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Old 23-12-2011, 13:10   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dragon-ag...rim_40020.html

Il co-fondatore Ray Muzyka ha spiegato, nel corso di un'intervista a Wired, che il prossimo episodio del franchise terrà presenti non solo i feedback dei fan ma anche le novità interessanti introdotte dalla concorrenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-12-2011, 13:29   #2
Max_R
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Pensarci prima no, eh?
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Old 23-12-2011, 13:30   #3
tazok
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dopo quell'aborto del 2.... anche baldur's gate 1 sarebbe stato meglio e qualunque cosa faranno è difficile che vada sotto.

Confronto con skyrim= FAIL
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Old 23-12-2011, 13:35   #4
Max_R
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dopo quell'aborto del 2.... anche baldur's gate 1 sarebbe stato meglio e qualunque cosa faranno è difficile che vada sotto.

Confronto con skyrim= FAIL
Skyrim non è un brutto gioco, il problema è questo voler seguire i trend come del resto hanno fatto anche con il secondo capitolo. Mi fa ben sperare piuttosto questo andare contro a quello che hanno fatto con il due.
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Old 23-12-2011, 13:39   #5
bodomTerror
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Sono ammiratori dei guadagni non del gioco
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Old 23-12-2011, 13:44   #6
capitan_crasy
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Io sono terrorizzato dai cambiamenti che Bioware vuole fare ancora su Dragon Age; ma migliorare il primo senza quelle ridicole e insensate aggiunte era troppo difficile???
Adesso vuole copiare da Skyrim dopo la figuraccia di DA2 ma guarda caso Bethesda ha semplicemente migliorato Oblivion per ottenere il massimo di un gioco che alla fine è sempre quello.
Inoltre lasciate stare quelle cagate del multiplayer, la gente vuole un RPG come si deve e non un gioco generato da un incidente tra DA, mass effect e skyrim!!!
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Old 23-12-2011, 14:00   #7
tazok
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Skyrim non è un brutto gioco, il problema è questo voler seguire i trend come del resto hanno fatto anche con il secondo capitolo. Mi fa ben sperare piuttosto questo andare contro a quello che hanno fatto con il due.
skyrim (bug a parte) è stupendo, infatti
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Old 23-12-2011, 14:04   #8
Max_R
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skyrim (bug a parte) è stupendo, infatti
Perdonami, non capisco.
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Old 23-12-2011, 14:23   #9
Markk117
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il 2 è stato un calcio nei maroni, il secondo tenteranno di emulare qualcosa che sta in piedi da ANNI, migliorare il primo senza l'aggiunta delle cavolate tanto per far contenti i bimbiminchia no eh? per fortuna che a mesi esce Risen 2 Dark water almeno potrò giocare con un'altro vero RPG assieme a skyrim
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Old 23-12-2011, 14:25   #10
gogetas
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dopo quell'aborto del 2.... anche baldur's gate 1 sarebbe stato meglio e qualunque cosa faranno è difficile che vada sotto.

Confronto con skyrim= FAIL
baldur's gate 1 imho è ancora imbattuto dalla stragrande maggioranza degli rpg che escono
__________________
Ciao ciao
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Old 23-12-2011, 14:42   #11
Phoenix Fire
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dopo quell'aborto del 2.... anche baldur's gate 1 sarebbe stato meglio e qualunque cosa faranno è difficile che vada sotto.
Confronto con skyrim= FAIL






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baldur's gate 1 imho è ancora imbattuto dalla stragrande maggioranza degli rpg che escono
ecco appunto, sopra non servono parole XD

scherzi a parte, tazok, capisco che ti possa non piacere il genere, ma da qui a dire certe cose su una delle pietre miliari dei giochi di ruolo...
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 23-12-2011, 14:47   #12
Pat77
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Io sono terrorizzato dai cambiamenti che Bioware vuole fare ancora su Dragon Age; ma migliorare il primo senza quelle ridicole e insensate aggiunte era troppo difficile???
Adesso vuole copiare da Skyrim dopo la figuraccia di DA2 ma guarda caso Bethesda ha semplicemente migliorato Oblivion per ottenere il massimo di un gioco che alla fine è sempre quello.
Inoltre lasciate stare quelle cagate del multiplayer, la gente vuole un RPG come si deve e non un gioco generato da un incidente tra DA, mass effect e skyrim!!!
Per me bisogna ripensare la serie, DA 1 è stato uno dei miei rpg preferiti, ma giocando a Skyrim mi rendo conto di come fosse comunque limitato, anche se il tatticismo è ancora insuperato (pure da skyrim) tutto il resto è di molto inferiore.
Effettivamente se si prendesse la gestione tattica di DA, i dialoghi e la resa dei personaggi di MASS EFFECT e la struttura di SKYRIM ne verebbe fuori il capolavoro assoluto.
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Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
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Old 23-12-2011, 14:51   #13
Max_R
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Il fatto è che dare una certa profondità a contesto e personaggi in un gioco, va in conflitto con il renderlo un gioco aperto. E' come pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. La serie di Elder Scrolls, come Fallout ma anche Baldur's Gate (anche se con il due hanno fatto un ottimo lavoro) non sarà mai dettagliata e profonda come un Planescape Torment.
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Old 23-12-2011, 14:59   #14
Pat77
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L'Avatar di Pat77
 
