Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2012, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_40480.html

Le stime sulle vendite di soluzioni Ultrabook attese per i prossimi anni sono molto elevate, ma nel complesso non tali da incidere sul totale di mercato quanto inizialmente sperato dagli operatori di settore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 07:48   #2
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
La solita pubblicità mascherata da news sugli ultrabook ad inizio settimana.....

Ultima modifica di Vash_85 : 30-01-2012 alle 07:58.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 08:12   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Useless, è ovvio che quando un prodotto è nuovo, la crescita delle vendite sono in % altissime.
Ho lanciato il prodotto il venerdì sera alle 19.59, ho venduto un pezzo.
La settimana successiva ho venduto 1000 pezzi.
Incremento del 100.000%
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 09:25   #4
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Useless, è ovvio che quando un prodotto è nuovo, la crescita delle vendite sono in % altissime.
Ho lanciato il prodotto il venerdì sera alle 19.59, ho venduto un pezzo.
La settimana successiva ho venduto 1000 pezzi.
Incremento del 100.000%
Ciao, mi hai fregato il commento!!!
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:11   #5
motoreasincrono
Member
 
L'Avatar di motoreasincrono
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Messaggi: 218
quoto i due precedenti commenti. Quello che conta e' che percentuale di mercato occupa rispetto a notebook tradizionali, i quali al momento sono quelli che dominano il mercato
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:12   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
come diavolo fanno a dire una cosa del genere, se sono appena stati immessi sul mercato?

ma chi le fa queste statistiche? paperino? s&p? fitch?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:24   #7
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
Avete rotto le OO con 'ste false news sugli ultraflop. State superando la misura della decenza.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:41   #8
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Gli ultrabook sono i portatili del futuro, c'è poco da fare.

I portatili "classici" di oggi saranno preistoria entro pochi anni.

Non capisco perché a qualcuno venga l'orticaria al solo sentir parlare di ultrabook...

Che vi hanno fatto di male? Siete allergici a quella parola?
Basta non leggere...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:26   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Gli ultrabook sono i portatili del futuro, c'è poco da fare.
Io direi: sono I veri Portatili.

Secondo me dovrebbero esistere solo poche categorie (e ben definite):

Netbook
Ulktrabook
Gamers
Workstation
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:32   #10
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io direi: sono I veri Portatili.

Secondo me dovrebbero esistere solo poche categorie (e ben definite):

Netbook
Ulktrabook
Gamers
Workstation
Elimina anche i gamer che sono il peggior modo di buttare i soldi.
I netbook andrebbero modificati in modo da garantire prestazioni almeno decenti...... per il resto d'accordo con te.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:36   #11
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io direi: sono I veri Portatili.
QUOTO

un vero portatile

1- non ti fa venire l'ansia che ci sia da qualche parte una presa di corrente e/o prolunghe varie

2- non ti fa venire la scoliosi portandoti dietro 4-5Kg di roba

3- in pochi secondi deve essere operativo

se poi a tutto ciò aggiungiamo schermi IPS o giù di lì e un estetica da urlo, siamo a cavallo
non capisco anch'io l'avversione per gli ultrabook

certo, non si può pretendere che costino come un netbook
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:03   #12
motoreasincrono
Member
 
L'Avatar di motoreasincrono
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da .
Gli ultrabook sono i portatili del futuro, c'è poco da fare.

I portatili "classici" di oggi saranno preistoria entro pochi anni.

Non capisco perché a qualcuno venga l'orticaria al solo sentir parlare di ultrabook...

