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Old 09-01-2012, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pachter-n...ato_40145.html

La nuova console di Nintendo non sarà diffusamente sostenuta dai produttori di terze parti secondo l'analista di mercato di Wedbush Securities.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-01-2012, 16:09   #2
nickmot
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Originariamente inviato da Michael Patcher
"Dovrebbero smetterla di affidarsi alla strategia che li ha portati dove sono, perché non sembra funzionare adesso. Credo che debbano occuparsi maggiormente di download digitali, intefacce online user-friendly e di gioco in multiplayer"
Giusto! Il fallimento di vendite di Wii e 3DS è evidente.
Nintendo deve fare come gli altri, smetterla di pensare a fare giochi divertenti e concentrarsi sul numero di pixel e poligoni dei giochi.


__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 09-01-2012, 16:12   #3
3jem
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Città: Napoli
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mah, la difficoltà per gli sviluppatori è sicuramente vera, se però venderà si adeguaranno come si sono adeguati su wii; la soluzione del presunto analista invece è di una banalità e di un qualunquismo impressionanti
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Old 09-01-2012, 16:15   #4
Shivan man
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Città: Roma
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http://www.youtube.com/watch?v=8rnyUerosxY&t=1m36s
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Old 09-01-2012, 16:17   #5
Rudyduca
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Messaggi: 1380
Cioé, secondo questo qua dovremmo tutti e all'infinito giocare all'ennessimo COD e suo clone?????

Già ora la qualità dei VG è penosa (non la grafica, ma la sostanza), non oso pensare cosa ci attenda in futuro con una massificazione sempre più spinta!
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Old 09-01-2012, 16:22   #6
PaoPaolo
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Città: Provincia di CN
Messaggi: 1425
Per sviluppatori esterni che cosa intendono?
Se parlano di sviluppatori software programmare un gioco che funzioni con i wiimote sia piu' complicati rispetto a gestire i coni gelato della playstation o il kinetik della xbox
Se parlano di sviluppatori hardware basta guardare in giro e si vedono molti piu' accessori esterni della wii rispetto a quelli per le altre console.. dai tappetini alle cyclette, dalle canne da pesca ai guantoni da pugilato.

A parte questo che cosa impedisce alla nintendi di sviluppare interfacce utente, download digitale e multiplayer? (considerando che con la wii gia' lo faceva)

Gli si deve essere sintonizzata male la palla di cristallo
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Old 09-01-2012, 17:01   #7
Diablos83
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Messaggi: 1486
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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Giusto! Il fallimento di vendite di Wii e 3DS è evidente.
Nintendo deve fare come gli altri, smetterla di pensare a fare giochi divertenti e concentrarsi sul numero di pixel e poligoni dei giochi.


Ma dove vivi scusa? Penso proprio che dalla sua entrata in commercio abbiano venduto una valanga di console, se poi intendi adesso posso anche darti ragione..
__________________

Trattative positive:31
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Old 09-01-2012, 17:06   #8
CubeDs
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A furia di ripeterlo ad ogni occasione, prima o poi ci azzeccheranno, questo è il complesso algoritmo su cui si basa l'analista di turno.
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Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
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Old 09-01-2012, 17:12   #9
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
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Originariamente inviato da Diablos83 Guarda i messaggi
Ma dove vivi scusa? Penso proprio che dalla sua entrata in commercio abbiano venduto una valanga di console, se poi intendi adesso posso anche darti ragione..
Irony & Sarcasm detector FAIL.

Volevo sottolineare il fatto che la cara vecchia Nintendo facendo quello che ha sempre fatto (l'easatto contrario di quanto dice questo sedicente analista) ha annichilito il mercato console di questa gen.
So perfettamente che ha venduto vagonate di Wii e DS/DSi/3DS e sono anche completamente contrario a quanto dice Patcher!
Mario, Zelda & co, per quanto ad uno sguardo superficiale possano sembrare lo stesso gioco all'infinito (a parte i troppi remake) innovano e modificano, spesso radicalmente, il gameplay ad ogni edizione. Il fatto che siano presenti gli stessi personaggi, o che vi siano rimandi, riferimenti o riproposizioni di stesse situazioni non deve trarre in inganno.
Il controller non sarà un vero problema, come detot sopra Sony e MS si sono buttate sul motion gaming dopo il successo di Wii, con controller decisamente diversi, tuttavia il supporto non è mancato. Se la console avrà successo i giochi non mancheranno!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 09-01-2012, 17:57   #10
pikkoz
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L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Il ragionamento di Patcher mi pare di parte.
In ogni caso il successo di una console , per l'utente finale , non equivale al numero di console vendute , e riguardo alla Wii a mio parere (senza essere un economo/comportamentista), ha venduto a vagonate non solo per il controller innovativo ma principalmente perchè , e non prendiamoci in giro, aveva un prezzo che era una frazione delle altre console.Guardate ad esempio cos'è successo al 3DS : hanno abbassato il prezzo e le vendite sono quasi triplicate . Bontà del hardware?può essere, ma sopratutto buona mossa di marketing.

Senza nulla togliere all parco giochi della Wii ,penso sia stata la poca lungimiranza della Nintendo sull'hardware e il fatto di voler guadagnare su ogni pezzo di hardware venduto (per carità non li biasimo) a decretare il poco successo degli ultimi anni a far breccia nel cuori degli sviluppatori dove, visti i sempre più alti di sviluppo, preferiscono optare sempre di più sul multipiattaforma ,cosa poco fattibile con la Wii visti i limiti hardware e molto costosa nell adattare un titolo.

Per quanto riguarda la Wii U ritengo che il problema principale delle vendite sarà proprio il prezzo se la Nintendo non vuole cambiare politica ( vendere le console in perdita) ,visto che un controller della Wii U sembra componentisticamente ben più costoso (schermo lcd , batteria grossa ,cose che incidono molto sul prezzo) rispetto al controller dell Wii che in più rispetto al tempo aveva un paio di sensori mems dal costo di 4 dollari se non sbaglio).

In ogni caso auguro un successo per la sia Wii U che PS4? e xboxBoh ? è la concorrenza che fa marciare il mercato .
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#

Ultima modifica di pikkoz : 09-01-2012 alle 18:03.
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Old 09-01-2012, 18:04   #11
alikairi
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Iscritto dal: Mar 2008
Città: Mad World
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Irony & Sarcasm detector FAIL.

Volevo sottolineare il fatto che la cara vecchia Nintendo facendo quello che ha sempre fatto (l'easatto contrario di quanto dice questo sedicente analista) ha annichilito il mercato console di questa gen.
So perfettamente che ha venduto vagonate di Wii e DS/DSi/3DS e sono anche completamente contrario a quanto dice Patcher!
Mario, Zelda & co, per quanto ad uno sguardo superficiale possano sembrare lo stesso gioco all'infinito (a parte i troppi remake) innovano e modificano, spesso radicalmente, il gameplay ad ogni edizione. Il fatto che siano presenti gli stessi personaggi, o che vi siano rimandi, riferimenti o riproposizioni di stesse situazioni non deve trarre in inganno.
Il controller non sarà un vero problema, come detot sopra Sony e MS si sono buttate sul motion gaming dopo il successo di Wii, con controller decisamente diversi, tuttavia il supporto non è mancato. Se la console avrà successo i giochi non mancheranno!
quoto in toto.
e mi chiedo se servano davvero a qualcosa questi "analisti di mercato"...non è la prima volta che sento questi discorsi ma guarda caso la nintendo è sempre in testa...forse dovrebbero darsi all'ippica, no?
__________________
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The Dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had
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Old 09-01-2012, 19:33   #12
Phoenix Fire
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Città: Aprilia
Messaggi: 12597
secondo l'analista di mercato Dott. FenicediFuoco, la maggior parte delle analisi di mercato sono delle emerite min*****e sparate solo nella speranza che per una botta di fortuna si avverino. In questo modo da semplici pirla qualunque si diventa dei grandi XD
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 09-01-2012, 20:04   #13
mau.c
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L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
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mi sa che questo non ha ben capito il motivo del successo del Wii. con tutto che non ha avuto alcun supporto di terze parti ha saputo motivare l'acquisto della console proprio perchè era differente dalla concorrenza IMHO. dunque cercare di nuovo di distinguersi è una strada come un'altra, certo è una strada pericolosa. è comunque vero che distinguendosi gli sviluppatori terzi si disinteressano completamente dalla console. molto meglio fare un gioco ps3/x360 che un gioco wii per loro, anche perchè se non sei un brand strettamente nintendo sul wii non vendi, con pochissime eccezioni. ma nintendo se ne può fregare perchè intanto vende i giochi suoi, e in più una console della generazione prima con un margine non indifferente. se poi riesce a rimediare anche qualche conversione multipiatta, tanto di guadagnato

