Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2011, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_36031.html

Stando a quanto riportato dal blogger russo Eldar Murtazin pare che il colosso finlandese sia in procinto di rilasciare un nuovo modello di cellulare basato sulla piattaforma creata da Symbian Foundation nel lontano 1998

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:46   #2
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Mamma questi continuano a fare annunci shock, secondo me lo fanno per poi leggere nei forum che cosa ne pensa la gente
Comunque se i cellulari da 50 euro fossero equipaggiati con symbian non sarebbe male!
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:54   #3
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Mah...
Si era partiti che symbian rimaneva solo nei cellulari di fascia bassa, in quella alta MeeGo, poi hanno cambiato con WP7, nei tablet tornano a meego, poi si vocifera che symbian non è morto e faranno cellulari nuovi (presumo di fascia alta), una piroetta a 360° e 4 linee di prodotti...forse.

concludo:
Può regnare una tale incertezza in un colosso del genere? mi sembra che le correnti interne non siano per nulla morte, anzi sono vive e vegete.

Chissà cosa vogliono fare da grandi?..

Ultima modifica di Pier2204 : 25-03-2011 alle 09:57.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:55   #4
drak69
Senior Member
 
L'Avatar di drak69
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Messaggi: 2028
Symbian è un ottimo sistema operativo per smartphone low-cost (100-200 euro).
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:02   #5
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
Symbian è un ottimo sistema operativo per smartphone low-cost (100-200 euro).
Secondo me spendendo 200 euro è meglio prendere un android.
Symbian farebbe faville sotto i 100 euro. IMHO
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:12   #6
drak69
Senior Member
 
L'Avatar di drak69
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Messaggi: 2028
Peccato che non abbiano fatto un'android completo a quel prezzo...o manca il flash alla fotocamera, o ha un display da 320x240...ecc...
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:18   #7
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
secondo me sta arrivando: l'ideos X5. Se il prezzo sarà di 199€ seguendo la strategia del primo ideos (99€ invece di 149€) sarà il mio prossimo cellulare.
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:20   #8
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
dipende da quello che cerchi.
All-in-one oppure un dispositivo per formato?
Io sono per la seconda opzione.

Il telefono che fa foto "quasi" come una compatta, riproduce file audio-video "quasi" come un lettore multimediale, gioca "quasi" come una PSP sono un minestrone che non mi avrà come cliente

threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:27   #9
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9885
L'altro giorno ho visto che a Verona hanno aperto un negozio Nokia in centro. Non avrà più di un anno mi sa.
Proprio ottimo tempismo per aprirlo! Eheheheh
Ovviamente bellissimo ed elegante, era pieno di cell (2/3 uguali per ogni modello...) e non c'era un solo cliente dentro.
Fosse successo 4/5 anni fa ci sarebbe stata la coda per entrare.

CMQ symbian è morto e lo è ancora di più WM7
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:30   #10
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Povera Nokia, che brutta fine ... Mi dispiace solo per quelle persone che hanno perso e perderanno il lavoro.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:47   #11
shynobi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Io non capisco perche la gente dice che il symbian fa schifo solo perchè va in giro da tempo, nonostante faccia non solo le stesse cose che fa un iphone, un android ecc... ma molte anche meglio.

Però se ci mette un' altro sistema operativo alllora va bene, perchè nuovo, allora va bene.

E' come se dicessi che windows o apple fa schifo perchè va in giro da parecchio tempo.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:50   #12
djmanumeraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di djmanumeraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Messaggi: 671
nokia 3310 ( mi manca tantissimo )
nokia 6600 ( è il concept dei cellulari di ultima generazione, quando è uscito non aveva rivali !)
nokia 6630 ( come al 3310 indistruttibile e puo' fare la qualsiesi )
nokia 7600 ( un design ancora oggi sbalorditivo )
nokia 7610 ( per me il piu' bel cellulare mai esistito )
nokia e90 ( questo lo farei piu' leggero, e molto piu' sottile e un po' piu' piccolo ma con lo stesso schermo; perchè si ritrova con molti centimetri in piu' oltre la fine dello schermo percio' con tanto spessore inutile, sarebbe un ottima alternativa a tanti altri smartphone)

io prenderei questi telefoni gli aumenterei leggermente la risoluzione li farei piu' sottili e piu' leggeri un discreto schermo a colori e li piazzerei sui 100 euro senza touch una sola camera di dietro e tutti umts
e nokia non avrebbe rivali se non dopo la soglia dei 200 euro
__________________
Ali:enermax 720W infinityCpu:4771Motherboard:Ram:2X8 hyperx beast hd:ssd samsung 840 evovga:gtx 770key e mouse:g15 g9MonitorDell u2312hm
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:20   #13
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Io non capisco perche la gente dice che il symbian fa schifo solo perchè va in giro da tempo, nonostante faccia non solo le stesse cose che fa un iphone, un android ecc... ma molte anche meglio.

Però se ci mette un' altro sistema operativo alllora va bene, perchè nuovo, allora va bene.

E' come se dicessi che windows o apple fa schifo perchè va in giro da parecchio tempo.
Non è una banale questione temporale, Symbian non si è innovato, è uguale a se stesso da un decennio, per tale ragione è destinato a finire, dovrebbe subire una radicale evoluzione, a partire dall'interfaccia utente sino all'usabilità prendendo il meglio di Android, IOS, WebOS ecc....solo così potrebbe salvarsi, hanno tentato di rifargli il trucco con Symbian 3, ma mi pare sinceramente un triste tentativo malriuscito di salvare la baracca spendendo il meno possibile.

