Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2011, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_36793.html

Si vociferano confronti in vista tra la casa finlandese ed il colosso di Redmond, per un'acquisizione da parte di quest'ultimo della divisione di Nokia relativa al business dei telefoni cellulari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:21   #2
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Microsoft si sta svegliando, mi sa che vuole ingrandire il gruppo perchè ormai la concorrenza avanza, gruppi come google stanno prendendo molto potere economico e di certo Microsoft non vuole resta indietro e si butta su una serie di investimenti per altro ottimi come skype e nokia.
A mio avviso anche se MS si legasse a Nokia con qualche contratto o con l'acquisto potrebbe vendere parecchio, perchè nokia si sa che è un ottimo produttore di telefoni, microsoft invece ha fatto un'ottimo prodotto con WP7 sicuramente migliorabile soprattutto come castrazioni varie (tipo l'obbligo di usare un programma per caricare la musica, che è una vera assurdità) ma la vedo bene l'unione Nokia + MS, magari insieme possono far fronte seriamente al mercato asiatico che sta monopolizzando il settore telefonia!

Io sicuramente faccio il tifo per Nokia inquanto azienda europea che produce molto in EU che contribuisce a migliorare la NOSTRA l'economia comunitaria e segue ottime politiche ambientali!
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:34   #3
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Skype e Nokia due ottimi investimenti ? Windows Phone 7 e' un ottimo prodotto ? Mi sa che qui abbiamo dimenticato il significato del termine OTTIMO !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:18   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11023
Mah
Che non navigasse in acque tranquille si sapeva, ma non pensavo che Nokia fosse messa così male da dover liquidare l' attività vendendo tutto a Microsoft

Se mettere Windows Phone su Nokia era un gran bel colpo per Microsoft l' eventuale acquisizione dell' intera azienda mi pare un affare decisamente rischioso, è un boccone decisamente pesante da digerire, se dovesse andare di traverso si rischia veramente il tracollo.
E' vero che il business sembra scivolare via dalle dita di gates con gli smartphone che fanno crescite vertiginose mentre i PC ristagnano, ed è chiaro che la Microsoft non vuole seguire le orme di IBM restando legata a un mercato che in futuro potrebbe diventare irrilevante mentre altri fanno la parte del leone, ma l' eventuale acquisizione di Nokia mi parrebbe una convulsione più che una mossa strategica
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:40   #5
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Skype e Nokia due ottimi investimenti ? Windows Phone 7 e' un ottimo prodotto ? Mi sa che qui abbiamo dimenticato il significato del termine OTTIMO !
Mettere i propri servizi su un carro gigante come nokia non mi pare per nulla una cattiva idea, si parte con un considerevole vantaggio.

Quote:
Mah
Che non navigasse in acque tranquille si sapeva, ma non pensavo che Nokia fosse messa così male da dover liquidare l' attività vendendo tutto a Microsoft
Nokia va bene, ha elevati utili anche se non vende piu come una volta, qui è microsoft che vuole la baracca per riprendersi il controllo di quei servizi che, con l'evoluzione del comparto mobile e della perdita di importanza del mondo desktop, aveva lasciato alla concorrenza...insomma un futuro americano Apple, Google, Miscrosoft e un competitor di nicchia come HP.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user

Ultima modifica di Dcromato : 17-05-2011 alle 16:43.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:52   #6
ercole69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 131
Non credo che si arriverà a questo punto, per vari motivi:

l'impatto economico prosciugherebbe di fatto le tasche a MS e prima di vedere dei guadagni dall'acquisizione potrebbero passare parecchi mesi (i guadagni di Nokia nel campo mobile si stanno assottigliando anno dopo anno passando da un 20% del fatturato del 2007 al 9% scarso del secondo trimestre dello scorso anno e l'acquisizione potrebbe fargli perdere altri punti preziosi).

Secondo si troverebbe a farsi "concorrenza in casa" come faceva notare l'autore, rendendo meno appetibile per altri produttori adottare WP7.

