Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 14:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ma...ate_38349.html

Google Maps è al centro di alcune polemiche per le erronee informazioni associate ad alcune attività commerciali presenti sulle mappe: alcune di esse vengono indicate come "chiuse" o trasferite ma tali informazioni sono erronee

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:29   #2
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
in realtà è che la nuova funzione prevede il futuro...

vista la crisi già ha capito chi chiuderà e chi farà valigie
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:46   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
C'è da chiedesi come fà a sapere lo stato di una ditta, chi glielo dice, come ottiene le informazioni.
Old 07-09-2011, 15:02   #4
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
C'è da chiedesi come fà a sapere lo stato di una ditta, chi glielo dice, come ottiene le informazioni.
ha agganci con FBI, KGB, Mossad e cazzi vari...che ti credi!?
Old 07-09-2011, 15:03   #5
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Sono le aziende stesse che forniscono i dati (pagando)
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:14   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Sono le aziende stesse che forniscono i dati (pagando)
Pago per un servizio che da informazioni sbagliate? ... FANTASTICO::
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:27   #7
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Perplesso..

non capisco ma che gusto c'e' a inventarsi le cose? io ci ho lavorato 5 mesi a quel progetto e vi assicuro che non sapete di cosa state parlando....le aziende non pagano un bel niente e google si affida ai dati dichiarati e verifica provando a contattarli uno a uno...
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:49   #8
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
non capisco ma che gusto c'e' a inventarsi le cose? io ci ho lavorato 5 mesi a quel progetto e vi assicuro che non sapete di cosa state parlando....le aziende non pagano un bel niente e google si affida ai dati dichiarati e verifica provando a contattarli uno a uno...
allora è colpa tua, dillo che sei stato tu, magari per vendetta...
confessa, e ti facciamo uno sconto sulla pena
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:03   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Allora illuminaci e spiegaci come funziona, sei su un forum e se porti informazione e chiarimenti sei il benvenuto. Noi non sappiamo e perciò sparliamo, vuoi metterci a tacere? Spiegaci come funziona...
Old 07-09-2011, 16:21   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Assolutamente confermo.
Quest'anno nel Midwest (zona dove, bisogna dirlo, la crisi ha favorito il rimescolarsi delle attività) ho mandato loro qualche maledizione, dopo aver trovato alcuni negozi/ristoranti chiusi o trasferiti, o dopo aver letto di altri esercizi ERRONEAMENTE chiusi.
Non mi era mai capitato.
Old 07-09-2011, 16:26   #11
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
io non ho messo a tacere nessuno, tu per esempio hai solo sollevato un dubbio, lecito fra l'altro, mi riferisco a youthgonewild che nel suo commento lascia intendere di sapere come stanno le cose quando non e' cosi....e ne leggo in continuazione di ste cose...

Google compra informazioni da SEAT e altre aziende che hanno ottenuto le informazioni in modo piu' che lecito e con l'autorizzazione e l'interesse delle aziende, in piu' chiunque puo' segnalare un attivita' a google maps, poi c'e' un motore software che elabora tutte le informazioni incrociate e dispone quelle poco chiare all'attenzione degli operatori che verificano la veridicita' dei dati controllando MANUALMENTE e che naturalmente prendono i parola cio' che viene dichiarato dagli operatori del settore (che a volte potrebbero dichiarare che non esiste niente, non sapendo chi sia google o di cosa si occupi)
dopodiche' il software osserva e impara un po' come avviene in google translator...

questo per dirla alla breve e molto grossolanamente, sono in un forum ma questo non significa che possa fornire informazioni riservate cosi come tu non sei tenuto o fornirmi i tuoi dati sensibili solo perche' io te lo chiedo
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:40   #12
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
E' successo proprio così alla mia attività commerciale (negozio, Milano)! qualche mese fa me la sono ritrovata "chiusa" su Google Maps (segnalazione avvenuta proprio da un cliente!).
In effetti potrebbe essere un problema non di poco conto! io mi sono limitato a loggarmi e modificare l'impostazione segnalando la cosa. Ora tutto ok, però potevano passare mesi prima di accorgemene, anzi, chissà da quanti mesi risultava "chiusa"!
E non ho mai chiesto di comparire e tantomeno ho creato il mio profilo su Maps, mi ci sono ritrovato dentreo come tanti, quindi poteva essere un danno bello e buono piovuto dal cielo! Così come è interessante avere un servizio gratis, è altrettanto spiacevole se alla stessa maniera gratuita tu possa subire un danno...starei attento a queste problematiche fossi in Google...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:37   #13
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Su Google Maps qualche volta sono sbagliate anche le vie, qui in Italia, nella vista da satellite e su Street View. Anche se lo segnali, non correggono.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:54   #14
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Su Google Maps qualche volta sono sbagliate anche le vie, qui in Italia, nella vista da satellite e su Street View. Anche se lo segnali, non correggono.
Le immagini via satellite non sono aggiornate ogni giorno, ma in genere ogni 2 anni (forse 1 in alcuni casi) quindi dalla tua segnalazione ne passa di tempo.

In più, come per le mappe dei navigatori, ogni segnalazione viene controllata con quello che pubblica l'ente (comune/regione/anas, etc.) a cui appartiene la strada. Se l'ente aggiorna 2 anni dopo, lo stesso accadrà per le mappe.

Non si può prendere oro colato ogni segnalazione. Basta guardare quello che succede per le segnalazione degli autovelox su alcuni siti...

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
E' successo proprio così alla mia attività commerciale (negozio, Milano)! qualche mese fa me la sono ritrovata "chiusa" su Google Maps (segnalazione avvenuta proprio da un cliente!).
Appunto...
Old 08-09-2011, 14:52   #15
step92
Member

L'Avatar di step92

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Le immagini via satellite non sono aggiornate ogni giorno, ma in genere ogni 2 anni (forse 1 in alcuni casi) quindi dalla tua segnalazione ne passa di tempo.
Magari! In alcune zone d'Italia le foto satellitari più recenti risalgono al 2003!
step92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:08   #16
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
fosse solo questo il problema.. sulle mappe italiane ci sono errori grossolani nella denominazione delle vie, per non parlare del posizionamento errato dei numeri civici.. se Google si vuole concentrare sui servizi core, come ha detto di recente, farebbe bene a iniziare proprio da Maps..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Apple vince l'appello contro Epic! Nient...
Niente più 2G e 3G nel Regno Unit...
Processori per Chromebook, AMD potrebbe ...
Solo veicoli completamente elettrici per...
GeForce RTX 3090 Ti e non solo, ecco qua...
OPPO mostra una nuova fotocamera con obi...
Anna Kikina sarà la prima cosmonauta a v...
Troppo poche GPU? Per NVIDIA andrà...
Iniziato il viaggio di Maezawa, Roscosmo...
La Norvegia continua a guidare la transi...
Completato il 17° volo di NASA Ingenuity...
Crescono le vendite dei wearables: pi&ug...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Google Chrome Portable
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all