|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-h...cio_37186.html
John Carmack è scettico sull'efficacia dell'hardware di PlayStation Vita nel lungo periodo, mentre un boost nell'ottimizzazione ci sarà grazie agli strumenti di sviluppo preparati da Sony. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
in parte condivido quello che dice carmack... pero' tablet/smartphone ecc. non hanno i controlli adatti per fare giochi "seri", e' impensabile che in un futuro inseriscano un paio di analogici in tutti i dispositivi, e provando i vari giochi su tablet (come dungeon defense) la mancanza dell'analogico si sente e tanto!
Quindi sono sicuro pure io che tra qui e 2 anni la psvita sara' piu' che sorpassata a livello hardware (come potenza), ma se restera' la migliore opzione per quanto riguarda i controlli, non ho dubbio su che piattaforma vorro giocare. Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La realtà dei fatti è che oramai l'unica differenza tra uno smartphone e una console portatile sono solo i controlli dedicati (analogico e co) per tutto il resto un qualunque iphone 4 o galaxy o non so che altro tiente testa a qualunque console...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
considerazioni
Il discorso di Carmack è di una ovvietà palese, e certo che nell'arco di due anni viene superato, ma in tutti i campi è così che funziona, ciò che fà la differenza come tutti oramai sappiamo non è la potenza quanto l'esperienza di gioco e l'innovazione, Nintendo ha fatto i miliardi con quella ciofecona di Nintendo Wii (ciofecona dal punto di vista tecnico), quindi chissenefrega che ci saranno hardware più potenti e poi altra considerazione di importanza fondamentale, vogliamo mettere il costo di ps vita (249$ circa) con quello di smartphone e tablet da 500 e passa euro??? sinceramente per quello che offre il gioco vale la candela, io personalmente la testerò prima pesantemente perchè ho fatto sempre tutti i miei acquisti in maniera ponderatissima e ragionata, ad esempio Nintendo 3ds l'ho lasciato sullo scaffale per la delusione, vedremo se questa ps vita saprà emozionarmi davvero o sarà la solita solfa ritrita........ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema dei controlli sugli smart è facilmente risolvibile con controlli esterni via bluetooth...non saranno comodissimi, ma sicuramente basteranno per farmi desistere da qualsiasi console portatile...se ps vita avesse avuto anche funzioni telefoniche allora la situazione sarebbe stata inversa, viste le differenze di prezzo...come ha fatto sony a non capirlo?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 14-06-2011 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ Netcrusher
Si hai anche ragione nel dire che PS Vita costa la metà di uno smartphone...il problema è che tanto uno smartphone te lo devi comunque comprare ( si non è un'obbligo di legge ma se hai un minimo a che fare con mail e internet oramai non ci si può rinunciare) quindi tanto vale fare tutto con una cosa sola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sarà come dici tu ma da quando sono passato agli smartphone passo la metà del tempo in meno davanti al PC (se non di più visto che spesso riesco ad evitare totalmente di accenderlo) e data la natura occasionale del gioco su console portatile reputo lo smartphone pienamente sufficiente...
Poi come hai detto tu sono opinioni personalissime e uno fa quel che vuole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ehmmm, ma non tutti hanno uno smartphone se pensiamo soprattutto ai bambini, di certo se si parla di un pubblico adulto la situazione cambia radicalmente, ma considerando che una bella fetta delle vendite delle consolle va in mano ai bambini, non credo che sia da considerare l'alternativa smartphone come praticabile....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Io ho sia smart di ultima generazione che console portatili (PSP e 3DS), secondo il mio modesto parere per giocare le console sono ancora 2 o 3 spanne sopra, poco importa se gli ultimi smart hanno potenza in abbondanza (specie per la risoluzione) se poi copro il 40% dello schermo con le dita. I controlli "classici" sono ancora da preferire al momento, in futuro vedremo.
EDIT Anche i giochi sono migliori su console, cosa non da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse avete ragione voi ma faccio 2 osservazioni:
1- Che una console come PS Vita sia destinata ai bambini ho seri dubbi vista la maturità di molti titoli....per un bambino trovo più appropriato un DS a livello di parco titoli... 2- Il mio ragionamento è tutto basato sulla considerazione di console portatile come strumento per ingannare i tempi morti...quindi treno, metro, aereo ecc... Onestamente non capisco chi compra ste cose per giocarci a casa....mai mi verrebbe in mente quando sono a casa di mettermi sul divano inchiodato a uno schermo da 4" o quel che è.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ho capì ma resta che la console portatile è per giocare fuori casa....ergo se sei fuori casa c'è un motivo....ergo se se fuori per un motivo non hai tempo di giocare se non nei tempi morti...ergo se ci giochi nei tempi morti anche se normalmente non lo sei in quel momento sei un casual gamer....
A meno che non vai in biblioteca o al parco per giocare con la console portatile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
c'è anche chi non ha una propria stanza, o non ha un televisore nella sua stanza, e quindi per non rompere le scatole ai genitori che guardano la TV, si compra una console portatile per giocare a casa in autonomia
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma no per carità la mia era una mera opinione personale...mi rendo conto poi che le situazioni sono tante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
C'è un'altro punto che Carmack non ha tenuto in considerazione: Mentre uno sviluppatore quando ha a che fare con gli smartphone/tablet deve tenere in mente molte configurazioni diverse (quasi come su PC) perchè il gioco giri, su una console con HW fisso si può lavorare sull'ottimizzazione dei contenuti e ottenere risultati anche migliori di quelli che si possono vedere su piattaforme più potenti.
Certo, nel giro di qualche anno sarà dietro per forza, ma non in due anni, a meno che gli sviluppatori non seghino via una fetta di utenza per dedicarsi solo alle piattaforme più nuove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.