Skype sui cellulari non lo vuole nessuno (o meglio non lo vuole nessuno delle grandi TelCO, visto che erode i guadagni sul traffico voce), quindi cercare di produrre terminali con skype integrato di fatto diventerebbe una zavorra visto che dovrebbero essere legati a contratti molto costosi. Inoltre nei confronti delle TelCO Windows non ha potere contrattuale a differenza di ciò che avviene nel mondo dei PC con i grandi assemblatori.

O riesce a portarsela via per una cifra minore della capitalizzazione attuale (scontentando gli investitori e perdendo valore nell'operazione) oppure potrebbe essere una sorta di suicidio economico.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:08   #7
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
L'idea potrebbe essere anche buona, però cavolo Nokia è un gigante, e 30 miliardi di dollari sono un'enormità anche per Microsoft.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:08   #8
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Skype e Nokia due ottimi investimenti ? Windows Phone 7 e' un ottimo prodotto ? Mi sa che qui abbiamo dimenticato il significato del termine OTTIMO !
e quale sarebbe il termine e/o prodotto OTTIMO in questo settore???? non dirmi android per favore, che va bene solo per gente che vuole cambiare rom ogni santo giorno, infatti io ce l'ho e il mio prossimo smart sara' windows.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:11   #9
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da ercole69 Guarda i messaggi
Non credo che si arriverà a questo punto, per vari motivi:

l'impatto economico prosciugherebbe di fatto le tasche a MS e prima di vedere dei guadagni dall'acquisizione potrebbero passare parecchi mesi (i guadagni di Nokia nel campo mobile si stanno assottigliando anno dopo anno passando da un 20% del fatturato del 2007 al 9% scarso del secondo trimestre dello scorso anno e l'acquisizione potrebbe fargli perdere altri punti preziosi).

Secondo si troverebbe a farsi "concorrenza in casa" come faceva notare l'autore, rendendo meno appetibile per altri produttori adottare WP7.

Skype sui cellulari non lo vuole nessuno (o meglio non lo vuole nessuno delle grandi TelCO, visto che erode i guadagni sul traffico voce), quindi cercare di produrre terminali con skype integrato di fatto diventerebbe una zavorra visto che dovrebbero essere legati a contratti molto costosi. Inoltre nei confronti delle TelCO Windows non ha potere contrattuale a differenza di ciò che avviene nel mondo dei PC con i grandi assemblatori.

O riesce a portarsela via per una cifra minore della capitalizzazione attuale (scontentando gli investitori e perdendo valore nell'operazione) oppure potrebbe essere una sorta di suicidio economico.
da un punto di vista finanziario l'operazion è perfettamente realizzabile.....

Liquidità Ms al 31/03 50Miliardi di dollari circa
Costo Skype 8,5 Miliardi circa
Capitalizzazione Nokia al 30/3 33 Miliardi circa

Considerando che le grandi società difficilmente si acquistano, ma si controllano, con 15-20 Miliardi MS avrebbe nokia e gli resterebbero 20-25 miliardi di liquidità (che non sono mica bruscolini!!!! ).

Analizzata la fattibilità finanziaria della cosa, credo che per ms non sarebbe una mossa coretta l'acquisto di nokia.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:20   #10
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
da un punto di vista finanziario l'operazion è perfettamente realizzabile.....

Liquidità Ms al 31/03 50Miliardi di dollari circa
Costo Skype 8,5 Miliardi circa
Capitalizzazione Nokia al 30/3 33 Miliardi circa

Considerando che le grandi società difficilmente si acquistano, ma si controllano, con 15-20 Miliardi MS avrebbe nokia e gli resterebbero 20-25 miliardi di liquidità (che non sono mica bruscolini!!!! ).

Analizzata la fattibilità finanziaria della cosa, credo che per ms non sarebbe una mossa coretta l'acquisto di nokia.
Come hai detto e' fattibilissimo. Poco piu' di 15 miliardi sono sufficienti per controllare Nokia... e a Ms resterebbero ancora piu' di 25 miliardi di liquidità.