Che vi hanno fatto di male? Siete allergici a quella parola?
Basta non leggere...
non hanno fatto niente di male, ma inutilita' da 1000 euro per chi come me vuole una grafica dedicata a prezzo decente in un portatile, e non gliene frega nulla se e' fatto in argento cesellato rivestito di diamanti. Mi basta il mio bel plasticone economico ma potente. Almeno per me( e penso molti) preferisco a parita' di prezzo una cpu o vga piu' potenti che uno chassis da fighetto
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:31   #13
Steffax
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da motoreasincrono Guarda i messaggi
non hanno fatto niente di male, ma inutilita' da 1000 euro per chi come me vuole una grafica dedicata a prezzo decente in un portatile, e non gliene frega nulla se e' fatto in argento cesellato rivestito di diamanti. Mi basta il mio bel plasticone economico ma potente. Almeno per me( e penso molti) preferisco a parita' di prezzo una cpu o vga piu' potenti che uno chassis da fighetto
Purtroppo e sottolineo purtroppo non sai che nel mondo home consumer le cose non sono cosi'.
La gente nel 90% dei casi compra solo per l'estetica e paga 1000€ senza sapere se quello che c'è dentro al computer vale quello che sta pagando o meglio se per la cifra spesa sta comprando hardware del menga o meno.
Ho visto una valanga di gente scegliere i notebook solo in base al colore, allo chassis ed alla forma..Apple in primis insegna su come si fa a vendere oggi .
Fai tesoro di queste "info" se vui capire cosa c'è la fuori nel mondo reale.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:40   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da motoreasincrono Guarda i messaggi
non hanno fatto niente di male, ma inutilita' da 1000 euro per chi come me vuole una grafica dedicata a prezzo decente in un portatile, e non gliene frega nulla se e' fatto in argento cesellato rivestito di diamanti. Mi basta il mio bel plasticone economico ma potente. Almeno per me( e penso molti) preferisco a parita' di prezzo una cpu o vga piu' potenti che uno chassis da fighetto

Estetica e chassis da fichetto sono effettivamente marginali, il punto di forza è un altro.
Ti fanno schifo leggerezza ed autonomia?
Sono portatili, dovrebbero essere così!
Se poi tu hai bisogno di un trasportabile e non un portatile non vedo perchè dovresti considerare flop questi nuovi dispositivi.

Com epuoi notare in firma ho anche io un bel plasticone, quando l'ho preso mi andava benissimo, ora cambierei volentieri con un 13" con batteria da 5-6 ore.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:34   #15
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da motoreasincrono Guarda i messaggi
non hanno fatto niente di male, ma inutilita' da 1000 euro per chi come me vuole una grafica dedicata a prezzo decente in un portatile, e non gliene frega nulla se e' fatto in argento cesellato rivestito di diamanti. Mi basta il mio bel plasticone economico ma potente. Almeno per me( e penso molti) preferisco a parita' di prezzo una cpu o vga piu' potenti che uno chassis da fighetto
Ti sbagli.

Gran parte delle persone col portatile ci lavorano e non ci giocano e quindi la gpu dedicata è totalmente inutile visto che la HD3000 svolge egregiamente il 99% degli utilizzi di un portatile e con Ivy le cose non possono che migliorare.
Anzi oserei dire che la gpu dedicata in un portatile serve solo a dimezzare l'autonomia della batteria.

Alla maggioranza delle persone interessa di poter avere sempre con sé un computer potente quanto un PC desktop overcloccato di 2 anni fa, che pesa un chilo e senza il pericolo di slogarsi una spalla...

E' questa la rivoluzione degli ultrabook.

Due settimane fa ho preso un Air 11 ultimo modello in offerta da Mediaworld a 800 euro, ebbene una volta provato non si può tornare indietro, e attaccato ad un monitor esterno, va così veloce che lascia sbalorditi (pensando che consumerà sì e no una decina di watt ma fa girare Photoshop, Lightroom, Final Cut ecc ecc)

La storia dei diamanti e dello chassis da fighetto proprio non l'ho capita... che c'entra con la leggerezza e la portabilità??
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 30-01-2012 alle 14:41.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:38   #16
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io direi: sono I veri Portatili.

Secondo me dovrebbero esistere solo poche categorie (e ben definite):

Netbook
Ulktrabook
Gamers
Workstation
Il termine ultrabook, sono pronto a scommetterci, tra un paio d'anni nemmeno esisterà più.

Saranno definiti portatili e basta.

