|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rli_38466.html
Microsoft toglie il velo alla developer preview di Windows 8: un sistema operativo unico, sviluppato per funzionare su ogni tipo di piattaforma hardware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
wow
![]() non vedo l'ora di metterci le mani ... anzi le dita ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Per me rimane ancora e più che valido Win7. Windows 8 non mi dice assolutamente niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Azz, che omaggio discreto e sobrio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
molta molta molta paura di questo nuovo windows 8, non tanto per i tablet con cui si adatterà bene, ma trovo che utilizzare questo tipo di interfaccia su pc desktop con questo focus sul touch sia controproducente e molto scomodo.
La fusione dei due sistemi potrebbe trovare molti vantaggi sul mondo mobile ma per i pc fissi si rischia di arrivare a troppe semplificazioni con alcuni tagli a interfaccie comode. Già solo il fatto di non poter chiudere e richiamare le applicazioni con il classico sistema delle icone mi fa storcere il naso, in più non ho capito se il multitasking sia stato eliminato oppure sia stato modificato, boh continuo ad avere paura ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A me la conference è piaciuta molto e prevedo di guardarmi tutti gl iappuntamenti da qui a venerdi visto che copriranno molti temi specialmente riguardanti allo sviluppo.
Solo a vedere le risorse occupate sul netbook su cui avevano fatto vedere windows 7 che si sono dimezzate fa sperare bene.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per dire che su un Pc vorrei che Windows continuasse a essere Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa bella è che non sono 2 OS uno "castrato" per tablet e uno a piena potenza su PC ma sarà 1 solo OS.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Il multitasking è stato parzialmente modificato. Le applicazioni "normali" gireranno come sempre anche in background, mentre le applicazioni Metro verranno sospese (ma sempre presenti in ram) quando non sono visibili, esattamente come succede con WP 7.5 ("Mango")
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"le utility, sviluppate per interfaccia Metro, promettono un'esperienza di utilizzo migliore, a tutto schermo, senza quindi distrazioni"
Ecco, se c'è una cosa che detesto, è usare le applicazioni a pieno schermo su pc ![]() In generale comunque mi pare che il questo sistema, sebbene intrinsecamente non troppo distante dai precedenti, stia portando notevoli cambiamenti sull'esperienza d'uso, e questa spero e credo si riveli un fattore molto positivo, così come finalmente la nascita di un ecosistema solidale e completo tra i diversi tipi di dispositivi: questa era la vera arma di microsoft, vista la sua posizione nel mondo pc, e pare si accingano a sfruttarla adeguatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che poi la possibilità di avere il "solito" desktop lo si può impostare dall'inizio o si va direttamente in dashboard?
Sicuramente un windows non castrato è cosa buona, anzi ottima, ma visto che un PC ha più potenza di un qualunque tablet o smartphone, come fanno a fare una cosa unica? Cioè dico non è che lo "castreranno" ad hoc per uniformare 3 tre famiglie? Questo è quello che ho voluto dire su. Non vorrei che debba essere il PC ad adattarsi perchè sarebbe una perdita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto penso che l'uscita di un Windows 9 only per desktop sia obbligata. neanche apple ha osato inserire Ios su PC desktop ma comunque continuare (secondo me giustamente) con MAc OS e Ios, integrando giusto le applicazioni. Parlo da utente linux e Windows . Ma veraemtne tutti voi volete lavoraregiocare/navigare con il touch anche sul fisso? La gestione con il mouse con questo sistema è qualcosa di ridicolo
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sembrerebbe un passo avanti molto coraggioso da parte di Microsoft che supera persino Apple nel campo dei desktop touchscreen .
il problema è che attualmente non mi serve a nulla , ho un PC con programmi costati migliaia di euro e devo preoccuparmi principalmente della compatibilità . e un SO che virtualizza tutto pone sicuramente dei problemi di retrocompatibilità . però fra qualche anno sicuramente mi tornerà utile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Le iso sono liberamente scaricabili (ricordandosi che non è neppure una beta) i link sono anche qui su HUpgrade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.