Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2011, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/risen-2-l...tes_39805.html

Abbiamo l'opportunità di intervistare via e-mail gli sviluppatori di Risen 2 Dark Waters. Ci aiutate a preparare le domande?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:49   #2
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
piragna bytes un nome una garanzia per quanti riguarda gli rpg seri di stampo europeo, mica quelle cose super colorose americanate come dragon age chiamate action rpg.... non vedo l'ora che esca!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 09:53   #3
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
piragna bytes un nome una garanzia per quanti riguarda gli rpg seri di stampo europeo, mica quelle cose super colorose americanate come dragon age chiamate action rpg.... non vedo l'ora che esca!
coff coff.. hai detto un bel po' di "inesattezze"... anzitutto i pb han sempre fatto solo e sempre action rpg. I gdr puri invece sono quasi prerogativa assoluta di bioware che è americana e ha fatto i due dragon age (il primo è rpg puro e vecchio stile, il secondo effettivamente vira sull'action ma è sempre più puro di risen). Detto questo il primo dragon age e risen son entrambi due capolavori seppur diversi (da2 invece secondo me è davvero orripilante...).
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:18   #4
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Una volta giochi come Gothic 1 e 2 erano gli action rpg, ora questa definizione si usa per giochi di sola azione dove il "ruolo" è scomparso del tutto o affidato solo a scelte "morali" marginali e ininfluenti, e non sto parlando dei titoli action con elementi rpg oggi tanto di moda, ma dei cosidetti rpg moderni ammazzamostri spendiperks.

Percui, anche se inesatto, definire Risen 2 un rpg classico non mi sconvolge asd
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:07   #5
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ecco alcune domande:
1-Il livello dei mob sara' fisso ( lo spero vivamente, in stile morrowind, e credo i primi gothic, non ricordo ), o ci sara' un autolivellamento come va di moda ultimamente? ( vedi anche il fantastico skyrim, nel quale purtroppo resta un certo autolivellamento fastidioso, piu' il pg diventa forte, piu' gli stessi nemici diventano forti, ridicolo! )
2-Una cosa stupenda dei primi 2 gothic era la simulazione di vita dei personaggi ( dormivano, andavano al lavoro( chi nei campi, chi a caccia, chi nei negozi o artigiani, pranzavano e cenavano, urinavano per strada...). Negli ultimi rpg, nelle citta' non c'e' vita. E' un mortorio. Lo stesso risen1 non era ai livelli di gothic. Con risen2 riavremo citta\villaggi vivi? E, oltre che vivi, POPOLATI?!? Odio vedere villaggi con si e no, 20-40 abitanti, quando nella realta' ce ne dovrebbero essere ben di piu'. Non dico di arrivare ai livelli di prince of persia...ma sarebbe bello.
3-Interfaccia, menu, e altro, nella versione pc, e' pensata per pc o solo console? Riprendendo sempre skyrim, i menu sono a dir poco pietosi, tanto che su pc lo sto giocando col pad x360, col quale mi trovo molto meglio del mouse ( ma ovviamente peggio nel muovere la visuale T_T )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:56   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Il sistema di combattimento sarà pilotato principalmente da tastiera con CTRL+WSAD come nel vecchio gothic e gothic 2 (che sarebbe la cosa migliore) o sarà solo col mouse o un misto tra i due?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:07   #7
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
La mia domanda:

vista la mancanza (a quanto pare) di magia degli elementi (come la palla fuoco ad esempio), sarà ancora possibile sviluppare un personaggio basato sulla sola magia?
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:59   #8
zizou
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 24
Ho letto in internet che non sarà più possibile arrampicarsi dappertutto ma solo in alcuni punti "scriptati"(credo per evitare di complicare eccessivamente il lavoro di creazione delle "quest" ). Poiché ciò andrebbe a scapito della realtà, non sarebbe meglio il contrario? Cioè, arrampicarsi dappertutto tranne in alcuni luoghi? :-)

Ciao!

