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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 30-03-2012, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/prime-inf...s-2_41447.html

Anche se il gioco non è stato ancora rivelato ufficialmente, su internet circolano già tantissime indiscrezioni sul prossimo capitolo di Call of Duty.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-03-2012, 09:32   #2
dawid999
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L'Avatar di dawid999
 
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adesso ogni news su un qualsiasi gioco sono "informazioni non autorizzate".... ma chi vogliono prendere in giro? chissà come mai altre aziende come Blizzard non si fanno mai sfuggire nulla.
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Old 30-03-2012, 09:40   #3
Dave83
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Non ho letto tutta la news, ma immagino che il motore sia lo stesso di COD4 vero!?
L'unica cosa interessante che ho letto è la modalità Escort... peccato che non centri niente con quello che pensavo io
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Old 30-03-2012, 09:55   #4
Goofy Goober
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Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non ho letto tutta la news, ma immagino che il motore sia lo stesso di COD4 vero!?
no è quello di Call Of Duty 2, sempre lui. Sfido io a trovare differenze enormi e determinati tra la grafica e la fisica in gioco di COD 2 e l'ultimo COD uscito, a cui non ho giocato, ma scommetto che se tiro una granata su un tavolo con vicino una sedia, l'unico effetto che produco è una grossa chiazza nera su entrambi, che restano li, granitici, come fossero fatti di adamantio e saldati al pavimento
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Old 30-03-2012, 09:59   #5
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Che sciagura!!! Un'altro Cod!!! Non ce ne libereremo mai
Per giunta fatto da Treyarch... Le sciagure non vengono mai da sole
Ma quando si stancheranno di farli? E sopratutto quando si stancheranno di giocarli sti pseudo-fps?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no è quello di Call Of Duty 2, sempre lui. Sfido io a trovare differenze enormi e determinati tra la grafica e la fisica in gioco di COD 2 e l'ultimo COD uscito, a cui non ho giocato, ma scommetto che se tiro una granata su un tavolo con vicino una sedia, l'unico effetto che produco è una grossa chiazza nera su entrambi, che restano li, granitici, come fossero fatti di adamantio e saldati al pavimento
Questo è poco ma sicuro, è dal 2005 che in sostanza hanno lo stesso motore grafico (derivato a sua volta da quello di quake 3), aggiungendo ogni anno modifiche di poco conto. E' una vergogna!!!

Ultima modifica di gildo88 : 30-03-2012 alle 10:08.
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Old 30-03-2012, 10:19   #6
Sliverfox85
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Questo è poco ma sicuro, è dal 2005 che in sostanza hanno lo stesso motore grafico (derivato a sua volta da quello di quake 3), aggiungendo ogni anno modifiche di poco conto. E' una vergogna!!!
Parlo da ignorante totale del mondo di cod (e anche di bf quindi non sono assolutamente di parte), ma non capisco perchè dovrebbe essere una vergogna, abbiamo esempi di giochi con motori arretratissimi (magicka per dirne uno) che hanno saputo catturare i player per il loro gameplay fantastico.
Non capisco perchè accanirsi sempre contro i motori grafici... quando alla fine sono uno degli aspetti secondari, ad esempio l4d aveva un motore comunque arretrato per il tempo in cui è uscito ma nessuno si è lamentato ancor di più perchè c'era poco tempo per stare a guardarsi attorno ad ammirare il paesaggio.
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Old 30-03-2012, 10:34   #7
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Originariamente inviato da Sliverfox85 Guarda i messaggi
Parlo da ignorante totale del mondo di cod (e anche di bf quindi non sono assolutamente di parte), ma non capisco perchè dovrebbe essere una vergogna, abbiamo esempi di giochi con motori arretratissimi (magicka per dirne uno) che hanno saputo catturare i player per il loro gameplay fantastico.
Non capisco perchè accanirsi sempre contro i motori grafici... quando alla fine sono uno degli aspetti secondari, ad esempio l4d aveva un motore comunque arretrato per il tempo in cui è uscito ma nessuno si è lamentato ancor di più perchè c'era poco tempo per stare a guardarsi attorno ad ammirare il paesaggio.
Certo hai ragione, però stiamo parlando di fps, che dovrebbero essere per genere, quelli su cui si ha la maggior spinta grafica di tutto il panorama videoludico. Ora un Cod, che è un fps (alcuni hanno pure l'arroganza di considerarlo il migior fps mai creato, come fanno alcuni fan di Bf3), che ripropone sempre la stessa grafica da anni (e non sono pochi) è una vergogna per il genere degli fps.
Altra cosa, anche se mettiamo da parte la grafica, è innegabile che Cod ripropone la stessa formula ormai da un bel pezzo, sono passati 7-8 anni eppure il gioco è sempre quello del 2005 (non metto in mezzo il primo Cod perchè quello ha delle differenze sostanziali con il resto della serie).
Ok, per l4d che usa il source che ha qualche annetto sulle spalle, ma è anche da evidenziare che alla sua uscita l4d ha proposto qualcosa di nuovo, mentre Cod no. E quindi la grafica nel caso di Cod diventa un'aggravante, che testimonia insieme al resto, quanto sia mediocre il titolo.
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Old 30-03-2012, 10:34   #8
Goofy Goober
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Originariamente inviato da Sliverfox85 Guarda i messaggi
Parlo da ignorante totale del mondo di cod (e anche di bf quindi non sono assolutamente di parte), ma non capisco perchè dovrebbe essere una vergogna, abbiamo esempi di giochi con motori arretratissimi (magicka per dirne uno) che hanno saputo catturare i player per il loro gameplay fantastico.
magicka è una novità.
hanno fatto un gioco, bello, con un motore vecchio e ottimizzato da schifo, si son presi le critiche per questo vista la pesantezza del gioco nonostante abbia una grafica normale. ma il gameplay di magicka è caratteristico, non dico che sia qualcosa di mai visto, però....

