Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2011, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-11...gli_38094.html

Mark Shuttleworth ha pubblicato alcuni dettagli relativi a Oneiric Ocelot: presentato il nuovo concetto di Scopes e Lenses per la visualizzazione e organizzazione dei contenuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 15:24   #2
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
sempre più apparenza e sempre meno sostanza: ricorda qualcuno?

una distribuzione che mi è crashata in pochi minuti di uso in tutte le sue versioni e provata su 2 macchine, bug e delay assurdi, per avere dei driver aggiornati devi affidarti a dei ppa di terzi che rilasciano la roba quando gli pare, un sistema operativo pessimo a dire poco.

L'ultima release con Unity poi è caduta nell'ultimo punto a favore rimasto in piedi nella passata versione ovvero Gnome 2.

Sarà pure la distribuzione GNU/linux più usata, ma è fatta veramente con i piedi, mettete 1 rilascio ogni 2 anni e corregete qualche bug e ottimizzate questo rottame software.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:12   #3
dm69
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 428
.... la fine delle vacanze fa' brutti scherzi ....

Io uso Ubunto 11.04 da 2 mesi - classic view - e tutti sti' problemi non li ho proprio visti
__________________
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:18   #4
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da dm69 Guarda i messaggi
.... la fine delle vacanze fa' brutti scherzi ....

Io uso Ubunto 11.04 da 2 mesi - classic view - e tutti sti' problemi non li ho proprio visti
Dipende dalle configurazioni, ma se fai un giro su ubuntu.it vedrai quanti problemi gravi ancora si verificano dopo mesi dal rilascio....inacettabile...

La 10.10 resta a mio parere un gioiello ineguagliabile, avvio in 30 secondi (dalla pressione del pulsante sul case) e stabile come una roccia, degna derivata di debian....il passaggio a Unity ha sancito il mio passaggio a Mint gnome e Chakra KDE, se anche mint virerà verso soluzioni ad oggi per me senza senso quali Gnome 3 passerò alla versione XFCE.

Le iconcine sbarluccicose servono a fare gli sboroni, la maggioranza degli utenti soprattutto linux cercano stabilità, leggerezza (solitamente non sono interessati a giocare quindi neanche a PC superpompati e superovercloccati), coerenza dell'ambiente di lavoro e rispetto dei dettami dell'open source.
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:21   #5
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Non diciamo cavolate, i problemi possono esserci con alcuni hardware (ad esempio i chip SIS) ma sono problemi comuni a tutte le altre distro (ho dovuto installare linux su 3 portatili asus k50j, è stato un'inferno ma l'unica distro che funziona decentemente è proprio ubuntu!).

Unity poi non è un progetto completo ma è già discretamente usabile, basta avere voglia di provarlo realmente.....

Con Oneric le modifiche saranno tantissime, a partire dal passaggio a gnome3 (senza gnome-shell naturalmente E PER FORTUNA....), il nuovo sistem indicator, unico (l'engine GTK sviluppato da Andrea Cimitan) e i light-theme basati su di esso, il nuovo software center (basato su webkit e gtk3) e molto altro ancora.
Sto testando quotidianamente le novità e sono certo che per Oneric Unity sarà maturo abbastanza da soddisfare tutti (di contro però molta roba di gnome3 non lo è, come il pannello di controllo)

P.s. "la maggior parte degli utenti linux" è comunque un numero di persone non sufficiente per permettere a un'azienda come Canonical di campare. Unity è un progetto nato per cercare di portare nuovi utenti e aziende.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:28   #6
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Qualcuno dovrebbe rammentare al sor Mark che non verrà usato né su tablet né su un telefonino.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:43   #7
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
P.s. "la maggior parte degli utenti linux" è comunque un numero di persone non sufficiente per permettere a un'azienda come Canonical di campare. Unity è un progetto nato per cercare di portare nuovi utenti e aziende.
Perfetto, la bellezza di linux è la possibilità di scegliere, molti utenti (tra cui un certo Linus Torvalds) stanno facendo la loro scelta, che non è Unity e tantomeno Gnome 3....

naturalmente ognuno si dirige nella direzione che più si confà al proprio metodo di lavoro, nulla di male.