Ultima modifica di zizou : 07-12-2011 alle 13:01.
zizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:43   #9
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
@ Rosario:
io una domanda ce l'avrei:
Hanno mai pensato di implementare un qualche tipo di meccanismo per rendere giocabile il gioco anche ad un non vedente?
La mia domanda è MOLTO seria e ve la provo ad illustrare meglio, premesso che io sono cieco da 5 anni e che fino a 5 anni fa' ero un giocatore accanito di RPG (Diablo, Never Winter Nights, Baldrus Gate e il mitico X3 sono solo i primi che mi vengono in mente) parlando con dei colleghi che giocano a Skyrim, ho scoperto che il personaggio è accompagnato da un bot che aiuta durante gli scontri e che, una volta scoperto un luogo, ci si può tornare tramite la mappa cliccandoci sopra, mi è venuto in mente che, a questo punto ed escludendo l'interfaccia "parlante", cosa potrebbe mancare ad un non vedente per giocare? La possibilità di "mandare in esplorazione" il bot? La possibilità di seguire lo stesso nei suoi giri? La possibilità di attivare un "auto puntamento" per i nemici? Tutte opzioni che, mi sembra di ricordare, fossero presenti in altri giochi, la prima su X3 (dove per altro c'era il pilota automatico che ti permetteva di giocare senza usare mai il mouse), le altre due erano presenti su DAoC, quindi non sto chiedendo niente di rivoluzionario...
Beh, non mi vengono in mente altre cose da aggiungere...
In pratica, lo ripeto, escludendo il rifacimento dell'interfaccia non vedo problemi nel fare un RPG giocabile ANCHE dai non vedenti!
Che ne dite? La potete fare questa domanda? Se non la voleste fare, potreste darmi l'indirizzo e-mail che gliela faccio volentieri io direttamente?
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:10   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da zizou Guarda i messaggi
Ho letto in internet che non sarà più possibile arrampicarsi dappertutto ma solo in alcuni punti "scriptati"(credo per evitare di complicare eccessivamente il lavoro di creazione delle "quest" ). Poiché ciò andrebbe a scapito della realtà, non sarebbe meglio il contrario? Cioè, arrampicarsi dappertutto tranne in alcuni luoghi? :-)

Ciao!
Cosaaa?
Scaffale

Cosa c'è di più bello di mettere il proprio personaggio armato di Uriziel incima al cucuzzolo di una montagna e gustarsi un bel tramonto mentre si fà merenda?

..........

Altra domanda: ci saranno armi dotate di poteri speciali tipo appunto Uriziel del primo gothic? Se si, sarà l'arma\i più potente del gioco?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 07-12-2011 alle 17:13.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 08:45   #11
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Visto che nessuno ne ha parlato, (probabilmente non avete giocato ne a Risen ne agli altri giochi della Piranha Bytes)
Il gioco godrà di un'ottimo testing interno prima di passare in beta testing e successivamente messo in vendita?
Non dimentichiamoci che Risen è uno dei giochi piu buggati di sempre al livello di Fallout 3, Morrowind, Vampire The Masquerade Bloodline e che le sue patch risolutive non risolvevano molto...

Il fulcro sarà proprio questo, fare un gioco che non sia un colabrodo come i precedenti...

Auguri e buon lavoro
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:17   #12
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Ti stai confondendo con Gothic 3, Risen va da dio
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:57   #13
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Ti stai confondendo con Gothic 3, Risen va da dio
Quella è una tua opinione, cerca sui forum di discussione tecnici ufficiali e non, in inglese e in tedesco e vedrai che non è cosi.

Ah mi sono dimenticato, la pesantezza del motore grafico, fattore citato discusso e criticato da utenti e recensioni del settore, se questo sarà un aggiornamento dovrà avere un miglioramento notevole per poter vantarsi di essere un gioco "moderno".

Saluti
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 19:50   #14
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Arifateci G1!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:04   #15
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Il senso di appartenenza alle fazioni in G1 e G2 era ai massimi livelli storici. Non credo minimamente che replicheranno un successo simile. Presumo che sarà qualcosa di leggermente più attraente di risen 1, nulla di più. Questo team sembra aver perso passione...e quando manca quella vengono fuori solo aborti commerciali che fanno tante vendite ma che poi non si ricorda nessuno.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1