Se volesse potrebbe anche mettere le mani su Rim rimanendo comunque lontana dal finire al verde.

Ultima modifica di litocat : 17-05-2011 alle 17:24.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:26   #11
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mah
Che non navigasse in acque tranquille si sapeva, ma non pensavo che Nokia fosse messa così male da dover liquidare l' attività vendendo tutto a Microsoft
Puoi leggerla come la disfatta di Nokia, o interpretarla come un gran passo avanti per Microsoft.
L'unica cosa di cui sono certo, è che della Nokia di adesso, come utente, non me ne faccio un bel niente.

Comunque c'è anche l'ipotesi della vendita del solo reparto smartphone, non dell'intero settore della telefonia, cosa assai sensata.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:28   #12
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Ma la cosa mica occorreva che lo dicesse un russo o quel che è!!
Microsoft inizia a comprare skype ,accorda con Nokia il sistema operativo facendogli mandare a casa un sacco di dipendenti e chiudere il reparto (Si è no sarano rimasti 4 persone)
Ieri arriva la notizia di un possibile acquisto della sezione mobile e gia per me mancherebbe poco per una bella acquisizione di maggioranza .

Ovvio che difficilmente Microsoft comprera Nokia al 100% perche parliamo sempre di grosse SPA .

LA cosa pero sarebbe vantaggiosa perche Nokia possiede una bella fetta di brevetti per cellulari dato che ultimamente sono sempre oggetto di cause legali.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:38   #13
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Non mi stupisce che Microsoft punti una società senza idee come Nokia e tecnologicamente indietro di almeno 2 anni (vedi X7 e compagnia tipo X9 se mai uscirà).

E' la volta buona che Microsoft si ridimensiona, speriamo bene.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:42   #14
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Gente normale che vuole entrare nel mondo dei telefoni si costruisce uno stabilimento oppure li fa produrre ad altri e li ri-marchia. MS no... MS si compra l'azienda più importante nel settore della telefonia E' se uno invece di comprare un telefono al mediaworld si compra l'intero stabilimento

C'è da dire che MS fa spesso ottimi prodotti quindi da questa acquisizione verrebbero fuori degli ottimi telefoni tuttavia è preoccupante tutta questa serie di mega-acquisizioni giornaliere a cui assistiamo da parte di Google, MS, Apple... Si stano creando delle multinazionali universali. Una volta zio Bill aveva la bancarella del DOS al mercato... ora l'amico Ballmer possiede tutto dalla telefonia al PC fisso... con tutte le categorie di prodotto intermedie. Possiede grossi servizi web.. Manca solo la BallmerTV e siamo a posto... per fare questo compreranno la BBC e una 50ina di satelliti
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:50   #15
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Microsoft mi sta facendo veramente paura ma comunque sia nè nokia ne WP7 mi interesseranno mai.
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:31   #16
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Sinceramente dell'acquisto (e anche della scalata) ci credo poco.

Qual'è il vantaggio che ne trarrebbe Microsoft? Si alienerebbe tutti gli altri produttori hw che non mi pare la mossa più saggia.

L'unica spiegazione sarebbe quella che WP7 stia andando davvero malissimo ed allora MS, possedendo Nokia, può comunque travolgere il mercato anche se in perdita finchè non raggiunge uno share adeguato; sarebbe comunque una mossa idiota (se avesse bisogno di una soluzione simile basterebbe che pagasse un produttore per farlo invece di acquistare il più grosso) ed in ogni caso, ipotizzando che prima o poi cominci a vendere bene, non avrebbe comunque produttori terzi.

Ricordiamoci che non tutti hanno interesse a prodursi tutto in casa come Apple, e paradossalmente, Microsoft ne è proprio l'esempio con il suo OS desktop.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:45   #17
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
ma l'antitrust?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:55   #18
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Vabbè che Microsoft aveva pure "comprato da altri" sia MS-DOS che Internet Explorer, ma un eventuale acquisto di Nokia mi sembra una mossa autolesionista, come pure l'acquisto di un pacchetto di maggioranza anche solo relativa.

