Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2011, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ple_38146.html

Il consiglio di amministrazione Apple annuncia il cambio al vertice: Steve Jobs non è più CEO ma resta quale Presidente. Al suo posto l'erede designato da tempo, Tim Cook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 07:55   #2
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
ok...scatenatevi
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:02   #3
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
ok...scatenatevi
stessa cosa che ho pensato io quando ho visto la notizia in rete qualche ora fa

Tornando in topic, sarà interessante vedere Apple "senza" Jobs... A proposito, mi pare di aver letto da qualche parte che dopo questa notizia il valore delle azioni Apple sia calato, confermate?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:03   #4
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Steve Jobs è indubbiamente un genio, a cui il mondo dell'informatica deve molto.
Sicuramente un genio della comunicazione e nel "creare bisogni" ma direi anche un genio nel saltare al momento "giusto" sulle tecnologie emergenti, dalla grafica "avanzata" sui primi PC (quando ero giovane e completamente squattrinato l'Apple II con la sua grafica 280x192 a sei colori era il mio grande sogno proibito ... ), alle interfacce grafiche user-friendly (vedi il fin troppo precoce Lisa e poi il successo del Mac) e in questi anni gli smartphone e i tablet.

Peccato che tale genialità si sia espressa nel creare un mondo della Mela sostanzialmente chiuso, in controtendenza storica con tutto il resto dell'universo IT.
Una scelta che si è rivelata vincente a livello aziendale (grazie alla qualità dei prodotti ma forse ancor più alle capacità di Jobs di essere "guru" e fidelizzare i clienti), non credo necessariamente sempre positiva per gli utenti.
Alcune scelte di successo, come la "legittimazione" dei tablet sostenuta a spada tratta dalle aziende di news (incredibile il battage interessato che fecero per il lancio di iPad), rischiano poi di limitare, se non di far sparire, il modello aperto, libero e "gratuito" di circolazione delle informazioni che ha costituito un tratto non trascurabile di Internet da ormai un paio di decenni (e sembrano già secoli!).
Molte luci nell'eredità professionale di Jobs ma anche non trascurabili ombre, quindi, almeno secondo la mia personale visione del mondo IT e della Rete.

A livello umano e personale, faccio un gran tifo per lui.
In bocca al lupo, Steve.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:03   #5
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
stessa cosa che ho pensato io quando ho visto la notizia in rete qualche ora fa

Tornando in topic, sarà interessante vedere Apple "senza" Jobs... A proposito, mi pare di aver letto da qualche parte che dopo questa notizia il valore delle azioni Apple sia calato, confermate?
Sì, le azioni sono calate del 7%, credo sia normale.

Mi spiace per lui perché, credo, le dimissioni siano a causa del suo stato di salute.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:08   #6
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Da CEO a PRESIDENTE, dalle nostre parti sarebbe una promozione.

tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:21   #7
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Non credo che questo farà troppo differenza. Steve Jobs era già CEO soltanto in nome, vista la sua condizione. Da quel che ho capito, in pratica Cook era il CEO già prima. In ogni caso, finchè resta nella compagnia, il suo contributo (e la sua presenza mediatica) rimarranno.

Quote:
Steve Jobs è indubbiamente un genio, a cui il mondo dell'informatica deve molto.
Sicuramente un genio della comunicazione e nel "creare bisogni" ma direi anche un genio nel saltare al momento "giusto" sulle tecnologie emergenti, dalla grafica "avanzata" sui primi PC (quando ero giovane e completamente squattrinato l'Apple II con la sua grafica 280x192 a sei colori era il mio grande sogno proibito ... ), alle interfacce grafiche user-friendly (vedi il fin troppo precoce Lisa e poi il successo del Mac) e in questi anni gli smartphone e i tablet.

Peccato che tale genialità si sia espressa nel creare un mondo della Mela sostanzialmente chiuso, in controtendenza storica con tutto il resto dell'universo IT.
Una scelta che si è rivelata vincente a livello aziendale (grazie alla qualità dei prodotti ma forse ancor più alle capacità di Jobs di essere "guru" e fidelizzare i clienti), non credo necessariamente sempre positiva per gli utenti.
Alcune scelte di successo, come la "legittimazione" dei tablet sostenuta a spada tratta dalle aziende di news (incredibile il battage interessato che fecero per il lancio di iPad), rischiano poi di limitare, se non di far sparire, il modello aperto, libero e "gratuito" di circolazione delle informazioni che ha costituito un tratto non trascurabile di Internet da ormai un paio di decenni (e sembrano già secoli!).
Molte luci nell'eredità professionale di Jobs ma anche non trascurabili ombre, quindi, almeno secondo la mia personale visione del mondo IT e della Rete.

