Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2012, 13:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...amd_40166.html

Debutto al CES per 3 nuovi sistemi di ridotte dimensioni di Zotac basati su processori Intel e AMD: la buona flessibilità d'uso con applicazioni multimediali li rendono ideli compagni di grossi display in salotto domestico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:22   #2
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
che mettano almeno uno straccio di SSD...l'hard disk é il vero collo di bottiglia!
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:58   #3
ulissem
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 97
La soluzione più interessante mi sembra l'ultima, si sa nulla riguardo ai prezzi?
ulissem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:02   #4
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
@ MasterGuru: guarda che di base sono barebone: cioè senza hdd e ram che puoi mettere tu oppure acquistarli in bundle con l'opzione "Plus" ... cmq non vedo a che serva un SSD in questi sitemi.

@ ulissem: più o meno dovrebbero allinearsi ai modelli attuali, intorno ai 200 per le versioni barebone.

Ultima modifica di ndwolfwood : 10-01-2012 alle 15:07.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:15   #5
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
recentemente mi è capitato di installare un ad02 (versione amd e350) per l'ufficio.
beh, incredibile a dirsi riesce a far girare più che decentemente anche il programma per il cad!
non posso che definirmi soddisfatto ed infatti un 2° è già in ordine
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:31   #6
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru Guarda i messaggi
che mettano almeno uno straccio di SSD...l'hard disk é il vero collo di bottiglia!
Con un Atom?!?!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:54   #7
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
recentemente mi è capitato di installare un ad02 (versione amd e350) per l'ufficio.
beh, incredibile a dirsi riesce a far girare più che decentemente anche il programma per il cad!
non posso che definirmi soddisfatto ed infatti un 2° è già in ordine
Quei minipc sono fantastici: anch'io ho un AMD e350 (della Foxconn però, grande come un router... fà quasi tenerezza ) e riesco perfino a far girare alcuni giochi, tipo PES 2011, i giochi Valve (altamente scalabili), Bastion e altri giochini o browser games a 720p.... roba che quasi battono le console da casa.

Se penso che col vecchio Atom non riuscivo nemmeno a giocare a Piante vs. Zombies.

Ci ho schiaffato un HDD da 320GB e 4GB di ram, và che è una meraviglia (24/7) e consuma pochissimo (30W di picco, 18-20 in idle).
__________________
Che la Triforza sia con voi!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:35   #8
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Su sti cosi è possibile montare un ricevitore DVB? E a che prezzi si trovano? Sarei interessato come mediacenter...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:37   #9
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Con un Atom?!?!
si, con un atom. io ho messo un x-25m sul mio netbook atom n550, e ti garantisco che ne ho avuto enormi benfici nell' esperienza d'uso comune, nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm, che rendono tutto molto più lento.
proviamole le cose prima di sparare sentenze...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:25   #10
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
... nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm,

... ma questi sono barebone per miniPC, attaccati alla presa della corrente!
L'hdd lo compri tu e ci metti un 7200rpm.
__________________
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:30   #11
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi

... ma questi sono barebone per miniPC, attaccati alla presa della corrente!
L'hdd lo compri tu e ci metti un 7200rpm.
un 7200 è un trattore lo stesso, confrontato a un ssd. E dato che questi pc vanno benone come muletti/htpc, un ssd mi pare la cosa migliore, hanno senso anche se pilotati da un atom...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:34   #12
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
si, con un atom. io ho messo un x-25m sul mio netbook atom n550, e ti garantisco che ne ho avuto enormi benfici nell' esperienza d'uso comune, nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm, che rendono tutto molto più lento.
proviamole le cose prima di sparare sentenze...
E' indubbio l'aumento delle prestazioni... come anche lo spreco di soldi! Non può valere di più il disco fisso dell'intera piattaforma. Tanto meglio prendere un PC più potente, almeno finchè non ci saranno SSD a prezzi decenti. Investire 70€ in un sistema con Atom che ne vale meno di 200 non ha senso. Inoltre questi sistemi sono molto indicati anche come HTPC dove i 60GB dell'SSD non servono a nulla. Tanto meglio un 320GB su cui poter tenere foto, musica e un po' di video. Tanto una volta avviato il SO, su computer del genere la differenza tra SSD e HDD si nota a malapena dato che si usano più o meno sempre gli stessi programmi che rimangono tranquillamente caricati in RAM grazie al SuperFetch
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:55   #13
korn83
Senior Member
 