Spero vivamente di tornare ad Ubuntu in futuro, mi ero affezionato molto alla distro.
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:26   #8
Bromden
Senior Member
 
L'Avatar di Bromden
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 340
I cambiamenti che stanno avvenendo sul desktop environment di gnome (senza contare il fork della dashboard qual'è unity per ubuntu) mi ricordano le tribolazioni del passaggio di kde dal ramo 3.x a quello 4.x attuale. Ci son voluti più di due anni per riscrivere totalmente il codice con le relative applicazioni, risoluzioni di bug ed evoluzione completa dell'interfaccia; oggi infatti il nuovo kde è completamente maturo e definitivamente moderno, anche se non a tutti piace (come al sottoscritto, ad esempio). Con gnome siamo in piena transizione, e prima della fine dell'anno prossimo, secondo me, il DE non sarà pienamente maturo. Nonostante questo, lo uso normalmente, tutti i giorni (anche al lavoro), su tre pc differenti, di cui uno recentissimo autoassemblato, e funziona tutto senza il minimo problema. Immagino che qualcuno, con particolari componenti hardware, possa riscontrare qualche problema, come sempre succede, e la soluzione quasi sempre si trova. Nel complesso però il sistema è grandioso, e chi spara sentenze affrettate e superficiali non merita il minimo credito. IMHO.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:44   #9
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
"proporre i contenuti e gli elementi del sistema in un modo differente"...la domanda è: perchè?
Fra gnome 3 e unity non so qual è più inutile. Tutta questa voglia di rivoluzionare il desktop è controproducente. A Canonical basterebbe proporre una skin degna di questo nome, e un font decente, invece c'è ancora quell'orribile arancione grillo-parlante, barre alte come palazzi e un font di sistema ridicolo.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:46   #10
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
I cambiamenti che stanno avvenendo sul desktop environment di gnome (senza contare il fork della dashboard qual'è unity per ubuntu) mi ricordano le tribolazioni del passaggio di kde dal ramo 3.x a quello 4.x attuale. Ci son voluti più di due anni per riscrivere totalmente il codice con le relative applicazioni, risoluzioni di bug ed evoluzione completa dell'interfaccia; oggi infatti il nuovo kde è completamente maturo e definitivamente moderno, anche se non a tutti piace (come al sottoscritto, ad esempio). Con gnome siamo in piena transizione, e prima della fine dell'anno prossimo, secondo me, il DE non sarà pienamente maturo. Nonostante questo, lo uso normalmente, tutti i giorni (anche al lavoro), su tre pc differenti, di cui uno recentissimo autoassemblato, e funziona tutto senza il minimo problema. Immagino che qualcuno, con particolari componenti hardware, possa riscontrare qualche problema, come sempre succede, e la soluzione quasi sempre si trova. Nel complesso però il sistema è grandioso, e chi spara sentenze affrettate e superficiali non merita il minimo credito. IMHO.
La cosa che mi lascia perplesso in realtà è la direzione che sembra voler intraprendere gnome, con incremento delle risorse richieste e riorganizzazione dello spazio di lavoro a tratti discutibile (ma in evoluzione naturalmente), sono sempre stato gnomista convinto ma Chakra mi ha fatto letteralmente riscoprire KDE che mi spiace dirlo non si riflette affatto in kubuntu...

Kde dimostra aggiornamento dopo aggiornamento di andare verso l'uso ottimizzato delle risorse, con effetti attivi sono a 250 MB di ram occupata, l'ho appena installata su un notebook e settata a dovere si mangia 150mb di ram all'avvio occupando il processore per 5%.......per tali ragioni oltre al fastidio di utilizzare un'interfaccia diretta verso l'abbandono da tutte le maggiori distro (gnome 2) ho abbandonato Ubuntu, naturalmente spero non sia per sempre, sul disco fisso c'è sempre spazio per un'altra distro
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:48   #11
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Uso ubuntu dalla 5 anni e tutt'ora scrivo dalla 10.04 LTS, ma sul portatile avevo aggiornato alla 11.04... che delusione, lo dico quasi con le lacrime agli occhi, da convinto fan di Ubuntu.
Sono passato a Mint.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:52   #12
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Uso ubuntu dalla 5 anni e tutt'ora scrivo dalla 10.04 LTS, ma sul portatile avevo aggiornato alla 11.04... che delusione, lo dico quasi con le lacrime agli occhi, da convinto fan di Ubuntu.
Sono passato a Mint.
Ecco, lo stesso stato in cui mi sono trovato qualche tempo fa....veramente una delusione, per ora....

