Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-h...-pc_36007.html

Il nuovo sparatutto in prima persona di Kaos Studios è il gioco per console più venduto dell'anno nel Regno Unito. Secondo dati Chart-Track, che però non tengono conto delle vendite su Steam, THQ vende molte più copie per console che per PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:14   #2
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
più che altro su pc ci sono videogiochi più belli graficamente, e come gameplay, homefront trova terreno più arduo

io comunque aspetto che costi poco, come ho fatto per MOH e poi lo prendo ma siccome lo acquisto solo per il SP non mi va di spendere tanto (ad ora in uk viene 25 sterline)
Old 23-03-2011, 14:45   #3
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Trovo a dir poco scandaloso che un gioco del genere sia il più venduto, anche se siamo solo nel primo trimestre.
L'ho provato su PC ed è ben peggio di COD, grafica non all'altezza (soprattutto gli sfondi sono orribili, non so di quanti anni siamo andati indietro), giocabilità pessima, visto che è tutto sui binari ben peggio di COD, e da quanto ho saputo dura solo 4 ore.

Con un SP il MP non lo provo neanche e manco mi interessa
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:47   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Trovo a dir poco scandaloso che un gioco del genere sia il più venduto, anche se siamo solo nel primo trimestre.
L'ho provato su PC ed è ben peggio di COD, grafica non all'altezza (soprattutto gli sfondi sono orribili, non so di quanti anni siamo andati indietro), giocabilità pessima, visto che è tutto sui binari ben peggio di COD, e da quanto ho saputo dura solo 4 ore.

dura 5 ore per quelli più bravi, ma alcuni ci hanno messo anche 8 ore a finirlo, fino a qualche sfigato che ne ha impiegate 10
Old 23-03-2011, 14:50   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
"che però non tengono conto delle vendite su Steam"
questo dice tutto...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:14   #6
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
provato e finito da un amico su pc, l'ha messo in vendita su ebay...
La campagna è zeppa di cinematics tipo cod dove devi stare solo a guardare o premere un tasto, per quello dura 5h altrimenti in 4h lo si finisce a difficoltà massima.
I nemici a quella difficoltà sanno dove sei prima che diventi visibile come cod, il multiplayer è un pò scarso come cod, e dopo l'ottimo BF:BC2 non oso tornare indietro.
la grafica su pc è nella media ma non eccelsa, in sostanza il gioco è godibile forse solo per la questione della LAN Offline altrimenti era da cestinare.
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:15   #7
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Solo il 4% per pc... io non lo imputerei alla scarsa utenza o alla difficoltà di diffusione del titolo, io lo imputerei alla pirateria, perchè scommetto quello che volete che homefront come minimo è già disponibile per il download con crack annesso. Purtroppo nella maggior parte dei casi è così, non perdono tempo, che il giorno stesso dell'uscita qualche buontempone lo carica di già su internet.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:16   #8
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Il motore grafico è quello di Battlefield 2, e cmq questo gioco nasce per il MP non il SP anche se il gameplay 100%fullarcadeconsolle fa "cacare"
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
"il 70% delle copie vendute di Homefront sono per il formato XBox 360, il 26% per il formato PlayStation 3"

Ma come? La pirateria bla bla bla.....ma andate a cagxxx
quando gli diciamo che la pirateria non è mai stata un problema ci prendonoi per scemi, eppure i numeri continuano a dare ragione a noi
"non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..."
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:19   #9
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Solo il 4% per pc... io non lo imputerei alla scarsa utenza o alla difficoltà di diffusione del titolo, io lo imputerei alla pirateria, perchè scommetto quello che volete che homefront come minimo è già disponibile per il download con crack annesso. Purtroppo nella maggior parte dei casi è così, non perdono tempo, che il giorno stesso dell'uscita qualche buontempone lo carica di già su internet.
il gioco è MP e gira su steam, quindi se non lo hai originale del crack non te ne fai "'na sega", ma sopratutto dopo aver visto i video e sentito i pareri di chi lo ha preso non vale la pena neanche a scaricarlo
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:26   #10
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
preacquistato su steam per fare da cavia al clan dico...

- Il SP poteva anche non esistere.
- Presenta troppi bug.
- Il MP non è pensato per giocarci su server da 32 (massimo 16 giocatori in una partita)
- Non si distrugge niente.
- Manca la Rcon per gestire i server MP

Concludo dicendo che per me Homefront è una beta del gioco che potrebbe essere.