COD oltre a riciclare il motore grafico in un genere dove di solito la qualità grafica è rinnovata di continuo, è sempre la stessa roba da lustri...
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Old 30-03-2012, 10:38   #9
danzig88
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#Silverfox85
Beh, dopo tutti questi anni sarebbe anche ora di cambiare motore grafico IMHO. Personalmente penso che con tutti i soldi che ha guadagnato Activision con il brand di Call of Duty, potrebbe sviluppare un motore grafico molto più avanzato del Frostbite 2.0 usato da BF3. Ma purtroppo penso che per via della scarsa capacità delle odierne console, non si vedrà niente di nuovo fino alla prossima generazione. In conclusione dico, vabbeh, il gameplay di CoD non mi dispiace affatto, ma dopo tutti questi capitoli e soldi guadagnati, che puntino anche su una grafica rinnovata e, cosa anche molto importante secondo me, la longevità del single player, che di questi tempi pare essere una cosa buttata lì alla viva l'A e po bon. Saluti.
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Old 30-03-2012, 10:42   #10
Capozz
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Parlo da ignorante totale del mondo di cod (e anche di bf quindi non sono assolutamente di parte), ma non capisco perchè dovrebbe essere una vergogna, abbiamo esempi di giochi con motori arretratissimi (magicka per dirne uno) che hanno saputo catturare i player per il loro gameplay fantastico.
Non capisco perchè accanirsi sempre contro i motori grafici... quando alla fine sono uno degli aspetti secondari, ad esempio l4d aveva un motore comunque arretrato per il tempo in cui è uscito ma nessuno si è lamentato ancor di più perchè c'era poco tempo per stare a guardarsi attorno ad ammirare il paesaggio.
E' un discorso diverso. Un conto è fare un bel gioco con un motore datato, un altro è riproporre lo stesso gioco trito e ritrito in salse diverse da cinque anni.
Cod 5, Cod MW2, Cod Black OPS, Cod MW3 e sto Black ops 2 non sono altro che map pack di Call of Duty 4, non se ne può più.
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Old 30-03-2012, 10:45   #11
jacky2142
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Parlo da ignorante totale del mondo di cod (e anche di bf quindi non sono assolutamente di parte), ma non capisco perchè dovrebbe essere una vergogna, abbiamo esempi di giochi con motori arretratissimi (magicka per dirne uno) che hanno saputo catturare i player per il loro gameplay fantastico.
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Su COD i cambiamenti tra un capito e l'altro sono cose buttate lì che il più delle volte non ritrovi nemmeno nel capitolo successivo e di magicka o l4d non ne escono 9, 1 all'anno a 60€ gridando al miracolo ad ogni uscita e trascurando il gioco dopo 6 mesi o al massimo 1 anno.