Intanto discutibile quanto volete ma Mint sta scalando Ubuntu in tutte le classifiche di Distrowatch, ora si alzeranno i soliti a dire che la classifica non ha senso ecc,ecc... ma intanto sino a poco tempo fa Ubuntu era in vetta alla classifica.......
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:12   #13
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
io resto del idea che ubuntu 10.04 sia la versione migliore fino ad ora
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:33   #14
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Mi sono rotto le ***** di dovermi adattare ad un'interfaccia grafica pensata per tutto tranne che per i PC. Spero che questo menefreghismo da parte di Ubuntu verso il popolo dei PC lo porti alla rovina, che fallisca il progetto o che diventi un inutile e insulsa distribuzione baggata alla stregua di Damn Vulnerable Linux.

Felice utente dell'ottima ultima versione con gnome 2. Ci siamo sorbiti i porting da console dei giochi, e ora bisogna patire anche i porting delle interfacce grafiche dai toccafonini.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:43   #15
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Dico la mia.

Stanco di Windows (ormai è un sacco che non gioco più ) e alla ricerca di un sistema che non ci mettesse otto ore ad avviarsi per navigare un po' e ascoltare due canzoni ho messo su in dual boot Ubuntu 11.04. Precedentemente avevo provato quasi tutte le versioni dalla 7.04 ad oggi sia di Ubuntu che di Kubuntu, saltando magari qualche aggiornamento e con qualche occasionale migrazione verso OpenSuse+KDE4, Mint, Gentoo e Mandriva per curiosità.
La mia macchina è discretamente carrozzata, quindi non ho problemi di risorse scarse da gestire.

Premettendo che con il pc di casa NON ci lavoro ma lo uso in modo domestico (giochi sempre più raramente, tanta musica, un po' di office, internet, film, fotoritocco a livello amatoriale...): a me Unity piace. La trovo comoda, gradevole alla vista, essenziale, stabile.
Non capisco onestamente chi dice che "è un'interfaccia da telefonini o netbook", forse costoro non l'hanno provata per più di dieci secondi. Il desktop di Ubuntu 11.04 è esattamente lo stesso di quello della 10.10 o della 11.04 senza Unity: uno può farsi le sue brave icone dove vuole, link simbolici dove vuole, aggiungere widget tipo quello del meteo alla barra in alto, le finestre aperte appaiono come riquadri nella barra di sinistra, che somiglia ad un ibrido tra quella di Windows 7 e la dock di Mac OSX. Il menu "ubuntu" si apre alla pressione del tasto start della tastiera e lo si usa come il menu start di vista/seven: scrivi direttamente quello che cerchi senza nemmeno guardare il resto di icone.
Più veloce e intuitivo di così...
Lo trovo estremamente comodo e per nulla limitante rispetto al normale desktop Gnome2. Gradevoli gli effetti di trasparenze, belle le icone, comodi i pulsanti quadrati che raggruppano più finestre (nel caso di Chrome anche la barra del download viene rappresentata all'interno del quadrato), i programmi di default sono perfettamente integrati con menu rapidi (nel caso di Banshee addirittura i controlli sono riproposti nel menu del volume in alto a destra), belle le finestre che ingrandite a tutto schermo riportano i pulsanti "chiudi/minimizza/ripristina" direttamente sulla barra di sistema senza avere così due barre.

Poi i gusti son gusti, magari per chi ci lavora le esigenze son diverse e preferiva la malleabilità di Gnome (sicuramente Unity ha ancora molto da fare in ambito di personalizzazione...ora come ora smanettando un po' con il pannello di Compiz e dandosi da fare con qualche file di testo si riesce a sistemarsi i menu rapidi personalizzati per le proprie applicazioni o a regolare trasparenze e transizioni, con Oneiric dovrebbero rendere il tutto più accessibile tramite un pannellino di controllo dedicato)

Ultima modifica di DarthFeder : 22-08-2011 alle 20:12.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:46   #16
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ecco, lo stesso stato in cui mi sono trovato qualche tempo fa....veramente una delusione, per ora....

Intanto discutibile quanto volete ma Mint sta scalando Ubuntu in tutte le classifiche di Distrowatch, ora si alzeranno i soliti a dire che la classifica non ha senso ecc,ecc... ma intanto sino a poco tempo fa Ubuntu era in vetta alla classifica.......
Vero. Io comunque devo dire che ho installato Natty su più computer e ho avuto risultati diversi a seconda. Su un desktop ho fatto un doppio aggiornamento da Lucid a Natty e non ha avuto particolari problemi (a parte qualche problemino che è venuto fuori dopo) e gli ho messo KDE, che da qualche versione ormai è abbastanza maturo e poi mi ingabbia meno di Gnome ed è più completo di XFCE o ancora di più di LXDE, per quanto buoni. Unity non riesco a farmela digerire. Ha dato il colpo di grazia al mio interesse per Ubuntu, inteso come distro Gnome. Kubuntu mi piace ancora, anche se Natty è stato problematico su alcuni PC e comunque Lucid 10.04 LTS continua a sembrarmi la migliore in vari casi.
Viste le novità (edit: intendo di Unity) però gli darò un'altra occhiata quando uscirà Oneric. Per ora comunque non mi sembra sto gran che, a quel punto preferisco il Kickoff di KDE... mi sembrava più immediato il menu di Gnome 2, ma devo dire che con un po' di pratica non è niente male neanche Kickoff.