Se nokia vuole davvero un sistema esclusivo dovrebbe investire a pieno regime su meego e non farsi distrarre da altro.
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:25   #14
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
nokia 3310 ( mi manca tantissimo )
nokia 6600 ( è il concept dei cellulari di ultima generazione, quando è uscito non aveva rivali !)
nokia 6630 ( come al 3310 indistruttibile e puo' fare la qualsiesi )
nokia 7600 ( un design ancora oggi sbalorditivo )
nokia 7610 ( per me il piu' bel cellulare mai esistito )
nokia e90 ( questo lo farei piu' leggero, e molto piu' sottile e un po' piu' piccolo ma con lo stesso schermo; perchè si ritrova con molti centimetri in piu' oltre la fine dello schermo percio' con tanto spessore inutile, sarebbe un ottima alternativa a tanti altri smartphone)

io prenderei questi telefoni gli aumenterei leggermente la risoluzione li farei piu' sottili e piu' leggeri un discreto schermo a colori e li piazzerei sui 100 euro senza touch una sola camera di dietro e tutti umts
e nokia non avrebbe rivali se non dopo la soglia dei 200 euro
Sinceramente mi ha assalito la nostalgia leggendo il tuo post, molti di quei terminali li ho utilizzati con grande soddisfazione altri li ho solo ammirati da lontano (da studente non potevo permettermi ciò che volevo), ma riproporre davvero quegli stessi stupendi modelli semplicemente rivisti nel design mi farebbe veramente tristezza, tipo motorola che se ne esce con la rivisitazione del RazV3.......bisogna INNOVARE, riproporre i miti del passato è una mossa per ovviare alla totale mancanza di fantasia del presente, così non si va da nessuna parte
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:27   #15
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
Ma non è vero che Symbian è morto e sepolto, dipende da cosa lo si usa il cell. Personalmente lo uso per chiamare, qualche msg e poi navigatore, trovo che il Nokia per fare queste cose sia veloce e affidabile.
Non serve a tutti un telefono che sia sempre in rete o con un sistema Android e/o iOS
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:28   #16
shynobi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Viviamo in un mondo di apparenze ed estetica, senza guardare la sostanza o funzionalità; l' importante è fare i fighi a chi ha l' ultima novità per essere esibito. Che poi sia sostanzialmente la metà di altri prodotti poco importa.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:29   #17
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Io non capisco perche la gente dice che il symbian fa schifo solo perchè va in giro da tempo, nonostante faccia non solo le stesse cose che fa un iphone, un android ecc... ma molte anche meglio.

Però se ci mette un' altro sistema operativo alllora va bene, perchè nuovo, allora va bene.

E' come se dicessi che windows o apple fa schifo perchè va in giro da parecchio tempo.
Potrei riempire 15 pagine del forum sulle cose che si possono e non possono fare con un iphone e con symbian, ma credo sia inutile sprecare il fiato visto che i dati sulle vendite parlano molto chiaro.

Ma tu l'hai mai avuto un iphone?
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:31   #18
shynobi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Si, e apparte gli effetti speciali è meno di molti cell.
Tanto a voi quello interessa no?

Ultima modifica di shynobi : 25-03-2011 alle 11:34.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:39   #19
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Si, e apparte gli effetti speciali è meno di molti cell.
Tanto a voi quello interessa no?
Dovresti capire che siamo nel 2011 e chi compra uno smartphone non lo fà soltanto per rispondere alle telefonate e mandare un sms. Se poi l'unico utilizzo che ne fai è quello di cellulari a 49 euro ne trovi tanti al panorama e da bricofer
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:48   #20
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Potrei riempire 15 pagine del forum sulle cose che si possono e non possono fare con un iphone e con symbian, ma credo sia inutile sprecare il fiato visto che i dati sulle vendite parlano molto chiaro.

Ma tu l'hai mai avuto un iphone?
Beh, un iphone senza jailbreak puoi usarlo per scaricare dei giochi dallo store o altre applicazioni insulse a 1 o 2 euro facendo arricchire qualche smart-developer che punta sui grandi numeri e sulla moda iphone per fare soldi.
Uno smartphone Symbian puoi usarlo per le altre cose, telefonare senza pericolo che la batteria si esaurisca a metà giornata, navigare in internet, usarlo come modem bluetooth, USB o anche come hotspot wifi, fare buone foto e video (a seconda dei modelli ovviamente), disporre di un'ottima tastiera qwerty fisica (a seconda dei modelli), usarlo come navigatore gps gratuito con mappe del mondo a disposizione, etc...
Per quanto riguarda Android, certo è un buon sistema, ma alla fine fa le stesse cose che si fanno con Symbian necessitando però del doppio di ram e della frequenza del processore per via della macchina virtuale sottostante.
Sempre che abbiano sistemato la possibilità di usare al 100% l'eventuale scheda di memoria (mi sembra che in alcune versioni non ci si potevano installare programmi) e che funzioni al 100% il bluetooth. Ricordo che un anno fa mi piaceva un terminale Android e poi scoprii che non potevo usarlo come modem bluetooth, cosa che facevo da anni con Nokia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1