A livello umano e personale, faccio un gran tifo per lui.
In bocca al lupo, Steve.
Io sono dell'idea che non ci sono evoluzioni positive o negative: ci sono solo evoluzioni. Se la Apple ha avuto così tanto successo, significa che il loro modello è corretto, anche se magari a noi non piace.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 25-08-2011 alle 08:23.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:23   #8
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Vedremo cosa succederà, questa potrebbe essere la fine di Apple come la conosciamo oggi. Non subito ovviamente ma l'impronata che Jobs ha imposto è destinata a sparire con il tempo.
Non escludo che l'azienda della mela possa perdere quell'aurea di esclusività e distinzione che ha oggi.

L'abbandono di Jobs è indubbiamente dovuto alle sue condizioni di salute, non avrebbe mai abbandonato la sua creatura se fosse stato ancora in grado di seguirla come ha sempre fatto.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:26   #9
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Vedremo cosa succederà, questa potrebbe essere la fine di Apple come la conosciamo oggi. Non subito ovviamente ma l'impronata che Jobs ha imposto è destinata a sparire con il tempo.
Non escludo che l'azienda della mela possa perdere quell'aurea di esclusività e distinzione che ha oggi.

L'abbandono di Jobs è indubbiamente dovuto alle sue condizioni di salute, non avrebbe mai abbandonato la sua creatura se fosse stato ancora in grado di seguirla come ha sempre fatto.
Per quanto Jobs sia un grande nel campo dell'informatica non penso che sia un solo uomo a dettare tutti i cambiamenti e le innovazioni che Apple possa tirare fuori, indubbiamente è diventata una grande figura carismatica e sicuramente a portato e apporta un grande contributo all'azienda, ci sarà un cambiamento ma non penso così radicale come tu dici.

Tutto poi è possibile. Comunque mi dispiace molto per le condizioni di salute di Jobs, per quanto si possa essere grandi non si sfugge ai problemi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:32   #10
mpk
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Sì, le azioni sono calate del 7%, credo sia normale.

Mi spiace per lui perché, credo, le dimissioni siano a causa del suo stato di salute.
Ha dato le dimissioni dopo la chiusura della borsa, sono le 9.30 in Italia, la borsa americana è ancora chiusa, sono tutti a dormire di là, come fai a dire che c'è stata una diminuzione del 7%? Quando sarebbe successo? Questa notte?
Basta cercare l'indice azionario (per apple è aapl) su google per capire che non c'è stata alcuna variazione per ora perché la borsa appunto non è ancora aperta...
mpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:32   #11
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Apple ha diverse strategie a lungo termine già definite su cui Steve Jobs ha avuto pesante voce in capitolo.
Imho i veri effetti delle sue dimissioni li vedremo solo tra qualche anno.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:33   #12
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Steve Jobs è indubbiamente un genio, a cui il mondo dell'informatica deve molto.
Sicuramente un genio della comunicazione e nel "creare bisogni" ma direi anche un genio nel saltare al momento "giusto" sulle tecnologie emergenti, dalla grafica "avanzata" sui primi PC (quando ero giovane e completamente squattrinato l'Apple II con la sua grafica 280x192 a sei colori era il mio grande sogno proibito ... ), alle interfacce grafiche user-friendly (vedi il fin troppo precoce Lisa e poi il successo del Mac) e in questi anni gli smartphone e i tablet.

Peccato che tale genialità si sia espressa nel creare un mondo della Mela sostanzialmente chiuso, in controtendenza storica con tutto il resto dell'universo IT.
Una scelta che si è rivelata vincente a livello aziendale (grazie alla qualità dei prodotti ma forse ancor più alle capacità di Jobs di essere "guru" e fidelizzare i clienti), non credo necessariamente sempre positiva per gli utenti.
Alcune scelte di successo, come la "legittimazione" dei tablet sostenuta a spada tratta dalle aziende di news (incredibile il battage interessato che fecero per il lancio di iPad), rischiano poi di limitare, se non di far sparire, il modello aperto, libero e "gratuito" di circolazione delle informazioni che ha costituito un tratto non trascurabile di Internet da ormai un paio di decenni (e sembrano già secoli!).
Molte luci nell'eredità professionale di Jobs ma anche non trascurabili ombre, quindi, almeno secondo la mia personale visione del mondo IT e della Rete.

