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07-12-2011, 08:26 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/risen-2-l...tes_39805.html
Abbiamo l'opportunità di intervistare via e-mail gli sviluppatori di Risen 2 Dark Waters. Ci aiutate a preparare le domande? Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-12-2011, 08:49 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
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piragna bytes un nome una garanzia per quanti riguarda gli rpg seri di stampo europeo, mica quelle cose super colorose americanate come dragon age chiamate action rpg.... non vedo l'ora che esca!
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07-12-2011, 09:53 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
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coff coff.. hai detto un bel po' di "inesattezze"... anzitutto i pb han sempre fatto solo e sempre action rpg. I gdr puri invece sono quasi prerogativa assoluta di bioware che è americana e ha fatto i due dragon age (il primo è rpg puro e vecchio stile, il secondo effettivamente vira sull'action ma è sempre più puro di risen). Detto questo il primo dragon age e risen son entrambi due capolavori seppur diversi (da2 invece secondo me è davvero orripilante...).
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Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 |
07-12-2011, 10:18 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
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Una volta giochi come Gothic 1 e 2 erano gli action rpg, ora questa definizione si usa per giochi di sola azione dove il "ruolo" è scomparso del tutto o affidato solo a scelte "morali" marginali e ininfluenti, e non sto parlando dei titoli action con elementi rpg oggi tanto di moda, ma dei cosidetti rpg moderni ammazzamostri spendiperks.
Percui, anche se inesatto, definire Risen 2 un rpg classico non mi sconvolge asd |
07-12-2011, 11:07 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
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Ecco alcune domande:
1-Il livello dei mob sara' fisso ( lo spero vivamente, in stile morrowind, e credo i primi gothic, non ricordo ), o ci sara' un autolivellamento come va di moda ultimamente? ( vedi anche il fantastico skyrim, nel quale purtroppo resta un certo autolivellamento fastidioso, piu' il pg diventa forte, piu' gli stessi nemici diventano forti, ridicolo! ) 2-Una cosa stupenda dei primi 2 gothic era la simulazione di vita dei personaggi ( dormivano, andavano al lavoro( chi nei campi, chi a caccia, chi nei negozi o artigiani, pranzavano e cenavano, urinavano per strada...). Negli ultimi rpg, nelle citta' non c'e' vita. E' un mortorio. Lo stesso risen1 non era ai livelli di gothic. Con risen2 riavremo citta\villaggi vivi? E, oltre che vivi, POPOLATI?!? Odio vedere villaggi con si e no, 20-40 abitanti, quando nella realta' ce ne dovrebbero essere ben di piu'. Non dico di arrivare ai livelli di prince of persia...ma sarebbe bello. 3-Interfaccia, menu, e altro, nella versione pc, e' pensata per pc o solo console? Riprendendo sempre skyrim, i menu sono a dir poco pietosi, tanto che su pc lo sto giocando col pad x360, col quale mi trovo molto meglio del mouse ( ma ovviamente peggio nel muovere la visuale T_T ) |
07-12-2011, 11:56 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
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Il sistema di combattimento sarà pilotato principalmente da tastiera con CTRL+WSAD come nel vecchio gothic e gothic 2 (che sarebbe la cosa migliore) o sarà solo col mouse o un misto tra i due?
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System Failure |
07-12-2011, 12:07 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
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La mia domanda:
vista la mancanza (a quanto pare) di magia degli elementi (come la palla fuoco ad esempio), sarà ancora possibile sviluppare un personaggio basato sulla sola magia?