all'inizio ci provarono a fare una versione di COD per wii se non sbaglio, stuzzicati dal successo commerciale, ma poi non ci ha più provato nessuno
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Old 09-01-2012, 20:09   #14
Family Guy
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Forse a questo "analista" sfugge il "particolare" che nintendo (a differenza di xbox e playstation) vende le console facendo utili e non in perdita.

Non è affatto indispensabile l'apporto degli sviluppatori esterni con relativo pagamento di royalty (come lo è per xbox e playstation), e non lo è nemmeno la disponibilità di titoli "addictive" (come quelli multiplayer-online).
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Old 09-01-2012, 20:10   #15
uncletoma
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L'Avatar di uncletoma
 
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Patcher sembra un azionista Sony.
Però il ragionamento non è del tutto sbagliato (ma le conclusioni si), e per un semplice motivo: Nintendo, e così le terze parti, vende un sacco di hardware ma, in rapporto, poco software. Il fatto che le sue console, sia portatili che da casa, siano facilmente "craccabili" tramite hardware esterno non invoglia di certo gli altri sviluppatori. E' vero che, in un modo o nell'altro, tutte le protezioni delle console sono aggirabili, ma non con la facilità di quelle Nintendo.
Se N vuole avere maggior successo deve, oltre ad avere titoli interessanti già al lancio (far uscire i due Mario per il 3DS a fine anno non è stato il massimo delle idee geniali, ed evito di commentare il gioco dei Pokemon), puntare su protezioni più serie.
E, comunque, il ruolo del nuovo controller nell'universo Wii U è talmente preponderante che, anche protegga maggiormente la console, non so quanti terze parti la seguiranno. Ma lo si diceva anhe della Wii, pertanto non preoccupatevi
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Old 09-01-2012, 21:14   #16
mau.c
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Patcher sembra un azionista Sony.
Però il ragionamento non è del tutto sbagliato (ma le conclusioni si), e per un semplice motivo: Nintendo, e così le terze parti, vende un sacco di hardware ma, in rapporto, poco software. Il fatto che le sue console, sia portatili che da casa, siano facilmente "craccabili" tramite hardware esterno non invoglia di certo gli altri sviluppatori. E' vero che, in un modo o nell'altro, tutte le protezioni delle console sono aggirabili, ma non con la facilità di quelle Nintendo.
Se N vuole avere maggior successo deve, oltre ad avere titoli interessanti già al lancio (far uscire i due Mario per il 3DS a fine anno non è stato il massimo delle idee geniali, ed evito di commentare il gioco dei Pokemon), puntare su protezioni più serie.
E, comunque, il ruolo del nuovo controller nell'universo Wii U è talmente preponderante che, anche protegga maggiormente la console, non so quanti terze parti la seguiranno. Ma lo si diceva anhe della Wii, pertanto non preoccupatevi
il discorso che fai è quantomeno controverso, in termini assoluti il gioco più venduto al mondo al momento risulta wii sports (80 milioni) che ha letteralmente sbaragliato i 40 milioni di copie di super mario bros per il nes (record che deteneva da svariato tempo evidentemente). certo si può commentare che il gioco è in bundle con la console (in entrambi i casi), ed è dunque legato al successo della console più che al gioco in se, c'è da chiedersi però perchè le altre due console non riescono a fare lo stesso discorso, spingere pesantemente un brand ripaga tantissimo nel lungo termine, tant'è che mario ancora è famoso grazie al fatto che è stato spinto tanto all'epoca del nes.

in più dirò che attualmente il primo gioco in lista dei giochi più venduti al mondo da sempre non nintendo è alla 18esima posizione e si tratta di Grand Theft Auto: San Andreas per ps2, prima di lui solo giochi nintendo di cui ben sette del wii. questo è il grosso della fetta, ma scendendo la situazione è simile...
dunque non penso si possa dire che (nemmeno in rapporto) abbia avuto basse vendite software, si può dire della psp forse, sia in rapporto che in assoluto.