Semmai è probabile che stiano rinegoziando qualcosa riguardo il loro accordo.

Se davvero comprassero Nokia, in caso di problemi poi non potrebbero "nasconderla sotto il tappeto" come è successo con i Kin e con Zune.

E' più probabile che vogliano imitare Google proponendo un loro smartphone a marchio Microsoft ma prodotto da Nokia per mostrare a tutti "come deve essere".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:19   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ma la cosa mica occorreva che lo dicesse un russo o quel che è!!
Microsoft inizia a comprare skype ,accorda con Nokia il sistema operativo facendogli mandare a casa un sacco di dipendenti e chiudere il reparto (Si è no sarano rimasti 4 persone)
Ieri arriva la notizia di un possibile acquisto della sezione mobile e gia per me mancherebbe poco per una bella acquisizione di maggioranza .

Ovvio che difficilmente Microsoft comprera Nokia al 100% perche parliamo sempre di grosse SPA .

LA cosa pero sarebbe vantaggiosa perche Nokia possiede una bella fetta di brevetti per cellulari dato che ultimamente sono sempre oggetto di cause legali.
Si parla solo della divisione telefonia, anche se la più consistente in termini di fatturato non è l'intero gruppo.

Economicamente MS potrebbe farlo senza indebitarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sinceramente dell'acquisto (e anche della scalata) ci credo poco.

Qual'è il vantaggio che ne trarrebbe Microsoft? Si alienerebbe tutti gli altri produttori hw che non mi pare la mossa più saggia.

L'unica spiegazione sarebbe quella che WP7 stia andando davvero malissimo ed allora MS, possedendo Nokia, può comunque travolgere il mercato anche se in perdita finchè non raggiunge uno share adeguato; sarebbe comunque una mossa idiota (se avesse bisogno di una soluzione simile basterebbe che pagasse un produttore per farlo invece di acquistare il più grosso) ed in ogni caso, ipotizzando che prima o poi cominci a vendere bene, non avrebbe comunque produttori terzi.

Ricordiamoci che non tutti hanno interesse a prodursi tutto in casa come Apple, e paradossalmente, Microsoft ne è proprio l'esempio con il suo OS desktop.
esattamente, ma le cose cambiano, avere un proprio brand su cui puntare oggi, al contrario di ieri, potrebbe essere un vantaggio, es Apple.
Discorso diverso dai produttori di PC dove il successo di windows è dovuto all'enorme diffusione e a un parco software sconfinato, costruito anno dopo anno. Oggi MS parte enormemente in svantaggio, non può contare sulla diffusione, le applicazioni sono ancora limitate e il SO, anche se ha ottime basi di partenza, è ancora da sviluppare.

Comunque per il momento sono speculazioni...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:28   #20
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Da felice possessore di un 5800XM sono veramente scontento.
Il presente ed il futuro saranno gli smartphone, ma a me non interessano.
Mi serve un telefono che, prima di tutto, telegoni e bene. Poi che non costi uno sproposito. Poi che abbia un navigatore satellitare offline fatto bene e gratuito (Ovi Maps) e, infine, un paio di cips, piaps... apps fotografiche (in casa Symbian c'e' PhotoTools che e' una specie di "all in one").
Se veramente MS compra Nokia si rischia di vedere solo delle pessime e mal fatte imitazioni dell'aifon. Delle specie di "Zune" che telefonano, hanno le ciaps, cips... apps e il programma per caricare la musica, quello per caricare i video, quello per caricare le palle degli utenti che ce le hanno a terra: no, grazie.
Spero solo che il mio 5800 (comprato usato a 100 neuri) schiatti il piu' tardi possibile.
Eh, si, c'e' ancora qualche folle che il cellulare lo usa come telefono.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1