|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nni_40248.html
Le stime prevedono una crescita repentina in questo settore, trainata dalla domanda di quei sistemi Ultrabook nei quali Intel crede ciecamente. Da meno di 1 milione nel 2011 sino a oltre 120 milioni previsti per il 2015 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
intanto io per non sbagliare ho preso un'altro SSD per il nuovo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quando ci sarà un rapporto 1€/1GB le vendite allora prenderanno il decollo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
informazione:
io ho un'aspire 5720g tutto modificato, ha 2 attacchi per schede wifi, in uno ho montata questa scheda: http://www.intel.com/products/wireless/wireless_n/overview.htm nell'altra posso montare questo mssd? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che queste stime di crescita siano parecchio ottimistiche considerando la crisi economica internazionale, tutt'altro che risolta.
Per il decollo delle vendite degli SSD, depurando il fatto contingente dato dall'elevatissimo prezzo attuale degli HDD, direi che 50 centesimi al Gb possano essere il vero punto di svolta, considerando l'elevato spazio richiesto dai sistemi operativi più recenti (windows 7), anche se può essere ottimizzato per occupare molto meno. Ma certamente anche se si arrivasse "solo" ad 1 euro per gb sarebbe già una cosa positiva.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quindi io non rientro nella statistica:
Desktop: SSD x SO e HD x dati Portatile: SSD e basta. Ma la vogliono capire di mettere SSD e basta. Su un ultrabook non serve l'HD! Ah già la gara ai Mega- Giga- ... Se non c'è scritto 500GB non si vende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per chi se lo fosse perso, gli ssd sono ad 1 euro/GB iva inclusa da diverso tempo.
http://geizhals.at/eu/?cat=hdssd&xf=252_122880%7E2028_131072%7E251_2.5%22&sort=r I migliori viaggiano tra gli 1.15 e gli 1.30 euro. http://geizhals.at/eu/?cat=hdssd&xf=251_2.5%22%7E252_122880%7E2028_131072%7E2646_SATA+6Gb%2Fs&sort=r In generale non mi piacciono gli ssd caching perchè non c'è un vero risparmio. Meglio solo ssd per il mobile, e ssd+hdd per il desktop. Ciò non toglie che siano soluzioni semplici nell'uso (vedi anche Momentus XT). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
certo...
un hdd però è sui 0,13€ di media al gb, circa 1/8 dell'ssd con 8 volte la capienza, e pensate anche che grazie all'inondazione thai, costano pure il doppio di 6 mesi fa. l'unica differenza è una velocità appena superiore che sui sistemi moderni non si nota per nulla o quasi (il confronto l'ho fatto tra hdd da 1tb e ssd da 128gb) w i piattelli che almeno loro fanno girare qualcosa ![]() inoltre, quando si rompe un ssd, come si recuperano i dati????
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo perchè giudichi utilizzando il solo prezzo/capacità, invece di prendere in considerazione tutti gli altri vantaggi dell'ssd.
Troppo semplicistico. Perchè preferire un ssd? C'è chi ha già fatto queste considerazioni ![]() http://www.storagereview.com/ssd_vs_hdd. Se poi tu non noti le differenze, non significa che valga anche per gli altri. Inoltre parli di recupero dati. Verifica tu stesso se i dati sono più salvaguardati all'interno di un ssd piuttosto che un hdd, a livello di resistenza meccanica, termica o elettromagnetica. Innanzi tutto io preferisco non perderli affatto, magari poi parliamo di "recupero". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di appena un centinaio di volte superiore nei 4k. Forse è meglio commentare quando si sa di quel che si parla. Per farti un idea: http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...d/33486/1.html
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si ma qui si parla di milioni di pezzi...ma di chè??? di chip NAND, di singole schede SSDcache, di SSD completi?
non si capisce COSA viene stimato venderà 121 milioni di unità nel 2015!! e anche fossero schede SSDcache...a quanti GB ? 1, 2, 10, 20GB ??? questi numeri non dicono nulla e sembrano le offerte sottocosto delle catene di Elettronica a Natale!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raga come funzionano praticamente questi SSD cache?? Ho un server dati con due dischi in raid 1, per motivi di affidabilità, si potrebbe mettere un terzo disco cache ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
so che su sistemi desktop solo ora comincino a funzionare queste tecniche con in nuovi controller Intel. il mio consiglio è che su Portatile tu metta un buon Ibrido Seagate Momentus XT (io in firma ho il 500GB, che mi pare sia il taglio massimo); lì' è l'HD stesso che ad ogni avvio ottimizza i file con accesso più frequente dentro nel layer SSD da 4GB integrato qui trovi il test del Seagate su ACER TM 6293 ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
anche io che avevo bisogno di tanta capacità ho optato per l' ibrido "alla nasciata" che non sarà performante come una ssd come cache e tempi di accesso, però è meglio del normale hdd meccanico. e non dimentichiamoci che esistono le ssd mSata, non sono compatibili con tutti i chipset dei notebook, (soprattutto quelli un po' vecchi), però esistono. secondo me le stime di vendita delle ssd caching come di tutti gli altri componenti hardware subiranno una netta ridimensionata nel corso di questo 2012 con la crisi che esploderà in pieno. e se i produttori di hard disk non si dedidono ad abbassare di nuovo i prezzi, il ribasso di vendite di ssd caching sarà ancora di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
6 mesi fa ho pagato il mio 128gb 130 euro, direi che ci siamo già...
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
stiamo a vedere in questi mesi cosa succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
quindi 500gb=500€. non credo proprio.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Raid1 docet e/o backup su più unità, non vi è altra sicurezza per i dati.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.