Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2011, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...nte_36825.html

PowerColor presenta Radeon HD 6850 SCS3, scheda video caratterizzata da un sistema di raffreddamento completamente passivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:20   #2
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
Potrebbero mandargli il radiatore a fukushima, sarebbe la volta che finalmente raffreddano i reattori...
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:29   #3
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
Oldissimo...


http://www.tomshw.it/cont/news/powercolor-hd-6850-scs3-silenzio-e-passiva/28260/1.html


E' dal 25 novembre che attendo spasmodicamente l'uscita della suddetta
...e che imbratto ogni news di radeon con le mie lagne riguardo la sua mancata uscita
A distanza di quasi sei mesi, oggi rileggo l'annuncio uguale a sei mesi fa?

Spero solo che questo significhi che ufficialmente la Powercolor abbia deciso la commercializzazione di questa scheda...

Se qualcuno di voi trovasse la suddetta in vendita, è pregato di avvisarmi qui o in privato (..ed avrà mia eterna gratitudine )

Nel frattempo...

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:29   #4
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Bella scheda: sono sempre stato attento alla rumorosita' dei componenti. Non mi va di lavorare con un elicottero al fianco.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:36   #5
wal7er
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Bella scheda: sono sempre stato attento alla rumorosita' dei componenti. Non mi va di lavorare con un elicottero al fianco.
... o con un temosifone, specialmente d'estate.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:39   #6
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
La spiegazione plausibile: 25 novembre=Prototipo / 19 maggio=Prodotto per la vendita

Fosse così, ragazzi fanatici del videogiocare in silenzio, ci siamo!
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:42   #7
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
Parlando di elettrodomestici....

...preferisco pur sempre giocare, anche in piena estate (perchè di inverno, invece la cosa è un'ottima integrazione al riscaldamento casalingo ), con un termosifone acceso (si può ovviare con condizionatori, ventilatori, finestre aperte, o ventolozzone da 12 cm al minimo dentro il case), piuttosto che avere un Phono acceso a trivella sotto la scrivania dove la sera, per cercare ristoro mentale da una giornata faticosa, verrei inesorabilmente rincoglionito oltre ogni tolleranza da simile molesto elettrodomestico!

Ho detto tutto!

SCHEDA GRAFICA FANLESS TUTTA LA VITA!!!

walk on
sasadf
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:44   #8
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Ci sono VGA con ventole silenziosissime, anche se alcune vengono dichiarate tali ma in realtà non lo sono, bisognerebbe leggere nei forum...
Per caso ne ho trovata una che non si sente per niente, ma è una 5750
Tututa, ma vuoi per forza quella? comprare un dissi fanless?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:46   #9
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
Niente DISSI FANLESS POST SCAFFALE...

...pena il rischio inesorabile di pattumiera dell'uno e dell'altro componente!

(Conosco di amici miei smanettoni, che pur bravissimi, hanno mandato al macero schede nuove fiammanti, solo per sostituire il radiatore).

IO che sono un , dunque, ottengo ciò che desidero con questa scheda oggi annunciata!
Mettetemela pure 40€ in più rispetto al prezzo di mercato attuale delle 6850, ed io il primo giorno che la vedo ordinabile on line, la compro a velocità luce!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:50   #10
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Mi spiace per l'esperienza negativa dei tuoi amici, ma io ne ho avuta un'altra positivissima con i dissi fanless senza rompere nulla, che ho pagato tra l'altro pochissimo, (era una 4830+dissi coolermaster)
non vedo perché fasciarsi la testa propria per le esperienze altrui e rimanere fermi in attesa che ci venga data qualcosa senza provare a sperimentare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:55   #11
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6461
Servirebbe un bench ora, soprattutto per rendersi conto delle temperature..anche con ambienti caldi (tipo 25-30 gradi)..
Perchè è una scheda abbastanza potente..
Anche il prezzo di mercato deve essere competitivo...
Comunque ci son molte schede con dissipatori custom , silenziosissime, le fanless ho letto che spesso possono rompersi specie quelle abbastanza potenti..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:02   #12
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
...pena il rischio inesorabile di pattumiera dell'uno e dell'altro componente!

(Conosco di amici miei smanettoni, che pur bravissimi, hanno mandato al macero schede nuove fiammanti, solo per sostituire il radiatore).

IO che sono un , dunque, ottengo ciò che desidero con questa scheda oggi annunciata!
Mettetemela pure 40€ in più rispetto al prezzo di mercato attuale delle 6850, ed io il primo giorno che la vedo ordinabile on line, la compro a velocità luce!

walk on
ttt
Per avere un pc silenzioso si deve curare l'intero sistema non solo la vga passiva.
Che senso ha avere una vga che ti butta dentro il case 150w che significa far lavorare la cpu e tutto il resto con aria calda.
Spero che almeno il tuo case lavori a camere termiche altrimenti è inutile.
Poi se non ti lamenti dei dischi, che sono generalmente dei trattori, vuol dire che tutto questo silenzio non lo cerchi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:04   #13
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Bisognerebbe testarla in almeno 10 case diversi, con dettagliata descrizione delle ventole montate su di essi per essere un test di minima utilità.
Comunque con 30° dentro casa stò male io chissenefrega del PC, lo spengo e vado al mare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:11   #14
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Ma dai!! Ho ricevuto ieri a casa la Sapphire 6850 in sostituzione della 3850 Ultimate!! A saperlo prendevo questa :-/

PS. La 3850 Ultimate già passava i 90 gradi chissà questa eheehehhhhe
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:15   #15
SabbaPC
Senior Member
 
L'Avatar di SabbaPC
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1317
Bella scheda
Ma quale è la piu' potente fanless della controparte NVIDIA?
Io sono rimasto alla Zotac VGA ZOTAC GeForce GT430 Zone Edition 1GB
Che è inferiore a questa di sicuro
Nel frattempo è uscita qualche scheda piu' performante?
SabbaPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:18   #16
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per avere un pc silenzioso si deve curare l'intero sistema non solo la vga passiva.
Che senso ha avere una vga che ti butta dentro il case 150w che significa far lavorare la cpu e tutto il resto con aria calda.
Spero che almeno il tuo case lavori a camere termiche altrimenti è inutile.
Poi se non ti lamenti dei dischi, che sono generalmente dei trattori, vuol dire che tutto questo silenzio non lo cerchi.
come non quotarti...

anche io ricerco il silenzio a tutti i costi, e confermo che i componenti più problematici sono gli HD.

io ho una shappy 6850 e devo dire che è inudibile, anche a pieno carico, ed ho un pc ultrasilenzioso (sento solo gli hd, ma ci sto lavorando)

con tutto rispetto, ma i commenti dell'utente di prima mi sembrano un tantino infantili.. come si possono scartare le vga con ventola a priori senza averle provate? ripeto la mia 6850 è inudibile pur avendo una ventola...
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:33   #17
ggy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
Messaggi: 208
Sarà eccessiva (alla fine averla fanless è inutile: sfido chiunque a sentire una buona ventola che gira a 500rpm) ma dimostra gli ottimi consumi della hd6850. è veramente un' ottima scheda.
ggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:44   #18
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
ilratman

....non capisco da dove derivi tutto questo supponente livore nei miei riguardi!

Andiamo con ordine: IL case è curato Enermax in alluminio, acusticamente isolato ( Dynamat extreme ed altri insonorizzanti), e con ventolame assortito (con ventole da 8 due in aspirazione e due in immissione, ciascuna da meno di 18 db), alimentatore Corsair (con ventola da 18db anch'essa).
Hard disk: un Intel X25 per il boot ed un Samsung HJ(sigla non ricordo, ma è quella super silenziosa), ficcato dentro un HD silencer.
Case interamente disaccoppiato dal pavimento con sospensioni dedicate, ed infilato nell'angolo più lontano e buio del sottoscrivania, con tanto di separè disaccoppiatore delle vibrazioni.

Ora che sai come e quanto curo tutto il resto, il mio ti sembra più consono?

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:00   #19
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Hai provato questi?

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:01   #20
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
....non capisco da dove derivi tutto questo supponente livore nei miei riguardi!

Andiamo con ordine: IL case è curato Enermax in alluminio, acusticamente isolato ( Dynamat extreme ed altri insonorizzanti), e con ventolame assortito (con ventole da 8 due in aspirazione e due in immissione, ciascuna da meno di 18 db), alimentatore Corsair (con ventola da 18db anch'essa).
Hard disk: un Intel X25 per il boot ed un Samsung HJ(sigla non ricordo, ma è quella super silenziosa), ficcato dentro un HD silencer.
Case interamente disaccoppiato dal pavimento con sospensioni dedicate, ed infilato nell'angolo più lontano e buio del sottoscrivania, con tanto di separè disaccoppiatore delle vibrazioni.

Ora che sai come e quanto curo tutto il resto, il mio ti sembra più consono?

walk on
ttt
Scusami non volevo essere supponente ma il tuo commento "di getto" sembrava dire metto la vga e risolto tutto.

Cmq il case in alluminio non aiuta per nulla, sono molto rumorosi di loro ahimè, molto meglio lamiere grosse e camere termiche come un antec p183.
Le ventole da 80 non ne ho mai sentita una silenziosa neanche quelle dichiarate tali e cmq 18db dichiarati sono troppi visti i metodi di misura che di solito adottano le case.
Cmq il solo fatto che il case sia aperto per le ventole vanifica completamente il tutto.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1