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Il fatto è che dare una certa profondità a contesto e personaggi in un gioco, va in conflitto con il renderlo un gioco aperto. E' come pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. La serie di Elder Scrolls, come Fallout ma anche Baldur's Gate (anche se con il due hanno fatto un ottimo lavoro) non sarà mai dettagliata e profonda come un Planescape Torment.
Non capisco il paragone, Skyrim mi sembra un gioco enorme con una caratterizzazione dei personaggi esemplare, certo manca il party e l'approfondimento dei compagni di avventura di DA, ma questo perchè la struttura portante è prettamente da singolo giocatore.
Se leggi i diari, i miti, le leggende, i giochi di forza, la storiografia, ti perdi.
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Old 23-12-2011, 15:08   #15
Max_R
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Non ho detto che è fatto male, anzi, solo secondo me deve moltissimo al contesto che hanno tirato su con cinque episodi e due spin off! Ciononostante ne la qualità della caratterizzazione del contesto di Planescape Torment (derivato da Planescape di D&D ) ne tantomeno dei personaggi viene raggiunta. Lo dico da forte sostenitore della serie TES, avendola giocata fin dall'inizio ed avendo pure giocato molti dei classici di AD&D pre BG.
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Old 23-12-2011, 15:11   #16
Pat77
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Non ho detto che è fatto male, anzi, solo secondo me deve moltissimo al contesto che hanno tirato su con cinque episodi e due spin off! Ciononostante ne la qualità della caratterizzazione del contesto di Planescape Torment (derivato da Planescape di D&D ) ne tantomeno dei personaggi viene raggiunta.
Io ho apprezzato Planetscape Torment, ma gli ho sempre preferito Baldur's gate, ancor meglio, imho, IceWind Dale penso sia questione di gusti.
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Old 23-12-2011, 16:22   #17
Yakkuz
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Non è tanto questioni di gusti (cioè non solo).

Certo, Ps: Torment resta imho insuperato dal punto di vista della caratterizzazione, storia e atmosfera. Tratta temi non banali, insomma, seppur con lo stesso engine e con impostazione simile è differente da Baldur's, il quale, all'epoca, ha dettato genera, pure come gameplay.

Il fatto è che i TeS sono freeroaming...i giochi Bioware son sempre stati scriptati all'inverosimile, dando ai testi e ai dialoghi una importanza tale da farli considerare i migliori CRPG da quel punto di vista.

Il problema è tecnico. Non puoi avere mondo freeroaming (ovvero girare come ti pare e fare le quest nell'ordine che vuoi, etc etc etc) mantenendo una attinenza così stretta tra gli eventi narrati, le relazioni tra i personaggi etc etc. (Insomma, chi ci ha giocato alcuni dei titoli citati, sia saga di Baldur sia Tes, capisce perfettamente di cosa sto parlando).
Si può optare per una via di mezzo, ma secondo me non è una scelta giusta. Per fare un capolavoro bisogna esaltare uno dei due aspetti.

Sono due interpretazioni del CRPG.
In una il player viene coinvolto dall'essere libro, dal sentirsi spaesato in un mondo granderrimo, dall'esplorare a tempo perso in cerca di qualcosa che forse nemmeno c'è.
Nell'altro il player viene rapito dalla storia, dalle interazioni, dalla relazione causale e cronologica degli eventi, etc etc etc, dalla trama magari non banale e scontata (e SPERIAMO, che son pure stanco di impersonare sempre un eroe..un eletto...un salvatore...)
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Old 23-12-2011, 16:22   #18
StyleB
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Messaggi: 2060
skyrim? dovrebbero prendere come esempio sè stessi e Origin che era un gran bel gioco (apparte qualche parte troppo lenta e i maghi quasi inutili a liv di player in qanto lenti ed equipaggiati male)

in ogni caso ben venga che prendano come spunto un gioco totalmente openworld, magari è la volta buona che il brand dragon age, inizialmente strutturato in maniera ottima direi, riprende quota ed esce con un gioco veramente migliore rispetto ai precedenti 2 (anche se per renderlo peggio del 2 ci vuole impegno)

sinceramente ora ho le remore per ME3, proprio a causa di quell'aborto di Da2.
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Old 23-12-2011, 16:34   #19
gildo88
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Non so che dire, onestamente prendere spunto da Skyrim non so se può essere un vantaggio o uno svantaggio per un gioco. Se da un lato la struttura di Skyrim è di ottimo livello, dall'altro c'è il rischio di snaturare troppo quello che era il tuo gioco. E poi io ho i miei dubbi che qualcuno riesca a replicare la formula di Skyrim, in modo simile, sopratutto se parliamo di bioware, che ha sempre più limitato l'esplorazione dei suoi mondi, basta pensare alla differenza tra mass effect e mass effect 2, in questo senso. Bho vedremo...
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Old 23-12-2011, 17:09   #20
MuadDibb
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skyrim? dovrebbero prendere come esempio sè stessi e Origin che era un gran bel gioco
Ma infatti... lo sto giocando ora (la versione Ultimate con qualche MOD ad hoc) per la seconda volta (la prima senza alcun DLC e senza MOD).

E nonostante il sistema in sign, lo ritengo un gioco stupendo e degno di essere installato nel mio pc!! Uno di quei giochi che mi ha quasi (quasi??) strappato una lacrima nel finale!!

Tornino sui loro passi e facciano un Origins con una grafica spaccamascelle!!
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