A livello umano e personale, faccio un gran tifo per lui.
In bocca al lupo, Steve.
quotone! è un genio, nonostante non condivida le politiche apple, lo ammiro e spero guarisca
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:34   #13
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Dispiace molto, per quanto il tutto fosse ampiamente prevedibile e previsto. Temo che non passerà troppo tempo prima di leggere notizie ben più funeste su Jobs. Questi accadimenti mi colpiscono sempre, a triste monito che ne soldi ne potere possono nulla quando la salute ci abbandona.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 25-08-2011 alle 08:46.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:40   #14
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
L'abbandono di Jobs è dovuto solamente alle sue condizioni di salute,... ma le sue condizioni di salute sono derivate dal suo impegno in Apple, nel suo modo di essere CEO, nello stress che si è auto generato per creare un'azienda a sua immagine, che deve essere perfetta.
Non è il primo ne l'ultimo che fa questo errore.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:42   #15
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da mpk Guarda i messaggi
Ha dato le dimissioni dopo la chiusura della borsa, sono le 9.30 in Italia, la borsa americana è ancora chiusa, sono tutti a dormire di là, come fai a dire che c'è stata una diminuzione del 7%? Quando sarebbe successo? Questa notte?
Basta cercare l'indice azionario (per apple è aapl) su google per capire che non c'è stata alcuna variazione per ora perché la borsa appunto non è ancora aperta...

Apple in europa è quotata alla borsa di Francoforte, il calo è li.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:45   #16
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
L'abbandono di Jobs è dovuto solamente alle sue condizioni di salute,... ma le sue condizioni di salute sono derivate dal suo impegno in Apple, nel suo modo di essere CEO, nello stress che si è auto generato per creare un'azienda a sua immagine, che deve essere perfetta.
Non è il primo ne l'ultimo che fa questo errore.
Queste sono solo congetture.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:53   #17
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Jobs genio del mondo IT la vedo dura, del mondo della finanza e del marketing certo, ma in campo IT non ha inventato proprio nulla di memorabile.

il titolo comunque non sembra risentirne in borsa http://www.google.com/finance?q=apple

rimarrà una sorta di presidente onorario fino alla fine dei suoi tempi, buona parte dell'utenza Apple non credo che sia così legata a Jobs da mettere in discussione il futuro della compagnia, certo quelli che pagano per andare alla WWDC si informano pure su quanto ha mangiato Steve la sera prima, ma la stragrande maggioranza di chi compra un prodotto Apple lo fa per altre ragioni, più che altro Tim Cook dovrà crearsi dei buoni legami con il mondo dell'industria visto che comunque hanno avuto la bella idea di andare a scontrarsi contro Samsung che a momenti è più influente di Intel nel mercato globale dei semiconduttori.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:57   #18
X3noN
Senior Member
 
L'Avatar di X3noN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da mpk Guarda i messaggi
Ha dato le dimissioni dopo la chiusura della borsa, sono le 9.30 in Italia, la borsa americana è ancora chiusa, sono tutti a dormire di là, come fai a dire che c'è stata una diminuzione del 7%? Quando sarebbe successo? Questa notte?
Basta cercare l'indice azionario (per apple è aapl) su google per capire che non c'è stata alcuna variazione per ora perché la borsa appunto non è ancora aperta...
quando le borse americane sono chiuse, alcuni operatori accreditati possono continuare a comprare e vendere durante la chiusura.
Si chiama "trading afterhours".

http://www.google.com/finance?q=aapl

al momento è a -5.07 rispetto alla chiusura di ieri a 357$.
__________________
X3noN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:59   #19
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
@Freaaxxxxx si, magari non ha inventato nulla, ma ha saputo prendere il meglio della tecnologia e reinventarlo. Un giusto mix tra Hw, Sw e interfacce utente innovative. Altri produttori poi si sono ispirati a Eppol (Samsung, e ripeto ispirati...).
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:01   #20
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Steve Jobs non è più CEO di Apple, si chiude un'era (e direi anche "Addio Jobs, perché dietro questa scelta c'è un brutto tumore" )

Ultima modifica di Pier de Notrix : 25-08-2011 alle 09:04.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1