Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2011, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...rma_36160.html

Secondo quando diffuso online il CEO di Sony avrebbe involontariamente confermato l'accordo con Apple per la fornitura di moduli fotocamera verosimilmente destinati ad iPhone 5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:34   #2
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Metterlo nell'ipad 2 era brutto?
Per fortuna non lo uso per fare foto ma quando mi è capitato di farne per poco non rimetto.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:49   #3
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
8mpx e uscirà forse nel 2011. Ho già il mio nokia N8 a 12mpx da 6 mesi e come al solito la Apple resta sempre di un passo indietro. Ma come al solito venderà anche se non si riusciranno a fare telefonate .
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:08   #4
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
8mpx e uscirà forse nel 2011. Ho già il mio nokia N8 a 12mpx da 6 mesi e come al solito la Apple resta sempre di un passo indietro. Ma come al solito venderà anche se non si riusciranno a fare telefonate .
Non sarà un Blackberry ma le telefonate con il 3GS le ho sempre fatte e non ho sentito nessuno, al di fuori dei forum, lamentarsi per il problema dell'antenna con iPhone 4. Il problema sicuramente ci sarà, ma nell'utilizzo quotidiano tanti difetti che compaiono nei forum, in tutti i telefoni, non sono nemmeno avvertiti dai clienti.

Non iniziamo flame come al solito, il mio è solo un miserissimo parere eh
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:08   #5
Kirmo75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 41
Sarebbe troppo chiedere un modulo fotografico da "soli" 5mpx ma con sensore più grande e vetro frontale e non plastica??? Fidatevi più pixel non significa maggiore qualità.
[IMHO mode=on]
... e comunque il problema di iphone/ipad non è il modulo telefonico bensì lo stato di "chiusura" della piattaforma
[IMHO mode=off]
Kirmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:13   #6
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
8mpx e uscirà forse nel 2011. Ho già il mio nokia N8 a 12mpx da 6 mesi e come al solito la Apple resta sempre di un passo indietro. Ma come al solito venderà anche se non si riusciranno a fare telefonate .
si perchè maggiori mpx significano anche maggior qualità secondo te??
un passo indietro, strano a me risulta che Apple fa e gli altri copiano..


spiegatemi a cosa serve avere millemila mpx su un cellulare
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:31   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
serve ai polli la mia d70 a ben 6 Mpixel fa foto peggiori del n8?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:36   #8
Gattonerissimo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gattonerissimo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
si perchè maggiori mpx significano anche maggior qualità secondo te??
ovviamente no, piu mpx metti peggiore sara la foto. difatti l'n8 fa foto pessime xke ha troppi mpx....
seriamente..i mpx in piu fanno solo bene, ke poi nn siano l'unico parametro di qualita di una fotocamera e ke l'ottica sia fondamentale quello e un'altro discorso... a parita di ottica ovviamente sara maggiore la qualita della foto composta da piu pixel.
voglio altresi sottolineare ai fanboy apple ke nokia ke tanto disprezzano usa ottica Zeiss. ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro, e ognuno di noi ha le sue marke predilette o quelle meno predilette... ma bisogna essere obbiettivi. arrivare a dire x difendere la propria marca prediletta ke la qualita di una foto e migliore con meno mpx..... equivale a
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:42   #9
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
8mpx e uscirà forse nel 2011. Ho già il mio nokia N8 a 12mpx da 6 mesi e come al solito la Apple resta sempre di un passo indietro. Ma come al solito venderà anche se non si riusciranno a fare telefonate .
Peccato che sia l'unica cosa che fa bene
Ci sono già i dual core, Nokia ancora non ha adottato i single core 1ghz. QUESTO è essere un passo indietro, la fotocamera conta meno di niente in uno SMARTphone.

Se poi ti interessano i cameraphone, allora è un altro discorso.
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:05   #10
CHON
Member
 
L'Avatar di CHON
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 53
entro la fine di questo 2011, ma non si era detto Giugno????

Vi dirò, anche io pensavo che fotocamera e cellulare non serviva ad un emerito, ma da quando ho il 3GS, in tutti i viaggi che ho fatto ho fatto foto con il cellulare e son stato felice di non aver un altro arnese, e di poterle inviare via internet ad amici senza dover passare da un pc.
Quindi se mi dicono che il prossimo cellulare ha una fotocamera migliore, magari con un obiettivo decente che permette foto crepuscolari o notturne, tanto meglio.
__________________
üñ åñË||ö þË® Ðömå®|î, üñ åñË||ö þË® t®öVå®|î, üñ åñË||ö þË® gHË®mî®|î Ë ñË| ßüîö îñÇåtËñå®|î
CHON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:06   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
ovviamente no, piu mpx metti peggiore sara la foto. difatti l'n8 fa foto pessime xke ha troppi mpx....
seriamente..i mpx in piu fanno solo bene,
assolutamente falso...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:16   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
entro la fine di questo 2011, ma non si era detto Giugno????