il wii ha avuto un mercato parallelo, ma le vendite software nemmeno sono andate male, e secondo me è anche abbastanza poco piratata (in rapporto alle vendite) perché normalmente chi pirata è più interessato ai giochi delle altre console, ma questa è una mia considerazione.
comunque basta fare un giro dove sapete cercare il titolo più venduto al momento del wii (just dance 3) e vedere quanti lo scaricano per farsi un'idea, considerando i potenziali utenti del wii, rispetto per esempio ai film i numeri sono molto bassi e ininfluenti a mio avviso.
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Old 09-01-2012, 21:46   #17
argent88
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Messaggi: 1681
a onor del vero finora non è esattamente il massimo presentare wii u e usare ps3 e xbox360 per la grafica..
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Old 09-01-2012, 22:44   #18
djfix13
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Messaggi: 3609
parere del tutto discutibile...poi un analista magari non sa nemmeno come è FATTA una console e parla per dati cartacei... per me il suo parere non vale + di tanto.
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Old 09-01-2012, 23:29   #19
V3N0M77
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A furia di ripeterlo ad ogni occasione, prima o poi ci azzeccheranno, questo è il complesso algoritmo su cui si basa l'analista di turno.
probabile
nintendo esiste da 122 anni, prima che Hirohito nascesse diventando poi imperatore del giappone;nel 1889 in russia c'erano gli zar, a parigi viene inaugurata la torre eiffel e i primi transistor sarebbero arrivati dopo mezzo secolo


tutto è possibile e le motivazioni avranno pure una logica...per intanto, faccio i miei più sentiti auguri all'analista di turno visto e considerato che N doveva essere già morta e sepolta dopo la generazione 16 bit.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:52   #20
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probabile
nintendo esiste da 122 anni, prima che Hirohito nascesse diventando poi imperatore del giappone;nel 1889 in russia c'erano gli zar, a parigi viene inaugurata la torre eiffel e i primi transistor sarebbero arrivati dopo mezzo secolo


tutto è possibile e le motivazioni avranno pure una logica...per intanto, faccio i miei più sentiti auguri all'analista di turno visto e considerato che N doveva essere già morta e sepolta dopo la generazione 16 bit.
Guarda sto patcher le spara grosse però e doveroso fare delle considerazioni.

Io stesso mi sono avvicinato per un periodo alla Nintendo per 2 motivi (io non sono fanboy nintendo): innovativita' della console che mi stimolava unito al prezzo ed alla modifica fattibile in due passi (piu per il primo punto cmq).

Dopo l'esperienza WII, a cui non ho contribuito solo io, ma tutti quelli come me che vedevano qualcosa di nuovo ed avvincente (comprese le ragazze e chi non aveva mai visto una console), la base della Nintendo si e' allaragata a dismisura prendendo quel segmento di mercato, ampio, a cui nessuno aveva pensato.

Passata l'eccitazione, il gioco di gruppo MI SONO PROMESSO DI NON PRENDERE PIU CONSOLE NINTENDO.
Non per male, ma tutto si puo dire, ma sono troppo ANCORATI alle glorie passate (vedi Super Mario, Brawl, Zelda Mario Kart e via dicendo).
Gli afficionades saranno contenti, chi come me desiderava un supporto serio (in termini di giochi per le periferiche uscite) non c'e stato.
Oggettivamente avevano il Wiimote che era innovativo e si sono persi per strada, perche il controller non permetteva controlli 1:1 e sono usciti pochi giochi che supportassero a pieno le caratteristiche della periferica (CHE RIPETO POTENZIALMENTE ERA VINCENTE).
Idem per il WiiFit. Bell'idea, ma zero giochi come in stile nintendo.
Per loro esistoono solo alcuni brand.

Mi spiace dirlo, ma seppur hanno venduto una vagonata, i numeri gli danno ragione, per l'innovazione del Wiimote e non per la qualita' del Software della console.
Questo per me non e' un buon indice in previsione futura, perche come potete ben vedere esaurito l'entusiamo le vendite sono calate di botto e mai era capitato che nel cosi breve tempo dopo un exploit di queste dimensioni continuato per tanto tempo ci fosse un picco cosi repentino (tra l'altro la console e' quasi regalata tra poco).
Non da dimenticare che la console ha pure la modifica.

Questo e' il mio pensiero sulla Wii
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
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