Ultima modifica di Oenimora : 22-08-2011 alle 19:50.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:54   #17
Maxen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Ma basta con questo Unity.. Gnome è anni luce più comodo e funzionale!
Maxen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:01   #18
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Il menu "ubuntu" si apre alla pressione del tasto start della tastiera e lo si usa come il menu start di vista/seven: scrivi direttamente quello che cerchi senza nemmeno guardare il resto di icone.
Più veloce e intuitivo di così...
Se sai già il nome di quello che vuoi aprire, sì. Però francamente preferisco un menu ben organizzato, dove ogni programma finisce nella sua brava categoria da sfogliare e raggiungibile con un paio di click. Con Gnome 2 non sentivo praticamente alcun bisogno della ricerca. Quello di 7 è un caos... Quello di KDE è simile in quello, con il campo di ricerca, però ha anche dei menu organizzati, oltre ai preferiti, quindi una via di mezzo (in quel senso, ma è abbastanza diverso dagli altri). Con Gnome 2 magari erano un paio di click in meno, nel senso che cliccavo e poi muovevo il mouse, però al momento quello di KDE mi pare quello messo meglio. Vedrò come sarà Unity in veste aggiornata.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:08   #19
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Se sai già il nome di quello che vuoi aprire, sì. Però francamente preferisco un menu ben organizzato, dove ogni programma finisce nella sua brava categoria da sfogliare e raggiungibile con un paio di click. Con Gnome 2 non sentivo praticamente alcun bisogno della ricerca. Quello di 7 è un caos... Quello di KDE è simile in quello, con il campo di ricerca, però ha anche dei menu organizzati, oltre ai preferiti, quindi una via di mezzo (in quel senso, ma è abbastanza diverso dagli altri). Con Gnome 2 magari erano un paio di click in meno, nel senso che cliccavo e poi muovevo il mouse, però al momento quello di KDE mi pare quello messo meglio. Vedrò come sarà Unity in veste aggiornata.
Anche il menu di Unity ha le categorie organizzate. Basta appena aperto cliccare sul tastone "Altre Applicazioni" e poi filtrarle per le solite categorie (Ufficio, Sistema, Grafica blabla). Io non uso il mouse quasi mai per cercare cose in quel menu, vado di tastiera e ricerca...anche non sapendo il nome esatto del programma basta scrivere qualcosa che più o meno lo rappresenti (es: se scrivi "editor" o "immagini" ti trova comunque Gimp, se scrivi "process" ti trova il Monitor di Sistema, se scrivi "disco" ti trova di tutto: da Brasero a Gparted". E' veramente un attimo trovare quel che si cerca)
Il menu di 7 è un caos, concordo.
Quello di KDE a me sembra un po' confusionario, sotto OpenSuse con KDE4 ricordo che spesso cacciava gli applicativi nelle categorie più improbabili (era due anni fa però, probabilmente nel corso del tempo hanno sistemato queste piccolezze).
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:23   #20
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
sempre più apparenza e sempre meno sostanza: ricorda qualcuno?

una distribuzione che mi è crashata in pochi minuti di uso in tutte le sue versioni e provata su 2 macchine, bug e delay assurdi, per avere dei driver aggiornati devi affidarti a dei ppa di terzi che rilasciano la roba quando gli pare, un sistema operativo pessimo a dire poco.

L'ultima release con Unity poi è caduta nell'ultimo punto a favore rimasto in piedi nella passata versione ovvero Gnome 2.

Sarà pure la distribuzione GNU/linux più usata, ma è fatta veramente con i piedi, mettete 1 rilascio ogni 2 anni e corregete qualche bug e ottimizzate questo rottame software.
io lo uso da parecchio e non ho mai avuto un crash, quoto al 100% per il rilascio biennale, ogni 6 mesi e' proprio una str++++ta.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1