Il problema non è il motore grafico, sono gli sviluppatori, dopo 7 anni ed altrettanti capitoli ci si aspetta un miglioramento almeno nel comparto grafico, ma tutto quello che fanno è al massimo aggiungere un filtro e mettere 3 cartacce che volano in un vicolo.
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Concluso positivamente con:djtiger, witek, Dany82, Santomarco, 83darking83, Sinclair63, itan1, uazzamerican, corra, OPP, frank48, thinkfast, _Menno_, Compulsion, Tobruk!, Micene.1
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Old 30-03-2012, 11:03   #12
jacky2142
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#Silverfox85
Beh, dopo tutti questi anni sarebbe anche ora di cambiare motore grafico IMHO. Personalmente penso che con tutti i soldi che ha guadagnato Activision con il brand di Call of Duty, potrebbe sviluppare un motore grafico molto più avanzato del Frostbite 2.0 usato da BF3. Ma purtroppo penso che per via della scarsa capacità delle odierne console, non si vedrà niente di nuovo fino alla prossima generazione. In conclusione dico, vabbeh, il gameplay di CoD non mi dispiace affatto, ma dopo tutti questi capitoli e soldi guadagnati, che puntino anche su una grafica rinnovata e, cosa anche molto importante secondo me, la longevità del single player, che di questi tempi pare essere una cosa buttata lì alla viva l'A e po bon. Saluti.
Guarda che non c'è una macchina che sviluppa motori grafici in base ai soldi che gli dai ci vuole gente capace a farlo e tanto tempo.
Non è che a DICE sono andati al negozio all'angolo e hanno acquistato il Frostbite 2, a quel motore ci hanno lavorato dal primo Bad Company e ad ogni titolo l'hanno migliorato, cosa che per COD sarebbe impossibile, dato che loro ogni anno devono riscaldare la minestrina per stare dentro i tempi.
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Old 30-03-2012, 11:13   #13
danzig88
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#jacky2142

Ovviamente, sono d'accordo. Intendevo solamente dire che con tutto quel guadagno non avresti problemi ad investire nello sviluppo di un nuovo motore grafico/trovare gente capace in grado di farlo come dio comanda.
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Old 30-03-2012, 12:11   #14
gildo88
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Ovviamente, sono d'accordo. Intendevo solamente dire che con tutto quel guadagno non avresti problemi ad investire nello sviluppo di un nuovo motore grafico/trovare gente capace in grado di farlo come dio comanda.
Esatto, la cosa che più stupisce è questa, ogni anno fanno guadagni che altre software house si sognano, e non si degnano nemmeno di sforzarsi un pò per creare un nuovo engine, non dico strabiliante, ma almeno al passo di Ue3 e Cryengine 3... Guardate Hard Reset, gli sviluppatori non hanno i fondi che hanno loro, eppure sono riusciti a creare un engine migliore, mentre da parte degli sviluppatori di Cod c'è questo "immobilismo tecnologico", volto a massimizzare i guadagni, facendo poco, molto poco, di capitolo in capitolo. Non a caso ne esce uno ogni anno di Cod...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:46   #15
KetchupX
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Ma scusate, se ogni volta che esce un nuovo capitolo della serie e i loro guadagni non ne risentono minimamente che motivi hanno di spendere soldi per un nuovo motore grafico.
In più CoD su console non è che giri con tutto questo framerate quindi creare ora un nuovo motore significherebbe appensantirle troppo.
Hanno detto che, forse, con la nuova generazione di console ne faranno uno.... staremo a vedere.
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Old 30-03-2012, 14:22   #16
AleK
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Sono d'accordo in linea di massima con la questione della minestra riscaldata. Ma se la risposta a queste cattive abitudini deve essere il boicottaggio del titolo, è dal cliente che deve venire la risposta. Fin quando continueranno a vendere bene, non hanno motivo per cambiare la loro politica. In fin dei conti l'obiettivo principale di qualsiasi imprenditore, dovrebbe essere quello di raggiungere il proprio fine con il minimo sforzo. E l'obiettivo è il profitto, siccome chi comanda nelle SH sono i presidenti e i CdA. I programmatori son solo dipendenti, gente che può essere licenziata o sostituita. Io è da anni che boicotto alcuni titoli che si "ripetono". Il punto è che quando il gioco è online ed i server cominciano a svuotarsi, allora ci si sente un pò messi alle corde, e si è costretti a seguire l'onda. Non so se mi son spiegato.
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Old 30-03-2012, 14:54   #17
solosamp
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Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 116
Regolarmente in questo ed altri forum si fanno fiumi di parole(negative) su cood e poi come sempre batte ogni record di vendite........
La grafica è il massimo possibile su consolle(ovvero quelle scatolette nere e grige che dominano il mercato),e poi da giocatore di bf3 definito da molti graficamente superiore ,garantisco che tutta sta superiorità grafica alla fine si traduce in qualche edificio che si distrugge(non tutti) e un minimo di fisica in più a discapito dei dettagli secondari(macchine e altro scarni da far paura)
Quando ci si renderà conto che i giochi su pc sono dei porting rattoppati con filtri AA, anisotropico ecc per dare un senso a vga da 500 euro?...........
Io lo gioco con una 6970 a 1440p tutto in ultra AA disattivo e tutto sommato tutta sta roba rispetto a cood non la vedo.
Se parliamo di multiplayer pienamente daccordo ( a me cood in multi non è mai piaciuto)ma per il resto stessa m...a da consolle solo rattoppata un po meglio..........
Chiaramente è un mio punto di vista....
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:07   #18
foga_89
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L'Avatar di foga_89
 