L'Avatar di korn83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
un 7200 è un trattore lo stesso, confrontato a un ssd. E dato che questi pc vanno benone come muletti/htpc, un ssd mi pare la cosa migliore, hanno senso anche se pilotati da un atom...
io su un netbook con atom combierei solo l'apu e metterei un fusion dopo si che si nota la differeza di prestazioni...
__________________
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H
PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D
korn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:21   #14
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
zotac fa delle belle mobo, care ma belle..
i barebone li lascerei stare..

comunque in chiave htpc: l' ultimo con il brazos sicuramente è già obsoleto perchè non supporta il 3D.
il modello ZBOX ID81 è quello più papabile in virtù della hd2000 con il 3D l' hdmi 1.4, mentre la versione con atom ha lagpu geforce che supporta il 3D, ma bisogna vedere se zotac gli ha messo su l' hdmi 1.4
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:56   #15
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
l'ultimo quello con APU AMD mi sembra interessante e valido in ottica HTPC/Mediacenter...io che uso una APU AMD E-350 come NAS/mulo/HTPC acceso 24/7 con XBMC...

me lo comprerei per collegarlo alla tv in camera mia a "pescare" i film dal E-350 mentre questo sarà collegato alla TV in salotto.

Per quanto riguarda gli SSD io li trovo "sprecati" su queste soluzioni.
che senso ha mettere un SSD su un mini-pc adibito a uso NAS/mulo?
che tra l'altro il SSD avrebbe vita + corta in questo ambito grazie alle interminabili scritture durante il download....

Non a caso il SO del mio mini-pc l'ho installato in uno dei 4 Samsung F4 green da 5400 rpm...certo la differenza rispetto ai 7200 e ai SSD c'è ma è sufficiente.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:32   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
NUOVI???!?!?!???

Ma nuovi dove? Sono fuori da mesi, al massimo questi saranno degli aggiornamenti di quelli attuali...



E comunque voglio questi stessi sistemi (magari piu' piccoli) con un ARM dentro
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:44   #17
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Questi zotac sono belli, ma a mio parere si può fare di meglio.

Con circa 180€ è possibile prendere un HP-microserver che monta un AthlonII N36L (795punti su cpubenchmarks rispetto ai 761 dell'e-450), HD da 250GB, 1GB di RAM ECC, scheda madre ECC, 4 slot HD e alimentatore da server ad altissima efficienza.
Con 100€ vicino ci prendi una AMD 6450 (passiva) + 4GB di ram kingston ECC e il risultato è un piccolo computer da 30W (merito dell'ali ad alta efficienza), silenzioso (anche la cpu è passiva!), con componenti di qualità server, con prestazioni un pochino migliori del zotac e con la possibilità di installarci fino a 4HD!

Affiancateci un SSD da 80GB come ho fatto io e sarà un piacere usarlo tutti i giorni anche come pc di casa o ufficio.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:06   #18
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Questi zotac sono belli, ma a mio parere si può fare di meglio.

Con circa 180€ è possibile prendere un HP-microserver che monta un AthlonII N36L (795punti su cpubenchmarks rispetto ai 761 dell'e-450), HD da 250GB, 1GB di RAM ECC, scheda madre ECC, 4 slot HD e alimentatore da server ad altissima efficienza.
Con 100€ vicino ci prendi una AMD 6450 (passiva) + 4GB di ram kingston ECC e il risultato è un piccolo computer da 30W (merito dell'ali ad alta efficienza), silenzioso (anche la cpu è passiva!), con componenti di qualità server, con prestazioni un pochino migliori del zotac e con la possibilità di installarci fino a 4HD!

Affiancateci un SSD da 80GB come ho fatto io e sarà un piacere usarlo tutti i giorni anche come pc di casa o ufficio.
Io uso gli HP microserver per lavoro e sono ottimi per uso nas, ma non sono adatti per htpc, non c'è DVI e HDMI, e manca una gpu decente. Inoltre la piattaforma fusion consuma meno
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:59   #19
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
per questo ho scritto che ho installato una HD6450 con uscita HDMI... e nonostante tutto, in idle l'intero sistema arriva a consumare circa 35W*. Una piattaforma fusion e-350 (quella che ho provato) in idle è a circa 25W, potrebbe consumare di meno, ma hanno alimentatori poco efficienti.

Sono 10W in più che però vengono ampiamente ripagati da una componentistica di livello molto più alto.

*misura effettuata con un wattmetro direttamente sulla presa elettrica.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 16:48   #20
gimenez75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 107
Bello l'hp

Mi hai incuriosito con gli hp microserver.. sono davvero belli. Adesso è uscito anche l'n40l che a circa lo stesso prezzo ha il processore a 1.5GHz e 2 Gb di RAM installati.
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1