Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 14:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...-3d_36584.html

Secondo alcune indiscrezioni online il nuovo iPad di Apple sarebbe capace di garantire il supporto alla tecnologia stereoscopica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:25   #2
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
A dirla tutta questa news non mi convince per niente... non fosse che lo schermo 3D senza occhiali non è poi così "Cool" da vedere come invece richiederebbero gli standard della mela.
Ma magari mi sbaglio
gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:27   #3
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma è appena uscito il 2, come fanno ad esserci gia indiscrezioni sul 3???!!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:30   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Da una parte sarebbe forse una buona idea (e probabilmente toglierebbero gran parte dell'effetto novità alla Nintendo, chissà come reagirebbe).

Però credo che uno schermo 3D passivo di 10" non sarebbe proprio economico.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:36   #5
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ma è appena uscito il 2, come fanno ad esserci gia indiscrezioni sul 3???!!!
E' normale: se ora esce un prodotto, l'azienda inizia a progettare il successivo, mica può fermarsi e stare a guardare!

Sai quanto tempo ci vuole per progettazione, test, sviluppo, contratti di fornitura pezzi, contratti di produzione e per arrivare sul mercato? (distribuzione)
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:45   #6
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
che bufala...
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:48   #7
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Chiaramente ora è uscito il 2.
Il 3 è in fase avanza di progettazione.
Sanno già quali saranno le caratteristiche del 4.

E appena uscirà il 3 saranno già avanti con lo sviluppo del 4.
E' normale e necessario per una grande azienda.

Per il 3D, sarebbe un ulteriore colpo alle consolle portatili. Però il prezzo potrebbe essere eccessivo
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:59   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sinceramente credo sia un'ipotesi inverosimile. è molto più probabile che Apple decida di aumentare la risoluzione a 2048x1536, 260ppi, rendendo l'ipad 2 "retina". Si vociferava che già l'ipad 2 avrebbe beneficiato di un simile LCD, ma così non è stato. Sarà la volta buona per il 3. Retina + 3D è piuttosto improbabile, anche per via della capacità di calcolo grafica che servirebbe, oltre che per i costi ovviamente.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:08   #9
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Sinceramente credo sia un'ipotesi inverosimile. è molto più probabile che Apple decida di aumentare la risoluzione a 2048x1536, 260ppi, rendendo l'ipad 2 "retina". Si vociferava che già l'ipad 2 avrebbe beneficiato di un simile LCD, ma così non è stato. Sarà la volta buona per il 3. Retina + 3D è piuttosto improbabile, anche per via della capacità di calcolo grafica che servirebbe, oltre che per i costi ovviamente.
ancora con questa storia ma mi speghi che ci fai con una risoluzione simile su un 10 pollici?
Old 04-05-2011, 15:18   #10
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ancora con questa storia ma mi speghi che ci fai con una risoluzione simile su un 10 pollici?
Ma effettivamente la risoluzione che loro definiscono "retina" non ha lo scopo di ampliare lo spazio, ma la definizione.
Basta guardare l'iPhone, la risoluzione è praticamente raddoppiata ( 960×640 del retina contro i 480x320 dei precedenti ), ma l'interfaccia e qualsiasi altra cosa risultano sempre della stessa dimensione paragonato ai display non retina. O almeno "visivamente".
Quindi se facessero un display retina su iPad credo che l'effetto sarebbe lo stesso.
Ma in ogni caso ho seri dubbi su di un iPad con retina, anche perché se avrebbero dovuto introdurlo credo proprio l'avrebbero fatto col 2!

