Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 14:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...com_39815.html

Broadcom presenta BCM20730, un nuovo chip Bluetooth capace di andare a ridurre sensibilmente i consumi durante il funzionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:52   #2
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
stiamo a vedere i costi
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:53   #3
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Ma c'è una batteria atomica dentro? A parte gli scherzi, ottimo risultato. Se le batterie durano abbastanza (litio non ricaricabili a lunga durata, per esempio), da una tecnologia del genere possiamo aspettarci qualche anno d'uso senza problemi.

Già una cosa simile s'è vista sui mouse logitech nuovi, tra mx laser e m705 sarà almeno un anno che non cambio le batterie (duracell non ricaricabili) in sti due gioiellini...
Old 07-12-2011, 14:56   #4
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho un mouse wireless che le batterie se le mangia a colazione talmente durano poco, ma avendo comprato delle stilo ricaricabili il problema non mi tange, ne ho sempre almeno 2 cariche per poterle sostituire al volo.
Certo periferiche a minore consumo sono sempre ben accette.
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:07   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
da un produttore B2B come broadcom mi sarei aspettato una dichiarazione sul consumo in milliwatt del chip, una tastiera che dura 10 anni non vuol dire niente se dentro ci infilo 20 batterie li-so-ci2...

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:09   #6
Sputafuoco Bill
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Gli occhiali 3d samsung 2011 per tv, ce l'hanno gia dal 2011 il 4.0
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:33   #7
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
eccellente direi, il bluetooth è di una comodità assurda in molti ambiti, soprattutto più che su tastiere e mouse, direi a livello audio/video (io ci vivo con gli auricolari bluetooth sia stereo per la musica che classici per le telefonate) e per i trasferimenti veloci di files...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:06   #8
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
bhè se la tastiera è delle dimensioni del vecchio commodore64 e l'intero volume è occupato dalla batteria ci posso credere (visto che il chip, scheda madre e antenna del bluetooth posso tranquillamente essere alloggiati dietro ad un tasto). :-D
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:47   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Le tastiere Logitech degli ultimi 3 anni hanno le batterie che durano 3 anni. Secondo la loro stime di non mi ricordo quanti tasti. A me durano poco meno di un anno.

E non è bluetooth e quindi come tale non ha difetti dovuti alla compatibilità, quali lag.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:35   #10
cupidone
Member

Iscritto dal: Jan 2002
la miglior tastiera sul mercato

Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000
Dopo 4 anni dall'uscita è ancora la miglior tastiera in commercio grazie alla possibilità di ricaricare sia tastiera che mouse. Grazie alle 4 batterie per la tastiera e 2 per il mouse garantisce una autonomia di circa 1 mese per il mouse e 2 mesi per la tastiera.
cupidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:40   #11
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.

Invece così tocca avere il dongle usb per il bluetooth, il dongle usb per il pad XBoX360, il dongle usb per mouse e tastiera.....

Uno solo no, eh?
CPU i5 2500K @ 4700MHz V1,28 MOBO AsRock Z68 Ext4 Gen3 CASE CM HAF 932 DISSI Corsair Hydro H100 4x Excalibur P&P RAM 4x4Gb Corsair Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA AORUS Radeon RX580 8Gb @ 1400/2200 SSD Samsung EVO 850 250Gb e Crucial M4 128Gb ALI Corsair 650TX BR Blu-ray LG BH10LS30 HDD Barracuda Green 2Tb
kellone è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:56   #12
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.

Invece così tocca avere il dongle usb per il bluetooth, il dongle usb per il pad XBoX360, il dongle usb per mouse e tastiera.....

Uno solo no, eh?
Guarda a meno che le periferiche non usino standard diversi, tipo tastiera wi-fi e pad bluetooth non c'è alcun problema a collegare tutto su uno, io uso le cuffie stereo e il pad ps3 con un dongle solo contemporaneamente.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:02   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi

Uno solo no, eh?
troppa latenza, troppa difficoltà per la costruzione di un canale ad hoc e consumo mostruoso possono bastare per evitare il wifi anche se è appena uscito un mouse wifi

comunque se compri tutti dispositivi standard bluetooth il dongle è uno soltanto
Old 07-12-2011, 20:26   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da cupidone Guarda i messaggi
Dopo 4 anni dall'uscita è ancora la miglior tastiera in commercio grazie alla possibilità di ricaricare sia tastiera che mouse. Grazie alle 4 batterie per la tastiera e 2 per il mouse garantisce una autonomia di circa 1 mese per il mouse e 2 mesi per la tastiera.
presente

gran tastiera (il mio mouse ha una sola batt però ), solo la retroilluminazione si mangia le batterie...

Old 07-12-2011, 21:17   #15
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
in teoria il mio mouse logitech m180 usa il wifi, altrimenti la scritta 2,4ghz (frequenza wifi) sulla confezione non si spiega, con una pila stilo AA dura 2 mesi, usandolo in media 2-2,5 ore al giorno, quindi non malissimo...
certamente tra un pò prenderò anche la tastiera senza fili, ma quanto dura la batteria di quelle?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:19   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

2.4ghz ma non protocollo wifi

sarà in una piccola porzione di banda non utilizzata, il protocollo di trasmissione dovrebbe essere molto semplice forse addirittura semplici impulsi...

Old 07-12-2011, 23:00   #17
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Tastiera e mouse wired tutta la vita.
Old 07-12-2011, 23:15   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Io sono ancora wired, e direi che un po' mi rompe perché ogni tanto mi si incastra il piede nel filo del mouse e mi capita che il topo mi si strappi via di mano, ma al momento non c'è niente che mi possa durare abbastanza come batteria, quindi ciccia.

Quote:
Originariamente inviato da cupidone Guarda i messaggi
Due mesi per la tastiera con 4 batterie per me sono pochissimo.
Old 08-12-2011, 00:15   #19
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
se non vedo non credo
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 01:37   #20
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Tornato a wired.... Per hard gaming usare il blu.... è un pò ritardante....
Comunque ho la 7000 dela microzozz in salotto e con pile ricaricabili sony (buone) altro che 2 mesi, facciamo sei... ha 4 pile 2 le usa per la tastiera e 2 per il paddino da usare come mouse, na figata
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Facebook: bug ha messo a rischio le foto...
Una marea di prodotti (ben 14) dodocool ...
LG G7 Fit, un buon midrange nato vecchio...
Il visore VR più venduto nel 2018 è Play...
Falso sito ''IMPS'': in 500mila ci credo...
Oggi su Amazon metà prezzo su tan...
Cambio al vertice del Radeon Tecnolologi...
Intel Xeon W-3175X, la CPU a 28 core da ...
PES 2019 Lite gratuito: ecco come scaric...
Qualcomm si ritira dal mercato dei serve...
Chrome potrebbe presto avere una divisio...
Virgin Galactic vola a 82,68km dalla sup...
Formula E 2018-2019, GP di Ad Diriyah: p...
Honor 10 Lite è il nuovo smartpho...
OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android ...
AnyDVD HD
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
PassMark PerformanceTest
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
GeForce Experience
Thunderbird Portable
Firefox 64
Internet Download Manager