Vi dirò, anche io pensavo che fotocamera e cellulare non serviva ad un emerito, ma da quando ho il 3GS, in tutti i viaggi che ho fatto ho fatto foto con il cellulare e son stato felice di non aver un altro arnese, e di poterle inviare via internet ad amici senza dover passare da un pc.
Quindi se mi dicono che il prossimo cellulare ha una fotocamera migliore, magari con un obiettivo decente che permette foto crepuscolari o notturne, tanto meglio.
Migliore del 3Gs ci vuole davvero poco
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:16   #13
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
ovviamente no, piu mpx metti peggiore sara la foto. difatti l'n8 fa foto pessime xke ha troppi mpx....
seriamente..i mpx in piu fanno solo bene, ke poi nn siano l'unico parametro di qualita di una fotocamera e ke l'ottica sia fondamentale quello e un'altro discorso... a parita di ottica ovviamente sara maggiore la qualita della foto composta da piu pixel.
voglio altresi sottolineare ai fanboy apple ke nokia ke tanto disprezzano usa ottica Zeiss. ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro, e ognuno di noi ha le sue marke predilette o quelle meno predilette... ma bisogna essere obbiettivi. arrivare a dire x difendere la propria marca prediletta ke la qualita di una foto e migliore con meno mpx..... equivale a
l'unica frase corretta che hai detto è quella che tu definisci ironica.

tanti megapixel, in un sensore ottico di dimensioni del genere, fanno SOLO danni, non si tratta di difendere apple o altro

ma ovviamente all'utente comune fa effetto sentire parlare dei pixel tanto quanto sentir parlare dei gb di ram degli hard disk dei pc prima, per poi spostarsi ai gb di ram e ora ai gb di ram video (senza poi dirti che è ram lenta e anche condivisa)

Ultima modifica di mircocatta : 04-04-2011 alle 13:22.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:19   #14
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
ovviamente no, piu mpx metti peggiore sara la foto. difatti l'n8 fa foto pessime xke ha troppi mpx....
seriamente..i mpx in piu fanno solo bene, ke poi nn siano l'unico parametro di qualita di una fotocamera e ke l'ottica sia fondamentale quello e un'altro discorso... a parita di ottica ovviamente sara maggiore la qualita della foto composta da piu pixel.
voglio altresi sottolineare ai fanboy apple ke nokia ke tanto disprezzano usa ottica Zeiss. ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro, e ognuno di noi ha le sue marke predilette o quelle meno predilette... ma bisogna essere obbiettivi. arrivare a dire x difendere la propria marca prediletta ke la qualita di una foto e migliore con meno mpx..... equivale a
Su un sensore piccolo come può essere quello di un cellulare più megapixel equivale a più rumore e meno luce, naturalmente di solito cambia anche la teconologia del sensore ma a parità di ottica e tecnologia si potrebbe fare un sensore per cellulari a 5mpx migliore di uno a 8mpx

Edit: sono stato preceduto
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:25   #15
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Mi domando se ANDROID sia così aperto, visto che ha deciso
di chiudere i sorgenti solo ai produttori di cell e non più agli utenti,
se non mesi dopo....

(senza contare che SEMBRA che FORSE abbia violato alcune licenze GPL:
http://www.networkworld.com/community/blog/linus-torvalds-android-copyright-violation-cl

http://www.osnews.com/story/24553/Does_Android_Violate_the_GPL_Probably_Not)

E poi non capisco cosa questo c'entri con i sensori della fotocamera!

Non penso che uno prenda un cell per fare foto, per carità comodo, ma allora tutti quelli che si fanno una macchina fotografica, dalla compatta alle reflex, sarebbero pazzi ????

Se uno vuole flammare contro iPhone ben venga!
Ma vorrei dei commenti costruttivi !



MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:28   #16
Gattonerissimo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gattonerissimo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
assolutamente falso...
commento inutile se nn spieghi il perke....
nn vedo proprio la logica di pensare ke, posta la parita ipotetica nella qualita ottica, una foto di risoluzione minore sia superiore di una con maggiore risoluzione....
e del tt illogico, a mio avviso, cio ke sostieni...........
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:33   #17
Zererico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
commento inutile se nn spieghi il perke....
nn vedo proprio la logica di pensare ke, posta la parita ipotetica nella qualita ottica, una foto di risoluzione minore sia superiore di una con maggiore risoluzione....
e del tt illogico, a mio avviso, cio ke sostieni...........
1) http://www.kenrockwell.com/tech/mpmyth.htm

2) Aumenta la densità, aumenta il rumore (a parità di tecnologia, certo).
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:36   #18
Gattonerissimo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gattonerissimo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi

Non penso che uno prenda un cell per fare foto, per carità comodo, ma allora tutti quelli che si fanno una macchina fotografica, dalla compatta alle reflex, sarebbero pazzi ????
un cell nn potra mai competere con una reflex per ovvi motivi, ma forse con una compatta si. per cui oggettivamente se guardiamo il mercato, a molti utenti... onestamente me compreso, piace l'idea di avere una fotocamera di qualita nel cell, perke la digitale nn c'e lho sempre dietro, il cell si....
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:52   #19
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
un cell nn potra mai competere con una reflex per ovvi motivi, ma forse con una compatta si. per cui oggettivamente se guardiamo il mercato, a molti utenti... onestamente me compreso, piace l'idea di avere una fotocamera di qualita nel cell, perke la digitale nn c'e lho sempre dietro, il cell si....
Condivisibile la volontà di desiderare una fotocamera di qualità in un cellulare, affatto vero che bisogna aumentare i MPX per averla, e la storia insegna che ad oggi non esiste un cellulare capace di eguagliare una compatta nella qualità fotografica (e ora non tirate fuori il forum fuffa sul Nokia N8 Vs Canon Ixus con le foto del primo fatte a 100 Iso e del secondo a 400 Iso altrimenti tiro fuori quello che mette a confronto una canon G10 con una Eos 5D dato che ognuno nei confronti può far apparire quello che vuole)
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:56   #20
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Ma è possibile che tutte (o quasi) le notizie che riguardano la Mela debbano finire col punto di domanda?
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1