Ultima modifica di Lwyrn : 04-05-2011 alle 15:21.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:22   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Sinceramente credo sia un'ipotesi inverosimile. è molto più probabile che Apple decida di aumentare la risoluzione a 2048x1536, 260ppi, rendendo l'ipad 2 "retina". Si vociferava che già l'ipad 2 avrebbe beneficiato di un simile LCD, ma così non è stato. Sarà la volta buona per il 3.
In questo momento sto usando un monitor 24" con risoluzione 1920x1200, mi stai dicendo che un coso da 10" avrebbe una risoluzione maggiore? Non se lo possono permettere né ha un senso.
Tra 10 anni, forse. A meno che davvero alla Apple non piaccia fare le cose senza senso.
Old 04-05-2011, 15:30   #12
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ma effettivamente la risoluzione che loro definiscono "retina" non ha lo scopo di ampliare lo spazio, ma la definizione.
Basta guardare l'iPhone, la risoluzione è praticamente raddoppiata ( 960×640 del retina contro i 480x320 dei precedenti ), ma l'interfaccia e qualsiasi altra cosa risultano sempre della stessa dimensione paragonato ai display non retina. O almeno "visivamente".
Quindi se facessero un display retina su iPad credo che l'effetto sarebbe lo stesso.
Ma in ogni caso ho seri dubbi su di un iPad con retina, anche perché se avrebbero dovuto introdurlo credo proprio l'avrebbero fatto col 2!
si ma questo benedetto retina è venuto fuori in un periodo in cui TUTTI gli smartphone gia da tempo avevano display 800x480 per cui da quella risoluzione a 960x640 non cambia poi molto,ma da 1024x768 a2000milamiglioni ci sta una bella differenza sia pratica che tecnologica
Old 04-05-2011, 15:33   #13
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
In questo momento sto usando un monitor 24" con risoluzione 1920x1200, mi stai dicendo che un coso da 10" avrebbe una risoluzione maggiore? Non se lo possono permettere né ha un senso.
Tra 10 anni, forse. A meno che davvero alla Apple non piaccia fare le cose senza senso.
Eccome se ha senso, così come ha senso sull'iphone 4, che, giusto per ricordarlo, raggiunge i 326 ppi, mentre un ipotetico ipad 3 avente quella risoluzione arriverebbe solamente a 260 ppi. La differenza sarebbe immediatamente visibile.

Tra 10 anni? Affatto. Si pensava che Apple fosse pronta per l'ipad 2, il software infatti era già stato in parte adattato così come era successo per l'iphone (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1080655). Anche tecnicamente sarebbe stato possibile, ma il costo e l'impossibilità di produrre tali LCD in massa ha rimandato il tutto. Ma non certo di 10 anni.

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-05-2011 alle 15:35.
Old 04-05-2011, 15:34   #14
RaZoR93
Senior Member

Quote:
si ma questo benedetto retina è venuto fuori in un periodo in cui TUTTI gli smartphone gia da tempo avevano display 800x480 per cui da quella risoluzione a 960x640 non cambia poi molto,ma da 1024x768 a2000milamiglioni ci sta una bella differenza sia pratica che tecnologica
960x640 è esattamente il doppio, in altezza e larghezza, di 480*320 (precedenti modelli di iphone), così come 2048x1536 è esattamente il doppio dell'attuale 1024x768. In questo modo è tutto molto più comodo per Apple e per il software.
Old 04-05-2011, 15:39   #15
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
OT, e perdonatemi, ve ne prego, ma oggi sono allegro:

http://www.youtube.com/watch?v=z4T1gsXX46s

Buon pomeriggio a tutti!
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:11   #16
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
OT, e perdonatemi, ve ne prego, ma oggi sono allegro:

http://www.youtube.com/watch?v=z4T1gsXX46s

Buon pomeriggio a tutti!
Bellissimo!

sent from Android
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:09   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
960x640 è esattamente il doppio, in altezza e larghezza, di 480*320 (precedenti modelli di iphone), così come 2048x1536 è esattamente il doppio dell'attuale 1024x768. In questo modo è tutto molto più comodo per Apple e per il software.
in aggiunta, raddoppiando i dpi, significa che un eventuale 3d a barriera di parallasse avrebbe gli stessi dpi (dimezzati) dell'attuale ipad 2, risultando quindi qualitativamente superiore, e di molto, al nintendo 3ds...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:27   #18
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
ma seriamente, hai la minima idea di quale potenza grafica di calcolo ci voglia a quelle risoluzioni? e secondo te il processore che monta adesso l'ipad2 sarebbe stato in grado di sopportarlo?....

risposta: NO! sono risoluzioni enormi, che richiedono potenze enormi, soprattutto tenendo conto che apple ha sempre avuto la caratteristica di avere i suoi prodotti (parlo di i-phone e i-pod touch) sempre performanti e fluidissimi.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:28   #19
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
perchè la possibilità di vedersi i video in fullHD su un cellulare ha qualche senso?.... un 3Dsul cellulare ha senso?.. eppure esiste stessa cosa per la risoluzione attuale di I-phone4
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 07:54   #20
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
perchè la possibilità di vedersi i video in fullHD su un cellulare ha qualche senso?.... un 3Dsul cellulare ha senso?.. eppure esiste stessa cosa per la risoluzione attuale di I-phone4
l'iphone 4 ha una risoluzione strabiliante ma tutt'altro che inutile. E' gratificante, specie se la confronti con la risoluzione fasulla dei superamoled con matrice pentile... inoltre rende la lettura estremamente gradevole, per quanto mi riguarda. Probabilmente, salvo implementazioni 3d che necessitano di ulteriore risoluzione (in quanto la dimezzano), non si vedranno mai cellulari con risoluzioni maggiori... sicuramente mai cellulari 2d.
Non sarà quindi una cosa sine qua non, ma inutile non è.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian