Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 09:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rivelati-...r-2_36061.html

Requisiti piuttosto contenuti per The Witcher 2 Assassins of Kings, l'atteso rpg di CD Projekt che verrà rilasciato il prossimo 17 maggio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:11   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Già preordinato sulla fiducia, il primo episodio mi è piaciuto un sacco. Come requisiti ci sto abbondantemente, vediamo...l'esperienza insegna
Old 28-03-2011, 10:20   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
"Esclusiva PC"......mio al D-One!
Old 28-03-2011, 10:21   #4
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Pure io, già preso al volo, sulla fiducia. Fantastico il primo e poi c'è da elogiare una SH che sviluppa solo su PC
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:24   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sono dentro giusto giusto nei raccomandati.. spero solo che i 512 mb di vram della 4870 non limitino troppo .

@ Redazione

refuso nei requisiti minimi

Memoria: 1 GB per Win XP / 2 GB per Win XP
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:29   #6
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
requisito ragionevole un I7 920?
Beh, non è che tutti abbiano da un I7 920 in sù...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:32   #7
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
ma il motore non si chiamava mica RED engine?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:32   #8
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
requisito ragionevole un I7 920?
Beh, non è che tutti abbiano da un I7 920 in sù...
L'i7 920 (peraltro una supposizione, visto che si parla di quad, magari basta un Q6600) è raccomandato, non minimo

Poi che non sia proprio così diffuso sono d'accordo con te
Old 28-03-2011, 10:33   #9
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
a me pare che i requisiti siano pubblicati su Steam e su GoG da mesi.
Giocone in arrivo comunque
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:42   #10
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Onestamente se leggo su una confezione "Intel Quad Core" penso a un quad serie Qxxx, quindi LGA775 serie Core2Quad, per intendersi. Di certo non a un i5/i7...anche perchè un i7 (anche come requisito raccomandato) fa proprio ridere
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:42   #11
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Spero che il nuovo motore usato non si riveli un mattone alla Crysis. Dai video mi pare che mostri una buona grafica, ma non noto un livello di dettaglio chissà quanto più elevato rispetto, ad esempio, ad un Mass Effect 2 (che aveva dei requisiti minimi molto inferiori).
Certo che, se con i requisiti minimi specificati (che non sono proprio bassini), il gioco potesse girare ad una media di 30fps solo a dettagli minimi, effetti speciali e filtri tutti off, e risoluzione minimale, allora il motore, per me, sarebbe decisamente poco ottimizzato (per non dire peggio)...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 28-03-2011 alle 10:45.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:50   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Considerando che di regola i requisiti raccomandati non permettono mai di giocare il titolo al massimo delle sue impostazioni (e quelli minimi in genere non fanno girare proprio il gioco) mi sembra che questo nuovo motore grafico richieda una potenza di non poco conto, soprattutto nel comparto CPU. Realisticamente, stando ai requisiti appena indicati, per giocare in 1920*1080 a dettaglio massimo, AA4X e AF16X (configurazione classica) è necessario un i7 con 8Gb di RAM (visto che "consigliano" 4) e una scheda grafica di ultima generazione (diciamo da una GTX460 OC in su).
Non sono molto d'accordo. Probabilmente basterà un Quad su 775 o un i5 (manco vale la pena di scomodare un i7 per un gioco, niente richiede tutta quella potenza di calcolo), 4GB di ram (8 mi sembrano davvero troppi) e una vga di fascia media attuale o di fascia alta della generazione precedente (radeon 4870/gtx275)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 28-03-2011, 11:14   #13
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
il primo non mi è piaciuto, poi il fatto che venisse venduto con la tages, uno dei drm tra i peggiori, non ha aggevolato le cose. poi il fatto che con le seguenti patch la tages venisse "disattivata" non cambiava molto in quanto lasciva una bella schifezza di protezione nel pc.

il fatto che commercializzino questo seguito senza alcun drm gli fa onore..

per quanto riguarda l'esclusiva pc ci andrei piano con l'entusiasmo, se questo seguito sarà un successo non mi meraviglierei vedere un terzo capitolo in esclusiva per 360 e rattoppato alla bene e meglio negli altri formati mesi dopo (come la maggiorparte dei titoli che escono ora tralaltro...)
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:29   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
no consolle?
soldi risparmiati
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:43   #15
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
I raccomandati sono un po' bassi, soprattutto le vga.
Gtx260 e 4850 sono vga da giochi multipiattaforma, non certo per un gioco nativo e graficamente ottimo per pc.
Quindi, o li hanno tenuti appositamente bassi ( raccomandati poi per cosa? tra 1920x1080 tutto al max e 1280x720 dettagli medi cambia parecchio... ) o il loro nuovo motore grafico vale 2 volte il cryengine 3.
Propendo per la prima...
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:43   #16
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma si un'altro gioco finalmente fatto bene per pc, e soprattutto uno dei pochi rimasti che si possono defiire GDR senza essere solo Action...
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:51   #17
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
[quote=yukon;34800214]il primo non mi è piaciuto, poi il fatto che venisse venduto con la tages, uno dei drm tra i peggiori, non ha aggevolato le cose. poi il fatto che con le seguenti patch la tages venisse "disattivata" non cambiava molto in quanto lasciva una bella schifezza di protezione nel pc.
Che diavolo è il tages?
Io ci ho giocato da poco quindi senza DRM, ma credevo ci fosse solo un dvd-check pe rgiocare

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
il fatto che commercializzino questo seguito senza alcun drm gli fa onore..
La versione Gog non avrà DRM, quelle retail sembra proprio di no, ma è da vedere come sarà.

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'esclusiva pc ci andrei piano con l'entusiasmo, se questo seguito sarà un successo non mi meraviglierei vedere un terzo capitolo in esclusiva per 360 e rattoppato alla bene e meglio negli altri formati mesi dopo (come la maggiorparte dei titoli che escono ora tralaltro...)
Se per questo hanno già dichiarato che l'interfaccia è pensata per le console e che comunque la versione console potrebbe esser sviluppata dopo il rilascio di questa PC (in pratica hanno detto che si dedicano un progetto alla volta ed ora stanno lavorando sulla versione PC).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:54   #18
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
preordinata la collector's da un pezzo.
Io personalmente vedo come va con una singola 6850, se sono già passato a sandy aggiungo la seconda se occorre
Old 28-03-2011, 11:56   #19
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
preordinata la collector's da un pezzo.
Io personalmente vedo come va con una singola 6850, se sono già passato a sandy aggiungo la seconda se occorre
Ma allora sono davvero ottimista nel voler mettere tutto al massimo con una 5770?

Comunque ho preordinato anch'io la Collector's, GameStop permettendo (dove tra l'altro risulta una data diversa ).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:05   #20
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma allora sono davvero ottimista nel voler mettere tutto al massimo con una 5770?

Comunque ho preordinato anch'io la Collector's, GameStop permettendo (dove tra l'altro risulta una data diversa ).
Io sono ancora più ottimista, prevedo il tutto al massimo (1680*1050, risoluzione massima del mio monitor) con la fida 3870X2oc
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian