|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-d...mer_41705.html
Secondo gli analisti di mercato, Call of Duty venderebbe meno perché il pubblico occasionale tende ad affidarsi ad altri canali di distribuzione, oltre al tradizionale retail. Anche Electronic Arts in difficoltà. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
non perchè è sempre lo stesso gioco ?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma solo per me dovrebbe vendere meno per "colpa" dei giocatori "hardcore"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la verità è che la gente ne ha i totani pieni di sti giochini che non sanno ne di carne ne di pesce a forza di edizioni e riedizioni, senza contare quelli fatti proprio male come swtor e sotto molti aspetti Binary Domain (gioco imho di un piatto assurdo) e non è una questione di "casual gamers", ma di come ti viene riproposto il tutto, tanto da farti sentire un beta tester, cosa comprensibile per un tes 5, ma non per tutti quei giochi "on hallway" dove con una squadra di ragazzini attaccati ad un xbox troverebbero tutti i bugs.
a questo mettiamoci un pizzico di "già visto" una dose di "mancanza di profondità del gameplay" e una durata "oraria" (nel senso che fai il turno di gameplay e puntuale dopo 8h il gioco è finito) e arriviamo a capire come mai questi titoli vendono meno di quanto sperato. se la EA tornasse la EA di un tempo o iniziasse a prender spunti dalla prima Bioware o da azienda con le peggio tattiche commerciali come CD Projekt (azienda che ammiro un sacco) vedrebbero salire le vendite come si vede salire la cima dell'Himalaya mentre ci si avvicina al Nepal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mah ... io credo sia fisiologico un calo dopo quasi 10 anni di brand, anzi mi chiedo come diavolo sia possibile non sia successo prima. Se poi teniamo conto che negli anni si è saputo rinnovare veramente poco in quanto a meccaniche (elementi di contorno a parte come reward e kill streak) mi pare che activiosion non si possa lamentare della durata nel tempo e della mole di vendite totali ! E' arrivata finalmente ora di mandare in pensione Call Of Duty ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 17-04-2012 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma come godo di tutto ciò...
cod è sempre la stessa cosa e ea abusa dei contenuti aggiuntivi, rovinando franchise a gogo c'è crisi e la gente deve prima procurarsi da mangiare che giocare a sempre la stessa minestrina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Io vorrei un ritorno alla seconda guerra mondiale...
và tutto a periodi; ora nn trovi più nessun titolo ambientanto nella WWII ma solo cose ultra moderne, mentre qualche anno fa era il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ma è ovvio.
Chi ha giocato a MW1, ha, indirettamente, giocato a MW2, 3, Black Ops, e WaW. La gente ovviamente si rompe le palle di comprare lo stesso gioco ogni anno.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
vorrei qualche info su star wars eccetera. ricordo che era attesissimo. cosa è successo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
non vende....
non vende più tanto per due motivi, primo è sempre lo stesso gioco da un bel pò di anni (senza disprezzare), secondo e più importatte... sta per uscire GHOST RECON!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Comunque come avete detto penso sia normale dopo ormai 3 anni e passa di dominazione del mercato degli FPS che le vendite scendano.
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' sempre lo stesso gioco da circa 5 anni, credo che prima o poi sia normale che la gente apra gli occhi, e si renda conto della pochezza a cui è arrivato Cod. Anzi come dice qualcuno, la flessione nelle vendite doveva esserci prima, già dai tempi di Mw2, invece alla fine hanno raccolto molto di più di quanto seminato, grazie anche ad un'utenza che si accontenta di poco.
Cmq è meglio precisare che sono sempre milioni di copie vendute, quindi è ancora lontano da debbellare il Coddismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
infatti mw3 io non l'ho comprato dopo anni di cod e così anche tutti quelli che conosco ha fatto lo stesso proprio con mw3, non con Black Ops perchè si pensava ad una novità e l'abbiamo comprato ma era tremendo, cambiava solo il nome e le mappe.
MW3 invece .......... abbiamo imparato la lezione, fesso 1 volta, la seconda volta no. ![]() Ultima modifica di Pincopallo89 : 17-04-2012 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Forse perche' i CoD ormai sono talmente uno uguale all'altro che hanno un po' rotto...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 17-04-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
O forse mettiamoci anche che se i giochi non cambiano molto, i giocatori invece si. Il mercato cambia in relazione al fatto che a cambiare sono i clienti ed i loro gusti. Poi la crisi peggiora le cose. Ma questo dovrebbe essere in un certo senso positivo. Qualche novità in vista? Speriamo di si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Vende meno per vari motivi:
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
guarda che gli sparatutto sono tutti così, non è cod che deve cambiare formula di base, semplicemente deve evolverla, una grafica migliore, più effetti, nuove possibilità o abilità e soprattutto più giocatori e mappe più complesse come ha fatto battlefield.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Meglio lasciar perdere va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Erano anni che mi chiedevo come faceva certa gente a comprare un COD all'anno, praticamente lo stesso gioco con qualche cavolatina in piu giusto per giustifcarne l'uscita.
D'altra parte se le produzioni di un certo livello tipo mass effect o uncharted escono ogni 2 o 3 anni ci sarà un motivo no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.