Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2002, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6068.html

Le nuove schede madri Socket A basate su chipset VIA KT333 si distinguono per le elevate prestazioni velocistiche e la costruzione curata

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 18:27   #2
dragodeicieli
Member
 
L'Avatar di dragodeicieli
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 56
Secondo voi conviene acquistare una di queste schede madri con chipset KT333 (es. Epox 8K3A+, risultata la migliore tra le schede in prova)oppure comprarne una con chipset KT266A (come la Abit KR7A-Raid)? Indipendentemente dal prezzo il chipset KT333, essendo ancora "giovane" non potrebbe presentare minori garanzie (stabilità operativa ed altri eventuali problemi) rispetto al KT266A?
Cordiali saluti
dragodeicieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 18:29   #3
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534

Epox rulla!
Sarà la mia prossima scheda
Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 18:43   #4
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Epox rulla "poco" negli altri test.
La migliore e risultata la giga,e dai vari test che si vedono in rete anche la msi va benone.
Quella che delude e' l'asus.
La soltek,in altri test e' risultata + veloce.
Ma alla fine,c'e' da credderci a tutti sti test??
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 18:54   #5
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Per DRAGODEICIELI. Io credo che ogni nuovo chipset, così come ogni nuovo prodotto, costituisca, normalmente, un miglioramento rispetto a quello precedente. Quindi, ammesso che il KT 266 A è migliore del KT 266, dovrebbe valere la stessa cosa tra il KT 266 A ed il KT 333 anche per quanto riguarda la stabilità. Quest’ultima, comunque, può essere migliorata aggiornando regolarmente il BIOS della scheda madre. Se sei indeciso su quale scheda (con chipset KT 333) comprare puoi dare un’occhiata a questo URL http://www.zdnet.de/techexpert/artikel/tests/mainboard/200203/745_00-wc.html dove sono testate cinque schede (tra cui la EPOX 8K3A+) e dove la scheda consigliata risulta essere la GIGABYTE 7VRXP che ha dalla sua, tra l’altro, il DUAL BIOS che ti permette di aggiornare il bios senza il rischio che una interruzione della corrente elettrica durante l’aggiornamento, possa rendere inservibile la main board.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 20:57   #6
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
EPOX rullava già prima, soprattutto nel prezzo
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 21:02   #7
Al3ego
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 318
Per dragodeicieli e Janos121, credo che in termini di stabilità operativa sia difficile trovare motherboard che al giorno d'oggi diano dei problemi (a meno ovviamente di bug clamorosi dei chipset ). Mi sembra invece che il discorso vada spostato sulle features offerte, sulla espandibilità e sulle capacità di overclock (per chi lo pratica ), in questi termini se dovessi comprare una motherboard senza badare al budget comprerei una col kt333. Non credo invece che si possa parlare in assoluto di chipset successivi come di chipset per forza più performanti, basta pensare all'ormai vetusto chipset Intel 440BX, che, fino a quando hanno retto i 100 mhz per le memorie, non è stato mai battutto da nessuno in termini di performance
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 22:36   #8
Frankino
Member
 
L'Avatar di Frankino
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 206
kt266 e 333 non differiscono molto come costruzione e funzionalità, quindi credo proprio che un kt333 possa essere considerato un 266 migliorato, sotto tutti gli aspetti
Frankino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 07:49   #9
Fabio_si
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio_si
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 808
Sarà ma con la mia Soltek 75DRV2 (kt266a)+ Athlon XP 1800+@2100+ + geforce3 faccio a 3dmark 8199. Non lo dico per vantarmi ma solo per far notare che secondo me il kt333 deve ancora migliorare (se mai migliorerà ).
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 08:11   #10
Nathan_69
Senior Member
 
L'Avatar di Nathan_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: MI
Messaggi: 44
x rubex, credo che tu non abbia letto bene il commento finale:" The EPoX 8K3A+ and Gigabyte 7VRXP have better results" che IMHO vuol dire che la Epox e la Gigabyte sono risultate migliori delle altre.:-)
Nathan_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 11:22   #11
cryfish
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 63
io ho la epox 8k3a+ e va veramente forte!
cryfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2002, 08:44   #12
daddino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14
Io aspetterei notizie dalla ECS (elitgroups)sicuramente farà uscire una mobo che costa la metà di quelle in esame molto stabile anche se non molto overclokabile, (con i soldi risparmiati della mobo ti compri un processore più potente)voi che ne pensate?
daddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2002, 16:35   #13
grendinger
Senior Member
 
L'Avatar di grendinger
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Messaggi: 3178
Secondo me, se proprio uno deve cambiare il pc e vuole le massime prestazioni allora può anche decidere di comprarsi una mobo con il KT333, altrimenti penso che si possa restare tranqui tranqui sul KT266A (o sull' nFORCE). La differenza di prestazioni non credo sia apprezzabile e penso che la differenza di prezzo tra le DDR333 e le DDR266 proprio per questo motivo risulti di fatto uno "spreco" di euro. A mio modo di vedere si ottengono miglioramenti più significativi creando uno STRIP di 2 HD e montando una scheda video più performante. Certo se uno vuole sempre avere l' ultima novità a tutti i costi... Se almeno l' Athlon avesse il bus a 333... tutta un' altra storia, direi!
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2002, 10:31   #14
ftigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Messaggi: 392
Che l'asus non vada benone oramai e' cosa normale.. mi spiace che manchi la recensione della K7s6a... in rapporto al prezzo dovrebbe essere la migliore..
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2002, 21:37   #15
bgufra
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 173
Ma perchè non aspettare l'uscita del chipset completo south + north bridge ?? tra 3 o 4 mesi AMD spero lo faccia circolare, anzichè comprare (seppure performante) una cosa con un pezzo di chipset nuovo ed un pezzo vecchio ??
La domanda nasce spontanea
bgufra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 14:55   #16
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Secondo me la Gigabyte 7VRXP è la migliore sia per prestazioni, overclock e componentistica (ha l'USB 2.0). Ci vorrebbe una bella recensione per analizzarla a fondo, però.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1