E quando guarderemo a quelli "normali" di oggi, diremo: "Ma come era possibile andare in giro con questi cosi??"
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:13   #17
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il termine ultrabook, sono pronto a scommetterci, tra un paio d'anni nemmeno esisterà più.

Saranno definiti portatili e basta.

E quando guarderemo a quelli "normali" di oggi, diremo: "Ma come era possibile andare in giro con questi cosi??"
Sono daccordo, tra un paio d'anni non esisteranno più
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:20   #18
Steffax
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ti sbagli.



Due settimane fa ho preso un Air 11 ultimo modello in offerta da Mediaworld a 800 euro, ebbene una volta provato non si può tornare indietro, e attaccato ad un monitor esterno, va così veloce che lascia sbalorditi (pensando che consumerà sì e no una decina di watt ma fa girare Photoshop, Lightroom, Final Cut ecc ecc)
Certo..buttiamo tutti i Notebook Sandy Bridge Quad Core e GPU Nvidia , anche desktop Replacement (visto che a casa oramai la gente usa i Notebook ) e compriano l'AIR senza E-sata , senza Usb 3.0 senza dvd & blu ray ( se devo masterizzare un video HD montato grazie al software di montaggio video sto senza ) senza Express card per eventuali ulteriori espansioni , con CPU Intel Ultra low voltage e scheda video embedded dalla potenza ridicola facendo girare poi il sistema a 64bit con applicazioni native 64bit su 2GB di ram quando solo il sistema di Apple ne prende 700 ...

ottimo
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:48   #19
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Certo..buttiamo tutti i Notebook Sandy Bridge Quad Core e GPU Nvidia , anche desktop Replacement (visto che a casa oramai la gente usa i Notebook ) e compriano l'AIR senza E-sata , senza Usb 3.0 senza dvd & blu ray ( se devo masterizzare un video HD montato grazie al software di montaggio video sto senza ) senza Express card per eventuali ulteriori espansioni , con CPU Intel Ultra low voltage e scheda video embedded dalla potenza ridicola facendo girare poi il sistema a 64bit con applicazioni native 64bit su 2GB di ram quando solo il sistema di Apple ne prende 700 ...

ottimo
Il futuro si chiama Thunderbolt...

Con Ivy Bridge vedremo la sua definitiva consacrazione anche nel mondo dei pc-windows, è una connessione rivoluzionaria che cambierà il mondo informatico nei prossimi 10 anni.

Tramite Thunderbolt un ultrabook avrà la stessa identicà espandibilità di un sistema desktop!

Di quello che dici non servirà più nulla, nemmeno la gpu (che sarà integrabile direttamente nel monitor esterno).

E' proprio di pochi giorni fa un video dimostrativo di Adobe in cui dimostra come un Macbook Air grazie alla connessione Thunderbolt sia capace di fare rendering video in tempo reale di video ad altissima definizione da 4000 punti, una cosa impensabile fino a poco tempo fa se non su workstation dedicate... altro che roba per fichetti...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 30-01-2012 alle 16:56.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:55   #20
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Di quello che dici non servirà più nulla, nemmeno la gpu (che sarà integrabile direttamente nel monitor esterno).
mmm interessante punto di vista, non c'avevo mai pensato

tempo fa mi chiesi se e quando gli smartphone fosse stati resi in grado di interfacciarsi a monitor di grandi dimensioni...la risposta arrivò due mesi dopo da lg

col tempo è stato un susseguirsi di tegra, tegra 2, mali, ecc.... ed era ormai chiaro che volevano dare al mobile quella marcia in più

però mancava un anello ed in effetti lightpeak o thunderbolt che dir si voglia, è l'elemento che rende il tutto più realistico

immaginiamo la possibilità di arrivare a casa, mettere lo smartphone sulla scrivania, collegarlo ad un hub thunderbolt, con connesse tastiera, mouse, touchpad o che altro, con tanto di monitor sempre connesso a thunderbolt

e ciliegina sulla torta, integrare direttamente le gpu nei monitor....direi che cambierebbero un bel pò di cose
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1