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Città: Chieri
Messaggi: 21
penso che cod non sia altro che il metodo per spillare soldi agli amanti della saga, mentre in realtà e una patch di dimensioni corpose riproposta di anno in anno da due sviluppatori differenti che la pensano in maniera diversa ma ripropongono la stessa roba. ma puntualmente un sacco di gente lo compra poiche sa gia che cosa va a comprare
foga_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:50   #19
gildo88
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La grafica è il massimo possibile su consolle(ovvero quelle scatolette nere e grige che dominano il mercato),e poi da giocatore di bf3 definito da molti graficamente superiore ,garantisco che tutta sta superiorità grafica alla fine si traduce in qualche edificio che si distrugge(non tutti) e un minimo di fisica in più a discapito dei dettagli secondari(macchine e altro scarni da far paura)
Quando ci si renderà conto che i giochi su pc sono dei porting rattoppati con filtri AA, anisotropico ecc per dare un senso a vga da 500 euro?...........
Io lo gioco con una 6970 a 1440p tutto in ultra AA disattivo e tutto sommato tutta sta roba rispetto a cood non la vedo.
Se parliamo di multiplayer pienamente daccordo ( a me cood in multi non è mai piaciuto)ma per il resto stessa m...a da consolle solo rattoppata un po meglio..........
Chiaramente è un mio punto di vista....
Non è affatto vero che la grafica è il massimo possibile su console, e mi sembra che ci siano svariati esempi che smentiscono questa tua affermazione. I vari Gow, Crysis 2, i Killzone, Bf3 (ed anche i bad company) e svariati altri titoli che usano Ue3, come ad esempio Bulletstorm, sono decisamente superiori anche su console (tralasciando altri titoli che non sono fps o tps, ma che graficamente sono molto ben fatti, e di sicuro migliori come gli Uncharted).
Quindi non è vero che non si può, la verità e che non si vuole...
E per favore i discorsi dei record di vendite evitiamoli, perchè non significa nulla che se una cosa vende, allora la ripropongo inalterata per 8 anni... A tutto c'è un limite.
Continuando cosi avremo nel 2015, Cod 12 (o anche di più ormai ho perso il conto), che però è uguale a Cod 2 uscito nel 2005.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:02   #20
AleK
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Ma CoD non è un titolo tipo Fifa? Non lo aggiornano di anno in anno per cambiare i nomi dietro la giubba dei giocatori? Non vedo l'ora che esca la nuova versione con incluse le mappe dell'Olimpico e di SanSiro.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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