Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 14:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-live...s-8_38487.html

Microsoft ha confermato che Windows 8 supporterà Xbox Live in una veste rinnovata. Nello specifico sono previsti cross-platform e una sottoscrizione su base annuale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:16   #2
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
speravo ci fossero aggiornamenti sul supporto nativo di windows 8 ai giochi x360
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:20   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Vedrei bene un Windows 8 con tecnologia Surface in un tavolo da tenere in salotto, farsi partite in quattro amici con un risiko elettronico.. e al mattino mentre fai colazione ti leggi tutti i quotidiani on-line

Figata...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:36   #4
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
come detto nell'altra news, un altro punto a sfavore di W8, implementare questa porcheria e pensare di poter chiedere una sottoscrizione annuale a pagamento. Come se il disastro di Games for Windows LIVE a pagamento qualche anno fa non avesse insegnato nulla.
GfWL è già il più disprezzato e scadente client/DRM sulla piazza, figurarsi quanti gamers su PC hanno voglia di vedere questa roba come parte integrante del sistema operativo
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:22   #5
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
più del DRM di Ubisoft?
Per quanto mi riguarda... SI! Trovo meno invasivo il DRM d Ubisoft che quello schifo di Game for Windows Almeno con il DRM di Ubisoft gioco tranquillamente senza problemi, con quello di Microsoft sono costretto a giocare con il client offline (quando mi va bene). Il motivo non l'ho mai capito, ma non riesco a collegarmi con il loro programma. Ho provato anche a crearmi vari account, e via web riesco ad accedere, mentre via Game for Windows no. E non sono l'unico che ha questo problema. Basta fare una ricerca con Google... Adirittura alcuni giochi non riesco propio a giocarli, per esempio ho preso in offerta su Steam Section 8: Prejudice, ma il gioco dice che non riesce a connettersi a Game for Windows e poi si chiude. Le ho provate tutte, ho provato a disabilitare il firewall, ad aprire prima Game for Windows Marketplace e poi il gioco su Steam, ma niente Che poi non riesco nemmeno a connettermi su Game for Windows Marketplace Quindi per quanto mi riguarda, non compro più giochi "Game for Windows Live".
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:50   #6
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
più del DRM di Ubisoft?
è complicato.

Il DRM di Ubisoft riguarda, per ora, esclusivamente i giochi Ubisoft ed è quindi facilmente aggirabile (anche se C&C4 e i recenti e futuri prodotti Blizzard incorporeranno qualcosa di molto simile). Su AC2 è stato ridotto ad un semplice login all'avvio, mentre su altri prodotti rimane un cancro in grado di affossare il prodotto.

GfWL però è più virale: viene affiancato (o meglio, è stato affiancato) a molte produzioni che nulla hanno a che vedere con Microsoft (anche se sempre meno, Steamworks lo sta lentamente schiacciando e ad esempio, il nuovo Batman in uscita non sarà GfWL, mentre Arkham Asylum era uno dei titoli chiave di GfWL, e anche uno dei pochi a funzionare correttamente), ma il vero problema è che presenta numerose falle strutturali che ne pregiudicano il funzionamento corretto su molte macchine. In primis, un gioco multiplayer basato su GfWL sarà sempre peer2peer, sul modello console, e quindi l'esperienza online sarà quasi sempre scadente e offrirà lag a palate. In secondo luogo, ci sono state decine di migliaia di situazioni riportate in cui il DRM va in conflitto con determinate applicazioni e molta gente si è letteralmente trovata a non poter usufruire del gioco perché il DRM li bloccava senza motivo al momento del login. Terzo, il meccanismo di aggiornamento dei giochi: se ci sono 10 Gb di patch da scaricare per il multiplayer di un gioco, tu devi scaricarteli subito, anche se a te interessa solo il single player. Nel caso di Bioschock 2 ci sono addirittura certe versioni del client che vanno in conflitto con certe patch del gioco. A questo aggiungi che una volta installato, il DRM crea un paio di processi sotto windows che stanno perennemente aperti ed attivi anche quando non stai giocando.
Insomma, una montagna di merda, che prima muore e meglio è.

Ora Xbox LIVE su W8 sarà praticamente GfWL rinominato, con qualche porting direttamente da X360 (sai che roba, già oggi abbiamo porting da console), sottoscrizione a pagamento come per i consolari, e il tutto inserito come parte integrante del sistema operativo!
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:02   #7
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

io continuo a interpretare i rumors del supporto ai giochi xbox come possibilità di giocare ai giochi x360 comprandoli e inserendo il dvd nel lettore, come ad avere una x360 su windows, non credo si tratti di porting.

ad ogni modo non credo proprio che sto live sia obbligatorio, per cui se sarà una schifezza basterà non usarlo, senza fare catastrofismi per quanto mi riguarda io voglio solo giocare a tales of vesperia

Ultima modifica di x.vegeth.x : 15-09-2011 alle 19:04.
Old 15-09-2011, 21:22   #8
loripod
Senior Member

Città: Latina
quindi nei prossimi videogiochi vedremo la scritta xbox live for windows? spero di no sarebbe blasfemia...se riescono a emulare la xbox360 ok (anche io vorrei giocare a tales of vesperia) ma secondo me come già detto da qualcuno ci beccheremo solo le briciole di xbox live (magari solo l' arcade xD)
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 02:49   #9
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Cmq io spezzo una lancia a favore di GFWL...cioè Nn é l'applicazione più bella del mondo e se Nn esistesse Nn ne sentirei assolutamente la mancanza...

...xó gioco da decenni al pc ho sempre una vagonata di giochi installati e GFWL da quando esiste Nn mi ha mai dato problemi...

...c'è da dire xó che tutti i giochi, il sistema operativo e tutti gli altri prog installati son tutti sempre e solo originali...

...sarei curioso di vedere se chi si lamenta di problemi è nella stessa situazione...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 18:53   #10
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Iscritto dal: Dec 2007
Io credo che il problema peggiore sia la sottoscrizione annuale... Microsoft vuole trasformare il mondo PC e lo si capisce all'istante utilizzando Win 8... Vedrete che per giocare online si finirà a dover pagare il gold!
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 22:15   #11
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
non credo basti semplicemente inserire il disco 360 nel lettore. forse è una pratica da (scusate il termine) piratozzi.
Se mai dovesse accadere... mi sembra chiaro che il metodo sarà scaricarsi il "pacco" tipo i Games on Demand ora.
Old 16-09-2011, 22:23   #12
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Jack797 Guarda i messaggi
Io credo che il problema peggiore sia la sottoscrizione annuale... Microsoft vuole trasformare il mondo PC e lo si capisce all'istante utilizzando Win 8... Vedrete che per giocare online si finirà a dover pagare il gold!
ma quando mai...sarebbe la disfatta di windows potrebbe accadere per i giochi first party microsoft, ma le terze parti avrebbero granchè da ridire a riguardo...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian