato se i problemi sono dovuti ad alcune estensioni, soprattutto quelle "legacy"?

@Baboo85
Gli aggiornamenti di firefox con cadenza breve c'erano anche prima, solamente che si chiamavano 3.x.x anzichè 11, 12, 13...
Sembra che il numerone abbia un impatto psicologico tutt'altro che trascurabile. Comincio a pensare che quelli di Mozilla avessero ragione nel voler rendere gli aggiornamenti "silenziosi" e nel non specificare più il numero di versione (se non nei dettagli "tecnici").
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:44   #15
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi chiedo se chi ha tutti questo problemi con FF usi lo stesso programma che uso io...
Non dico che sia la perfezione (che non esiste), quei problemi non sono affatto normali.
Inoltre dalla versione 4, effettivamente un po' obesa e legnosa, i passi avanti sono stati fatti e sono notevoli.

Avete provato con un profilo pulito? Avete verificato se i problemi sono dovuti ad alcune estensioni, soprattutto quelle "legacy"?

@Baboo85
Gli aggiornamenti di firefox con cadenza breve c'erano anche prima, solamente che si chiamavano 3.x.x anzichè 11, 12, 13...
Sembra che il numerone abbia un impatto psicologico tutt'altro che trascurabile. Comincio a pensare che quelli di Mozilla avessero ragione nel voler rendere gli aggiornamenti "silenziosi" e nel non specificare più il numero di versione (se non nei dettagli "tecnici").
Come non quotare?
Lo uso ormai da una vita, ho sempre aggiornato e non ho mai, dico mai, avuto un problema.
A me è anche sembrato notevolmente migliorato in reattività con il passaggio da 3.6 alla 4! E i miei PC erano un Turion single core e un Athlon 3500+!

L'interfaccia è rimasta praticamente la stessa a parte qualche cambiamento che definirei assolutamente di minor entità, e gli aggiornamenti hanno cambiato solo la numerazione!
Inoltre, onestamente io apprezzo molto il fatto di avere piccoli cambiamenti ogni volta invece che stravolgimenti ogni 6 mesi (e li si che c'era da riabituarsi).
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:48   #16
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Uff... appena in firefox 16 integreranno il supporto a Lion...
In che senso?
Sono totalmente digiuno di Mac.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:52   #17
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
A me è anche sembrato notevolmente migliorato in reattività con il passaggio da 3.6 alla 4! E i miei PC erano un Turion single core e un Athlon 3500+!
No, dai, il 4 era veramente una ciofeca!
Dalla 5 o 6 poi è tornato ottimo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:08   #18
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
bon per me è sempre eccellente e faccio fatica ad usare altri browser (chrome compreso)
con la 13 le cose che ho subito notato sono:
1) aprendo una nuova tab mi fa vedere le pagine più visitate , cosa comoda
2) lo scrolling delle pagine è diverso, mi ci devo ancora abituare
3) ho impostato firefox in modo tale che quando lo chiudo al riavvio successivo mi riapra le tab, in questa versione le riapre molto velocemente perchè non le ricarica ma le ricarica solo quando vado ad aprirle, idea intelligente
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:42   #19
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
No, dai, il 4 era veramente una ciofeca!
Dalla 5 o 6 poi è tornato ottimo.
Ecchettidevodì
A me andava meglio pure la 4!
Lenta ad aprirsi (quanto la 3.6 più o meno) ma poi più fluida nella navigazione.

Poi piano piano ci sono stati piccoli e costanti miglioramenti, e sopratutto, mai grossi passi indietro (tant'è che, se la memoria non mi inganna, ci sono state pochissime versioni di bugfix x.1).

Comunque, a parte la new tab come homepage (che non trovo granchè utile, ma non ha rallentato nulla, quindi...) anche io ho notato lo scrolling migliorato (più fluido, e posso cominciare a scrollare prima ancora che la pagina abbia finito di caricarsi) e la storia delle tab che non vengono ricaricate "tutte insieme" ma solo quando si aprono effettivamente (anche se mi sembra parecchio veloce ad aprirle, quindi probabilmente c'è un "preloading" in cache)
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:49   #20
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Per me Firefox è insostituibile, tutti questi problemi che lamentate veramente non capisco da dove nascano... sì che il mio è farcito di estensioni e navigo anche a 30 schede alla volta. Userà parecchia RAM, sì, ma che l'ho comperata a fare la ram, per tenerla vuota? Poi il numero di versione, ma cosa ve ne importa se si chiama 12-13-14- oppure 4.1 o 4.2.3? Cribbio è solo un numeretto.
Waterfox a 64 bit mi interessa, se tutte le estensioni e flash player sono compatibili lo metto di default.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1