Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone.
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ess_38212.html

Gli attacchi MITM sono pericolosi per le comunicazioni wireless: un gruppo di ricercatori del Massachussets Institute of Technology mette a punto un sistema che permette di prevenirli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:38   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mi sto leggendo il paper, perchè sono un po' come san tommaso, finchè non comprendo non credo, visto che al momento non mi è chiaro...

detto questo, news che quasi scivola in seconda pagina...dove sono tutti quelli che lamentano la trasformazione di hwup in studio aperto dei siti di informazione it? troppo impegnati a commentare le news sui giochini o sulla salute di steve jobs leggendo rigorosamente solo i titoli per avere la certezza di essere più dozzinali possibile? non è affatto una scusa per articoli malscritti e inconsistenti degli ultimi tempi (ce ne sono n), ma se poi le cose vagamente interessanti non vengono cagate di striscio...
Old 30-08-2011, 09:43   #3
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
"...indicando in questo modo la presenza di un attacco MITM."

Da incompetente, mi chiedo: ma l'avviso che è in corso un MITM come viene gestito? Mi spiego meglio: se sono all'aeroporto, tento di collegarmi via wi-fi e mi compare (almeno, credo) una finestra di avviso del tipo "Ehi, qualcuno sta cercando di intromettersi..." che cosa dovrò fare?

Oppure la gestione dell'attacco viene gestita direttamente (e automaticamente) dalla fonte? E poi, in caso di attacco la soluzione è interrompere anche i collegamenti leciti (bloccando per sicurezza, nel caso specifico, tutte le connessioni wi-fi attualmente attive in aeroporto)?
Sistema: HP 15D 003SL (Win 8.1 64 bit) + Monitor Samsung 22" - D-Link DSL-2740R - n. 3 Webcam D-Link DCS-930L - Canon Pixma MP150 - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Camcorder Samsung VP D371 - Tastiera musicale MIDI USB MidiStart 3 - Sound Trust 5+1 - Samsung Galaxy Note 1 - Samsung Tab 2 (7") - Nokia 1020 WinPhone 8.1 - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 10:30   #4
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Iscritto dal: Feb 2003
Mi permetto di dire che l'articolo non e' proprio tradotto benissimo, ad ogni modo anche l'articolo originale in inglese e' piuttosto confuso, dato che accorpa quello che e' successo al defcon con la sicurezza nelle reti wireless (la cosa avvenuta al DEFCON era nettmente piu complessa e riguarda la trasissioni nelle reti 4g e non wifi). Bisogna sottolineare infatti come ad oggi nessuno sia riuscito a violare una chiave WPA2 psk ... e che per fare il giochetto del MITM la persona in questione deve essere GIA' attestato su una rete wireless con una chiave propria(vedi ad esempio firesheep di qualche tempo fa). Per questo motivo la vulnerabilita' e' passata come non critica un anno fa quando e' stata presentata al precedente defcon. Ad ogni modo l-idea dei ricercatori e' molto carina e per certi versi geniale anche se ovvia ed aggiunge un layer di sicurezza in piu per attaccchi MITM tipo firesheep su reti wireless

Ultima modifica di NemesiAlata : 30-08-2011 alle 10:45.
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima c...
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Il foro frontale di Samsung Galaxy S10 s...
Lucchetto smart per zaini e valigie a me...
Mezzo milione di euro di multa per DAZN:...
Warframe: sesto anniversario e 50 milion...
Windows 10: da oggi sarà possibil...
Drakonia II: il mouse per chi è a...
Xiaomi Mi Band 3 a 21,57 euro, una video...
Nuova Sony RX0 II, ora con display orien...
Nintendo pianifica due nuovi modelli di ...
Xiaomi Smart Dimmer Switch: guardate che...
TIM contro tutti: 50GB, minuti ed SMS il...
Legge sul Copyright approvata dal Parlam...
OnePlus 7: ecco le possibili colorazioni...
Una marea di novità per Microsoft...
Ricerca Limelight Networks: gaming più i...
Mozilla Thunderbird 60
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66