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AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960 |
07-12-2011, 12:59 | #8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 24
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Ho letto in internet che non sarà più possibile arrampicarsi dappertutto ma solo in alcuni punti "scriptati"(credo per evitare di complicare eccessivamente il lavoro di creazione delle "quest" ). Poiché ciò andrebbe a scapito della realtà, non sarebbe meglio il contrario? Cioè, arrampicarsi dappertutto tranne in alcuni luoghi? :-)
Ciao! Ultima modifica di zizou : 07-12-2011 alle 13:01. |
07-12-2011, 13:43 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
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@ Rosario:
io una domanda ce l'avrei: Hanno mai pensato di implementare un qualche tipo di meccanismo per rendere giocabile il gioco anche ad un non vedente? La mia domanda è MOLTO seria e ve la provo ad illustrare meglio, premesso che io sono cieco da 5 anni e che fino a 5 anni fa' ero un giocatore accanito di RPG (Diablo, Never Winter Nights, Baldrus Gate e il mitico X3 sono solo i primi che mi vengono in mente) parlando con dei colleghi che giocano a Skyrim, ho scoperto che il personaggio è accompagnato da un bot che aiuta durante gli scontri e che, una volta scoperto un luogo, ci si può tornare tramite la mappa cliccandoci sopra, mi è venuto in mente che, a questo punto ed escludendo l'interfaccia "parlante", cosa potrebbe mancare ad un non vedente per giocare? La possibilità di "mandare in esplorazione" il bot? La possibilità di seguire lo stesso nei suoi giri? La possibilità di attivare un "auto puntamento" per i nemici? Tutte opzioni che, mi sembra di ricordare, fossero presenti in altri giochi, la prima su X3 (dove per altro c'era il pilota automatico che ti permetteva di giocare senza usare mai il mouse), le altre due erano presenti su DAoC, quindi non sto chiedendo niente di rivoluzionario... Beh, non mi vengono in mente altre cose da aggiungere... In pratica, lo ripeto, escludendo il rifacimento dell'interfaccia non vedo problemi nel fare un RPG giocabile ANCHE dai non vedenti! Che ne dite? La potete fare questa domanda? Se non la voleste fare, potreste darmi l'indirizzo e-mail che gliela faccio volentieri io direttamente? |
07-12-2011, 17:10 | #10 | |
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Iscritto dal: Jul 2008
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Quote:
Scaffale Cosa c'è di più bello di mettere il proprio personaggio armato di Uriziel incima al cucuzzolo di una montagna e gustarsi un bel tramonto mentre si fà merenda? .......... Altra domanda: ci saranno armi dotate di poteri speciali tipo appunto Uriziel del primo gothic? Se si, sarà l'arma\i più potente del gioco?
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System Failure Ultima modifica di Perseverance : 07-12-2011 alle 17:13. |
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08-12-2011, 08:45 | #11 |
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Visto che nessuno ne ha parlato, (probabilmente non avete giocato ne a Risen ne agli altri giochi della Piranha Bytes)
Il gioco godrà di un'ottimo testing interno prima di passare in beta testing e successivamente messo in vendita? Non dimentichiamoci che Risen è uno dei giochi piu buggati di sempre al livello di Fallout 3, Morrowind, Vampire The Masquerade Bloodline e che le sue patch risolutive non risolvevano molto... Il fulcro sarà proprio questo, fare un gioco che non sia un colabrodo come i precedenti... Auguri e buon lavoro |
08-12-2011, 10:17 | #12 |
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Ti stai confondendo con Gothic 3, Risen va da dio
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08-12-2011, 11:57 | #13 |
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Quella è una tua opinione, cerca sui forum di discussione tecnici ufficiali e non, in inglese e in tedesco e vedrai che non è cosi.
Ah mi sono dimenticato, la pesantezza del motore grafico, fattore citato discusso e criticato da utenti e recensioni del settore, se questo sarà un aggiornamento dovrà avere un miglioramento notevole per poter vantarsi di essere un gioco "moderno". Saluti |
14-12-2011, 19:50 | #14 |
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Arifateci G1!
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14-12-2011, 21:04 | #15 |
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Il senso di appartenenza alle fazioni in G1 e G2 era ai massimi livelli storici. Non credo minimamente che replicheranno un successo simile. Presumo che sarà qualcosa di leggermente più attraente di risen 1, nulla di più. Questo team sembra aver perso passione...e quando manca quella vengono fuori solo aborti commerciali che fanno tante vendite ma che poi non si ricorda nessuno.
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