P.S. Essendo novità in multi ci sono troppi cheater
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:28   #11
Dave83
Senior Member

Quote:
Guarda che per tutti i giochi è così, il giorno dell'uscita sono già in rete con crack annesso, se non addirittura qualche giorno prima.
Il problema di questo gioco è che fa proprio schifo, ben fiero di non aver buttato soldi per una ciofeca di gioco ma di averli investiti in altri titoli.
Forse si salva solo la trama, il resto (lato SP) è davvero orribile, sui livelli di Rogue Warrior per interderci.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 23-03-2011, 15:31   #12
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Io avevo intenzione di comprarlo ma ho aspettato dei feedback viste le cantonate prese con gli ultimi 2 cod. Ho guardato alcuni video del multiplayer su youtube e ho visto che è la solita coddata con l'aggiunta di mezzi, inoltre graficamente è penoso. Il singleplayer non mi interessa minimamente, probabilmente non lo giocherei nemmeno.
Se un gioco è valido vende, se non lo è non vende (ad eccezione di cod).
Vorrà dire che continuerò a giocare a bad company 2, in attesa di battlefield 3

PS Su console (xbox) la pirateria non esiste...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 23-03-2011 alle 15:39.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:38   #13
paelleon
Member

L'Avatar di paelleon

Iscritto dal: Jun 2007
La grafica non conta.

Solo il 4% su PC? Che i giocatori su PC siano più esigenti di quelli da console? La grafica non basta, non importa quanto sia fantastica. Più imporanti sono la sua trama, l'atmosfera, la sfida che propone, la longevità, le innovazioni presenti, l'interazione con lo scenario, la libertà d'azione, l'interfaccia, la possibilità di avere delle mods (non DLC) e le modalità multiplayer offerte.

Detto questo, personalmente, non capisco come la serie Call od Duty/Medal of Honor possa vendere ancora.
paelleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:39   #14
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Chissà come mai le vendite su PC di un gioco mediocre e tecnologicamente arretrato sono così scarse...
Sarà perchè su PC ci sono più persone mature che non comprano a occhi chiusi?

Inutile dare la colpa alla pirateria per le scarse vendite su PC quando non si è capaci a fare un gioco che non sembri già vecchio di 5 anni, invece che andare avanti stiamo tornando indietro, peggiorando anche la giocabilità, se gli sviluppatori pensassero a fare un bel gioco invece che a copiare dei giochi già schifosi magari venderebbero anche su PC.
Sulle scatolette si possono riciclare i giochi, tanto non ci si aspettano giochi migliori graficamente visto le limitazioni hardware e i casual gamer non se ne accorgono se un gioco è copiato, ma all'utenza PC (che è anche mediamente più informata) non gli vanno giù queste cose.

Io parlo per me, ma prima di comprare un gioco voglio avere un'idea dell'acquisto che farò, sia che costi 10 o 50€, perciò oltre che leggere almeno 3-4 recensioni, mi guardo qualche video di gameplay e se poi mi piace me lo compro, altrimenti mi tengo i soldi, nessuno me li regala e non voglio regalarli a nessuno.
Old 23-03-2011, 15:43   #15
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Angelonero87 Guarda i messaggi
Il motore grafico è quello di Battlefield 2, e cmq questo gioco nasce per il MP non il SP anche se il gameplay 100%fullarcadeconsolle fa "cacare"

quando gli diciamo che la pirateria non è mai stata un problema ci prendonoi per scemi, eppure i numeri continuano a dare ragione a noi
"non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..."
no, usa l'unreal engine 3, non il frostbite 1.5
è come MOH
Old 23-03-2011, 15:46   #16
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Città: Utrecht (Paesi Bassi)
ovviamente daranno colpa alla pirateria..

ma ormai molti pcisti comprano su steam, o da altri digital delivery.

Poi bisogna contare che esistono FPS moooolto superiori per PC che non Homefront che è addirittura più orrendo di CoD (che già odio dal 4 in poi).

voglio proprio vedere cosa diranno -.-

che poi non è vero che il mercato pc non sia florido, basta solo che le software house sviluppino dei giochi PER pc, e saranno ripagati dal nostro acquisto. (I giochi belli li compro) ma questo Homefront non merita neanche di essere scaricato..
Old 23-03-2011, 15:49   #17
Dave83
Senior Member

Se non sbaglio usa addirittura lo stesso motore grafico di bulletstorm, ma la differenza è abissale!
Old 23-03-2011, 16:01   #18
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
"Con oltre 375 mila copie vendute in un giorno nel solo Regno Unito"
Grazie al kaxxo.., a Londra i poster di Homefront sono da per tutto..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:04   #19
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Città: Utrecht (Paesi Bassi)
capirei il successo negli usa, che l'ambientazione del gioco è in casa loro..
ma nel regno unito mi ha stupito...la pubblicità fa miracoli
Old 23-03-2011, 16:04   #20
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Questo 4% su PC, confrontato col 76% di acquisti su Xbox, dimostra, come al solito, quale categoria di videogiocatori si fa menare per il culo e quale no. Ma è colpa dei pirati cattivi. Sono in trepidante e curiosa attesa dei dati di Crysis 2, altra bella consolata.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian